Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Ktm exc 200 rimane su di giri...
15930790
15930790 Inviato: 29 Gen 2018 18:42
Oggetto: Ktm exc 200 rimane su di giri...
 



Ciao ragazzi la mia ktm exc 200 appena lascio l acceleratore mi rimane un pelo su di giri per un 3 o 4 secondi poi riscende al minimo. Lo fa soprattutto da fredda . Carburazione con getto minimo 42 massimo 178 spillo alla terza tacca espansione fmf gnarly appena montata , miscela al 2 % con motul 710. La moto non ha vuoti o incertezze il filtro e pulito e il oleato. A freddo parto con l aria tirata e fa un bel Po di fumo poi molto meno ma quello penso e normale. comunque prima di questo ho svitato la rondellina che sta sul comando gas per vedere a cosa servisse . Poi la riavvitai quando ho messo in moto appena ho girato la manopola del gas mi si è sganciato il.filo del gas dall' attacco sulla ghigliottina . Allora smonto ricollego ma noto che il cavo e un Po più corto. Rimonto tutto metto in moto e la moto mi rimane a manetta. Abbassai il minimo dalla vite e la portai dal meccanico che tocco' la guaina dove è collegata al comando gas sulla manopola e ha stretto quella rondellina sul comando gas e il minimo si abbassò subito al normale . Ma adesso specie da freddo (da caldo molto meno) appena lascio mi rimane un Po su nn eccessivamente per qualche secondo. Cavo gas montato male? Carburazione ? Qui a Roma adesso stiamo sui 10 11 gradi. Grazie in anticipo.
 
15930821
15930821 Inviato: 29 Gen 2018 20:36
 

Innanzitutto cambia olio, il 710 va bene giusto per lo scooter.

Per il resto da quanto ho capito leggendo è un problema di cavo del gas.
Sul cavo dovrebbero esserci 3 registri:
-sul carburatore (dove sotto c'è la ghigliottina per capirci)
-lungo il cavo (più o meno al'altezza della mascherina)
-dove c'è il comando del gas

Il mio consiglio è di chiudere tuti i registri, in modo da avere il gas con MOLTO gioco. Già che sei in ballo il consiglio è di smontare il telaietto e controllare che la ghigliottina sia chiusa bene.
Tanto per smontare il telaietto sono 3 viti: togli la sella, togli le due viti che lo tengono in basso e quella lunga in alto, smolli la fascetta del collettore e sfili tutto insieme.

Una volta che hai smontato e hai chiuso tutti i registri controlla che la ghigliottina sia chiusa completamente col gas chiuso. Poi chiudi tutta la vite dell aria e aprila di un giro e mezzo, mentre la vite del minimo lasciala così com'è.
Dopo aver fatto tutto sto lavoro comincia a regolare il registro che hai vicino al comando del gas fino a non avere quasi più gioco sulla manopola del gas, lascia giusto 1mm. Se il registro del gas non ti basta per eliminare tutto il gioco agisci su quello del carburatore di qualche giro, mentre quello lungo il filo lo lascerei come ultima spiaggia, se proprio nemmeno quello del carburatore ti basta.

Un volta finito rimonta il resto della motoe accendila, poi regoli il minimo che molto probabilmente sarà sballato non dovresti avere più problemi.

Io ho cambito l'altro giorno il cavo del gas intero regolandolo da zero e ci ho messo una mezz'ora, non è un lavoro impegnativo. L'importante è che ti assicuri che la ghigliottina rimanga tutta chiusa e soprattutto che il cavo scorra bene all'interno della guaina e che non sia rovinato/sfilacciato.
 
15930825
15930825 Inviato: 29 Gen 2018 20:56
Oggetto: Risposta
 

Ok verifichero' . Oggi l ho riprovata e in apertura rantolava come se fosse extra grassa . Rantolava e faticava a salire di giri. Lo stesso sintomo di quando il motore e freddo ma l avevo scaldato ed ero in marcia . Possibile si e ingrassata da sola ? Oppure è colpa della ghigliottina magari come dici tu. Il minimo e regolare e tiene a caldo e a freddo . Colpa dell' espansione fmf ? L ho appena montata.
 
15931185
15931185 Inviato: 30 Gen 2018 18:41
 

Mi dava gli stessi sintomi la mia, smonta il caburatore, regola bene il cavo del gas, smonta ogni singolo pezzettino del carburatore e soffialo bene con l'aria compressa, rimonta tutto, fai le regolazioni che ti ho detto sopra e vedi se migliora. Se ancora non migliora cominci a vedere altre possibilità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©