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Qualche parere [Liberty 50]
15806557
15806557 Inviato: 3 Mag 2017 20:13
Oggetto: Qualche parere [Liberty 50]
 

salve ragazzi.

essendo io patentato uso lo scooter solo in estate, tra l'altro nemmeno tutti i giorni. Se volessi, per divertimento, fare qualcosa di davvero spinto sul mio liberty partendo da un 6t della malossi (penso il più prestazionale gt ad aria disponibile sul mercato, correggetemi se sbaglio) come base di elaborazione, voi cosa montereste? lo scooter ha solo esigenze cittadine quindi nessuna pretesa esagerata per la ciclistica.

lo scooter attualmente monta: gt dr, sp3, phva 17.5, multivar 2000, frizione fly, campana wing clutch bell.

so assolutamente che montare un alluminio su uno scooter ad aria è davvero un mezzo suicidio, ma ripeto: uso davvero poco lo scooter e per tratti brevi, quindi sono sicuro di riuscire a preservare il gt per tanto tempo facendoci la dovuta attenzione.

grazie a chi risponderà e mi darà consigli sugli upgrade da effettuare.
 
15806558
15806558 Inviato: 3 Mag 2017 20:18
 

volerebbe.

l'elaborazione dovrebbe comprendere

6t rifinito e carter lavorati
alimentazione 26/28 collettore dritto filtro aperto e pacco lamellare
albero serio a tua scelta
trasmissione completa over range e frizione regolabile
scarico team
rapporti primari e secondari (anche solo primari) e coprirapporti
sarebbe utile un accensione
eliminazione miscelatore accensione e luci


come mezzo odi divertimento sei disposto a fare tutti questi lavori e ad esborsare una cifra direi molto impegnativa??

per come hai descritta tu secondo me ti conviene mettere un base spinto ad aria con carbura 21 pacco lamellare variatore frizione campana e un buono scarico spendi pochissimo e ti diverti!!
 
15806654
15806654 Inviato: 3 Mag 2017 22:43
 

Marlboro23 ha scritto:
volerebbe.

l'elaborazione dovrebbe comprendere

6t rifinito e carter lavorati
alimentazione 26/28 collettore dritto filtro aperto e pacco lamellare
albero serio a tua scelta
trasmissione completa over range e frizione regolabile
scarico team
rapporti primari e secondari (anche solo primari) e coprirapporti
sarebbe utile un accensione
eliminazione miscelatore accensione e luci


come mezzo odi divertimento sei disposto a fare tutti questi lavori e ad esborsare una cifra direi molto impegnativa??

per come hai descritta tu secondo me ti conviene mettere un base spinto ad aria con carbura 21 pacco lamellare variatore frizione campana e un buono scarico spendi pochissimo e ti diverti!!


probabilmente il tuo ultimo suggerimento sarebbe la scelta più saggia. L'esborso onestamente, se non molto distante ai 1000 euro, posso anche permettermelo essendo io un lavoratore, c'è ovviamente da fare un paio di calcoli con calcolatrice alla mano. Il discorso che mi convince a poter fare un lavoro del genere è semplice: uso ormai poco e nulla lo scooter, ho la macchina, lavoro, ci sono tanti fattori che mi spingerebbero a poterci pensare. Non sono convinto dell'accensione, va bene non a regola, ma non avere nemmeno le luci mi sembra esagerato icon_xd_2.gif
 
15806659
15806659 Inviato: 3 Mag 2017 23:07
 

metti un base e fai una era base completa con un 21.

lascia perdere il 6t. 1000 non bastano. albero cilindro over range 26 pacco collettore sono 1000

fai una base che eviti molti problemi e puoi scannarlo da come esce dal box!
 
