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Forcelle hornet 06 [Quali modifiche effettuare?]
1082842
1082842 Inviato: 22 Gen 2007 13:25
Oggetto: Forcelle hornet 06 [Quali modifiche effettuare?]
 

ciao ragazzi volevo sapere come rendere le forcelle della mia hornettina + performanti senza spendere un capitale...
anche se queste a steli rovesciati sono molto meglio di prima sono troppo morbide ed affondo un casino in staccata. mi dicono di mettergli i registri ma mi di cono anche nn essere un lavoro facile!!
pensavo cambiare olio e metterne uno + viscoso ma forse è inutile...

sapete aiutarmi ?? grazie mille... icon_lol.gif
 
1083508
1083508 Inviato: 22 Gen 2007 15:22
 

ciao. premetto che la differenza tra steli tradizionali e rovesciati non l'ho notata sull'hornet, inoltre io non ho ancora trovato i registri per la hornet a steli rovesciati....e ti posso garantire che ho girato mezzo mondo!!
se vuoi i registri devi cambiare tutta la cartuccia, ci sono delle ditte che lo fanno, come Andreani, però ti costerebbe una cifra grossa.
io ho montato molle e olio ohlins ed il risultato è ottimo.....rimangono molle lineari pertanto nelle staccatone 200km/h-70 si sentono ancora i limiti però almeno quando entri in curva, appena lasci il freno, l'avantreno rimane abbastanza rigido.
io ho speso 200 euro esclusa mano d'opera.
spero di esserti stato utile....fammi sapere poi cosa decidi.
lamps!!!!
 
1083566
1083566 Inviato: 22 Gen 2007 15:28
 

ammazza 200€???
so di un mio amico su un kawa 750 con 100€ circa ha cambiato molle e olio...
anche se in realta nn so che marca monta....
credo proprio di apportare tale modifica anche io alla mia moto ma volevo sapere da qlc se era una modifica "valida" cioè se si sentiva la differenza da prima o meno...

mi dicono anche solo l'olio noo???
 
1083617
1083617 Inviato: 22 Gen 2007 15:34
 

allora solo l'olio costa 25 euro al litro, 125 le molle.....fatti due conti, non è che te le possono regalare icon_smile.gif icon_smile.gif e comunque parliamo del migliore sviluppatore di molle al mondo!!!
con l'olio non ci fai assolutamente niente, la principale funzione dell'olio è quella di smorzatore.....
ciao
 
1083645
1083645 Inviato: 22 Gen 2007 15:38
 

ti ringrazio guidout provo dal mio meccanico di fiducia a sentire quanto mi mette molle, olio e manodopera e poi ti dirò.... grazie mille.... icon_biggrin.gif
 
1086364
1086364 Inviato: 23 Gen 2007 0:42
 

Per eliminare il famoso problema della forcella della hornet senza spendere molti soldi, come già suggerito, si può migliorare con il montaggio di un kit molle lineari, evitando cosi l'affondamento immediato della forcella. Tra i kit in commercio si può trovare a circa 150€ un kit molle WP compreso di olio, ovviamente manodopera da aggiungere ed il risultato finale è più che soddisfacente, guadagnando parecchio sulla sicurezza.
Lamps.
 
1086410
1086410 Inviato: 23 Gen 2007 2:02
 

Di kit ce n'è abbastanza da potersi regolare la spesa varia dai 130 kit Wp ai 160 Kit molle e pompanti di Dilone (www.dilone.biz) più mano d'opera.
I registri esistono e sono della Dpm ma ne puoi trovare anche di artigianali
Io te li stra sconsiglio in quanto sulla molla originale non hanno alcun effetto positivo e sul kit ,essendo esso già tarato sul peso del pilota, sono del tutto inutili! icon_wink.gif
 
1086616
1086616 Inviato: 23 Gen 2007 9:45
 

Adrm ha scritto:
I registri esistono e sono della Dpm


la DPM ha i registri solo per le hornet con forke tradizionali.
 
1087550
1087550 Inviato: 23 Gen 2007 14:07
 

quindi voi raga che consogliate??? cambiare le molle e l'olio senza mettre nesun registro o aggiungere il registro alle mie forche original???

spero che aumenti notevolmente il feeling con l'avantreno perchè cosi com'è nn me ne da molto.... mi parte parecchie volte....
 
1088508
1088508 Inviato: 23 Gen 2007 16:38
 

teomatt ha scritto:
quindi voi raga che consogliate??? cambiare le molle e l'olio senza mettre nesun registro o aggiungere il registro alle mie forche original???

spero che aumenti notevolmente il feeling con l'avantreno perchè cosi com'è nn me ne da molto.... mi parte parecchie volte....


Una soluzione alternativa ai registri economica e che può darti un'idea di come sarebbe con i registri è quella di mettere alle molle degli spessori, in teflon ad esempio. Secondo me però non fai che aumentare il precarico per cui ti conviene associare alla modifica un olio adatto altrimenti avrai solo un gran ritorno senza trarne un vero beneficio.
Pensa all'idea di cambiare le molle icon_wink.gif
 
1091961
1091961 Inviato: 24 Gen 2007 12:53
 

Plata ha scritto:
teomatt ha scritto:
quindi voi raga che consogliate??? cambiare le molle e l'olio senza mettre nesun registro o aggiungere il registro alle mie forche original???

spero che aumenti notevolmente il feeling con l'avantreno perchè cosi com'è nn me ne da molto.... mi parte parecchie volte....


