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Variatore to tpr gp frulla con rulli pesanti e cinghia nuova
15802124
15802124 Inviato: 26 Apr 2017 11:14
Oggetto: Variatore to tpr gp frulla con rulli pesanti e cinghia nuova
 

Ciao a tutti innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto nel precedente post, ho risolto molti problemi tranne quello che potete leggere nel titolo.
La mia ela è 2plus, polini evo 2, filtro aperto polini, 21 dell'orto. Mollette rosse molla gialla e per ora rulli 5.
Ho letto molti post e con una marmitta così aperta dovrei mettere rulli da 3.5-4 invece con i rulli 5 frulla molto. Intenso che fa molti giri ma non va molto.
Come quando hai i rulli troppo leggeri (ma 5 mi sembra già tanto) o la cinghia consumata ( ma è nuova, mithsuboshi)
Non da questo problema solamente in partenza ma quando apro molto anche a medie velocità quindi escluderei la frizione.
Con i rulli 5,5 andava meglio il problema del fuorigiri ma con una ripresa abbastanza scarsa e comunque quando aprivo tutto anche con i 5,5 andava fuori giri qualche secondo per poi iniziare ad andare meglio.
Cosa potrebbe essere? Grazie mille per l'aiuto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15802198
15802198 Inviato: 26 Apr 2017 12:23
 

Hai provato a spessorare la cinghia
come sta la cinghia nuova sui correttori? eusa_think.gif
 
15802250
15802250 Inviato: 26 Apr 2017 12:54
 

2+ e trasmissione originale??????? Bella elaborazione


Impossibile che ci vogliano rulli cosi pesanti. Deve frullare poi dopo qualche km si assestano massette e il resto quindi si attenuno i giri

Mi sembra moolto strano che ci vogliano rulli cosi pesanti a maggior ragione con una evo 2!
 
15802272
15802272 Inviato: 26 Apr 2017 13:22
 

No la trasmissione non è originale se ho scritto nel titolo che ho il variatore top tpr gp. Come frizione ho una Fly (so che non è il massimo) e non è eccessivamente consumata. La cinghia non l'ho spessorata perché nel prendente post mi è stato detto che con questo variatore non sono necessari rasamenti o altro però se potrebbe essere quello il problema lo faccio. Di quanto e come la devo spessorare? La cinghia nei correttori con lo scotter fermo non è all'interno di questi ma risulta abbastanza all'esterno. Se aiuta oggi metto una foto della trasmissione. E comunque si è davvero strano che frulli con rulli così pesanti icon_sad.gif magari posso provare a postare un video mentre accellero per farvi sentire il rumore del motore in evidente fuorigiri.
Comunque la cinghia è nuova ma ha superato i 50km di assestamento/rodaggio così come i rulli..
Grazie per la velocità nel rispondere soprattutto a marlboro che mi ha dato una mano anche nel post precedente.
 
15802296
15802296 Inviato: 26 Apr 2017 13:58
 

manzo31 ha scritto:
No la trasmissione non è originale se ho scritto nel titolo che ho il variatore top tpr gp. Come frizione ho una Fly (so che non è il massimo) e non è eccessivamente consumata. La cinghia non l'ho spessorata perché nel prendente post mi è stato detto che con questo variatore non sono necessari rasamenti o altro però se potrebbe essere quello il problema lo faccio. Di quanto e come la devo spessorare? La cinghia nei correttori con lo scotter fermo non è all'interno di questi ma risulta abbastanza all'esterno. Se aiuta oggi metto una foto della trasmissione. E comunque si è davvero strano che frulli con rulli così pesanti icon_sad.gif magari posso provare a postare un video mentre accellero per farvi sentire il rumore del motore in evidente fuorigiri.
Comunque la cinghia è nuova ma ha superato i 50km di assestamento/rodaggio così come i rulli..
Grazie per la velocità nel rispondere soprattutto a marlboro che mi ha dato una mano anche nel post precedente.

Metti foto/video 0510_saluto.gif
 
15802333
15802333 Inviato: 26 Apr 2017 14:40
 

Prova a farci vedere!

Beh alla fine variatore e frizione sono scarsi per un intermdio ci vuole una trasmissione completa. Componenti fatti per 4cv non lavorano bene su 13cv. Cio non toglie che ce qualche problema per il fuori giri
 
15802340
15802340 Inviato: 26 Apr 2017 14:52
 

Hai verificato se il correttore di coppia funziona o è bloccato?
Io ho sempre usato la molla bianca...la gialla mi dava il problema che tu descrivi
 
15802350
15802350 Inviato: 26 Apr 2017 14:59
 

Blocco piaggio o minarelli ?
 
15802380
15802380 Inviato: 26 Apr 2017 15:32
 

Alberto_VR ha scritto:
Hai verificato se il correttore di coppia funziona o è bloccato?
Io ho sempre usato la molla bianca...la gialla mi dava il problema che tu descrivi



Bianca su intermedio? Ma no dai
 
15802399
15802399 Inviato: 26 Apr 2017 15:58
 

50km sono pochi per il rodaggio della cinghia..
Ci vuole di più, è per quello che frulla, fai una cosa, smonta tutto, pulisci tutto con diluente, e prendi un panno pulito e striscia sulla cinghia, per togliere la cera..
Poi quel 2+ non ha 13cv, ne avrà 10-11 ad esagerare..
Trasmissione va bene così, se il variatore, correttore sono nuovi va bene..
 
15802419
15802419 Inviato: 26 Apr 2017 16:23
 

Ma il CDC e' originale???
 
15802485
15802485 Inviato: 26 Apr 2017 17:57
 

appunto cioè un 2+ con variatore e frizione è troppo scarso
 
15802738
15802738 Inviato: 26 Apr 2017 23:03
 

Oggi non ho avuto tempo di smontare quindi non ho fatto la foto al correttore montato.
Blocco minarelli quindi la bianca è troppo morbida avevo provato appena montato il tutto ma non andava bene..
Io ho scritto che la cinghia ha superato i 50km perché pensavo fossero una misura buona per il "rodaggio" ma in realtà ne ho già fatti un bel po' di più di km ma sicuramente non abbastanza per averla consumata.
Il correttore dovrebbe essere l'originale perché non l'ho mai cambiato.
Come faccio a controllare se è bloccato?
Oggi c'era un sacco di vento quindi l'audio del video è disturbato però rende l'idea, appena riesco ne farò uno migliore.
Link a pagina di Youtu.be
 
15802747
15802747 Inviato: 26 Apr 2017 23:21
 

Sembra che hai un topo ahahag
Prova a cambiare cinghia (quella vecchia) e prova a sentire se fa lo stesso rumore,perché non ti sei preso quella top?
 
15802819
15802819 Inviato: 27 Apr 2017 7:06
 

Ahah comunque il rumore del topo è dato dal vento rotfl.gif
La cinghia l'ho presa in un negozio fisico perché a ordinarla avrei pagato anche la spedizione e avevano solo questa che inoltre era quella che consigliano tutti qua sul forum
 
15802968
15802968 Inviato: 27 Apr 2017 11:30
 

manzo31 ha scritto:

Come faccio a controllare se è bloccato?

apri la trasmissione, e con le dita provi ad aprire il correttore di coppia tirando verso di te e appoggiando i palmi sulla campana...il correttore lo devi tirare e ruotare contemporaneamente...se apre fino in fondo in maniera regolare allora funziona altrimenti se il movimento non è fluido o si blocca, c'è qualcosa che non va
 
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