15807024
15807024 Inviato: 4 Mag 2017 13:57
 

Marlboro23 ha scritto:
metti un base e fai una era base completa con un 21.

lascia perdere il 6t. 1000 non bastano. albero cilindro over range 26 pacco collettore sono 1000

fai una base che eviti molti problemi e puoi scannarlo da come esce dal box!


il discorso è che il base già ce l'ho icon_xd_2.gif non mi lamento assolutamente delle prestazioni attuali dello scooter, in ripresa va che non ci si può proprio lamentare 0509_doppio_ok.gif devo fare comunque un paio di calcoli, numeri alla mano valuterò. Sono semplicemente molto indeciso sulla marmitta (sul malossi store l'unica disponibile per il liberty è la scooter racing mhr) e sull'accensione, volendo le luci dovrei optare per una centralina, forse la più indicata è la top rossa, ma non se è indicata per la mia ela.
 
15807057
15807057 Inviato: 4 Mag 2017 14:39
 

scooter racing? ahahah no!!

ti serve qualcosa di molto più spinto. già' la for race only tappa a bestia
 
15807220
15807220 Inviato: 4 Mag 2017 19:35
 

Marlboro23 ha scritto:
scooter racing? ahahah no!!

ti serve qualcosa di molto più spinto. già' la for race only tappa a bestia


una r1200 dovrebbe più che bastare.
 
15807250
15807250 Inviato: 4 Mag 2017 20:13
 

più che bastare no, penso sarebbe giusta

lho avuta anche io sul 2+ ts
 
15807329
15807329 Inviato: 4 Mag 2017 22:24
 

Marlboro23 ha scritto:
più che bastare no, penso sarebbe giusta

lho avuta anche io sul 2+ ts


comunque facendo due calcoli, senza marmitta ho già sforato i 1200 euro, senza contare mano d'opera più qualcosa che sicuramente scorderò o dovrò comprare dopo, ho la sensazione che il dr resterà a lungo icon_asd.gif
 
15807338
15807338 Inviato: 4 Mag 2017 22:31
 

Bastano e avanzano 1.200€
Per fare una robetta giusta per quello che ci devi fare,poi avanza anche un paio di cene di pesce
 
15807452
15807452 Inviato: 5 Mag 2017 9:02
 

cipporacing ha scritto:
bastano e avanzano 1.200€
per fare una robetta giusta per quello che ci devi fare,poi avanza anche un paio di cene di pesce


cippo, questo è quello che c'è nella lista fino ad ora, probabilmente mi sfugge qualcosa:

318398 gruppo termico malossi mhr replica 70cc d.47,6 piaggio ac aria sp.12 alluminio euro 260
yas429ck marmitta yasuni c21 silenziatore in kevlar piaggio euro 201
s6-7914088 albero motore stage 6 r/t racing replica spin.12, biella 85 piaggio euro 180
s6-79140et01 piastra stage 6 per alberi motore biella 85mm piaggio euro 17
9924880 centralina top performances rossa anticipo variabile piaggio euro 55
5112645 variatore malossi 2000 mhr team scooter piaggio (anche per over range) euro 71
5214738 frizione & campana Ø 107 delta system mhr x piaggio/gilera euro 143
619535 cinghia malossi x k belt aprilia scarabeo street 50 2t piaggio (dimensione 18,5x8x830 mm - angolo 30°) euro 26
244.0573 kit puleggia condotta piaggio-gilera in all. euro 144
244.110 semipuleggia polini fissa piaggio zip-quartz-nrg d.95 euro 19
202.1405 ingranaggio primario piaggio zip sp z=15-38 mod.2000 euro 60
170.0299 polini coperchio ingranaggi trasmissione piaggio d.16 euro 71
s6-30rt-vhst26/k carburatore stage6 vhst 26 black dellorto + coll. viton 34,5x28 euro 135
s6-35035wh filtro double layer stage 6 bianco versione rotonda euro 31
279490.c0 valvola vl13 mhr con lamelle in carbonio con spessore 0,30 mm (45°) euro 48

tot 1461 euro

a cui andrebbero comunque aggiunti: un ammortizzatore posteriore almeno minimamente migliore di quello stock (pensavo un rs24), un disco braking e tubi in treccia, nuove pastiglie e ceppi freno, delle buone gomme. il fatto che debba essere cittadino e come scooter "della domenica" non vuol dire che deve anche saper andare solo dritto!

quindi, almeno secondo i miei calcoli, nei 1200 proprio non riesco a rientrarci in nessun modo. probabilmente tu pensavi a qualcosa di molto più scarno rispetto all'elenco fatto da me, ti ascolto quindi!
 
