Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Appena forummata e ho già bisogno di voi. Con cosa iniziare?
15898869
15898869 Inviato: 5 Nov 2017 15:39
 

C1audia ha scritto:
Ed eccola!!!!!!!!!


Ho seguito tutta la tua vicenda nella scelta della moto, è bello alla fine di tutta questa fatica e dubbi riuscire a coronare il tuo sogno 0509_up.gif

Mi raccomando il casco, anche per brevi tragitti, e un minimo di abbigliamento tecnico 0509_lucarelli.gif
 
15899016
15899016 Inviato: 5 Nov 2017 23:23
 

ripeps ha scritto:
Ho seguito tutta la tua vicenda nella scelta della moto, è bello alla fine di tutta questa fatica e dubbi riuscire a coronare il tuo sogno 0509_up.gif

Mi raccomando il casco, anche per brevi tragitti, e un minimo di abbigliamento tecnico 0509_lucarelli.gif


Eheh sí ero giusto in posa per la foto, il casco l'ho già preso ovviamente icon_biggrin.gif
Sono felicissima! Grazie ancora a tutti! ❤️❤️❤️
 
15975332
15975332 Inviato: 1 Giu 2018 12:29
 

SuzukiGs500 ha scritto:
Io ti consiglierei di fare prima pratica con una moto usata, così ti sentirai un po' meno in colpa se le farai del male...
Non è detto che cadrai... ma se non si ha esperienza in moto, bisogna mettere in conto che è necessario "fare esperienza".
Io sono bassa 160cm e ho appena preso da un paio di settimane una GS500, una vecchina del 2003 che poverella mi è caduta tre volte da ferma (e la leva frizione ormai me la tengo senza pomello rotfl.gif ).
Tre bellissime esperienze da baccalà, che mi hanno fatto sentire una grandissima stupida ma che quantomeno non hanno fatto troppi danni.
Ciò premesso... non ho capito se invece vorresti acquistarla nuova...
Per l'usato, oltre ai concessionari, valuta le inserzioni online, ce ne sono parecchie.
Per la cilindrata mi sento di dire che conta molto la testa, nel senso... se sei un pazzoide ti puoi fare del male (e peggio farne ad altri) anche con un 50cc.
Io non ho mai guidato (da qui la necessità di fare "esperienza") e la 500 non mi spaventa, anzi...
L'importante è essere moooolto prudenti, a prescindere.
Guarderei invece di più la comodità della moto.
Non guidando da molto forse ti sentiresti più tranquilla con una moto con cui riesci a toccare almeno bene con le punte (e con un piede intero spostandoti leggermente) e con un baricentro basso che non ti faccia sentire troppo il peso nelle manovre.
Per poterti consigliare dacci qualche info in più: cosa ti piace, che tragitti ci farai, nuovo/usato, disponibilità economica, se per te è importante altezza/peso...



si hai ragione
Sono d'accordo con il tuo punto e i tuoi suggerimenti
 
15975583
15975583 Inviato: 2 Giu 2018 12:21
Oggetto: Re: Appena forummata e ho già bisogno di voi. Con cosa iniziare?
 

C1audia ha scritto:
Ciao a tutte/i! Sono Claudia, una bassa ventottenne con la patente già da un po' di anni. Purtroppo non avendo mai avuto una fonte di reddito decente, sono riuscita, finora, solo a sognare una bella 848 evo nera..
Vengo al punto: finalmente lavoro e voglio comprare una moto! LA moto, nonché la mia prima moto... (solo scooter - uno scarabeo che ho fuso e poi un runner)

E qui sorge il problema: che moto prendere? Mi sono sempre piaciute le stradali, ma il massimo che io abbia portato è una rs 125 ai tempi del liceo. La patente l'ho fatta con una monster 600 ed effettivamente mi ero trovata bene però il mio spirito non è convinto. D'altronde al momento di andare in concessionaria a provare moto varie non se ne parla visto che non ne porto da anni e quindi non so proprio che fare..

Insomma, cosa mi consigliate? E come affrontare quest'acquisto praticamente? Si accettano volontari/e che vogliano farmi compagnia per concessionarie a Milano e dintorni icon_asd.gif

Lamps!

Ciao Claudia
Buongiorno
Bene, ho comprato BMW r1200c è perfetto per tutti se vuoi andare in motocicletta su lunghi percorsi. Puoi controllare questo.

Buona giornata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©