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28 anni donna- quale la prima moto?
15914701
15914701 Inviato: 13 Dic 2017 16:27
Oggetto: 28 anni donna- quale la prima moto?
 

Ciao!
28 anni donna 170 e foglio rosa in mano!
Come prima moto mi piacerebbe o comunque l’idea è una naked, ma anche una piccola super sportiva non sarebbe male.

il problema è… quale?

In ogni caso, sarà sicuramente un usato (diciamo che sono felice ma tendente alla povertà … hihhih)

Ho in mente qualche modello, ma magari sto già viaggiando troppo con la fantasia, comunque che consigliate?

Grazie
 
15914706
15914706 Inviato: 13 Dic 2017 16:32
 

che patente prenderai? la A2 o la A illimitata?
e il budget di spesa per la moto qual è?
(tieni presente che assieme alla moto, completa di assicuazione e bollo, bisogna poi aggiungere una certa somma per un minimo di equipaggiamento tecnico, indispensabile anche per le prime uscite.
 
15914719
15914719 Inviato: 13 Dic 2017 17:08
 

Per rapporto qualità prezzo, divertimento offerto dal motore, agilità, la mia scelta sarebbe Yamaha MT-07 se parliamo di patente senza limiti. Se invece parliamo della A2, voto per la Honda CB 500 F, di cui conosco molto bene (e con soddisfazione, nonostante spesso sia definita una moto da principianti) la gemella X.
Brava per la determinazione, la "povertà" non è un limite a godersi la moto!
 
15914737
15914737 Inviato: 13 Dic 2017 17:49
 

bella domanda.
le ss le lascerei stare, come prima moto.
se per "piccola supersportiva" invece intendi le varie 300/400/500 per la a2, di supersportivo hanno giusto le colorazioni, e andrebbero bene per iniziare.
però almeno dovresti dirci che patente stai facendo e più o meno quanto vuoi spendere.
 
15914756
15914756 Inviato: 13 Dic 2017 18:41
 

pazuto ha scritto:
bella domanda.
le ss le lascerei stare, come prima moto.
se per "piccola supersportiva" invece intendi le varie 300/400/500 per la a2, di supersportivo hanno giusto le colorazioni, e andrebbero bene per iniziare.
però almeno dovresti dirci che patente stai facendo e più o meno quanto vuoi spendere.

Vabbè, volendo salire ci sono anche moto come il ninja 650 o il cbr600/650f che come le sorelline non sono propriamente supersportive ma lo sembrano e sono accessibili come prima moto.
Magari attendiamo di conoscere la patente (ma suppongo a3 vista l'età, se sta facendo il foglio rosa non c'è nessun motivo per cui dovrebbe limitarsi all'a2 visto che i costi sono uguali) e un budget di massima.

Sul lato sporttourer/"supersport", in ordine di prezzo, direi:
CBR650F
Ninja650
CBR600F
CBR500R
Yamaha R3
Suzuki SV650S seconda generazione con carene integrali (di serie o da pendere aftermarket in un secondo momento).

Io del cbr600f non posso che parlarne bene, ma fossi in ristrettezze economiche mi butterei sull'sv650s senza pensarci.
 
15914779
15914779 Inviato: 13 Dic 2017 19:52
 

scusatemi.... vista la veneranda età la patente A illimitata!!!
come budget pensavo di stare sui 3500..

e della kawasaki z800 che dite?

ps. andrò a guardare in ogni caso tuttte le moto suggerite...

(graziee)
 
15914798
15914798 Inviato: 13 Dic 2017 20:37
 

RR89 ha scritto:
scusatemi.... vista la veneranda età la patente A illimitata!!!
come budget pensavo di stare sui 3500..

e della kawasaki z800 che dite?

ps. andrò a guardare in ogni caso tuttte le moto suggerite...

(graziee)


La z è un'ottima moto, ma è anche pesantuccia rispetto alle avversarie.
E anche i cavalli si fanno sentire, per una persona alle prime armi.
 
15914821
15914821 Inviato: 13 Dic 2017 21:54
 

RR89 ha scritto:
scusatemi.... vista la veneranda età la patente A illimitata!!!
come budget pensavo di stare sui 3500..

e della kawasaki z800 che dite?

ps. andrò a guardare in ogni caso tuttte le moto suggerite...

(graziee)


la Kawa 800 non la conosco bene, so che è piuttosto pesantuccia, il che non aiuta.
sai già se preferisci i 2 cilindri o i 4?
 