15807522
15807522 Inviato: 5 Mag 2017 10:46
 

Sexondo me non ti conviene buttare sti soldi per il tuo uso

Appoggio e apprezzo al 100 percento il fatto di voler fare le cose bene e non montare un cilindro con ela scarna!

Devi decidere cosa vuoi ottenere
 
15807649
15807649 Inviato: 5 Mag 2017 14:18
 

Marlboro23 ha scritto:
Sexondo me non ti conviene buttare sti soldi per il tuo uso

Appoggio e apprezzo al 100 percento il fatto di voler fare le cose bene e non montare un cilindro con ela scarna!

Devi decidere cosa vuoi ottenere


un piccolo aeroplano 0509_campione.gif
 
15807653
15807653 Inviato: 5 Mag 2017 14:30
 

Ahah certo certo!

Vuoi fare una roba spinta deciso?
 
15807835
15807835 Inviato: 5 Mag 2017 19:51
 

Marlboro23 ha scritto:
Ahah certo certo!

Vuoi fare una roba spinta deciso?


penso che ciò che ci sia elencato sia il giusto per farlo andare davvero. Attendo qualche altro suggerimento però.
 
15807848
15807848 Inviato: 5 Mag 2017 20:06
 

[quote="ShanLook"#15807452]cippo, questo è quello che c'è nella lista fino ad ora, probabilmente mi sfugge qualcosa:

318398 gruppo termico malossi mhr replica 70cc d.47,6 piaggio ac aria sp.12 alluminio euro 260
yas429ck marmitta yasuni c21 silenziatore in kevlar piaggio euro 201
s6-7914088 albero motore stage 6 r/t racing replica spin.12, biella 85 piaggio euro 180
s6-79140et01 piastra stage 6 per alberi motore biella 85mm piaggio euro 17
9924880 centralina top performances rossa anticipo variabile piaggio euro 55
5112645 variatore malossi 2000 mhr team scooter piaggio (anche per over range) euro 71
5214738 frizione & campana Ø 107 delta system mhr x piaggio/gilera euro 143
619535 cinghia malossi x k belt aprilia scarabeo street 50 2t piaggio (dimensione 18,5x8x830 mm - angolo 30°) euro 26
244.0573 kit puleggia condotta piaggio-gilera in all. euro 144
244.110 semipuleggia polini fissa piaggio zip-quartz-nrg d.95 euro 19
202.1405 ingranaggio primario piaggio zip sp z=15-38 mod.2000 euro 60
170.0299 polini coperchio ingranaggi trasmissione piaggio d.16 euro 71
s6-30rt-vhst26/k carburatore stage6 vhst 26 black dellorto + coll. viton 34,5x28 euro 135
s6-35035wh filtro double layer stage 6 bianco versione rotonda euro 31
279490.c0 valvola vl13 mhr con lamelle in carbonio con spessore 0,30 mm (45°) euro 48

tot 1461 euro

a cui andrebbero comunque aggiunti: un ammortizzatore posteriore almeno minimamente migliore di quello stock (pensavo un rs24), un disco braking e tubi in treccia, nuove pastiglie e ceppi freno, delle buone gomme. il fatto che debba essere cittadino e come scooter "della domenica" non vuol dire che deve anche saper andare solo dritto!



