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Dubbi su 675 nuova/vecchia
15959848
15959848 Inviato: 19 Apr 2018 21:48
Oggetto: Dubbi su 675 nuova/vecchia
 

Ciao a tutti!
Sto pensando di vendere il mio monster 695 ("depotenziato") per prendere una moto con cui fare la A3, avevo scartato a priori la street 675 perché la moto deve pesare da 175kg (a secco) in su, ed io avevo guardato il modello pre 2013, che pesa una decina di chili meno, ma poi ho guardato la scheda tecnica della 2013-2017 e... Peso a secco 183kg. eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Io ora mi chiedo, UN MODELLO NUOVO CON 15KG IN PIÙ, é possibile o moto.it e in sella dicono cavolate? eusa_liar.gif
Poi volevo sapere se ci sono stati cambiamenti sostanziali tra modello pre e dopo 2013.
(Altre alternative sarebbero shiver 750 e raptpr 650).
Grazie delle risposte! doppio_lamp_naked.gif
 
15959970
15959970 Inviato: 20 Apr 2018 7:55
 

Per il peso forse dopo il 2013 hanno messo l'abs.

La Street triple va benone, specie R, già la 2009 era ottima, maneggevole e divertente.

Non paragonabile a shiver o raptor, assolutamente.
 
15959977
15959977 Inviato: 20 Apr 2018 8:09
 

I dati che dichiarano le case sul peso a secco sono sempre un pò ottimistici... il peso giusto è quello in ordine di marcia certo che però se c'è una limitazione della normativa della patente e sul libretto è riportato un peso inferiore ai 175 kg è sicuramente un problema, probabilmente Triumph se ne accorta che questo dato poteva limitare le vendite e ha corretto il tiro... l'aggiunta del dispositivo ABS di certo non fa aggiungere tutti quei kg al limite la moto può pesare un paio di kg in più...
 
15960066
15960066 Inviato: 20 Apr 2018 11:07
 

vale5-0 ha scritto:
I dati che dichiarano le case sul peso a secco sono sempre un pò ottimistici... il peso giusto è quello in ordine di marcia certo che però se c'è una limitazione della normativa della patente e sul libretto è riportato un peso inferiore ai 175 kg è sicuramente un problema, probabilmente Triumph se ne accorta che questo dato poteva limitare le vendite e ha corretto il tiro... l'aggiunta del dispositivo ABS di certo non fa aggiungere tutti quei kg al limite la moto può pesare un paio di kg in più...


anche sul cbr con abs saliva una 10na di kg
 
15960071
15960071 Inviato: 20 Apr 2018 11:21
 

anche sul cbr con abs saliva una 10na di kg[/quote]

anche qui si trattava sicuramente di pesi dichiarati ma non reali una centralina abs di ultima generazione pesa poco più di mezzo kg guarda qui: Link a pagina di Motoblog.it
se a questo aggiungiamo i tubi per portarci l'olio e i relativi cablaggi elettrici a esagerare saremo sui due kg di aggravio di peso reale aggiuntivo...
 
15960072
15960072 Inviato: 20 Apr 2018 11:24
 

vale5-0 ha scritto:


anche qui si trattava sicuramente di pesi dichiarati ma non reali una centralina abs di ultima generazione pesa poco più di mezzo kg guarda qui: Link a pagina di Motoblog.it
se a questo aggiungiamo i tubi per portarci l'olio e i relativi cablaggi elettrici a esagerare saremo sui due kg di aggravio di peso reale aggiuntivo...


ci si basa su quelli dichiarati, sia senza abs sia per quelle con, lo scarto in cvaso di errorre sarà similare e ci si evita calcoli e ragionamenti

la moto di cui l'utente chiede informazioni, pesa di più perchè dotata di abs, semplice, chiaro recoaro.
 
15960296
15960296 Inviato: 21 Apr 2018 1:38
 

oldrider ha scritto:
Per il peso forse dopo il 2013 hanno messo l'abs.

La Street triple va benone, specie R, già la 2009 era ottima, maneggevole e divertente.

Non paragonabile a shiver o raptor, assolutamente.


So che siamo nel forum street ma mi sembra esagerato dire non c'é paragone, su che base lo dici?

Quindi dal 2013 l'abs é di serie?
Io mi dirigevo su un 2009 R (poca spesa alta resa) ma devo dire che l'abs potrebbe dare una mano oltre a risolvere il "problema" dei kg per la patente.

Grazie delle risposte! Certo non pensavo influisse così tanto l'abs...
 
15960327
15960327 Inviato: 21 Apr 2018 9:14
 

Zacariello1 ha scritto:
So che siamo nel forum street ma mi sembra esagerato dire non c'é paragone, su che base lo dici?

Quindi dal 2013 l'abs é di serie?
Io mi dirigevo su un 2009 R (poca spesa alta resa) ma devo dire che l'abs potrebbe dare una mano oltre a risolvere il "problema" dei kg per la patente.

Grazie delle risposte! Certo non pensavo influisse così tanto l'abs...


Sulla base che ci do.degas da qualche anno, le 2 citate in alternativa, non sono paragonabili.

Non ho una Street, quindi non sono di parte.

Si l'abs, in certe situazioni, se ad esempio la usi in città per spostamenti, può essere utile.
Se la usi il fine settimana, se fa bello per far curve, puoi pure farne a meno.

La street 2009r, si guida bene, se non prendi roba troppo spompa dall'usura è gran motoretta, come poche.
 
15960376
15960376 Inviato: 21 Apr 2018 12:33
 

oldrider ha scritto:
Sulla base che ci do.degas da qualche anno, le 2 citate in alternativa, non sono paragonabili.

Non ho una Street, quindi non sono di parte.

Si l'abs, in certe situazioni, se ad esempio la usi in città per spostamenti, può essere utile.
Se la usi il fine settimana, se fa bello per far curve, puoi pure farne a meno.

La street 2009r, si guida bene, se non prendi roba troppo spompa dall'usura è gran motoretta, come poche.


Non sono paragonabili é relativo. Io preferisco motori 2 cilindri pronti subito, anzi vorrei provare anche la duke 690 da un cilindro che secondo me é interessante.
Sto guardando questa tre cilindri perché mi hanno detto che é quasi pronta come una due cilindri ma ha più allungo (che sfrutto veramente raramente), in'oltre ha una altezza sella di 805mm che é superiore, ed ora sulla mia che é 770 mi sento un po' "seduto".
Per la cavalleria a me 80 cavalli bastano, tanto in divertimento tra le curve c'é uguale.

Quindi il confronto ci sta tutto, comunqie prima di scegliere le proverò tutte e magari scriverò anche cosa ne penso dopo averle provate.

Io uso la moto per fare spostamenti di 60km per volta in cui ho 20km dritti 20km montagne con curve da sballo e 20km misti cittá e strade extraurbane, quindi secondo me potrebbe andare bene anche la versione normale, ma il mio ragionamento é stato "se uno compra una R vuol dire che tiene ad avere il massimo delle prestazioni, e magari va anche in pista, tutto questo si traduce in una persona che (spero) tenga di più alla moto e se ne intenda di più di una persona normale". Secondo voi é corretto?
 
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