15914974
15914974 Inviato: 14 Dic 2017 11:35
 

Ti sconsiglio la Z800, bella moto ma pesante e con un motore con tanta cavalleria per una principiante assoluta icon_mrgreen.gif oltre al fatto che non rientra nel tuo budget.

Pensato magari ad una moto più leggera e tranquilla come un 250/300 ? Leggera, motore più facile da gestire anche se ha tutto sommato una buona coppia per divertirsi, ad esempio le zeta 300 o ninja 250-300.
Oppure come ti han detto un 500-700, come il CB 500, Z 650, Ninja 650, MT07, SV 650 ecc...

In più cerca di capire anche cosa sia meglio per te, ad esempio io adoro le nacked ma non la comprerei ma, mi da fastidio la troppa aria che ti viene addosso, non riuscire a guidare per lunghi tratti una moto non carenato sopra i 70 Km/h
 
15914983
15914983 Inviato: 14 Dic 2017 11:52
 

allora, con 3500 euro mi sa che devi scartare i modelli più recenti, perchè non rientrerebbero nel budget.
scarterei anche le sportive, un po' perchè sono impegnative e un prinicpiante, se con fatica riuscirebbe a gestirle, difficilmente riesce a godersele e a imparare a usarle come vanno usate, se non ha esperienze pregresse.
scarterei anche i modelli troppo datati (diciamo quelli che superano i 10 anni) perchè è difficile trovarne che non siano sfatte. se una moto ha tanti anni e pochi km o i km non sono quelli, oppure ha avuto qualche problema.
tra le bicilindriche segnalo Kawasaki ER6 N (naked) o F (carenata), e Suzuki Gladius.
tra le quattro cilindri Honda Hornet, Suzuki GSR, Yamaha FZ6/Fazer e XJ6 (quest'ultima in particolare se cerchi una moto particolarmente docile e tranquilla).
tutti i modelli che ho elencato hanno un peso tra i 180 e i 200 kg, che sembrano tanti ma sono abbastanza abbordabili da gestire, e sono anche piuttosto versatili.
la discriminante sarebbe capire se potresti trovarti più a tuo agio con un due cilindri o con un quattro. si comportano in modo piuttosto diverso.
 
15914986
15914986 Inviato: 14 Dic 2017 12:00
 

Con 3.500 una buona CB 500 F si trova, ce ne sono diverse anche del 2014 e più recenti...
Se piace esteticamente, sulle qualità dinamiche e sulla godibilità del motore garantisco con quasi due anni di utilizzo e 32.000 km di soddisfazione sulla sorella crossover
 
15915004
15915004 Inviato: 14 Dic 2017 12:45
 

La scelta più logica è una bicilindrica di media cilindrata giapponese, in quel budget si può prendere, come già detto, una er6, ma anche una sv650, una gladius (che è la versione un po' poi povera dell'sv).

Un'alternativa valida sono le 4 cilindri 600 che sono moto meno logiche delle sorelle a due cilindri (più cavalli ma meno sfruttabili, potenza molto spostata ad alti regimi) ma forse sono di natura un po' meno economica e al tempo stesso si sono molto deprezzate quindi si riescono a portare a casa con relativamente pochi soldi.
Fra queste le tre giapponesi sono tutte simili (Hornet, GSR600 e FZ6S2), però se riesci e se non ti spiace troppo consiglio caldamente la Hornet 600 del 2007 perché fra le tre è la più facile ed equilibrata ed è pure quella che come uscita di fabbrica permette di togliersi qualche sfizio in più, specie dal 2009 in poi quando ha guadagnato un setup un po' più rigido e la regolazione dell'idraulica all'anteriore... Comunque ecco, considera che non ci sono differenze abissali.

Non mi sembra tu ci abbia detto che genere d'uso conti di farne e dove ti trovi (e di conseguenza che genere di strade ti troveresti a fare), sarebbe d'aiuto per aiutarti icon_wink.gif
 
15916201
15916201 Inviato: 18 Dic 2017 13:32
 

Ciao.

Allora, ne sentirai di ogni per cui non farti demoralizzare o traviare dalle opinioni degli altri. Ascolta tutti e poi decidi di testa tua ok?

