Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Hornet '99 prima serie
15808275
15808275 Inviato: 6 Mag 2017 17:54
Oggetto: Hornet '99 prima serie
 

Salve a tutti del forum, allora sono già felice posessore di una GSR 600 (ex kawa er6) e appassionato delle 4 cilindri jap, recentemente ho visto un annuncio di una hornet di un paese vicino al mio al quale vi mando al link Link a pagina di Subito.it ne avevo vista una qualche tempo fa sempre blu e quell'aspetto anni 80-90 col motore in bella vista mi fa impazzire, lo già sentito per telefono e mi ha detto che lui è il secondo proprietario e che quello precedente l'aveva usato un po all'inizio ma poi la tenuta ferma un garage tanti anni e nel 2015 la presa lui...oggi dovevo andare a provarla ma piove icon_evil.gif prezzo trattabile forse scende a 1300€ , l'uso che ne devo fare è tranquillo giro al mare e collina con qualche puntata sportiva moderata...cosa dite ne vale ancora la pena? so che il primo modello avere qualche problemuccio...
 
15808374
15808374 Inviato: 6 Mag 2017 20:51
 

Ho guadato l'annuncio, la moto è davvero tenuta bene sembra nuova! Il problema principale di quella moto è la dimensione del cerchio anteriore che è da 16 " già all'epoca non vi era molta scelta per le gomme adesso sarà ancora peggio perchè sono tutte da 17 la forcella appena freni va a pacchetto e i consumi sono alti per colpa dei carburatori che la loro apertura va sincronizzata a dovere altrimenti l'erogazione della potenza ne risente io dopo quella ero passato appunto ad un gsr 600 che è tutta un'altra musica non capisco perchè tu vuoi fare il passaggio inverso...
 
15808387
15808387 Inviato: 6 Mag 2017 21:21
 

vale5-0 ha scritto:
Ho guadato l'annuncio, la moto è davvero tenuta bene sembra nuova! Il problema principale di quella moto è la dimensione del cerchio anteriore che è da 16 " ...


ciao, buon week end di pioggia icon_xd_2.gif il GSR preso a dicembre non lo venderei visto che mi trovo benissimo, la hornet sarebbe una seconda moto, praticamente più uno sfizio a cui ancora ci sto pensando... eusa_think.gif per le gomme ci sarebbero queste che mi pare vadano bene Link a pagina di Dunlop.eu
i carburatori farli allineare costa tanto? ogni quanto va fatto? la moto mi intriga parecchio con quello stile classico anni 80-90 con tutto il motore (enorme) in bella vista, poi so che è molto facile fargli i tagliandi, moto old style, della serie per vedere quanta benzina è rimasta bisogna aprire il serbatoio e dare la scrollata 0509_banana.gif insomma da tenere come seconda moto giusto per passione...no pista o sparate con ginocchio a terra, mi piacerebbe sentire pareri di chi ha questa serie o ce la avuta....
 
15808731
15808731 Inviato: 7 Mag 2017 19:27
 

Non costa molto ma per farlo bisogna trovare un meccanico che è in grado di farlo correttamente è oramai non sono più molti in circolazione... si per le gomme qualche alternativa c'è ancora per fortuna... comunque come seconda moto può starci ma alla fine è molto simile al gsr solo che la tua è migliore in tutto... ma a 1300 euro ne vale sicuramente l'acquisto...
 
15809476
15809476 Inviato: 8 Mag 2017 19:33
 

vale5-0 ha scritto:
Non costa molto ma per farlo bisogna trovare un meccanico che è in grado di farlo correttamente è oramai non sono più molti in circolazione... si per le gomme qualche alternativa c'è ancora per fortuna... comunque come seconda moto può starci ma alla fine è molto simile al gsr solo che la tua è migliore in tutto... ma a 1300 euro ne vale sicuramente l'acquisto...


sarebbe identica a questa Link a pagina di Youtube.com mi piace un sacco con quel motorone in bella vista che pare staccarsi da un momento all'altro icon_asd.gif stile seventies, suono da 4 cilindri in linea "carburata" certo non è una moto da staccare il tempo.... ma personalmente la preferisto a una harley almeno è maneggievole e forse la porto via con 1300€, e chissà che con gli anni non prenda valore... icon_smile.gif
 
15816095
15816095 Inviato: 19 Mag 2017 0:48
 

Il motore hornet se tenuto bene ha una durata invidiabile, conosco qualcuno che ha anche superato i 130k chilometri. La manutenzione non è problematica, se la prendi controlla lo stato dei dischi, che non ci sia gioco al cannotto di sterzo, controlla che l' impianto di raffreddamento sia a posto e che il refrigerante non presenti tracce di eventuale emulsione di olio motore, il colore dell' olio dei freni denota se molto scuro una mancata regolare sostituzione dello stesso ovviamente ciò non costituisce in genere un grosso problema. Per il resto, l'eventuale manutenzione ai carburatori non è un' operazione molto semplice, è assolutamente da consigliare insieme all' allineamento delle farfalle, ciò se fatto a regola d' arte ti garantisce una notevole progressione in accelerazione riducendo anche il fastidioso effetto on-off, per quest' ultimo si deve registrare il regime minimo a 1300+/- 50 rpm. La riduzione dei consumi è accertata, consigliata anche la sostituzione delle candele con quelle all' iridio. Se decidi di acquistare di soddisfazioni ne avrai.
 
15848269
15848269 Inviato: 14 Lug 2017 13:05
 

Io l'ho avuta....gran moto! Nessun problema col cerchio da 16, e noie meccaniche nessuna
Se la prendi come seconda moto, come ho fatto io, posso solo dirti....
Buon divertimento!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©