Indice del forumCorsia di Accelerazione

15944470 Inviato: 8 Mar 2018 23:53
Oggetto: Ciao a tutti!! [Toscana]

Ciao a tutti!!
Mi chiamo stefano ha 23 anni e scrivo dalle bellissime colline di firenze.
Quando avevo 14 anni ero possessore di una aprilia RS 50 modello vecchio (quella stondata per intenderci) con aerografie di Manuel Poggiali. Poi a 16 anni sono passato ad una cagiva mito SP525, una delle ultime due tempi sportive, uno spettacolo!!
Da quasi un anno sono possessore di un piaggio beverly 300 giusto per spostamenti cittadini.

Da quando ho lasciato la mito ho una cosa fissa in testa... moto moto moto moto.... in quel periodo ancora c'era la A2 con limitazione a 25 kw e si poteva prendere la A definitiva a 21 anni.
Non sapendo che stavano cambiando le leggi riguardo le patenti decisi di aspettare perchè non trovavo moto che mi piacessero con limitazione per la patente A2 e cosi l'ho preso nel bocciolo e ho deciso di aspettare i 24 anni per non avere limitazioni.
Nel frattempo per esigenze di traffico ho deciso di prendere la patente A2 circa un anno fa e di comprare uno scooter. Ad oggi ho 23 anni (24 ad agosto), sono innamorato del monster 821 ed ho una gran voglia dei giri in moto... Non riesco più ad aspettare ma non so che fare... Voi che mi consigliate? Aspettare ancora o accontentarmi e poi realizzare il sogno?

Nel dettaglio... posso prendere una moto depotenziata ora (stavo pensando ad una ducati monster 797) farci la stagione e poi o ripotenziarla a settembre/ottobre o venderla e prendere altro oppure aspettare fino a fine settembre/ottobre (ormai stagione praticamente finita) per fare la patente senza limiti e comprare la monster 821 (che mi piace anche di più).

Ho girato molto per il forum ma non ho trovato casi simili in caso contrario chiedo scusa e spero di trovare una risposta.

lamps a tutti!

15944535 Inviato: 9 Mar 2018 9:18

benvenuto!

su "confronti e consigli per acquisto" puoi trovare molti casi di persone indecise tra una moto specifica per A2 e una depotenziata.
Solitamente io sono della corrente di guidare una moto specifica per A2 con il suo rapporto peso/potenza che una depotenziata.

15944599 Inviato: 9 Mar 2018 11:56

Ciao
innanzitutto benvenuto sul forum
premesso che riceverai sicuramente consigli da gente più esperta di me, ti dico un pò la mia
se hai aspettato diversi anni, ti consiglierei di aspettare qualche mese ed andare direttamente di A3
magari potresti fare qualche guida (per capire il circuito, mi pare di capire che hai una buona esperienza già) già ora, in modo da essere pronto per la prima sessione d'esame utile a settembre
nel frattempo potresti anche iniziare a cercare una candidata ed eventualmente prenderla già ora (non ho capito dal tuo messaggio se le due di cui parli sono modelli che ti piacciono in generale, o moto che hai a "portata di acquisto")

15944634 Inviato: 9 Mar 2018 12:53

amigu1974 ha scritto:
benvenuto!

Ciao amigu! Grazie non l'avevo vista quella sezione! Comunque il mio dubbio è se vale la pena comprare una depo per farci una stagione e basta oppure no

Antonio_C ha scritto:
Ciao
innanzitutto benvenuto sul forum

Ciao antonio! Il circuito d'esame non è un problema ho fatto la patente a2 con una suzuki gs500 (se non ricordo male) e non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda i modelli che ho proposto sono moto che mi piacciono, il problema di prendere ora una moto sopra i 35kw senza poterla guidare è che la pagherei di più che a settembre (probabilmente).

15944811 Inviato: 9 Mar 2018 21:09

Ciao Stefano 0509_welcome.gif
Ti darei anche la mia opinione ma, dato che questa è la sezione per le sole presentazioni, allora non lo faccio e ti chiedo di ripostare la tua domanda nel icon_arrow.gif Forum Generale
Anche perchè li avresti più risposte icon_wink.gif

Ti segnalo alcune sezioni del Forum
Questa è la sezione della tua regione
icon_arrow.gif Emilia Romagna e Toscana - Uscite Utenti
Questa è la sezione dedicata alla ricerca della tua moto
icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto
Se sei interessato ad argomenti legati alla sicurezza e la prevenzione
icon_arrow.gif Forum Sicurezza e Prevenzione
Se vuoi parlare tecnica di guida
icon_arrow.gif Tecnica di Guida
Se stai cercando degli accessori usati
icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie
Se invece ti interessa qualcosa di nuovo
icon_arrow.gif Segnalazione Attività, Siti, Convenzioni
icon_arrow.gif Le Aziende Rispondono
Se ti piace partecipare a discussioni di natura tecnica
icon_arrow.gif Forum Tecnico
Se ti piace parlare di argomenti legati al mondo della pista
icon_arrow.gif Grand Prix e Pistate
Se vuoi partecipare a qualche discussione con personale della rivista
Motociclismo
icon_arrow.gif Parla con Motociclismo
Se ti va di fare due chiacchiere su argomenti non necessariamente legati
alle due ruote
icon_arrow.gif Motobar
Se vorrai parlare di abbigliamento
icon_arrow.gif Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo
Se vorrai parlare di pneumatici
icon_arrow.gif Forum Pneumatici
Infine, visto che per strada puo' accadere di tutto
icon_arrow.gif Forum Autovelox, Patenti e Leggi

Prima di salutare volevo ricordarti che:
icon_exclaim.gif Sul Forum non è ammessa la scrittura abbreviata stile SMS;
icon_exclaim.gif Prima di aprire un nuovo Topic verifica sempre, mediante la funzione
ricerca, che non ve ne siano già altri che trattano lo stesso argomento;
icon_exclaim.gif Per comunicazioni che non siano di interesse collettivo o non
attinenti al Topic che si sta visualizzando ti invito ad utilizzare la
funzione MP.

I messaggi di compravendita devono essere inseriti solo nel
forum dedicato
icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie utilizzando la
pagina per l'inserimento degli annunci di moto usate.
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai altre domande, non esitare.
Buon divertimento!
doppio_lamp.gif

15945402 Inviato: 12 Mar 2018 11:08

[quote="menka"#15944634]