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Ktm 125 exc freno aiuto generale
15811748
15811748 Inviato: 11 Mag 2017 18:32
Oggetto: Ktm 125 exc freno aiuto generale
 

Salve ho un dubbio , quando sono ad esempio in 6 e devo frenare come faccio a cambiare marcie in un 2t.
O ad esempio sto camminando normalmente devo rallentare senza scalare , e premere la frizione o il freno?
In pratica non so cosa devo fare per rallentare.
Il freno motore cosa sarebbe , perché ho sentito che non si deve usare molto sennò si grippa.
Grazie
 
15812073
15812073 Inviato: 12 Mag 2017 10:26
 

Quando devi frenare in primis rilasci il gas e in base a quanto rallenti vedi (imparerai) se è necessario scalare la marcia per non trovarti sottocoppia quando riapri.
Se devi scalare più marce, scala 1 e rilascia la frizione e frena, poi scala un'altra, rilascia frizione e frena...non scalare 4 merce e poi rilasciare la frizione di botto altrimenti ti si blocca il la ruota e perdi il posteriore.
Il freno motore è (come dice la parola) il naturale effetto frenante prodotto dal motore quando chiudi il gas e tenendo la marcia inserita vai avanti per inerzia.

Citazione:
ho sentito che non si deve usare molto sennò si grippa

Chi ti ha detto questa cosa è meglio che non parli più di moto dato che è una baggianata grossa come una casa 1110_pat-pat.gif

Dal tuo nick deduco che tu abbia 17 anni quindi per guidare questa moto, o hai già fatto la patente A1 (anche se dubito vista la tua domanda) o la devi ancora fare...se le davi ancora fare, fatti spiegare bene dall'istruttore dato che è molto più semplice spiegarlo seduti su una moto che dietro a una tastiera 0509_up.gif
 
15812360
15812360 Inviato: 12 Mag 2017 17:50
 

Be guarda che in parte aveva ragione chi gliela detto, stiamo parlando di un ktm exc 125 quindi 2t, a parte il fatto che non ha freno motore è pericoloso usarlo troppo, magari in discesa da un passo.. non è un mono 600 4t motard!
 
15812461
15812461 Inviato: 12 Mag 2017 21:03
 

Una domanda , ma per frenare senza freno motore come faccio?
E in media quanto costa il mantenimento di un ktm con 30 ore al mese? Il pistone e biella quanto costano? E oltre a quello sentivo che bisognava fare anche cuscinetti una cosa sel genere e che costavano 300/400 euro circa. Per il filtro dell'aria cosa posso usare per lavarlo e per "oliarlo". Quando il filtro va rimesso nei contorni si deve mettere del prodotto in modo che si attacchi? Nel caso conoscete qualche prodotto?
Grazie mille.
 
15813220
15813220 Inviato: 15 Mag 2017 8:28
 

GugThePro88 ha scritto:
Be guarda che in parte aveva ragione chi gliela detto, stiamo parlando di un ktm exc 125 quindi 2t, a parte il fatto che non ha freno motore è pericoloso usarlo troppo, magari in discesa da un passo.. non è un mono 600 4t motard!


OT: Io ho interpretato "molto" come "spesso" icon_asd.gif tipo quei pochi secondi in cui lo usi prima di uno stop o un semaforo ma, ogni santo giorno, più e più volte al giorno, non come lo hai interpretato tu di farsi un' intera discesa da un passo tutto in freno motore icon_eek.gif non lo faccio nemmeno io col mono 660 4t icon_eek.gif come lo hai interpretato tu, io lo interpreto come un eccesso estremo icon_mrgreen.gif Interpretazioni diverse 0509_up.gif

Fine OT
 
15813799
15813799 Inviato: 15 Mag 2017 21:34
 

Ahh beh sisi ho capito cosa intendi.. certo ovvio che puoi staccare non è che appena molli gas devi tirare subito la frizione ahahah ci mancherebbe.. Anzi se hai la carburazione un pelo grassa fa pure bene secondo me
 
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