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Nuova Moto per ragazza ? Ducati Monster ? Consigli !!
15823484
15823484 Inviato: 31 Mag 2017 17:40
Oggetto: Nuova Moto per ragazza ? Ducati Monster ? Consigli !!
 

Buongiorno a tutti, ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, allora, il dubbio è questo:
Ho 18 anni , e prendendo la patente A2 vorrei anche cambiare moto ( vengo da una Cagiva Mito 125 ) in quanto la mia amata oramai inizia ad avere i suoi annetti ,km , acciacchi vari .
Vorrei qualche consiglio su una buona moto , divertente, aggressiva e abbastanza leggera e maneggevole e dove tocco almeno in punta , insomma adatta per una nanetta come me ! ( sono alta circa 1,55 ) Mi piace molto La Ducati Monster 696 e la MV Agusta Brutale 675 , anche se mi sembra già più adatta ad una mano con una certa esperienza ,che moto consigliate ? La Monster è fattibile ?
Sparate i consigli! Grazie ! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15823494
15823494 Inviato: 31 Mag 2017 17:49
 

Diciamo che trattandosi di moto depotenziate a 25 o 35kw, tutto sommato l'una vale l'altra, fino a quando non deciderai di ripotenziarla. Certo se vieni da una moto con una discreta ciclistica, prenderne una più mediocre potrebbe non piacerti, per cui le due citate andrebbero bene anche se, come fai notare te, la MV è fin troppo specialistica.

Chiaramente, parlando di moto usate, ed è assai più probabile che trovi un Monster che non una Brutale (che poi la Brutale 675 puoi depotenziare solo quelle che uscivano con 95cv) per cui ti direi di rivolgerti alla prima.
 
15823503
15823503 Inviato: 31 Mag 2017 17:57
 

Ciao.

Da depotenziate le prestazioni bene o male si equivalgono, se dovessi prendere come prima moto grossa una brutale 675 a piena potenza ti direi invece di lasciar perdere.

Tieni conto che trovarle depotenziate è già abbastanza difficile, e proprio essendo rare va a finire che quelle che trovi costano un po' di più di quelle a potenza piena.

In ogni caso, IL monster 696 è fattibile, è una moto compatta, relativamente leggera e ha una sella volutamente tra le più basse della categoria, e già questo ti toglie un bel po' di problemi 0509_up.gif
 
15823513
15823513 Inviato: 31 Mag 2017 18:03
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che trattandosi di moto depotenziate a 25 o 35kw, tutto sommato l'una vale l'altra, fino a quando non deciderai di ripotenziarla. Certo se vieni da una moto con una discreta ciclistica, prenderne una più mediocre potrebbe non piacerti, per cui le due citate andrebbero bene anche se, come fai notare te, la MV è fin troppo specialistica.

Chiaramente, parlando di moto usate, ed è assai più probabile che trovi un Monster che non una Brutale (che poi la Brutale 675 puoi depotenziare solo quelle che uscivano con 95cv) per cui ti direi di rivolgerti alla prima.




Si diciamo che la Brutale è nettamente più accattivante ma penso di potermi discretamente divertire in futuro anche con la Monster , una volta Ripotenziata e anche il costo è decisamente differente
 
15823516
15823516 Inviato: 31 Mag 2017 18:04
 

MotoNibbio ha scritto:
Ciao.

Da depotenziate le prestazioni bene o male si equivalgono, se dovessi prendere come prima moto grossa una brutale 675 a piena potenza ti direi invece di lasciar perdere.

Tieni conto che trovarle depotenziate è già abbastanza difficile, e proprio essendo rare va a finire che quelle che trovi costano un po' di più di quelle a potenza piena.

In ogni caso, IL monster 696 è fattibile, è una moto compatta, relativamente leggera e ha una sella volutamente tra le più basse della categoria, e già questo ti toglie un bel po' di problemi 0509_up.gif



Effettivamente stavo guardando sui vari siti e depotenziate ne ho trovate praticamente 0 per ora
 
15823524
15823524 Inviato: 31 Mag 2017 18:10
 

E' così. La Brutale è una moto più di nicchia rispetto ad un Monster e sono pochi i neopatentati A2 che se la sarebbero potuta permettere e per di più una Brutale a 48 cv appagherà anche l'occhio ma fa male al portafogli e comunque, una volta ripotenziata, rimane castrata a 95 cv (perlomeno legalmente); per il Monster è il contrario: ne puoi prendere una qualsiasi e depotenziarla (al prezzo di qualche centinaio di euro e qualche settimana di sbattimenti) per cui hai assai meno problemi di scelta. L'unico problema forse è che i primi modelli potrebbero avere il nullaosta a 25kw anziché 35. Inoltre puoi rivolgerti anche al Monster 796.
 
