Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Concessionario truffaldino, sporgere denuncia dopo 7 mesi?
15810623
15810623 Inviato: 10 Mag 2017 11:07
 

Caramon77 ha scritto:
se la moto, per quanto giapponese, ha 80mila km ha già dato tanto, ergo il prezzo deve essere proporzionato, cioè basso


hai ragione, ma purtroppo la gente non ragiona così... per il nostro assurdo modo di vedere, una moto con 80K è un ferrovecchio, e non è che la vendi a prezzo basso, non la vendi proprio a nessuno, perchè piuttosto preferiscono farsi fregare dal concessionario che gli vende una moto del 2000 con 20 mila km.
Per dirti, prima avevo un cb500, l'ho messa in (s)vendita a due lire con più di 130 mila km... dopo mesi e mesi in cui NESSUNO mi ha chiamato (a Roma... quando ho messo l'annuncio per la smart mi hanno chiamato dopo due ore), per la disperazione l'ho ceduta ad un amico... il quale ci gira ancora oggi con grande soddisfazione (abita ad Amsterdam, la moto dovrebbe avere passato i 180K).
Il mio bandit attuale segna 80K, fila come un treno e sta circa a metà della sua vita utile, ma pure lui sul mercato è invendibile... a questo punto è logico che un concessionario sia tentato di truccare i contakm, altrimenti non venderebbe più nulla.

ciao

WK
 
15810625
15810625 Inviato: 10 Mag 2017 11:08
 

un mio amico lavorava in un autolavaggio. Una concessionaria della zona rivendeva auto usate e le portava a lavare prima di metterle in esposizione e prima di consegnarle al futuro proprietario.
Per gioco si sono annotati targa e km del primo e del secondo lavaggio... risultato?
benzina qualsiasi km "tornavano" a 60k
diesel qualsiasi km "tornavano" a 110k
 
15810627
15810627 Inviato: 10 Mag 2017 11:09
 

le lavavano bene... dimmi dove sta che vado anch'io a farmi una doccetta icon_smile.gif

ciao

WK
 
15810954
15810954 Inviato: 10 Mag 2017 19:18
 

Al giorno d'oggi trovare persone oneste in questo campo purtroppo non è facile... io ho acquistato la moto in un concessionario. Loro sono obbligati andare garanzia se no gli darebbero chiudere baracca. In ogni caso il mio primo guasto si è presentato pochi giorni fa, ancora la moto tra le mie mani non ha fatto neppure un mese. Si è rotta la lolla del leveraggio della leva del cambio (un pezzo di normale usura 6€, anche se per montarlo di mano d'opera c'è ne vogliono almeno 80) già avevo deciso di portarla in Ducati per sistemala anche per fagli fare una controllata dai meccanici autorizzati. Ho chiamato il concessionario per comunicare il guasto e verificare la disponibilità in caso di guasto. Fortunatamente si sono mostrati disponibili, mi hanno chiesto solo di comprare in ducati il pezzo perché nel monster non è universale.
 
15811267
15811267 Inviato: 11 Mag 2017 9:10
 

Infatti il mercato dell'usato è pieno di bugiardi ladri.

Comprai una Lancia in un conce ufficiale con quelle formule, sai... "usato sicuro", "centomila controlli", "garanzia"...

A parte che il giorno dopo rimasi a piedi in autostrada, a parte che non funzionava un alzavetro, il clacson e altre cose che i famosi controlli non avevano controllato, a parte che ho dovuto promettere al venditore che sarei entrato con tutta la macchina nel salone ed avrei spaccato tutto fino a prendere sotto lui (vero... questo però quando, ridatami l'auto dopo un mese di officina, il giorno stesso ha manifestato fumo grigio dal cofano) per farmi dare un'auto sostitutiva...

...son comunque stato fregato. La famosa garanzia/assicurazione ha funzionato a metà (mai avuto clacson funzionante), la macchina, probabilmente aveva il doppio dei km.

Poi ho voluto insistere con una seconda Lancia (da privato). Sòla anche quella. Cuscinetto tendicinghia saltato a 70mila km.

Insomma... non ho più preso mezzi usati. Piuttosto mi contengo, ma compro nuovo. E sarei esattamente quello che, se comprasse una moto usata, la vorrebbe di pochi chilometri, perché mettermi io in casa i problemi che un altro non ha avuto non mi pare una buona idea.

Ora conosco un meccanico moto che le vende anche. E inizio a fidarmi, quindi per il futuro... chissà.

Però l'usato è sempre una scommessa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©