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Honda CBR 600 F '00 [di Zampa3]
15945242
15945242 Inviato: 11 Mar 2018 18:31
Oggetto: Honda CBR 600 F '00 [di Zampa3]
 

Marchio: Honda

Modello: CBR 600F "ultima light"

Anno: 06/2000

Modifiche ed accessori fatte dal proprietario precendente: Bauletto Givi, Borsa da serbatoio Magnetica, Ammortizzatore di sterzo arrow, scarico arrow (senza db ed omologazione)

Modifiche ed accessori: Cupolino doppia bolla, viteria cupolino ergal oro, carena lucidata a mano con polish cercando di svecchiarla un po', rimozione bauletto e telaietto (in attesa per qualche lungo viaggio), in arrivo lo scarico RoadsItalia ovale carbon con omologazione (per essere poliziafriendly) e per avere una linea leggermente più accattivante dal momento che questo arrow ha una posizione troppo orizzontale ed è troppo lungo per i miei gusti.

Prossime modifiche: chissà... portatarga e frecce più minimal? viteria in ergal o titanio per le carene? rimozione maniglione passeggero con eventuali tappi? vedremo.. intanto ora voglio metterci la benzina, un nuovo treno di gomme e macinare km su km.

Foto:

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Ciao ragazzi, sono una vecchia conoscenza di questo forum..
Dopo tanti anni d'inattività (dopo aver frequentato assiduamente il forum scooter 50cc per 4 anni) mi sono deciso a riprendermi una due ruote.
La scelta è ricaduta su un evergreen, da amante delle moto di fine anni 90 con quelle linee da "barconi", le grafiche colorate e "tamarre" e lo scarico (cannone) laterale.
Già a 21 anni, ero rimasto folgorato da questo modello, con faro anteriore unico e dopo 5 anni, l'ho trovata in buono stato (ahimè qualche crepetta e segni vicino alla presa dell'airbox sinistra dovuta ad una caduta da fermo del proprietario precendente) e con soli 25.000 km all'attivo con anche qualche accessorio che ho appena descritto.
La stagione è alle porte, non vedo l'ora di macinare più dei 100km che ho fatto in queste giornate dal meteo incerto.

Una volta arrivato e montato il terminale nuovo metterò altre foto.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15945342
15945342 Inviato: 12 Mar 2018 7:08
 

Ciao!
Ben tornato e ben tornato in sella!

Ti posso chiedere del terminale, mi sembra che faccia un giro strano, molto piegato, o sbaglio?

Che gomme pensi di montare?
Visto che sei di Bologna, per ricominciare a girare questo week end c'è il TWT! 0509_up.gif
 
15945365
15945365 Inviato: 12 Mar 2018 10:01
 

Ciao. Dalle foto la moto sembra messa molto bene... poi i 4 cilindri Honda sono una sicurezza di affidabilità 0509_up.gif
Io peresonalmente non toglierei il maniglione posteriore (é abbastanza carino), mi limiterei a degli indicatori di direzione più piccoli (non a led... stonerebbero con l' "annata" del modello) ed un portatarga.
Per il portatarga... bisogna vedere come é fatto l'originale (se é un tutt'uno con parte del parafango posteriore... io non toccherei nulla).
In definitiva non "modificherei" nulla dei pezzi originali. Sostituirei solo alcuni con prodotti aftermartket più belli 0509_up.gif
Il terminale... concordo in pieno eusa_wall.gif comunque l'hai già ordinato 0509_up.gif
 
15945635
15945635 Inviato: 12 Mar 2018 20:23
 

Grazie ragazzi!
Terminale: anche secondo me fa un giro strano, ad occhio appare quasi più lungo di quello di serie, non ha innesto per il dbkiller, la staffa di sostegno che si aggancia alla pedalina passeggero mi sembra molto molto molto artigianale, quindi mi viene da pensare che sia un accessorio non fatto per questa moto bensì adattato. Ma era già su, quindi ho scelto di tenerlo, pur essendo libero non fa nemmeno troppo baccano ma tempo due settimane e non sarà più attaccato alla moto. 0509_pernacchia.gif
Se riuscirò a venderlo me ne libererò tranquillamente sennò non saprei cosa farci, un comodino? una fioriera? icon_asd.gif
Maniglione: l'ho guardata senza quando stavo smontando il bauletto e a me piace pure senza ma ho guardato in giro i tappi per tappare quei buchi e sinceramente, vuoi per il costo e vuoi per la resa estetica, rimango molto titubante. Sicuramente qualcosa dovrò farci perchè sta perdendo colore quindi potrei sceglierlo se farlo in tinta con la moto, magari nero perchè farlo giallo mi pare fin troppo pacchianissimo sinceramente.
Vari accessori: si, ogni tipo di lampadina a led la vieto perchè snaturerebbe troppo la moto e sembrerebbe, che non si offenda nessuno, una "zingarata". Avevo visto anche un faro totalmente a led con frecce integrate ma per i motivi sovracitati ho solamente guardato e cambiato pagina.
Si, il portatarga è un tutt'uno col sottocodone ed ho anche il nottolino da risistemare nel caso voglia montare un sottocodone aftermarket. Qualcosa c'è on line, uno semplice da 50 euro ed uno della ermax da 120, spesa che mi pare esagerata (parlo di quest'ultimo) ma qualcosa m'inventerò, di sicuro non taglio nulla di nulla, nel caso acquisto altri pezzi per poi farci "esperimenti" e/o modifiche.
Gomme: previo consiglio di qualche amico, mi ero indirizzato sulle bridgestone BT0-16 0509_up.gif
TWT: ho già fin troppi impegni per questo w.e. quindi credo proprio di non esserci icon_rolleyes.gif
 
15945754
15945754 Inviato: 13 Mar 2018 9:42
 

Per il portaterga/frecce, ecc.
Potresti provare a trovare usato il pezzo in questione.
In questo modo tagli la parte del portatarga e ci aggiungi il portatarga che più ti aggrada 0509_up.gif
 
15949356
15949356 Inviato: 23 Mar 2018 10:56
 

Infatti valuterò, cercherei di più un sottocodone liscio anche in vtr per eliminare lo scalino che c'è sotto al faro (quello con il nottolino della serratura) perchè è abbastanza bruttino..
Ho visto su fb un ragazzo che poi ha spostato il nottolino nel sottocodone liscio ed ha migliorato la situazione.

