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endurina per l'inverno/giretti/casa-lavoro
15868840
15868840 Inviato: 31 Ago 2017 21:51
Oggetto: endurina per l'inverno/giretti/casa-lavoro
 

salve a tutti! mi sono appena presentato e parto subito all'attacco icon_biggrin.gif
ho cercato sul forum ma non sono risucito a trovare, a parte alcune comparative, una discussione che mi aiutasse a colmare i miei dubbi. se il post c'è allora chiedo venia.....

io e un mio amico stavamo cercando un paio di enduro da usare per i tragitti casa-lavoro, eventuali giretti nei boschi e soprattutto come "muletto" da usare in inverno al posto della transalp nel mio caso e africa twin nel suo...

cercavamo qualcosa di usato prima di tutto, che fosse 4t, leggero e affidabile e con un budget limitato diciamo fino ai 1500€.

cercando e leggendo in giro ho visto che parlano tutti di xr 250/400, drz 400 ma a parte una xr250 del 96 le altre hanno prezzi ben fuori portata...
abbiamo anche visto alcune wr400 e alcuni ktm o beta 400rr.

chiedo quindi a voi se sapevate indicarmi quale poteva essere la moto piu affidabile (soprattutto perche non abbiamo voglia di stare sempre con le mani sulla moto eusa_wall.gif icon_asd.gif ) e utilizzando normalmente due moto piuttosto affidabili volevamo avere meno rogne possibili...

spero di essere riuscito a rendere la richiesta comprensibile icon_lol.gif

intanto grazie a tutti

un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
15869120
15869120 Inviato: 1 Set 2017 14:06
 

Ciao, delle moto da te citate tieni presente che le ultime due, wr400 beta, sono moto racing e richiedono una manutenzione più frequente e costosa. Altri possibili modelli che potrebbero fare al caso vostro sono la Yamaha wr250r (NB: la wr250f é una racing, deve essere necessariamente R), molto prestante e adatta al fuoristrada ma probabilmente sarà cara, oppure un paio di enduro più recenti, meno performanti e meno fuoristradistiche rispetto alle xr o alla wr250r possono essere la klx250 o la crf250L, che però é abbastanza recente. Queste ultime due sono moto da circa 23/24 cv, molto affidabili e si dovrebbero trovare a buon prezzo. Considerate però che gli altri modelli in fuoristrada sono decisamente migliori doppio_lamp.gif
 
15869275
15869275 Inviato: 1 Set 2017 21:25
 

ti ringrazio per la risposta! qualche klx l'ho visto solo che tengono il prezzo..... e degli husqvarna? avevo trovato un TE 250... pero ha ben piu cavalli presumo quindi che sia gia considerata "racing"?
a parte che adesso a quanto pare non si potrà piu andare neanche a fare le mulattiere.................. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif forse a sto punto tanto vale un motard icon_asd.gif
 
15869295
15869295 Inviato: 1 Set 2017 22:29
 

Si anche la te é un modello Racing... Il problema é uno solo: C'è stato un buco di circa 12 anni in cui, a parte le enduro racing e gli scooter, sono completamente sparite le cilindrate superiori a 125 e inferiori a 600cc. Questo significa che in questo momento per avere una moto del genere si é costretti d acquistare modelli vecchi o comprare quelli recenti. Fortunatamente infatti hanno ripreso a produrre moto di cilindrata medio-bassa, peccato però che per adesso i prezzi siano ovviamente ancora elevati!
 
15869351
15869351 Inviato: 2 Set 2017 0:32
 

dici quindi che un xr 250 a questo punto sia un po' troppo datato? perche ho letto di affidabilità ammirevoli
 
15869466
15869466 Inviato: 2 Set 2017 14:16
 

Beh una moto del '96 ha comunque 21 anni, ma confermo riguardo l'affidabilità, sono praticamente indistruttibili 0509_up.gif
 
15870162
15870162 Inviato: 4 Set 2017 13:23
 

amosquito ha scritto:
dici quindi che un xr 250 a questo punto sia un po' troppo datato? perche ho letto di affidabilità ammirevoli


Che sia un mulo è verissimo... 0509_up.gif
Però è anche veramente moscia... Se la trovi vai su un xr400, dove hai la stessa affidabilità ma qualche cavallo in più.
 