15823537
15823537 Inviato: 31 Mag 2017 18:31
 

per la procedura di depotenziamento e reimmatricolazione volevano circa 400 €
 
15823540
15823540 Inviato: 31 Mag 2017 18:32
 

Ti sconsiglio la Monster è una moto da patito di un particolare genere c'è assolutamente di meglio. Ha un bicilindrico un po' scorbutico che appunto devi amare il genere, anche il telaio c'è ne sono di altri tipi più facili.
Sono contento hai esperienza perché molti iniziano da 0 su una Monster perché il nome è modaiolo ma non sanno cosa è in realtà e che esiste altro.
Proprio perché hai esperienza cerca di capire cosa vuoi veramente e non stare alle mode, poi la Monster come moda è iniziata qualche decennio fa ormai è pure vecchiotta.
Poi sulla Mito hai il cupolino? Perché vuoi rinunciarci?
La Monster è una moto che richiede muscoli, ce li hai?
 
15823544
15823544 Inviato: 31 Mag 2017 18:40
 

superxsport ha scritto:
Ti sconsiglio la Monster è una moto da patito di un particolare genere c'è assolutamente di meglio. Ha un bicilindrico un po' scorbutico che appunto devi amare il genere, anche il telaio c'è ne sono di altri tipi più facili.
Sono contento hai esperienza perché molti iniziano da 0 su una Monster perché il nome è modaiolo ma non sanno cosa è in realtà e che esiste altro.
Proprio perché hai esperienza cerca di capire cosa vuoi veramente e non stare alle mode, poi la Monster come moda è iniziata qualche decennio fa ormai è pure vecchiotta.
Poi sulla Mito hai il cupolino? Perché vuoi rinunciarci?
La Monster è una moto che richiede muscoli, ce li hai?


IL Monster 696/796? Moto muscolare? Moto da patiti? icon_eek.gif

E' veramente la prima volta che sento dire una cosa del genere.
 
15823571
15823571 Inviato: 31 Mag 2017 19:20
 

superxsport ha scritto:

La Monster è una moto che richiede muscoli, ce li hai?


eusa_think.gif il monster è una delle moto più acquistate dal gentil sesso.

In ogni caso la 696 è certamente più adatta all' altezza della nostra amica.

Ciao
 
15823645
15823645 Inviato: 31 Mag 2017 21:43
 

superxsport ha scritto:
Ti sconsiglio la Monster è una moto da patito di un particolare genere c'è assolutamente di meglio. Ha un bicilindrico un po' scorbutico che appunto devi amare il genere, anche il telaio c'è ne sono di altri tipi più facili.
Sono contento hai esperienza perché molti iniziano da 0 su una Monster perché il nome è modaiolo ma non sanno cosa è in realtà e che esiste altro.
Proprio perché hai esperienza cerca di capire cosa vuoi veramente e non stare alle mode, poi la Monster come moda è iniziata qualche decennio fa ormai è pure vecchiotta.
Poi sulla Mito hai il cupolino? Perché vuoi rinunciarci?
La Monster è una moto che richiede muscoli, ce li hai?

Guarda, ti assicuro che mettere in pensione la mia amata Mito mi dispiace tantissimo, ma è stata un'insegnante tosta e soddisfacente e dopo 13 anni di piste e giri è giunta la sua ora , comunque sono muscolosa non sono un'acciuga, e credimi la Mito mi ha fatto i muscoli per tutte le volte che l'ho dovuta tirare su da sola icon_asd.gif
 
15823647
15823647 Inviato: 31 Mag 2017 21:46
 

Camilla99 ha scritto:
Guarda, ti assicuro che mettere in pensione la mia amata Mito mi dispiace tantissimo, ma è stata un'insegnante tosta e soddisfacente e dopo 13 anni di piste e giri è giunta la sua ora , comunque sono muscolosa non sono un'acciuga, e credimi la Mito mi ha fatto i muscoli per tutte le volte che l'ho dovuta tirare su da sola icon_asd.gif
ah si ,dimenticavo si la Mito ha il Cupolino
 
15823662
15823662 Inviato: 31 Mag 2017 22:09
 

anche io ti consiglio la Monster è un ottima moto ,facile e con una ciclistica sincera, lascia stare gli sconsigli di superxsport probabilmente è un troll sempre in agguato a spararle....
 
