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Rsv mille old spinta indietro si spegne [antisaltellamento]
15789304
15789304 Inviato: 4 Apr 2017 8:04
Oggetto: Rsv mille old spinta indietro si spegne [antisaltellamento]
 

Rsv old anno 2003...motore acceso al minimo...la spingo indietro e si spegne...e'normale? L ho appena ritirata ed e'il mio primo bicilindrico...illuminatemi!!!😀
 
15789307
15789307 Inviato: 4 Apr 2017 8:17
 

Può essere che hai un minimo basso e la frizione che "trascina" leggermente, quindi quando la fai andare indietro il mtore "sforza" un pelo di più e si spegne...
 
15789322
15789322 Inviato: 4 Apr 2017 8:52
 

Il minimo e'intorno ai 1200 potrebbe essere in effetti...per la frizione come risolvo?
 
15789449
15789449 Inviato: 4 Apr 2017 11:23
 

Bisognerebbe trovare la causa... olio motore (ci sono olii che accentuano il trascinamento), altezza pacco dischi errata, pistoncino attuatore o pompa frizione "stanchi" che non fanno staccare del tutto il piattello frizione, etc...
 
15789470
15789470 Inviato: 4 Apr 2017 11:56
 

il difetto si presenta sempre o alla prima accensione ?
certamente è la frizione che non stacca benissimo, soprattutto a moto fredda, quando accendi premi ripetutamente la frizione in modo da far ben fluire il bagno d'olio.
Alzare un pelino il minimo può anche essere d'aiuto, per settare minimo e stacco frizione in questi casi ci vuole un attenzione di micron.
 
15789490
15789490 Inviato: 4 Apr 2017 12:34
 

la butto li vado a ricordi..non ha la frizione antisaltellamento si serie? e con quella magari il problema trascinamento è accentuato oppure va male il sistema stesso..
 
15789492
15789492 Inviato: 4 Apr 2017 12:39
 

Alzato il minimo ora e'ok...grazie per i consigli 👊✊
 
15789615
15789615 Inviato: 4 Apr 2017 15:29
 

Sulle RSV "old" ci sarebbe da controllare che funzioni correttamente il sistema "antisaltellamento" di serie, che usa la depressione d'aria creata nei corpi farfallati a gas chiuso per "tirare" una membrana collegata al piattello spingidisco...

Semplicemente dovresti vedere una valvolina (mi pare bianca e nera) poco sopra il carter frizione, a acui arriva un tubetto che esce proprio dal carter frizione, controlla che sia "libera" in un verso (soffiandoci) e otturata dall'altro.
 
15789651
15789651 Inviato: 4 Apr 2017 16:08
 

Ok lo faro'👍
 
15789666
15789666 Inviato: 4 Apr 2017 16:36
 

Pero'...pensavo...se fosse la membrana a nn funzionare dovrei riscontrare problemi piu'seri..o sbaglio?
 
15789678
15789678 Inviato: 4 Apr 2017 16:53
 

No, la membrana è solamente un "aiuto"... se non sai come lavora perchè hai la moto da poco (e quindi non conosci come lavora quando è "normale") non noti niente di strano.

Se sei in folle, schiacci la leva frizione e la tieni premuta, porti il motore a 7.000 giri e poi molli l'acceleratore, dovresti sentire delle pulsazioni alla leva.
 
15789729
15789729 Inviato: 4 Apr 2017 17:55
 

Se sento le pulsazioni...significa che e'ok?
 
15789838
15789838 Inviato: 4 Apr 2017 20:53
 

Ok ho provato e la leva pulsa decisamente...provero'a tirare una staccata decisa alla prox uscita e vediamo come si comporta l antisaltellamento...grazie ancora👍
 
15790065
15790065 Inviato: 5 Apr 2017 8:46
 

Si, se pulsa è normale e quindi il sistema funziona.
 
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