Oggi dopo 17 anni di onorato servizio ed alla soglia dei 60.000 chilometri senza il benchè minimo problema ( a parte batteria e regolatore di tensione) , la moto si è inventata questa cosa . Accendo il motore e tutto ok come sempre , accendo i fari ed il motore si spegne con spia FI accesa . Accendo solo le luci di posizione ed il motore resta acceso ma con spia FI accesa . Spengo le luci di posizione e si spegne anche la spia. Cosa può essere secondo voi ? Un corto nel blocchetto destro ?
Naturalmente di andare in giro a fari spenti non se ne parla assolutamente e comunque mi scoccia che la moto non sia perfettamente in ordine.
A qualcuno è già successo ? E' fattibile ripararla da solo o da un mecca generico ? Non mi va di farmi spennare da mamma Honda
E naturalmente succede oggi giorno di chiusura per ferie .
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio o aiuto





Comunque alla fine il cavo che hai indicato era ok. Il problema era nello spinotto arancione al quale arrivano tutti i cavi verdi di massa . Si trova all'altezza dei connettori del regolatore ma nastrato dentro ad un 'altra matassa di cavi che passa proprio li dietro (nella foto che mi hai mandato in altro a destra lo si intravede dietro lo spinotto bianco) . In questo spinotto arancio, dicevo , arrivano tutti i cavi di massa e da li poi ne partono due che vanno alla vite sul telaio dalla parte opposta della moto. Qui un cavo era colato tanto da sigillare addirittura lo spinotto . Per risolvere li ho tagliati tutti in modo da eliminare lo spinotto , li ho collegati poi tutti assieme e saldati con lo stagno . Poi coperti con una guainetta termo retraibile ed infine rinastrato il tutto sulla matassa di cavi come era prima . Problema risolto grazie alle tue indicazioni.