15823771
15823771 Inviato: 1 Giu 2017 0:41
 

mar66 ha scritto:
anche io ti consiglio la Monster è un ottima moto ,facile e con una ciclistica sincera, lascia stare gli sconsigli di superxsport probabilmente è un troll sempre in agguato a spararle....


??? Quando c'è la moda domnante ecco cosa succede a usare la testa...
 
15823773
15823773 Inviato: 1 Giu 2017 0:46
 

Camilla99 ha scritto:
Guarda, ti assicuro che mettere in pensione la mia amata Mito mi dispiace tantissimo, ma è stata un'insegnante tosta e soddisfacente e dopo 13 anni di piste e giri è giunta la sua ora , comunque sono muscolosa non sono un'acciuga, e credimi la Mito mi ha fatto i muscoli per tutte le volte che l'ho dovuta tirare su da sola icon_asd.gif


Ottimo vedi che ci capiamo? Allora tolgo le mie riserve di prima puoi prenderla.
Una cosa ancora non capisco: ma dopo tanto tempo con una bella sportiva come la Mito ti riduci a seguire le mode con una naked dozzinale come tante?
Io fossi in te non rinuncerei a quello che hai goduto finora, come la protezione, un bel motore sportivo, ecc...
Ma se sei innamorata della Monster prendila pure, come ti ho scritto fin dall'inizio ci sono i patiti e li rispetto
 
15823798
15823798 Inviato: 1 Giu 2017 7:05
 

superxsport ha scritto:
Ottimo vedi che ci capiamo? Allora tolgo le mie riserve di prima puoi prenderla.
Una cosa ancora non capisco: ma dopo tanto tempo con una bella sportiva come la Mito ti riduci a seguire le mode con una naked dozzinale come tante?
Io fossi in te non rinuncerei a quello che hai goduto finora, come la protezione, un bel motore sportivo, ecc...
Ma se sei innamorata della Monster prendila pure, come ti ho scritto fin dall'inizio ci sono i patiti e li rispetto

Guarda , io non escludo un bel motore sportivo.. Anzi!! Ho chiesto consiglio anche per altre moto , poi ho chiesto del Monster ma , se hai qualcosa da consigliarmi in particolare fai pure!!
Sinceramente adoro le sportive, comunque mi ha incuriosito il Monster perché sinceramente ho visto della qualità ad un prezzo abbordabilissimo e vorrei saperne di più , e cambiare genere fa solo esperienza !!
 
15823806
15823806 Inviato: 1 Giu 2017 8:02
 

superxsport ha scritto:
Ottimo vedi che ci capiamo? Allora tolgo le mie riserve di prima puoi prenderla.
Una cosa ancora non capisco: ma dopo tanto tempo con una bella sportiva come la Mito ti riduci a seguire le mode con una naked dozzinale come tante?
Io fossi in te non rinuncerei a quello che hai goduto finora, come la protezione, un bel motore sportivo, ecc...
Ma se sei innamorata della Monster prendila pure, come ti ho scritto fin dall'inizio ci sono i patiti e li rispetto

Guarda , io non escludo un bel motore sportivo.. Anzi!! Ho chiesto consiglio anche per altre moto , poi ho chiesto del Monster ma , se hai qualcosa da consigliarmi in particolare fai pure!!
Sinceramente adoro le sportive, comunque mi ha incuriosito il Monster perché sinceramente ho visto della qualità ad un prezzo abbordabilissimo e vorrei saperne di più , e cambiare genere fa solo esperienza !!
 
