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4 tempi 50 cc , non ci siamo ancora con le prestazioni
3863518
3863518 Inviato: 7 Mar 2008 18:41
 

E io pensare che volevo uno Scarabeo 4t..
Mi piace troppo!!

Diciamo che come secondo motore io lo prenderei.. icon_mrgreen.gif
 
10514845
10514845 Inviato: 4 Set 2010 18:26
 

siamo nel 2010 sono passati 2 anni dal topic...e i 2 tempi esistono ancora....!!!! e non smetteranno mai di esistere.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif bye bye
 
10526735
10526735 Inviato: 6 Set 2010 22:32
 

si ma col 2t fai 20 al litro col 4t 45 km/l e le volocita' simili lo scara 4t fa 80 sbiombato il 2t sempre 80 ma in scatto niente a che vedere certo.....
 
10527918
10527918 Inviato: 7 Set 2010 2:03
 

carterfht ha scritto:
siamo nel 2010 sono passati 2 anni dal topic...e i 2 tempi esistono ancora....!!!! e non smetteranno mai di esistere.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif bye bye
ma dai c'era bisogno?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif comunque contaci che un 4t fa 80 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dico solo che il mio zip sp 2t originale faceva 82 segnati dal tom tom... segnati arrivava anche a 90... può essere che un 4t segna 80... devi vedere le velocità effettive però icon_asd.gif
 
10531545
10531545 Inviato: 7 Set 2010 16:39
 

85 segnati effettivi saranno 80.....
 
10531987
10531987 Inviato: 7 Set 2010 17:38
Oggetto: Re: 4 tempi 50 cc , non ci siamo ancora con le prestazioni
 

Dav_ ha scritto:
che almeno progettassero 50 cc raffreddati a liquido e a 4 valvole, già tirerebbero di più..

Esiste e si chiama Honda Zoomer!
icon_asd.gif
 
10540733
10540733 Inviato: 8 Set 2010 18:07
 

lo zommer e' ad aria e a 2 valvole solo lo scarabeo e' 4 valvole e quindi ha piu' scatto dei 4t "normali" sempre meno dei 2t ma consuma pochissimo..... ed e' veloce per me bastano 80 km/h mico sono valentino rossi...... per andare a scuola va bene poi per csa ho il piaggio bravo che mi fa 95 effetivi ....
 
10541094
10541094 Inviato: 8 Set 2010 19:05
 

alefor ha scritto:
lo zommer e' ad aria e a 2 valvole solo lo scarabeo e' 4 valvole e quindi ha piu' scatto dei 4t "normali" sempre meno dei 2t ma consuma pochissimo..... ed e' veloce per me bastano 80 km/h mico sono valentino rossi...... per andare a scuola va bene poi per csa ho il piaggio bravo che mi fa 95 effetivi ....

95 effettivi un ciao..essì..sisi.. icon_rolleyes.gif
 
10541194
10541194 Inviato: 8 Set 2010 19:20
 

alefor ha scritto:
lo zommer e' ad aria e a 2 valvole solo lo scarabeo e' 4 valvole e quindi ha piu' scatto dei 4t "normali" sempre meno dei 2t ma consuma pochissimo..... ed e' veloce per me bastano 80 km/h mico sono valentino rossi...... per andare a scuola va bene poi per csa ho il piaggio bravo che mi fa 95 effetivi ....

Link a pagina di Hondaitalia.com
Leggi bene le specifiche e non dire castronerie.
 
10541634
10541634 Inviato: 8 Set 2010 20:08
 

beh un mio amico aveva l'agility rs e segnava 60, un sera siamo passati davanti ad un autovelx e segnava effettivi 48 km/H e i fermi non li aveva
 
10543813
10543813 Inviato: 9 Set 2010 1:36
 

si però guardando le foto dello zoomer io vedo chiaramente il convogliatore dell'aria... e poi anchio sapevo che era ad aria.... il nuovo honda dio 4 tempi è a liquido.... quello si...
ah comunque c'è anche la vespa 4 valvole...
 