15871074
15871074 Inviato: 6 Set 2017 11:22
 

eh leggevo in effetti che non parlano proprio di chissà che vivacità sul 250.... stavo guardando infatti la 400... e adesso che ci penso trovarla con la doppia omologazione non sarebbe male almeno d'estate potrei montarci su le gomme motard... ne ho trovato una un po lontano ma con quasi 40k km....
con doppia omologa ho letto altri post qua che parlano di drz valenti (se li fanno pagare una fortuna) beta 400 (non so su affidabilità e comodità) e i vari ktm (che evito perche vorrei evitare di aprire un mutuo se si rompe qualcosa rotfl.gif )
 
15871150
15871150 Inviato: 6 Set 2017 14:28
 

I beta 400 (almeno che tu non intenda la alp) sono enduro racing 0509_up.gif
 
15871198
15871198 Inviato: 6 Set 2017 15:23
 

ok no intendevo la rr percio niente icon_asd.gif
quindi la scelta ricade su drz o xr..... e a quanto pare da cosa ho potuto capire anche prendendo un drz normale non si puo richiedere comunque la doppia omologazione icon_rolleyes.gif
l'unica cosa che mi chiedevo era l'effettivo peso della 400 quanto si sentisse rispetto alla 250... perche da specifiche la 400 ha tipo 4 cv in piu della 250 ma pesa 30kg in piu.... (togliendo il fatto che sulla 250 non si ha la doppia omologazione)

Ultima modifica di amosquito il 6 Set 2017 15:26, modificato 1 volta in totale
 
15871201
15871201 Inviato: 6 Set 2017 15:24
 

Chiederla DOPO l'immatricolazione no...
Devi acquistare un modello che ha già la doppia omologa. 0509_up.gif

Tra le due, ti direi DRZ.
 
15871249
15871249 Inviato: 6 Set 2017 16:24
 

Io non so cosa dicano le specifiche, ma 30kg di più mi pare tanto. Per quanto riguarda la potenza, invece, +4cv mi pare poco. Considera però che anche se fosse così poca la differenza in termini di potenza, la coppia e l'erogazione sarebbero ben diverse su una 400cc. There's no replacement for displacement, io andrei di 400 ad occhi chiusi 0509_up.gif Ovviamente questo vale considerando due modelli usati simili per età, kilometraggio e condizioni doppio_lamp.gif
 
15871446
15871446 Inviato: 6 Set 2017 23:18
 

eh il problema e che al momento di abbordabile ho trovato solo un xr 250 vicino a me del 96 a 1600 neuri che dalle foto pare bello... di 400 ne ho trovati due piu distanti post 99 quindi con doppia omologa ma a prezzi decisamente superiori dai 2,3k ai 2,5k icon_rolleyes.gif
 
15871448
15871448 Inviato: 6 Set 2017 23:28
 

Sono moto con una certa reputazione, in più sono le uniche superstiti delle mitiche enduro indistruttibili di media cilindrata di una volta e si fanno pagare purtroppo doppio_lamp.gif
 
15871728
15871728 Inviato: 7 Set 2017 13:28
 

amosquito ha scritto:
eh il problema e che al momento di abbordabile ho trovato solo un xr 250 vicino a me del 96 a 1600 neuri che dalle foto pare bello... di 400 ne ho trovati due piu distanti post 99 quindi con doppia omologa ma a prezzi decisamente superiori dai 2,3k ai 2,5k icon_rolleyes.gif

Io continuerei a cercare.
Però non aspettarti di trovare un 400 a meno di 2000 € ed in buono stato... icon_wink.gif

Mustang16 ha scritto:
Sono moto con una certa reputazione, in più sono le uniche superstiti delle mitiche enduro indistruttibili di media cilindrata di una volta e si fanno pagare purtroppo doppio_lamp.gif

Come non quotarti... icon_biggrin.gif
 
15876696
15876696 Inviato: 18 Set 2017 21:30
 

ragazzi ma un husaberg 400 del 99? vuole 1000 euro trattabili solo che e depotenziata a libretto e revisione da fare perche girava per boschi... ha la doppia omologazione pure... come sta ad affidabilità? ho letto qua e la che e una moto abbastanza robusta
 
15876934
15876934 Inviato: 19 Set 2017 12:26
 

E' una racing a tutti gli effetti, con tutto ciò che ne consegue...
E poi ha 18 anni (diciotto!!! Una racing!?!?!)... icon_asd.gif
 
15877440
15877440 Inviato: 20 Set 2017 12:45
 

boh alla fine ho trovato un xr 400 e l'ho presa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15877619
15877619 Inviato: 20 Set 2017 16:26
 

Grande!!! icon_biggrin.gif

Posta foto che la voglio vedere...

E poi ti aspettiamo anche sul sito XR (dove dicevi di prendere il 250 però...). 0509_up.gif
 
15877759
15877759 Inviato: 20 Set 2017 20:38
 

gratta ha scritto:
E' una racing a tutti gli effetti, con tutto ciò che ne consegue...
E poi ha 18 anni (diciotto!!! Una racing!?!?!)... icon_asd.gif


in effetti rotfl.gif probabilmente mangiava tanto olio da dover fare il pieno piu di quello che di benza icon_asd.gif

comunque si domani le faccio qualche foto carina e le metto su!

su xr alla fine non ho piu scritto ma perche e stata una cosa dell'ultimo minuto sto 400! 0509_banana.gif
 
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