15823810
15823810 Inviato: 1 Giu 2017 8:11
 

Ciao. Per me la questione é semplice... acquista prima una moto depotenziata di seconda mano (con le caratteristiche idonee alla tua altezza) e poi, con calma e dopo aver fatto esperienza, deciderai se potenziare la stessa o passare a qualcosa che ti "attira" di più.
Dico ciò proprio perché é difficile trovare tipologie di moto simili in commercio, figuriamoci poi trovare prorpio quelle che piaciono a te! eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
15823815
15823815 Inviato: 1 Giu 2017 8:26
 

Ciao.

Il tuo problema principale nel mettere piede a terra è l'altezza sella evidentemente. La mito 125 da 11KW non è tanto alta come sella, le sportive più grosse tendono invece ad avere un'altezza sella un po' più alta, ma non di tantissimo. Se vuoi optare per una moto sportiva però ti consiglio di andare dai concessionari a valutarle singolarmente.
Il mondo naked invece lo vedo più adatto alla tua statura perché di solito sono moto con baricentro basso e abbastanza basse di sella (o comunque sono moto su cui intervenire sulla sella per guadagnare qualche cm non è così impossibile).

Parliamo adesso delle due moto che ti piacciono.
La brutale non te la consiglio nemmeno io. Non tanto per la ciclistica quanto per l'affidabilità e i costi di gestione. Già è una moto che rischia di dare dei problemi in configurazione originale.
Con la monster il discorso cambia un po. Le ultime generazioni (da quando Ducati fa parte del gruppo Audi) hanno fatto un bel salto in avanti in quanto a qualità del prodotto. La ciclistica è buona e si guida bene. Ha due problemi cronici però. Il primo è l'interasse. E' una moto lunga per via del motore ad L e anche con poco angolo di sterzo. Quindi è stabile, facile, ma non così agile. Il secondo è il peso. La moto di per sè è leggera, ma se sei 1.55 di forza non ne hai tanta e quindi può diventare faticosa da guidare tienilo presente.

Alternative.

Per prima cosa ti do due dritte su cosa valutare anche. Numero 1 durezza della frizione. Prendi ad esempio la Z650 di casa Kawa. Ha la frizione a cavo e non a comando idraulico quindi da azionare è abbastanza pesante. Non far finta di nulla, conta che in 10 km in città almeno la metà li passi con la frizione in mano, per cui tienilo presente.
Numero 2 pesi e bracci di leva, cioè una volta in sella cerca di capire se hai abbastanza leva per guidare la moto o no. Conta che stai passando da una moto che pesa sui 100 Kg ad una che sta sui 160. Per quanto sia buona la ciclistica del mezzo devi sempre contare che se devi fare una manovra in retromarcia la devi sempre tenere su tu la moto, quindi se pensi che il manubrio sia troppo largo o troppo stretto chiedi di fare una prova a reggere la moto in equilibrio per renderti conto esattamente di cosa ti aspetta e se può essere un problema o no.

Ora parliamo di altre moto.
Se il peso è un problema e decidi di optare per una 300-400 hai a disposizione (almeno secondo me) alcune scelte.
Supersportive:
Yamaha R3 e Kawa ninja 300
Naked:
Yamaha MT03

Se invece il peso non è un problema e vuoi una depotenziata di cilindrata più grande (che per me sono meglio anche come componentistica anche se pesano di più):
Come supersportiva hai la Honda CBR 500 RR o la Kawa ninja 650, anche se la honda mi sembra decisamente meglio.
Come naked hai Yamaha XSR 700 o MT07, Honda CB 500, Kawa Z650.
Poi se cerchi qualcosa di vintage vero e proprio c'è anche la guzzi V7II, ma se vieni dalla mito probabilmente non fa per te, anche se ha una sella decisamente bassa.

Non ti sto a dare troppi dettagli sulle moto perché parliamo di moto da 35KW con ciclistiche sovradimensionate rispetto al motore (beh forse le 300 meno, ma siamo lì) e anche perché nel tuo caso la guida del mezzo è troppo influenzata dalla forza che sei in grado di applicare al veicolo per cui darti dei parametri diventa un problema, anche perché di fatto parliamo di moto dalle differenze minime. Giusto forse la honda è un po' più friendly delle altre, ma non è che parliamo della CBR 1000 confronto alla R1.

