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Sr 50 r 2018 [euro 4] ela soft consiglio...
16062195
16062195 Inviato: 6 Apr 2019 21:42
 

marcoviale ha scritto:
Limitatore di giri ad interruttore


Grazie, hai esperienza in questo settore?
 
16062200
16062200 Inviato: 6 Apr 2019 21:58
 

no sono un semplice amatore, madre natura mi ha regalato la manualità che sfrutto per "rovinare" i miei mezzi che con passione cerco di modificare al meglio, cerco di essere sempre informato e nulla piu'
 
16062895
16062895 Inviato: 9 Apr 2019 7:53
 

marcoviale ha scritto:
no sono un semplice amatore, madre natura mi ha regalato la manualità che sfrutto per "rovinare" i miei mezzi che con passione cerco di modificare al meglio, cerco di essere sempre informato e nulla piu'


hai montato i 7.2 grammi ?
 
16062957
16062957 Inviato: 9 Apr 2019 10:32
 

Si li ho montati proprio ieri e ho fatto un bel giro, devo dire che lo scooter va molto meglio, ora non frulla più ed è subito pronto, per ora non tocco più niente, finisco il rodaggio e vediamo come si comporta agli alti
 
16063097
16063097 Inviato: 9 Apr 2019 14:57
 

marcoviale ha scritto:
Si li ho montati proprio ieri e ho fatto un bel giro, devo dire che lo scooter va molto meglio, ora non frulla più ed è subito pronto, per ora non tocco più niente, finisco il rodaggio e vediamo come si comporta agli alti


ok io sono arrivato a 310 km di rodaggio , comincio ad aprire l accelleratore va che e´una meraviglia ,adesso l ultima spesa che faro´e´quella di un buon limitatore di giri in caso di un controllo ....
ma non so quale prendere per via dell euro 4 .
 
16063104
16063104 Inviato: 9 Apr 2019 15:23
 

Io direi che con quei km qualche tiratina la puoi già fare e vedere la carburazione agli alti
 
16063499
16063499 Inviato: 10 Apr 2019 17:11
 

marcoviale ha scritto:
Io direi che con quei km qualche tiratina la puoi già fare e vedere la carburazione agli alti


Si oggi ho fatto una bella tiratina 82 kmh con gps, la cosa incredibile che per prenderli non ha bisogno di tanto rettilineo.
 
16064171
16064171 Inviato: 12 Apr 2019 21:50
 

A proposito di lamelle che ancora non ho montato, quanto incide sulle prestazioni un pacco lamellare dedicato, tipo il vl11 Malossi?
 
16064234
16064234 Inviato: 13 Apr 2019 7:25
 

marcoviale ha scritto:
A proposito di lamelle che ancora non ho montato, quanto incide sulle prestazioni un pacco lamellare dedicato, tipo il vl11 Malossi?


il mio amico che mi ha montato il Malossi 70 mi ha detto che non mi conviene comprare un pacco lamellare nuovo anche perche´le prestazioni aumenterebbero del 0,5% , siccome quelle del kit erano difettose mi ha montate quelle orginali, io mi fido di lui fino adesso tutto quello che mi ha detto si e´avverato nel mio scooter .

Io non lo tocco piu´ non ha piu´bisogno di miglioramenti , va che e´una bomba .

io ho letto che tu monti il filtro rosso malossi , io ne ho uno ma non mi ha consigliato di montarlo, mi ha detto che aumentano sia il consumo che il rumore per un incremento solo del 3% in prestazioni .

tu hai fatto la prova con filtro originale ?
 
16064307
16064307 Inviato: 13 Apr 2019 17:32
 

Col filtro rosso il rumore é più bello....e il consumo é uguale.
Comunque una cosa é ormai certa...
Bye bye euro 4....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16064319
16064319 Inviato: 13 Apr 2019 19:00
 

mirk02 ha scritto:
Col filtro rosso il rumore é più bello....e il consumo é uguale.
Comunque una cosa é ormai certa...
Bye bye euro 4....Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



stupendo quel 104 !!

io non mi sono spinto piu´di 83 ma non una marmitta espansa non penso che arrivero a quel numero 104 ..

mi fai venire la voglia di provare il filtro rosso !!

quale app usi per il gps ?
 
16064321
16064321 Inviato: 13 Apr 2019 19:15
 

DigiHUD
 
16064326
16064326 Inviato: 13 Apr 2019 19:46
 

Rob001....un'espansione come la mia(shot v4) un po'di lavorazione all airbox, filtro rosso con qualche punto di getto max in più una buona carb e ci sei....però nella normalità quotidiana non si arriva mai a quel numero....il mio é stato solo uno sfizio😁
 
16064328
16064328 Inviato: 13 Apr 2019 19:58
 

mirk02 ha scritto:
Rob001....un'espansione come la mia(shot v4) un po'di lavorazione all airbox, filtro rosso con qualche punto di getto max in più una buona carb e ci sei....però nella normalità quotidiana non si arriva mai a quel numero....il mio é stato solo uno sfizio😁


Quindi se monteresti un malossi 70 avresti un mostro di scooter...
 