ma scusa il cilindro sei passato all'intermedio replica?
yasuni c21 forse troppo aperta per un intermedio, se avessi sbagliato e cose il 6t perfetta.
ti servono assolutamente dei correttori coppia

e se non lhai già fatto togliere il miscelatore
 
15807991
15807991 Inviato: 6 Mag 2017 0:43
 

i correttori di coppia ci sono marlboro, leggi bene, i polini.

ad ogni modo no, è un errore di scrittura di biolla, hanno invertito i titoli dei due gt, chiamando il replica 318463 GRUPPO TERMICO MALOSSI MHR 70CC D.47 PIAGGIO AC ARIA SP.12 ALLUMINIO e quello non replica come invece ho trascritto io. Gli sarà sfuggito.
 
15807997
15807997 Inviato: 6 Mag 2017 1:06
 

1)Cambia marca troppi soldi (paghi solo la marca un botto)
2) E non per importanza 47.6 alluminio ac sei fuori di melone.

Se corri in pista potresti anche spenderli (Mio parere)
 
15808093
15808093 Inviato: 6 Mag 2017 11:43
 

si concordo... se cambi marca cilindro risparmi anche.

il replica non lo prenderei risparmierei e comprerei un Atena Sporting o racing...
considera quest ipotesi e i prezzi che trovi in zona almeno puoi risparmiare qualcosa e avere roba comunque buona!
 
15808125
15808125 Inviato: 6 Mag 2017 12:52
 

non so quali altri gt disponibili siano prestazionali quanto il 6t però, forse lo stage6 racing, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 
15808127
15808127 Inviato: 6 Mag 2017 12:54
 

si ma guarda che nell'elenco che hai postato qualche messaggio fa non cera il 6t ma il replica
 
15808138
15808138 Inviato: 6 Mag 2017 13:10
 

Marlboro23 ha scritto:
si ma guarda che nell'elenco che hai postato qualche messaggio fa non cera il 6t ma il replica


marlboro come ho scritto due o tre messaggi sopra è un errore di battitura di biolla, il codice è quello del 6t, ma nel titolo lo hanno rinominato mhr replica 0509_up.gif
 
15808173
15808173 Inviato: 6 Mag 2017 14:11
 

ahh ok no tanto per capire ho pensato magari ha cambiato idea...

Athena racing non è male. certo fra i due più affascinante il 6t pero' ottimo cilindro e buon prezzo secondo me.
ho letto tempo fa che con un ela come si deve si aggira a 17 cv molto simile al 6t
 
15808235
15808235 Inviato: 6 Mag 2017 16:36
 

Marlboro23 ha scritto:
ahh ok no tanto per capire ho pensato magari ha cambiato idea...

Athena racing non è male. certo fra i due più affascinante il 6t pero' ottimo cilindro e buon prezzo secondo me.
ho letto tempo fa che con un ela come si deve si aggira a 17 cv molto simile al 6t


mi stuzzica di più lo stage 6 racing mk2 a questo punto...non sembra assolutamente niente male icon_twisted.gif

come scarico mi piacerebbe molto la r1200, ma non so perché ho la sensazione che sbatta nel liberty icon_evil.gif
 
15808293
15808293 Inviato: 6 Mag 2017 18:27
 

Secondo me sono buone alternative.
Mai provato di persona ma ne ho sentito parlare molto bene!

Valuta inprezzi, non sono piu aggiornato!
 
15808641
15808641 Inviato: 7 Mag 2017 15:33
 

Marlboro23 ha scritto:
Secondo me sono buone alternative.
Mai provato di persona ma ne ho sentito parlare molto bene!

Valuta inprezzi, non sono piu aggiornato!


stage 6 racing 100 euro in meno rispetto al 6t....non sono noccioline.
 
15808665
15808665 Inviato: 7 Mag 2017 16:21
 

eh te lho detto appunto per questo!! i singoli pezzi costano meno (cilindro e scarico)
 
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