Detto tutto questo io avrei una moto da suggerirti che per me è forse la più adatta visto quello che cerchi ed è la KTM duke 390, bisogna solo vedere se ti piace.
Te la consiglio perché:
- il motore risponde bene a basso regime essendo un monocilindrico, ma allunga di più dei concorrenti di uguale fattura per cui ha quasi l'allungo di un V2
- la moto nasce da un telaio enduro riadattato quindi è molto leggero e la moto in sè è molto agile
- è un bel pezzo di meccanica made in austria
- non serve depotenziarla perché nasce a potenze già ok per la A2, ma non è una moto impoverita per farla pesare di meno (spero di aver reso bene l'idea) è stata progettata per essere leggera e divertente da un'azienda che produce da anni moto leggere e divertenti
Difetti
- sound, perché sembra un trattorino come rumore
- posizione in sella un po' particolare per via dell'origine del mezzo, per cui valla a vedere

Consiglio sul colore, ovvio arancione....
 
15823823
15823823 Inviato: 1 Giu 2017 8:37
 

superxsport ha scritto:
Ottimo vedi che ci capiamo? Allora tolgo le mie riserve di prima puoi prenderla.
Una cosa ancora non capisco: ma dopo tanto tempo con una bella sportiva come la Mito ti riduci a seguire le mode con una naked dozzinale come tante?
Io fossi in te non rinuncerei a quello che hai goduto finora, come la protezione, un bel motore sportivo, ecc...
Ma se sei innamorata della Monster prendila pure, come ti ho scritto fin dall'inizio ci sono i patiti e li rispetto

Guarda , io non escludo un bel motore sportivo.. Anzi!! Ho chiesto consiglio anche per altre moto , poi ho chiesto del Monster ma , se hai qualcosa da consigliarmi in particolare fai pure!!
Sinceramente adoro le sportive, comunque mi ha incuriosito il Monster perché sinceramente ho visto della qualità ad un prezzo abbordabilissimo e vorrei saperne di più , e cambiare genere fa solo esperienza !!
 
15823849
15823849 Inviato: 1 Giu 2017 9:19
 

Camilla99 ha scritto:
ma , se hai qualcosa da consigliarmi in particolare fai pure!!


Conoscendolo, ti potrei rispondere di no.

Tornando a te, sportivo e depotenziato (o sportivo e A2) , è un tema lungamente dibattuto e nella realtà dei fatti c'è assai poco.

Tolta la Brutale (che, come avrai capito, ti sconsiglio non fosse altro perché è assai difficile da reperire), le alternative sportive sono assai poche:

Aprilia RS250 depo 25kw (imho un sacrilegio)
Suzuki SV650S depo 25kw (sportiva, non sportivissima, ma senz'altro all'altezza, specie se le vengono sistemate le forcelle anteriori)
Ktm RC390 (che però non puoi ripotenziare) e la sorella Duke

puoi forse aggiungere la Ducati Supersport 620/750 che erano depotenziabili a 25kw ma credo siano merce assai rara

Per il resto trovi delle sporttourer, valide quanto vuoi, ma non particolarmente sportive:

Kawasaki ER6F
Yamaha XJ6S/F
Honda CB650R

Tutte moto più o meno valide, con ciclistiche discrete ma non certo sopraffine, delle quali tuttavia varrebbe la pena prendere le relative versioni naked, assai più diffuse.

Altrimenti c'è la pletora di 250/300, moto oneste ma tutt'altro che sportive (il ché potrebbe essere anche un bene, dipende dall'uso che vuoi fare della moto) e che ovviamente rimarranno così come sono, una volta che potrai ottenere la A3.
 
15823927
15823927 Inviato: 1 Giu 2017 10:33
 

Camilla99 ha scritto:
Guarda , io non escludo un bel motore sportivo.. Anzi!! Ho chiesto consiglio anche per altre moto , poi ho chiesto del Monster ma , se hai qualcosa da consigliarmi in particolare fai pure!!
Sinceramente adoro le sportive, comunque mi ha incuriosito il Monster perché sinceramente ho visto della qualità ad un prezzo abbordabilissimo e vorrei saperne di più , e cambiare genere fa solo esperienza !!


Io a differenza di alcuni che hanno la naked e sembra esista solo quel tipo di moto non ti consiglio una moto ma di scegliere il tipo che ti piace: sportiva, enduro, stradale, custom, crossover, bobber, ecc...
Ogni tipo ha i suoi pro e contro per esempio alle naked che vuol dire "senza niente" mancano diverse cose...
Una volta che hai scelto il tipo di moto allora si sceglie fra le offerte disponibili.