16064330
16064330 Inviato: 13 Apr 2019 20:05
 

Io monto un 70 top trophy black Rc...Non penso sia tanto diverso...
 
16064332
16064332 Inviato: 13 Apr 2019 20:25
 

mirk02 ha scritto:
Io monto un 70 top trophy black Rc...Non penso sia tanto diverso...


Ok scusa pensavo che fossi originale...
 
16065301
16065301 Inviato: 17 Apr 2019 12:34
 

Che ne pensate del carburatore 19 dell’orto black edition?
 
16065407
16065407 Inviato: 17 Apr 2019 18:40
 

Che è nero (non è razzismo eh ahaha), ha lo sgancio rapido della ghigliottina e costa di più.. Nulla di che.
Se non ricordo male ha i servizi dalla parte opposta.. Sono passati diversi anni e potrei sbagliarmi per questa cosa..
Però per il resto non cambia nulla.. Se vuoi un consiglio prendi quello normale che risparmi e va bene lo stesso. Con quei soldi ci compri altro

Comunque tra malossi sport e Dr cambia poco, sempre gt base sono. Il dr tira un pelo di più ma sono cose minime.
Comunque montate su un elaborazione semitrofeo o trofeo e vi divertiteee icon_asd.gif 😜😜
 
16068848
16068848 Inviato: 1 Mag 2019 7:05
 

ragazzi come vanno i vostri scooter da quando avete cambiato la centralina con la malossi ?
 
16070568
16070568 Inviato: 6 Mag 2019 19:41
 

Ciao Roob! Da quando sono state effettuate le modifiche soft compresa la centralina, lo scooter è praticamente diventato un euro 0.... Mentre voi con il cambio della cilindrata come vi gira lo scooter? Quali problemi avete riscontrato?
 
16070843
16070843 Inviato: 7 Mag 2019 17:07
 

lo scooter col 70 malossi va benone, 1° il problema dell'aria automatica col carburatore originale, devo tenere leggermente accelerato per mantenere il minimo a freddo ma per pochissimo tempo, 2° problema pensavo di andare un po più veloce ma non è una caratteristica di prima importanza per me, usando lo scooter prevalentemente in città preferisco la ripresa di cui non mi posso assolutamente lamentare, ho poi sostituito il pacco lamellare completo e ho guadagnato leggermente in ripresa e i consumi non sembrano essere aumentati, ora, a parte il carburatore che cambierò a breve (sono indeciso sul 19 normale o black edition) non tocco più niente
 
16071119
16071119 Inviato: 8 Mag 2019 15:18
 

marcoviale ha scritto:
lo scooter col 70 malossi va benone, 1° il problema dell'aria automatica col carburatore originale, devo tenere leggermente accelerato per mantenere il minimo a freddo ma per pochissimo tempo, 2° problema pensavo di andare un po più veloce ma non è una caratteristica di prima importanza per me, usando lo scooter prevalentemente in cittàpreferisco la ripresa di cui non mi posso assolutamente lamentare, ho poi sostituito il pacco lamellare completo e ho guadagnatoleggermente in ripresa e i consumi non sembrano essere aumentati, ora, a parte il carburatore che cambierò a breve (sono indeciso sul 19 normale o black edition) non tocco più niente


Io ho messo l aria manuale , il problema del minimo a freddo ho risolto aumentanto leggermente il minimo nel carburatore (la vite con la molla) .

che pacco lamellare hai installato ?

il mio amico mi consiglia di non cambiare il carburatore con uno piu´grosso non avrei nessun miglioramento ma al massimo di prendere un dell orto 17.5 senza il soleidone o come si chiama che tende sempre a smagrire la carburazione .

io non ho nessun problema ho fatto quasi 1350 km con il malossi e´gira veramente bene .
 