10544551
10544551 Inviato: 9 Set 2010 10:31
 

antosv ha scritto:
si però guardando le foto dello zoomer io vedo chiaramente il convogliatore dell'aria... e poi anchio sapevo che era ad aria.... il nuovo honda dio 4 tempi è a liquido.... quello si...
ah comunque c'è anche la vespa 4 valvole...

La Honda dice che lo Zoomer è raffreddato a liquido. Non riesco invece a trovare il nuovo Honda Dio.
 
10548019
10548019 Inviato: 9 Set 2010 18:32
 

2 valvole o 4 valvole restano sempre motori per scooter, e il fatto che non vadano è dovuto al fatto che sono progettati per fornire una potenza specifica modesta, se invece fossero progettati per fornire potenze specifiche prossime a quelle di moto di grossa cilindrata un 50 4t 4 valvole potrebbe fornire potenze anche di 8-10 cv
 
10549115
10549115 Inviato: 9 Set 2010 20:44
 

chiedo scusa ero sicuro fosse ad aria lo zommer
comunque il mio bravo fa 95 effettivi (lo ho visto con il gps).....
certo e' 70cc con marmitta polini per bravo variatore e frizione polini cilindro polini ......
 
10549190
10549190 Inviato: 9 Set 2010 20:52
 

si ma se guardi la foto dello zoomer si vede chiaramente il convogliatore... poi il radiatore dove lo vedi???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10549228
10549228 Inviato: 9 Set 2010 20:56
 

infatti per questo pensavo fosse ad aria.... pero sul sito onda dice liquido... secondo me la ventolina nasconde un radiatore....
 
10549303
10549303 Inviato: 9 Set 2010 21:03
 

potrebbe anche essere... però che senso ha metterlo la il radiatore??? comunque guardando le foto del dio z4( che sarebbe il nuovo honda dio zx) anche il dio ha quella specie di convogliatore in quel modo... però c'è scrito che è a liquido...

posto un topic sul dio
Honda Dio Z4 [scheda e foto]

foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



eppure ho sempre saputo che il dio z4 è a liquido... comunque su quel topic che ho postato c'è scritto che il dio ha 5 cavalli... e per un 4t 50cc non è per niente male...
 
10549338
10549338 Inviato: 9 Set 2010 21:07
 

5 cv neanke il tuo zip sp non ci credo.... comunque l'unica e' quella il radiatore si trova la' il senso e' che il radio raffredda meglio e l'hanno messo la' per risparmiare il tubo dell'acqua
 
10549443
10549443 Inviato: 9 Set 2010 21:18
 

non credo che raffredda meglio messo la.... raffredda molto di più sulla carena davanti o dietro la ruota...
comunque il mio zip credo che abbia 4.5 cavalli.... e mi sembra impossibile che un 4t, per quanto sofisticato che sia, abbia più potenza di un 2t... infatti quando ho visto quel 5 cavalli scritto la sono rimasto così
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10549613
10549613 Inviato: 9 Set 2010 21:42
 

lo scarabeo 4t 4v ha 4.32 cavalli perche' e' 4 valvole ma e' raro figurati 5......la differnza 2t 4t si fa sentire sullo scatto in allungo molto poco ormai.....
 
10550805
10550805 Inviato: 10 Set 2010 0:03
 

evidentemente non avete letto il mio post, leggete leggete icon_rolleyes.gif
 
10558467
10558467 Inviato: 11 Set 2010 10:22
 

abbiamo letto ma che centra la moto tipo la tua rs costa 3500€ il mio scara 2490€ e poi la comodita' di uno scooter non e' paragonabile a quelle di una moto
 
10560509
10560509 Inviato: 11 Set 2010 16:31
 

alefor ha scritto:
abbiamo letto ma che centra la moto tipo la tua rs costa 3500€ il mio scara 2490€ e poi la comodita' di uno scooter non e' paragonabile a quelle di una moto


io mi riferivo al post di antosv più che altro icon_rolleyes.gif principalmente all'affermazione "un 4t per quanto sofisticato......", un 4t 50 realmente sofisticato potrebbe erogare 8-10 cv, o in campo lievemente più "umano" 6-7, potenze superiori a quelle di un 50 2t di comune produzione stradale, e non per forza sarebbe inaffindabile in quanto può essere progettato con cura(e con materiali di qualità) in maniera che sia anche molto ma molto affidabile, il problema poi sarebbe il costo, ma va be penso che tutti sarebbero disposti a pagare un pò di più per un motore più affidabile
 