Se scegli la sportiva ci sono diverse opzioni tipo l'R3, il ninja 300, ecc.
Sono parecchio potenti hanno i CV dell''A2.
Oppure una sportiva di categoria superiore ma depo, con l'esperienza che hai potresti guidare anche le non depo 600.
Le sportive di solito sono pensate per i piloti che non sono né alti né pesanti.
 
15823945
15823945 Inviato: 1 Giu 2017 10:46
 

superxsport ha scritto:
Io a differenza di alcuni che hanno la naked e sembra esista solo quel tipo di moto non ti consiglio una moto ma di scegliere il tipo che ti piace: sportiva, enduro, stradale, custom, crossover, bobber, ecc...
Ogni tipo ha i suoi pro e contro per esempio alle naked che vuol dire "senza niente" mancano diverse cose...
Una volta che hai scelto il tipo di moto allora si sceglie fra le offerte disponibili.

Se scegli la sportiva ci sono diverse opzioni tipo l'R3, il ninja 300, ecc.
Sono parecchio potenti hanno i CV dell''A2.
Oppure una sportiva di categoria superiore ma depo, con l'esperienza che hai potresti guidare anche le non depo 600.
Le sportive di solito sono pensate per i piloti che non sono né alti né pesanti.

La Ninja 300 l'ho già valutata ma pensavo a qualcosa da poter depotenziare e poi risfruttare in futuro
600 non depotenziata sportiva che posso guidare ?
 
15823958
15823958 Inviato: 1 Giu 2017 10:56
 

La più bella è l'Honda CBR 600 ma adesso con l'euro 4 devi chiedere in concessionaria. Cerca sul forum in diversi topic è approfondito il discorso delle depo. Poi ci sono le normative che solo se non hanno una certa potenza non depo un casino...
Poi ci sono le bicilindriche sportive questa deve essere molto interessante appena uscita e anche depo buon prezzo Ninja 650

Link a pagina di Moto.it

 
15824618
15824618 Inviato: 2 Giu 2017 10:27
 
 
15824772
15824772 Inviato: 2 Giu 2017 18:08
 

superxsport ha scritto:
Poi ci sono le bicilindriche sportive questa deve essere molto interessante appena uscita e anche depo buon prezzo Ninja 650


In pratica la naked Z650 con carena e semimanubri.... Una ER6F un pelo meno turistica e meno essential riding. Non che ci sia niente di male, in tutto ciò, ma il nome Ninja è abusato al pari di CBR... Con le SS di casa Kawasaki e Honda hanno poco a che spartire, il ché non è neppure male, dal mio punto di vista.
 
15824995
15824995 Inviato: 3 Giu 2017 9:45
 

superxsport ha scritto:
Hai visto questo topic?
Cbr 650f 2107 grande delusione [ Problemi immatricolazione ]

Ti sei fatta un'idea di quale tipo di moto vuoi guidare?

Mmm quindi potrei avere problemi a depotenziare una monster ad esempio ? Meglio se prima di acquistare mi informo bene in concessionario ?
 
15825126
15825126 Inviato: 3 Giu 2017 18:43
 

Camilla99 ha scritto:
Mmm quindi potrei avere problemi a depotenziare una monster ad esempio ? Meglio se prima di acquistare mi informo bene in concessionario ?


No, a differenza di Honda che ha messo a disposizione solo con un certo ritardo il kit per il CBF 650 euro 3, visto che ha una gamma abbastanza ampia di mezzi guidabili con la A2, Ducati ha sempre offerto modelli depotenziabili a partire dal Monster 620, se non vado errato. Sono depotenziabili anche i Monster 821 e figurati che esiste una versione depotenziabile anche di questa:


Il problema che puoi avere se prendi una Ducati non depotenziata è quello di trovare un concessionario disposto a fare tutta la trafila, oltre che dover sborsare ulteriore denaro ed aspettare anche un mese che vengano svolte tutte le pratiche burocratiche.
 