Partiamo da un'aspetto ci hai dato l'età e l'altezza, non un'idea della tua struttura fisica quindi vedrò di partire da lì.
Non offenderti, ma un metro e settanta prevederebbe un peso corporeo di circa 60-65 kg. Se pesi così o anche qualcosa in più, anche che tu non sia una tipa da che si allena con costanza, la tua muscolatura dovrebbe garantirti una forza sufficiente per gestire una naked media (parliamo di moto fra i 180 e i 200 kg in ordine di marcia).
Se pesi molto di meno, tipo sui 50-55 kg il discorso cambia. O sei particolarmente allenata o gestire una moto che pesa sui 200 kg senza un po' di esperienza può diventare un problema.

Detto questo, la scelta di partire da un naked medio 4 cilindri usato la condivido. Io sono partito da un GSX 750 201 kg a secco (220 e più in ordine di marcia) quindi non è impossibile.

Per capire se per te sia il caso o meno di partire da una moto del genere, questioni di fisico a parte, l'unica cosa a cui ti puoi appellare è come ti sei trovata con la moto con cui hai preso la patente. Per me la CB500 della scuola guida, già alla seconda guida era veramente molto facile. Ci ho preso la mano molto facilmente, e questo mi ha portato a pensare che mi servisse qualcosa che mi desse un po' più di timore reverenziale (non parlo di paura, parlo di prudenza). Se sei in questa condizione allora un naked medio non è un problema, se invece eri molto rigida sulla moto con cui hai preso la patente per paura della potenza, allora è meglio che ti orienti su qualche cosa d'altro per sgrossarti lato guida.

Ora, veniamo alla Z800. La moto di per se è ottima, ha una buona ciclistica di base e un ottimo sistema frenante. Il motore è valido e affidabile quindi niente da dire. Certo parliamo di un motorino da 112 CV però ha i CV in alto per cui in realtà non è un problema, basta cambiare tra metà e i 2/3 del contagiri.
Il cambio ha i rapporti abbastanza ravvicinati, questo può portarti a perderti un po' fra le marce, ma ti dà il vantaggio di non doverti preoccupare troppo del fatto che tu sia nella marcia giusta.
La difficoltà del 4 cilindri sta nel fatto che tu voglia sfruttarlo a pieno, allora devi giocare col cambio e tenere il motore su di giri, allora si che il motore diventa impegnativo, ma se guidi con la testa non ci dovrebbero essere problemi.
L' unica vera controindicazione della Z è il comando frizione. E' a cavo ed è duro per cui ti vuole un po' di allenamento per gestirla a dovere, quindi provala per bene. Sul mercato delle naked medie esistono però altre moto con unità più leggere da azionare nel caso che la Z la trovassi inguidabile.

Per cui concludendo, se sei prudente, pensi prima di fare le cose e non ti spaventa la frizione dura e il peso della moto, allora la Z è un'ottima moto anche per un principiante.
Di contro invece se sei una che guida a manetta, che non ha un fisico con forza a sufficienza, o che è eccessivamente preoccupata per le prestazioni del motore allora ti consiglio di cercare qualche cosa d'altro.
 
15955502
15955502 Inviato: 9 Apr 2018 18:27
 

Ciao, io suggerisco sempre di iniziare con moto leggere, agili e non troppo potenti.
In questo modo c'è la possibilità di crescere nella tecnica fino arrivare a dominare la moto.
Per questo suggerisco:
- ktm duke 390
- kawasaki z o ninja 300 o 400
- yamaha mt 03 o r3
- honda cbr 250 (un po' fiacco)
- honda cb500 nelle varie configurazioni.

Data la struttura fisica la dimensione della moto non dovrebbe essere un problema per te. Però la potenza, le quote ciclistiche, la dimensione dei pneumatici di moto più grosse e performanti (tipo lo z800 di cui parli) potrebbero metterti in difficoltà.
Secondo me devi scegliere un tipo di moto adatto (e neanche una grossa depotenziata perchè se è vero che ha pochi cv ha comunque le ruote e i freni previsti per la sua cavalleria).
Tieni conto che le moto che ti ho indicato non sono affatto delle moto "scarse". A parte forse il cbr250, tutte le altre anche uno con 35 anni di esperienza come me si divertirebbe molto a guidarle in percorsi molto guidati o in pista (ho guidato una duke 390 e la trovo gustosissima)
Importante per tutti ma soprattutto per chi è alle prime armi: ABS!!!!
 
