Leggi il Topic


Invalidità permanente vs temporanea (calcolo indennizzo)
15864883
15864883 Inviato: 22 Ago 2017 20:39
Oggetto: Invalidità permanente vs temporanea (calcolo indennizzo)
 

Salve a tutti, qualche giorno fa ho fatto un incidente (con ragione piena) in bicicletta, contro un automobile.
Per fortuna niente di serio tranne dolori e contusioni in particolare al collo. L'avvocato a cui mi sono affidato mi ha detto che a causa di un mio vecchio incidente di 10 anni fa, nel quale avevo riscontrato la stessa diagnosi al collo con prognosi simile, mi impedirebbe di ottenere qualsiasi punto di invalidità permanente ad oggi (perché me l'avevano già data 10 anni fa), e quindi posso ottenere soltanto un invalidità temporanea.

Aldilà del fatto che mi sembra strano che il secondo incidente (uguale) venga risarcito in maniera inferiore nonostante uno si possa essere fatto male allo stesso modo, ma se questa è la legge..

Volevo capire come si calcola indicativamente l'invalidità temporanea, e se è un calcolo che si può fare per sapere più o meno a che indennizzo si andrà a parare.. i giorni di invalidità il dottore di famiglia mi ha detto che di solito sono 90 (3 mesi) + 5 gg del pronto soccorso, dovrei avere 95 giorni di invalidità temporanea... qualcuno sa dirmi se è possibile quantificare un ipotetico indennizzo?

altra domanda: quello che mi verrà corrisposto sarà un "lordo" dal quale dovrò togliere le spese legali, oppure è un netto e le spese legali sono un qualcosa che l'avvocato fa a parte con l'assicurazione dell'altro?

in altre parole, l'avvocato dovrò pagarlo con il mio indennizzo e quindi con i soldi che mi danno per il danno fisico oppure sono due cose distinte?

Grazie in anticipo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©