Intanto..
Terminale RoadsItalia Ovale 400mm
Pirelli Diablo Rosso II

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15949462
15949462 Inviato: 23 Mar 2018 16:06
 

Zampa3 ha scritto:
Infatti valuterò, cercherei di più un sottocodone liscio anche in vtr per eliminare lo scalino che c'è sotto al faro (quello con il nottolino della serratura) perchè è abbastanza bruttino..
Ho visto su fb un ragazzo che poi ha spostato il nottolino nel sottocodone liscio ed ha migliorato la situazione.

Intanto..
Terminale RoadsItalia Ovale 400mm
Pirelli Diablo Rosso II

Immagine: Link a pagina di I68.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I66.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I63.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I65.tinypic.com


veramente bella, complimenti, sembra appena ritirata 0509_up.gif
 
15950150
15950150 Inviato: 26 Mar 2018 6:20
 

Ooooo ecco!
Così mooooolto meglio! Bella bella! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ti posso chiedere se hai notato differenze di erogazione cambiando il terminale?

Se vuoi togliere la cera alle gomme la prossima settimana c'è il Tingarda a Malcesine, alcuni emiliani si stanno organizzando... Così in generale e! icon_mrgreen.gif
 
15951608
15951608 Inviato: 29 Mar 2018 18:16
 

CBR_125R ha scritto:
Ooooo ecco!
Così mooooolto meglio! Bella bella! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ti posso chiedere se hai notato differenze di erogazione cambiando il terminale?

Se vuoi togliere la cera alle gomme la prossima settimana c'è il Tingarda a Malcesine, alcuni emiliani si stanno organizzando... Così in generale e! icon_mrgreen.gif


Grazie, differenze di erogazione le ho notate in negativo col dbkiller, oltre al deficit di sound, faceva fatica a tenere il minimo e anche in accelerazione pareva tappata. Logicamente senza dbkiller l'erogazione era simile all'arrow.
Quindi, anche se non si potrebbe..., diciamo che ora il dbkiller è leggermente più traforato.... icon_asd.gif LEGGERMENTE EH......

Per i motoraduni prima o poi ci sarò, promesso icon_asd.gif
 
15951736
15951736 Inviato: 30 Mar 2018 5:53
 

Zampa3 ha scritto:
Grazie, differenze di erogazione le ho notate in negativo col dbkiller, oltre al deficit di sound, faceva fatica a tenere il minimo e anche in accelerazione pareva tappata. Logicamente senza dbkiller l'erogazione era simile all'arrow.
Quindi, anche se non si potrebbe..., diciamo che ora il dbkiller è leggermente più traforato.... icon_asd.gif LEGGERMENTE EH......

...

La tua è a carburatori giusto?
Hai altri lavori in mente?
 
15953013
15953013 Inviato: 3 Apr 2018 13:07
 

CBR_125R ha scritto:
La tua è a carburatori giusto?
Hai altri lavori in mente?

sisi, la mia è l'ultimo modello della serie CBR a carburatori.
Per ora ho solo in mente modifiche estetiche, tant'è che tra poco vado a prendere un sottocodone originale già modificato con microfrecce e portartarga regolabile.
Per il motore va bene così, oltre alla classica manutenzione programmata credo di cambiare solo il filtro quando ci sarà bisogno.
Dal momento che è la mia prima moto seria, per ora, non ci penso nemmeno ad apportare modifiche al motore, a mio avviso "vola già abbastanza" icon_asd.gif
 
15953065
15953065 Inviato: 3 Apr 2018 15:03
 

Come lavori intendevo una rinfrescata alla ciclistica, se originale una revisionata male non farà! 0509_up.gif
 
15953560
15953560 Inviato: 4 Apr 2018 13:35
 

pardon, sisi, magari a fine stagione, in concomitanza con sostituzione catena,corona e pastiglie farò controllare anche le forcelle (magari sostituendo l'olio e le molle interne) e una piccola controllata al monoammortizzatore.
In questi giri che ho fatto la ciclistica non mi sembra cedevole, non ho certezze se i due precedenti proprietari abbiano fatto delle modifiche ma mi viene da supporre che qualche regolata l'abbiano data dal momento che ho sentito che questo modello pecca di forche molto morbidine e, in frenata, non mi sembrano così flosce, quindi meglio così.
Tempo al tempo
Il top sarebbe anche mettere una coppia di dischi anteriori con una foggia più aggressiva ma non so quanto possano essere ""utili"" dei dischi a margherita su questa. Sicuro frenano meglio, ma a discapito dell'usura delle pastiglie, giusto? Chiaro che parlo sempre di dischi "di marca" e non cinesate filo-aliexpress, in questi tempi meglio non dare nulla per scontato visto le cinesate montate che vedo in giro 0509_down.gif
 
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