15981142
15981142 Inviato: 19 Giu 2018 8:48
Oggetto: Voglio fare la patente ma mi serve un 125!
 

Ciao ragazze! Che bello trovare un forum dove conoscere donne con la mia stessa passione!
Ho 29 anni, sono in ritardo lo so, ma da sempre sogno di viaggiare in moto! Per ora sono solo passeggera sulla mia Kawasaki ER6N, già provata ma per me è pesantina, da ferma faccio un po’ fatica! Mi sto concentrando sulle Ducati, mi sembrano più leggere e maneggevoli. Adesso però ho davvero necessità di trovare qualcuno con un 125 anche vecchio e scassato per fare qualche prova, preferisco un privato alla scuola guida.
Conoscete qualcuno?
 
15981156
15981156 Inviato: 19 Giu 2018 9:05
Oggetto: Voglio fare la patente ma mi serve un 125!
 

Ciao ragazze! Che bello trovare un forum dove conoscere donne con la mia stessa passione!
Ho 29 anni, sono in ritardo lo so, ma da sempre sogno di viaggiare in moto! Per ora sono solo passeggera sulla mia Kawasaki ER6N, già provata ma per me è pesantina, da ferma faccio un po’ fatica! Mi sto concentrando sulle Ducati, mi sembrano più leggere e maneggevoli. Adesso però ho davvero necessità di trovare qualcuno con un 125 anche vecchio e scassato per fare qualche prova, preferisco un privato alla scuola guida.
Conoscete qualcuno?
 
15981207
15981207 Inviato: 19 Giu 2018 11:16
Oggetto: Re: Voglio fare la patente ma mi serve un 125!
 

VeroB ha scritto:
Ciao ragazze! Che bello trovare un forum dove conoscere donne con la mia stessa passione!
Ho 29 anni, sono in ritardo lo so, ma da sempre sogno di viaggiare in moto! Per ora sono solo passeggera sulla mia Kawasaki ER6N, già provata ma per me è pesantina, da ferma faccio un po’ fatica! Mi sto concentrando sulle Ducati, mi sembrano più leggere e maneggevoli. Adesso però ho davvero necessità di trovare qualcuno con un 125 anche vecchio e scassato per fare qualche prova, preferisco un privato alla scuola guida.
Conoscete qualcuno?


prova nell'OT Veneto.
 
15983453
15983453 Inviato: 26 Giu 2018 20:30
 

Io ho conosciuto maschi più bassi di 170 che giravano con la Hayabusa on la Gixxer1000 o TL1000.
Quindi sebbene la corporatura di un maschio sia mediamente superiore a pari altezza a quella di una femmina, non scarterei a priori qualsiasi moto.

Premesso ciò io sono a favore delle jappo con un 4cilindri in linea, anche supersport 600 da 100+cv.
Motivo: in linea di massima sono docili e fiappe entro i 6000/8000 giri con una ascesa di coppia molto regolare, un effetto on/off ridotto.

Una bicilindrica, anche "polmone" tipo la classica monster 600 4v oppure bicilindrici jappo, al di la di limitare le future evoluzioni nella capacità di guida, sono generalmente dotate di coppia brusca ai bassi (Generalmente) ed un notevole effetto on/off che mette in crisi chi poco avezzo, rendendo persino frustrante la guida sotto certi regimi di guida.
Esempio: sotto i 2500 giri possono soffocare e strattonare, dare brutte vibrazioni causando eventuali dissesti e cadute da pinzate involontarie.

Un 600 4c in linea invece, per quanto "smorto" possa essere è regolare nella salita dei giri, non tende facilmente a soffocare, le vibrazioni sono ridotte e se "particolarmente vecchio", sarà pure "poco tappato" e quindi con un effetto on/off ridotto.
Man mano che farà pratica, salirà di regimi di guida, osando di più, ritraendosi se spaventata nelle zone di RPM più sicure. Io partendo da zero a suo tempo con un CBR600F a carburatori, le prime 2 settimane guidai stile "vecchio col cappello", progredendo in quel di luglio tra i rientri casa/lavoro e le uscite di gruppo in motogiri turistici su per i passi.


Tutto ciò per indicare alla ragassuola di guardare a motorelle quali le Hornet, i CBR 600/650F, i Gsxr 600 carenati o meno. Le Kawasaki hanno delle cambiate poco morbide, mitraiette, le R6 invece sono troppo pistaiole e potrebbero risultare scomode.
Una fazer 600 invece potrebbe andare bene.
 