Una soluzione alternativa ai registri economica e che può darti un'idea di come sarebbe con i registri è quella di mettere alle molle degli spessori, in teflon ad esempio. Secondo me però non fai che aumentare il precarico per cui ti conviene associare alla modifica un olio adatto altrimenti avrai solo un gran ritorno senza trarne un vero beneficio.
Pensa all'idea di cambiare le molle icon_wink.gif


ARgghhhh Plata non dare questo consiglio che è fonte di mille cadute perchè lo spessore non fa che facilitare il PACCO!!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif

io ti consiglio modifica molle e olio -non una o l'altra-poi se vuoi andare in pista ...Pompanti!!! personalmente ho montato kit Dilone -molle olio e pompanti - ti garantisco che è n altro mondo!!!!
 
1092212
1092212 Inviato: 24 Gen 2007 13:52
 

si infatti sono quasi convinto nel cambiare le molle e l'olio... icon_razz.gif
ripeto spero cambi perchè nn mi da troppa fiducia l'anteriore...sento che nn tiene troppo in piega... nn arrivo a toccare la pedana ma con il posteriore sono tutto in derapata. icon_cool.gif ... e se scendo di + tenta di chiudermi lo sterzo!!! icon_cry.gif icon_twisted.gif
c***o ho gia rischiato un bel po di volte....
capitava anche a voi??
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1093189
1093189 Inviato: 24 Gen 2007 16:44
 

teomatt ha scritto:
si infatti sono quasi convinto nel cambiare le molle e l'olio... icon_razz.gif
ripeto spero cambi perchè nn mi da troppa fiducia l'anteriore...sento che nn tiene troppo in piega... nn arrivo a toccare la pedana ma con il posteriore sono tutto in derapata. icon_cool.gif ... e se scendo di + tenta di chiudermi lo sterzo!!! icon_cry.gif icon_twisted.gif
c***o ho gia rischiato un bel po di volte....
capitava anche a voi??
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beh adesso non esageriamo...quando ho messo le molle nuove ho sentito tanta differenza, però con quelle originali toccavo prima pedana e poi ginocchio senza correre nessun rischio. Secondo me faresti meglio a trovare lo stile giusto e una posizione corretta sulla sella prima di buttarti in derapata. Te lo dice uno che vive per derapare (perciò adoro Nicky) però ti consiglio di fare le cose per gradi in modo di goderne anche quando sarai più esperto. Cercare subito di andar forte potrebbe farti prendere dei "vizi" che con il tempo avrai molta difficoltà a togliere.
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1093286
1093286 Inviato: 24 Gen 2007 17:02
 

ARgghhhh Plata non dare questo consiglio che è fonte di mille cadute perchè lo spessore non fa che facilitare il PACCO!!!!
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Infatti lo sconsiglio: era per fargli capire che mettere i registri, che lavorano solo sul precarico, non sono la soluzione migliore. Se proprio vuole provare che se ne renda conto senza spendere i soldi per i registri
Forse mi ero "sipegato" male.. in effetti mi riesce meglio piegare che spiegare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.S. cos'è il PACCO icon_question.gif icon_question.gif
 
1095763
1095763 Inviato: 25 Gen 2007 0:46
 

La forcella va a Pacco quando arriva a fondo corsa e non ha quindi più escursione...
Praticamente se prendei la hornet Originale vai a 50km/h e inchiodi con l'anteriore ...al 100% ti troverai per terra non per ribaltamento ma per scivolamento dell'anteriore perchè la forca affonda al limite e tutto il peso va direttamente su gomma-asfalto con relative conseguenze.

Non solo , il pacco può verificarsi anche in un misto o in curva veloce togliendo totalmente l'affidabilità dell'anteriore....Parlo per esperienza!!! icon_cry.gif
 
1101245
1101245 Inviato: 26 Gen 2007 12:13
Oggetto: Braccio Posteriore?
 

Ciao raga. icon_biggrin.gif .......sono nuovo.......di questo forum........possessore di un hornet '04.......e che fino ad adesso mi ha dato solo SODDISFAZIONI....ora dopo quasi...tre anni è venuto il tempo di modificarla cilisticamente parlando, xchè io ritengo che l'hornet come prestazioni non è seconda a nessuno, comunque, volevo sapere se potevo montare il braccio posteriore dell'hornet 900 senza fare grosse modifiche.....!
 
1101754
1101754 Inviato: 26 Gen 2007 14:14
 

guidout ha scritto:
teomatt ha scritto:
si infatti sono quasi convinto nel cambiare le molle e l'olio... icon_razz.gif
ripeto spero cambi perchè nn mi da troppa fiducia l'anteriore...sento che nn tiene troppo in piega... nn arrivo a toccare la pedana ma con il posteriore sono tutto in derapata. icon_cool.gif ... e se scendo di + tenta di chiudermi lo sterzo!!! icon_cry.gif icon_twisted.gif
c***o ho gia rischiato un bel po di volte....
capitava anche a voi??
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beh adesso non esageriamo...quando ho messo le molle nuove ho sentito tanta differenza, però con quelle originali toccavo prima pedana e poi ginocchio senza correre nessun rischio. Secondo me faresti meglio a trovare lo stile giusto e una posizione corretta sulla sella prima di buttarti in derapata. Te lo dice uno che vive per derapare (perciò adoro Nicky) però ti consiglio di fare le cose per gradi in modo di goderne anche quando sarai più esperto. Cercare subito di andar forte potrebbe farti prendere dei "vizi" che con il tempo avrai molta difficoltà a togliere.
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icon_cool.gif Quoto in pieno....
 
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