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Nuovo Dunlop SportSmart TT
15975320
15975320 Inviato: 1 Giu 2018 10:43
 



Tienici informati più avanti anche in merito al kmtraggio in cui diventa percepibile "il primo calo" della gomma 0509_up.gif
 
15982647
15982647 Inviato: 24 Giu 2018 8:58
 

Aggiornamenti sulle TT da parte dei possessori? Ormai è passato un mese dall'ultimo post. icon_biggrin.gif
 
15983984
15983984 Inviato: 28 Giu 2018 10:30
 

Ho fatto prima a montarle... rotfl.gif
Fatti 150km per salire al Passo San Marco, strada con tutto fuorché con curve degne di nota.
Gomme eccezzionali, danno confidenza e scendono in piega velocemente 0509_doppio_ok.gif .
La differenza con le 2 MAX è avvertibile.
Domani giornata in pista, quindi avrò modo di fare il confronto anche in quella circostanza di utilizzo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15987499
15987499 Inviato: 7 Lug 2018 22:39
 

Aggiornamenti??
 
15990958
15990958 Inviato: 18 Lug 2018 9:06
 

Ottima gomma. All'attivo 1 giornata e mezzo di pista e un 2000 km scarsi.
Ad agosto probabilmente le riporto in pista e darò altro feedback. 0509_up.gif
 
15996466
15996466 Inviato: 3 Ago 2018 15:24
 

Ciao a tutti!!! sono arrivato ai 3000km ed il posteriore è giunto alla fine… Nonostante sui lati sia molto giù continua a dare molta affidabilità, non mi ha dato grossi segni di cedimento, continua a lavorare molto bene anche in queste condizioni. Ovviamente nemmeno a dirlo rimonto nuovamente le TT scarpette degne di nota 0509_doppio_ok.gif
 
16059716
16059716 Inviato: 29 Mar 2019 11:13
Oggetto: Re: Nuovo Dunlop SportSmart TT
 

Io le ho appena montate stamattina e devo dire che dall'inizio ti danno una confidenza impressionante mai provata finora con varie tipologie Bridgestone... Se durano tutta la stagione credo che saranno le gomme perfette per i prossimi anni!
 
16079814
16079814 Inviato: 7 Giu 2019 9:20
 

Riprendo questo topic che avevo aperto per aggiornarvi.

Premetto che l'uso che faccio della moto da 3/4 anni è praticamente solo pista nel senso che faccio in strada il tragitto casa-pista 1 volta la settimana, faccio 1 turno (ogni tanto 2) per un totale di 20 (o 40 km), e me ne torno a casa.
La pista è l'unico pistino che abbiamo in Piemonte, è a Lombardore a 2 passi da Torino, è poco più di 1 km ma molto faticoso perchè ha un paio di staccate brusche in tornantini, è corto quindi non hai rettilinei per respirare, e inoltre l'asfalto è molto abrasivo, tra l'altro sono praticamente tutte curve a destra quindi quel lato si consuma parecchio.
Le gomme le chiudo completamente per farvi capire. La saponetta la gratto.

Per le gomme è un incubo perchè per come le uso vengono da 25 km di tangenziale (dritta) e poi devono dare tutto subito per 15 minuti (altri 20-22 km) e poi me ne torno subito a casa quindi altri 25 km di tangenziale (dritta), quindi praticamente sollecito la spalla del pneumatico in modo deciso quasi senza scaldarla.

Le gomme che mi servono sono quindi da pista ma per forza di cose intagliate per uso stradale.
Il confronto che faccio è con le dirette concorrenti più famose, le PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SP, stesse pressioni di utilizzo, 2 anteriore e 1,8 posteriore a freddo

Il profilo è simile, le Pirelli sono un pochino più veloci a scendere, meno progressive e qui va a gusto, io mi sono trovato bene con entrambe.

E qui finisce il confronto... da questo punto in avanti non c'è storia...

Con le Pirelli sono arrivato a 302 km in pista equivalenti a 13 turni (totale km 1250) ed erano alla frutta. Ottime gomme, ma mi hanno mollato di colpo, da un turno all'altro il posteriore è diventato scivoloso improvvisamente, nessuna fiducia, ci ho fatto poi ancora 4 turni portandole a 374 km in pista, ma ho buttato i soldi della pista, giravo 1 secondo più lento, zero fiducia. Questo per il posteriore, l'anteriore non ho sentito differenza. Quindi ottime gomme, ma durata è quella che è, soprattutto ti mollano subito.