10560650
10560650 Inviato: 11 Set 2010 17:02
 

a certo i 4t sono molto piu' affidabili come km durano di + non si grippano e non si ingolfano maiiiii
 
10562928
10562928 Inviato: 12 Set 2010 3:51
 

carbonfiberRS ha scritto:


io mi riferivo al post di antosv più che altro icon_rolleyes.gif principalmente all'affermazione "un 4t per quanto sofisticato......", un 4t 50 realmente sofisticato potrebbe erogare 8-10 cv, o in campo lievemente più "umano" 6-7, potenze superiori a quelle di un 50 2t di comune produzione stradale, e non per forza sarebbe inaffindabile in quanto può essere progettato con cura(e con materiali di qualità) in maniera che sia anche molto ma molto affidabile, il problema poi sarebbe il costo, ma va be penso che tutti sarebbero disposti a pagare un pò di più per un motore più affidabile

hai detto bene... rispetto a un 2t di "comune produzione stradale"... nei trofei dai 50cc in alluminio riescono a tirarci fuori anche 14-15 cavalli...
 
10564407
10564407 Inviato: 12 Set 2010 14:42
 

antosv ha scritto:

hai detto bene... rispetto a un 2t di "comune produzione stradale"... nei trofei dai 50cc in alluminio riescono a tirarci fuori anche 14-15 cavalli...


e va be ma che c'entra, sono sempre 2t, ma quei trofeo 50 sono pessimi motori, che da quel che dicono non mi piacciono, per via della scarsa linearità di erogazione e scarsa affidabilità(non è colpa loro ma della non sufficiente qualità del prodotto), piuttosto che avere un 50 che eroga 15 cv, con un campo di utilizzo ristretto, il cui consumo specifico è elevato(perchè 2t) meglio avere un 50 da 10 cv, con una erogazione comunque più lineare, e con un consumo specifico comunque minore(perchè 4t)
 
10564962
10564962 Inviato: 12 Set 2010 17:34
 

4t for life.....no dai io penso che non serve farsi queste pippe mentali penso che .....
un 2t ha piu' scatto e ripresa di 4t....ma consuma il doppio
un 4t consuma pochissimo pero' in scattoe ripresa non al massimo pero' in allungo si....
e che se 50cc non supera i 5 cv
 
10566574
10566574 Inviato: 12 Set 2010 21:57
 

vabbè ma si potrebbe anche fare un 50 2t da 10 cavalli... vedi i normali scooter con un'elaborazione base... durano tanto e non consumano poi tantissimo...
 
10566927
10566927 Inviato: 12 Set 2010 22:46
 

antosv ha scritto:
vabbè ma si potrebbe anche fare un 50 2t da 10 cavalli... vedi i normali scooter con un'elaborazione base... durano tanto e non consumano poi tantissimo...


l'elaborazione base richiede il montaggi di gruppi termici la cui cilindrata media si approssima a 70 cc

e anche se fosse un 50 2t da 10 cv consuma comunque ca. il 20% in più di un 4t dalla medesima cilindrata e potenza
 
10567568
10567568 Inviato: 13 Set 2010 0:58
 

carbonfiberRS ha scritto:


l'elaborazione base richiede il montaggi di gruppi termici la cui cilindrata media si approssima a 70 cc

e anche se fosse un 50 2t da 10 cv consuma comunque ca. il 20% in più di un 4t dalla medesima cilindrata e potenza

giusto mi ero dimenticato di un particolare insignificante icon_asd.gif icon_asd.gif cioè che il base è 70cc icon_asd.gif icon_asd.gif comunque alla fine il discorso diventa soggettivo... io sinceramente preferisco essere ogni giorno dal benzinaio... però dal mio scooter voglio molte soddisfazioni.. ecco perchè ho preso uno zip sp... se no avrei preso uno scarabeo 4t.. e penso che anche tu preferisci consumare di più ma avere maggiori prestazioni visto che hai una rs elaborata...
 
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