15984891
15984891 Inviato: 1 Lug 2018 11:20
 

Mia esperienza: 31 anni, 160cm e prima moto. Sono voluta andare sul tranquillo e mi sono presa la cb500x. A me piaceva un modello stile enduro, ma adatto alla mia corporatura. Tocco abbastanza con l'avampiede, all'inzio era un po' un problema, ma ora ci ho fatto l'abitudine e soprattutto ho preso più confidenza col fatto di aver 200kg tra le gambe. E' leggera, si guida bene ed è affidabile (dopo solo 2000km di esperienza mi sono fatta pure qualche strada bianca impegnativa, un guado piccolo e mi sono avventurata sulla sabbia).
La mia ha 2 sorelline una naked (cb500f) e una sportiva (cb500r).
Come mi consigliarono su questo forum: parti da qualcosa di piccolo, sei sempre in tempo a salire, ma se prendi qualcosa di grande rischi di non godertela, di farti prendere dalla paura e alla fine di lasciarla lì in garage. Vai per gradi. Mi sono resa conto che a 31 anni sei molto meno spericolata che a 21 quindi è più difficile imparare soprattutto a piegare (fondamentale in curva). Per il resto, in bocca al lupo e goditi qualunque moto tu voglia prendere.
doppio_lamp_naked.gif
 
15994921
15994921 Inviato: 29 Lug 2018 5:38
 

@ RR89
Un consiglio, incomincia a farti delle domande e risponderti nel modo più lucido e razionale possile.
Che moto ti piacciono? Quali ti piacerebbe guidare e quali ti sentiresti di guidare?
Cosa ci vuoi fare con la moto? Frequenza e modalità d'uso, stile di guida, ecc.
Priorità nelle caratteristiche del mezzo? Leggerezza, potenza, elasticità del motore, comodità, confort (che in realtà sono due cose diverse)… e via discorrendo.

Fra tutte quelle consigliate io puntetei sulla Duke 390… Ma perché è una piuma, me ne frego di avere tanta cavalleria, mi piace l'estetica e mi stanno simpatici i mono. Altri magari (sicuramente!) avranno opinioni diverse e altrettanto valide per la loro soggettività. Devi sono identificare la tua soggettività e capirai da sola qual'é la scelta migliore per te.
 
16005590
16005590 Inviato: 5 Set 2018 8:26
 

RR89 ha scritto:
scusatemi.... vista la veneranda età la patente A illimitata!!!
come budget pensavo di stare sui 3500..

e della kawasaki z800 che dite?

ps. andrò a guardare in ogni caso tuttte le moto suggerite...

(graziee)


Ciao.
Intanto benvenuta nel club dei malati delle due ruote.
Cominciamo da due aspetti positivi. Un metro e settanta cm di altezza non sono così pochi e il budget è adeguato ad un buon usato di qualche anno.
Diciamo che è meglio la naked della sportiva per due aspetti. Primo le sportive 600 hanno un bel po' di CV e un'erogazione molto spostata in alto nel contagiri. Oltre questo spesso hanno una posizione in sella non troppo comoda. Diciamo che il meglio te lo danno sopra i 100 all'ora, sia in guida che in comodità. Sotto l'aria non ti sostiene e sono parecchio faticose, soprattutto se non sei abituato a stare in sella.
Andando invece sulle naked ottieni due vantaggi. Primo nella guida e nella gestione della moto a bassa velocità, perché la sella più bassa ti permette di arrivare meglio a terra e la posizione in sella è meno stancante, inoltre ti dà l'idea di avere tutto sotto controllo il che non è male. Inoltre è una buona cosa anche perché tu non sei abituata al peso della moto per cui su un naked dovresti trovarti molto meglio.
Secondo, purtroppo devi mettere in conto che all'inizio ti possa succedere di appoggiare la moto a terra. Non dico perché fai un incidente o scivoli, ma perché ti sbilanci o per esempio fai spegnere la moto in partenza. Se succede il mio consiglio è di accompagnare la moto a terra se ti sbilanci, non cercare di tenerla su per forza. Se la appoggi col naked fai sicuramente meno danni che con una carenata. Parlo per esperienza personale.
Ora parliamo del mezzo.
La Z800 è una ottima moto, ha dei cavalli e non pesa pochissimo, ma la ciclistica è ben bilanciata, i freni sono buoni e il motore ha quel po' di coppia da permetterti di divertirti senza tirare e all'inizio è essenziale. Ha solo due aspetti con cui devi fare i conti.
Il primo è la sella molto sportiva. Non è scomoda, solo che non sei abituata, per cui all'inizio potrebbe darti qualche strana sensazione al fondo schiena. Ma questo si risolve, dì al tuo ragazzo/fidanzato/marito o chi che sia di farti un massaggino e risolvi... Al di là della battuta, i muscoli di gambe e glutei potrebbero irrigidirsi le prime volte che la usi per cui se senti noie fermati, cambia posizione fai un po' di stretching, riposati 10 minuti e riparti ok.
Anche qui parla l'esperienza.
Seconda cosa, e questa può essere peggio, è la frizione a cavo. L'unità tende ad essere piuttosto dura da azionare spesso, per cui provala a dovere prima di fare l'acquisto e se è troppo pesante lascia stare.