Veniamo alle Dunlop. Ho aspettato di arrivare ai fatidici 300 km per scrivere... sono arrivato a 361 km in pista, 1133 km totali e sono ancora ottime!!! Ieri per la prima volta ho sentito l'anteriore leggermente non dico scivoloso ma diverso, ma devo dire che ho migliorato il passo girando 1 secondo meglio di 1/2 anni fa, e inoltre erano le 17.30 e faceva caldino, e comunque non ho alzato i tempi quindi magari è solo una sensazione; in ogni caso il posteriore resta granitico, come appena montato, e le spalle sono belle consumate, ogni fine turno da un paio di settimane mi dico "vedrai che la prossima volta ti mollano".
Che dire... hanno vinto il confronto, sono fatte di colla... e durano di più delle Pirelli che restano ottime gomme ma con minor durata e calo improvviso.

Immagino quindi che per un uso solo stradale (non so su bagnato) siano delle ottime gomme che potrete portare ad alti chilometraggi.

ciao 0510_saluto.gif

p.s. questo è il posteriore lato dx 2 turni fa (2 settimane fa) quando pensavo che mi avrebbe piantato, invece le ultime 2 uscite ho fatto il mio record personale 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s. 2: la Dunlop non mi ha elargito un solo euro per questo post 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16080038
16080038 Inviato: 7 Giu 2019 23:07
 

Non so i TT, ma sicuramente una caratteristica Dunlop (GP Racer) è quello di tenere fino alla fine senza apprezzabili cali di rendimento (per gli amatori).
Al contrario di Pirelli che invece hanno un calo avvertibile a metà vita.
 
16080051
16080051 Inviato: 8 Giu 2019 7:06
 

@ alexcolo le sospensioni sono originali? La moto che usi è il CBR 600 F?
 
16080077
16080077 Inviato: 8 Giu 2019 10:22
 

600 f sport sospensioni originali
 
16102285
16102285 Inviato: 31 Ago 2019 8:07
 

Salve a tutti,sono nuovo, moto zx10r 2010. rimango in questo topica per non aprirne di nuovi.
Attualmente monto le sportsmart tt con grande soddisfazione, sono a 2200 km, con 50 giri a Castelletto ( corso guida) e il resto tutto sui passi di montagna, mai città o autostrada.
Penso di fare ancora un uscita e poi cambiarle( io arrivo al segno regolamentare per il cambio gomme , mai slick).
Ero indeciso se mettere le solite o cambiare, tipo le conti raceattack comp E o le k3 interact. Qualcuno che le ha provate entrambe? Meglio rimanere su Dunlop? Help
Premetto che le Dunlop sono fantastiche, mai una sbavatura anche su strda non perfette.
In strada uso 2.3 ant e 1.9/2.1 al post
In pista 2.1 ant e 1.6 post
A freddo .
Grazie a tutti
 
16102287
16102287 Inviato: 31 Ago 2019 8:46
 

Hai indicato gomme più sportive. Che si possono paragonare alle D211/212 GP Racer (che però sono meglio).

Per un uso così stradale, secondo me, meglio le TT.
 
16102292
16102292 Inviato: 31 Ago 2019 9:25
 

L'uso e principalmente stradale, ma sportivo, una volta al mese mi piacerebbe andare in pista senza ogni volta cambiare la gomma....
L'idea era quella.....le k3 e Continental le avevo usate molti anni fa e sinceramente non mi ricordo le sensazione che ho avuto è per quello che chiedevo icon_mrgreen.gif
Pensavo che le TT erano del solito segmento di k3 , supercorsa sp ....sicuramente inferiori a d211 e d212 che hanno mescole per utilizzo in pista......
 
16102346
16102346 Inviato: 31 Ago 2019 15:55
 

K3 e quelle Continental sono a livello delle Supercorsa SP/BSB.
Le TT per la pista sono meno indicate.

Per l'uso misto le D211 con la E post. sono perfette. A parte l'umido. Ma quello non piace neppure alle TT.
 
16102353
16102353 Inviato: 31 Ago 2019 16:27
 

Allora mi conviene aspettare questa primavera per mettere (d211) in mescola E ant e post o M anteriore per poi passare a M nel periodo più caldo....per adesso conviene montare gomme come le tt, tanto in inverno pieno non vado in moto.....oppure la mescola E va bene anche nelle stagioni più fredde?
 
16102387
16102387 Inviato: 31 Ago 2019 18:44
 

Mai usate d'inverno le post.
Ma ant. M sì e non va male affatto. Ma bisogna sapere quello che si sta facendo...
 
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