16136732
16136732 Inviato: 17 Feb 2020 10:47
Oggetto: Marmitta mhr for race only non monta su typhoon
 

Ciao ragazzi, so che il topic è di 9 mesi fa però vorrei farvi una domanda dato che si sta parlando di euro 4, io possiedo un typhoon 2018 euro 4 e l’altro giorno ho acquistato la for race only dal sito malossi ufficiale (c’era scritto “per typhoon 50 euro 4 2018) arriva a casa e inizio a vedere che la staffa non può essere montata perché tocca vicino la ruota, poi vedo se posso montare la marmitta e dopo averla attaccata al cilindro non si può mettere sulla staffa perché tocca il convogliatore dell’aria, l’ho rispedita alla malossi e mi sono fatto rimborsare, però ragazzi aiutatemi a capire quale marmitta posso montare sul tpr (che attualmente ho acquistato e non ho montato) vorrei montare una athena racing però ho visto che la curva del collettore ad alcune marmitte è proprio diversa nonostante siano lo stesso Piaggio-Gilera. Per favore rispondetemi raga.
 
16151905
16151905 Inviato: 29 Apr 2020 16:17
 

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Angelo e da una settimana possiedo un Aprilia SR 50 Motard 2T E4 modello 2018. L'ho preso nuovo, aspetto finché lo scooter avrà i fatidici 1000 km dopodiché avrei intenzione di fare una leggera modifica. Sono da tempo un attento lettore di questo forum, ho capito le modifiche che alcuni di voi hanno già fatto ma l'unica cosa che non riesco a trovare è la marmitta. O diciamo meglio: da tutti i negozi online a cui ho chiesto (italiani e tedeschi, abito in Germania) mi viene sempre data la risposta "questa marmitta non è adatta al tuo scooter". L'interesse è rivolto nel mio caso o ad una Giannelli Reverse o ad una Leovince TT Black Edition. Ripeto mi viene sempre data la stessa risposta. Ho anche inviato un'email a Giannelli e una a Leovince ma ancora nessuna risposta. Ma qualcuno di voi le ha già montate. Se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi ne sarò grato. Intanto continuo a cercare eusa_wall.gif
 
16152083
16152083 Inviato: 30 Apr 2020 13:18
Oggetto: marmitta euro 4
 

Ciao chi mi sa dare indicazioni circa lo smontaggio della marmitta del veicolo in questione???? In particolare voglio sapere come rimuovere le fascette presenti nei due tubi che sono collegati all'aria secondaria, preferisco avere in anticipo questa informazione piuttosto che iniziare lo smontaggio e trovarmi a dovere improvvisare col rischio di rompere qualcosa. Riporto una immagine inserita in precedenza da un utente che pare non utilizzi più il forum.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16152117
16152117 Inviato: 30 Apr 2020 18:10
 

C'è una pinza adatta della Knipex per le fascette, specialmente se le vuoi riutilizzare altrimenti le devi rompere.
 
16152120
16152120 Inviato: 30 Apr 2020 18:31
 

Perfetto ti ringrazio se riesci a dirmi quale che controllo se ne ho una simile così posso farlo subito.
 
16152130
16152130 Inviato: 30 Apr 2020 19:28
 

Credo di essermi sbagliato. Quelle dovrebbero essere fascette ad orecchio. Sì devono semplicemente tagliare con una pinza o tenaglia nella parte più sporgente.
 
16156009
16156009 Inviato: 17 Mag 2020 15:22
 

Le fascette dei tubi del SAS, si smontano facendo leva con un cacciavite a taglio piccolino in una piccola feritoia, fanno click e si aprono. Per richiuderle basta usare una normale pinza e stringere fino a risentire il click. Non TAGLIARE nulla !

Saluti
 
16157608
16157608 Inviato: 23 Mag 2020 19:53
 

Ragazzi questa sembra una barzelletta ma purtroppo è reale. Col mio scarabeo 50 street 2018 ho cambiato nell'ordine centralina malossi>variatore malossi>marmitta malossi e getto maggiorato dal meccanico, non so quale abbia messo, probabile 68/70 al posto del 60 originale. Con questa configurazione il mezzo presentava dei vuoti come se non fosse giusta la carburazione, una volta si usava dire "muore" in velocità, senza spegnersi e al massimo della velocità non lo faceva ma sembrava come avesse un tappo che gli impedisse di andare più veloce. Mi sono rivolto ad altri meccanici i quali mi hanno indirizzato da uno nella ia città che tratta gli aprilia e glielo dovrei portare lunedi 25. Nell'attesa mi è venuta voglia di fare una prova, ho rimontato la centralina originale e percorsi alcuni km in rettilineo, arriva la barzelletta reale: i vuoti sono scomparsi e va molto più veloce di prima. Due sono le possibilità: che ci sia qualche altra modifica da fare mantenendo la centralina malossi per avere il massimo oppure che questa centralina sfrutti tutta la sua potenzialità solo cambiando il gruppo termico e quindi la cilindrata. Chiedo quindi ai possessori di scarabeo 50 2018, sr motard, nrg power e thypoon, i quali montano lo stesso motore di farmi sapere a quale velocità arrivano i rispettivi mezzi sbloccati allo stesso modo del mio.
 
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