Alternative.
Beh sul mondo 4 cilindri io direi o Honda Hornet o Suzuki GSR 600. I prezzi sono in linea col tuo budget, il motore non ha un'erogazione così appuntita ed entrambe montano delle frizioni abbastanza leggere da usare.
Se cerchi invece qualcosa di più leggero, io andrei su Suzuki SV 650.
A me personalmente le 300 piacciono poco, primo il mercato dell'usato è quel che è e secondo hanno motori veramente poco prestazionali. La cosa positiva è che parliamo di moto veramente tanto leggere, anche 30-40 kg meno di una naked media standard.
Conta che una GSR 600 in ordine di marcia arriva a sfiorare i 200 kg (185 kg circa a secco = peso senza fluidi interni, batteria ecc), una SV pesa circa 7/8 kg di meno e che una 300 pesa sui 140 a secco. Contando che col motore più piccolo ha meno benzina e olio, parliamo di circa 150-155 in ordine di marcia.

Comunque la Z750-800 è sempre stata una delle naked medie per me meglio riuscite per cui se prendi quella hai tutto il mio benestare.
Conta solo che parliamo di un mezzo sui 100 Cv e ci vuole testa nell'usare il gas all'inizio. Il 4 in linea sottocoppia è molto regolare per cui nelle ripartenze da basso regime dei due ti aiuta.
Consiglio personale, soprattutto all'inizio anticipa le cambiate. Ti dovrebbe venire naturale per via del fatto che sei abituata all'automobile e che quindi d'istinto cambierai intorno ai 4-6000 giri all'inizio, però usando questo trucchetto dovresti riuscire ad abituarti al peso e alle prestazioni del motore con più calma.

Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
16027719
16027719 Inviato: 19 Nov 2018 11:12
 

... alla fine che cosa avrà scelto??? icon_mrgreen.gif
 
16027796
16027796 Inviato: 19 Nov 2018 14:15
 

La Z800 non credo riesca a rientrare nel suo budget icon_rolleyes.gif
 
16028368
16028368 Inviato: 21 Nov 2018 14:02
 

Din-Draug ha scritto:
@ RR89
Fra tutte quelle consigliate io puntetei sulla Duke 390… Ma perché è una piuma, me ne frego di avere tanta cavalleria, mi piace l'estetica e mi stanno simpatici i mono. Altri magari (sicuramente!) avranno opinioni diverse e altrettanto valide per la loro soggettività. Devi sono identificare la tua soggettività e capirai da sola qual'é la scelta migliore per te.


È quella che ho preso io, il modello più recente (ho sentito dire da alcuni che quello prima era un po' diverso come guida poi non so).
Prima moto, ragazza di 25 anni altezza 1.60. Concordo con l'utente di sopra, maneggevolissima quindi perfetta anche per la città. E da neopatentata non conto di lanciarmi ai 250 all'ora quindi almeno per il momento le prestazioni mi soddisfano al 100%!!
 
16038066
16038066 Inviato: 4 Gen 2019 11:04
 

Ciao, sono nuovo del forum, sto cercando buone opinioni sui motori Honda, dove consiglieresti di trovare tali informazioni?
 
16038081
16038081 Inviato: 4 Gen 2019 12:20
 

itaikon ha scritto:
Ciao, sono nuovo del forum, sto cercando buone opinioni sui motori Honda, dove consiglieresti di trovare tali informazioni?


Nel sub-forum Honda Forum Honda
 
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