Vi spiego un attimo cosa stavo pensando di fare....seguite il mio discorso e ditemi cosa ne pensate!!
Stavo valutando di creare un piccolo pacchetto che permetta di lavorare sempre sulla ecu di serie (come parlando piu volte nel topic "rimappatura in casa"),ma semplificando il tutto mediante modifiche piu basiche e limitate,indicato a chi non è attratto dal capire il funzionamento della mappatura di un motore ma possa comunque agire incrementando o decrementando alcuni valori principali con inserito un valore MAX e MIN oltre il quale non può andare per sicurezza!
In questo modo l'utente può decidere in modo molto piu semplice dove aggiungere e dove sottrarre un determinato valore,circa come avviene con una PowerCommander dove puoi indicare un valore in % da aggiungere o sottrarre senza però preoccuparti di sbagliare a inserire un valore!
In pratica le veci di un modulo aggiuntivo ma direttamente integrato nella ECU di serie dove l'utente può variarne alcune parti rimanendo sempre e solo nel range prestabilito così che non possa mai esagerare e dal costo piu contenuto quindi meglio accessibile.
L'idea sarebbe quella di permettere di agire solo sui principali parametri,ma essenziali per ottimizzare la mappatura per le modifiche piu comuni (scarico...filtro...ecc) ,tra cui:
- mappe Anticipo
- mappe Carburante
e magari in futuro se la cosa prende piede permetterei di agire anche sulle farfalle secondarie o perchè no altri valori che possono interessare o mi verranno richiesti/proposti da voi stessi.
Il KIT sarebbe composto da:
- Cavo interfaccia per la connessione MOTO <---> Computer
- Software per la gestione di questi parametri.
- Mappatura ZERO da cui partire dove tutti gli incrementi sono impostati a 0%
- Condivisione mappe tra utenti.
Il KIT sarebbe compatibile con (parlando di kawasaki):
- ER-6N
- Versys
- Z650
- Z750
- Z800
- Z900
- Z1000
Ovviamente non avrei problemi ad estenderlo anche ad altre moto / marche.
Condivisione:
altra cosa molto interessante è la possibilità di scambiarvi le mappe (tra moto uguali ovviamente
Io posso inoltre aiutarvi a realizzarle direttamente in base alla vostra configurazione o consigliare.
Preciso che per ogni di queste moto è possibile anche avere il kit completo professionale che permette di accedere a tutte le mappe presenti nella mappatura (permettetemi il giro di parole) e quindi agire sui valori reali di ognuna,questo per chi è appassinato e ama approfondire/imparare nel dettaglio tutto ciò che vi è dietro.
Ecco...questa è l'idea di inizio stagione 2018
A me pare bella e interessante...che mi dite?
A qualcuno interesserebbe una cosa di questo tipo?



......non sono questi i punti su cui volevo un parere in quanto tutto quelli che dici gia l'ho fatto anni passati....a me interessava solamente capire a chi può e se può interessare un prodotto piu base rispetto all'altro gia DISPONIBILE professionale da me realizzato....ma in dettaglio:

