Giacca moto 4 stagioni
15771445 Inviato: 26 Feb 2017 22:36
Oggetto: Giacca moto 4 stagioni

Buonasera tutti dovrei sostituire il vecchio compagno di scorribande in scooter...tucano urbis con una giacca 4 stagioni e sarei indeciso su 2 produttori, Clover e Revit.Di revit mi piacciono la Voltiac e la Jupiter mentre di Clover Scout e Savana. Vorrei sapere qualche opinione di chi le possiede.Grazie a chi mi dara'...informazioni eusa_think.gif eusa_think.gif

15771547 Inviato: 27 Feb 2017 8:45

..non le possiedo..ma posso dire che clover e rev it come marchi offrono entrambi prodotti di buona qualità 0509_up.gif

il mio consiglio è quello di provarle e puntare su quella che ti calza meglio ..se usi un paraschiena portatelo dietro;)

15771561 Inviato: 27 Feb 2017 9:07
Oggetto: Re: Giacca moto 4 stagioni

Cibi500 ha scritto:

Clover ottima specie per capi in pelle di qualità, ma anche i capi touring sono buoni.

Comunque trovi su ebay anche ottime giacche touring di marche meno note, prezzi 70/80euro ma comunque fanno il loro dovere.

15771935
15771935 Inviato: 27 Feb 2017 18:47

Ciao, io per l'appunto ho proprio una giacca 4 stagioni (3 strati) di una sottomarca.
Befast Kavir pagata 120 euro.
D'inverno ha fatto ottimamente il suo dovere. Purtroppo però con l'acqua si inzuppa (provata sotto un bel diluvio per circa 1h e 20m), ma non è passato niente, sotto tutto asciutto
Altri problemi sono:
la tasca posteriore piccola
le tasche interne piccole
feritoie aria piccole (secondo me d'estate ci si cuoce)

Tornassi indietro per l'uso che ne faccio (tragitto casa-lavoro 18 km circa 30 minuti) la ricomprerei subito.

Per l'estate mi comprerò un capo leggero.

15772231 Inviato: 28 Feb 2017 10:53

Ti va bene una giacca con lo strato impermeabile rimovibile invece che laminato?

Sono scelte molto soggettive, perché la tolleranza a freddo e caldo varia moltissimo da persona a persona.

Una giacca laminata ha il vantaggio di non costringerti a mettere e togliere lo strato impermeabile, che è appunto fisso. Qui in UK mi sono inzuppato tante volte perché era scoppiato un temporale improvviso, e non avevo avuto il tempo di fermarmi a mettere uno strato impermeabile. Inoltre una giacca laminata fatta bene ha delle prese d'aria che attraversano lo strato impermeabile, mentre, se l'impermeabile è rimovibile, una volta che lo metti ti blocca tutte le prese d'aria, perché fa anche da antivento. Quanto questo sia un problema dipende da te: per me che sudo tantissimo è un problema enorme.

Per contro, con l'impermeabile rimovibile le giacche tendono ad essere meno care, ed inoltre puoi avere delle prese d'aria enormi che possono rendere la giacca più adatta al caldo di qualunque laminata.

15772364 Inviato: 28 Feb 2017 14:39

londinese ha scritto:

Tutto giustissimo
Io ho una Rev'it vecchia di 4 anni, è ancora perfetta, è un triplo strato quindi con fodera impermeabile rimovibile e termofodera rimovibile.
Io mi ci trovo benissimo, lo strato impermeabile si mette in pochi secondi ed è fastidioso (per me) solo quando fa molto caldo e nell'uso urbano. Il vantaggio è che d'estate, tolti tutti gli strati, è molto fresca grazie alle molte prese d'aria.

15772557 Inviato: 28 Feb 2017 21:02

di Clover ho acquistato negli anni davvero di tutto: giacche, pantaloni, guanti... e assicuro che sono tutti molto validi e ben fatti.
di Rev'it fino a poco tempo fa avrei detto la stessa cosa... ma ho sentito dire da amici che hanno acquistato nelle ultime stagioni che il livello è molto sceso rispetto a qualche anno fa, soprattutto sui capi di gamma "media".

15773578 Inviato: 2 Mar 2017 19:36

Grazie per le vs risposte 0509_up.gif