15851972
15851972 Inviato: 22 Lug 2017 0:00
 

superxsport ha scritto:
Ti sconsiglio la Monster è una moto da patito di un particolare genere c'è assolutamente di meglio. Ha un bicilindrico un po' scorbutico che appunto devi amare il genere, anche il telaio c'è ne sono di altri tipi più facili.
Sono contento hai esperienza perché molti iniziano da 0 su una Monster perché il nome è modaiolo ma non sanno cosa è in realtà e che esiste altro.
Proprio perché hai esperienza cerca di capire cosa vuoi veramente e non stare alle mode, poi la Monster come moda è iniziata qualche decennio fa ormai è pure vecchiotta.
Poi sulla Mito hai il cupolino? Perché vuoi rinunciarci?
La Monster è una moto che richiede muscoli, ce li hai?


Premessa: amo la Ducati credo da quando avevo 10 anni e vedevo le 899 e le 999 che si radunavano nel piazzale di fronte a casa mia..

Quindi quando finalmente ho iniziato a lavorare prima di prendere la macchina ho deciso di acquistare la mia prima moto (venivo da uno scooter 50 niente di ché)...ho chiesto ad un amico pistaiolo di accompagnarmi della scelta anche se io ero già convinta della Monster perche era la mia prima moto e quindi non volevo cilindrate eccessive e non potevo permettermi una Panigale come avrei voluto...lui giustamente per gli stessi motivi di Superxsport me la sconsigliava.. seduta bassa ma che costringe ad una postura che è una via di mezzo tra una tourer e una sportiva (io sono 1.70 - ergo - la schiena fa male), un bicilindrico che scatta subito e quindi difficile da gestire, ai bassi giri devi scalare prima rispetto ad altre moto (io ho provato una Hornet quando ho fatto l'esame di guida), vibra molto e il raggio di sterzata è minore di altre moto...

Alla fine della fiera mi ha portato in giro per un bel po' di negozi di moto della mia zona per farmi vedere alternative di Kawasaki, Honda e Suzuki, ma nessuna mi dava la gioia degli occhi come la mia Ducati...mi si illuminavano gli occhi a vederla e delle altre non mi importava.. all'epoca non badai ovviamente a tutti quei difetti che consideravo "eresie" 😂 ma con il tempo però li ho effettivamente riscontrati..

Ora, io non la cambierei per nulla al mondo, ma se non ami la Ducati tanto da soprassedere a quei difetti dubito ti ci troverai bene.. soprattutto venendo da una Mito dove la guida è certamente più fluida..
 
15856561
15856561 Inviato: 31 Lug 2017 12:52
 

Maledetta796 ha scritto:
Premessa: amo la Ducati credo da quando avevo 10 anni e vedevo le 899 e le 999 che si radunavano nel piazzale di fronte a casa mia..

Quindi quando finalmente ho iniziato a lavorare prima di prendere la macchina ho deciso di acquistare la mia prima moto (venivo da uno scooter 50 niente di ché)...ho chiesto ad un amico pistaiolo di accompagnarmi della scelta anche se io ero già convinta della Monster perche era la mia prima moto e quindi non volevo cilindrate eccessive e non potevo permettermi una Panigale come avrei voluto...lui giustamente per gli stessi motivi di Superxsport me la sconsigliava.. seduta bassa ma che costringe ad una postura che è una via di mezzo tra una tourer e una sportiva (io sono 1.70 - ergo - la schiena fa male), un bicilindrico che scatta subito e quindi difficile da gestire, ai bassi giri devi scalare prima rispetto ad altre moto (io ho provato una Hornet quando ho fatto l'esame di guida), vibra molto e il raggio di sterzata è minore di altre moto...

Alla fine della fiera mi ha portato in giro per un bel po' di negozi di moto della mia zona per farmi vedere alternative di Kawasaki, Honda e Suzuki, ma nessuna mi dava la gioia degli occhi come la mia Ducati...mi si illuminavano gli occhi a vederla e delle altre non mi importava.. all'epoca non badai ovviamente a tutti quei difetti che consideravo "eresie" 😂 ma con il tempo però li ho effettivamente riscontrati..

Ora, io non la cambierei per nulla al mondo, ma se non ami la Ducati tanto da soprassedere a quei difetti dubito ti ci troverai bene.. soprattutto venendo da una Mito dove la guida è certamente più fluida..


Tu sei una vera Ducatista 0509_doppio_ok.gif
 
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