Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
125 Sportive 2 Tempi, Il sogno di intere generazioni!
15766831
15766831 Inviato: 16 Feb 2017 10:54
 

piciul ha scritto:
Tibbs non so se per te è stata una scelta o una necessità
ma siamo colleghi di cavallo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
anche io ho iniziato con le ruota alte precisamente questa


Necessità. Me l'ha vendette un amico di mio fratello per due palanche: tra acquisto e ripristino (era grippata) spesi meno di 1/5 di quanto potesse costare una moto nuova. A me ha dato qualche problema perché sono basso, inutile girarci intorno, ma a 16 anni uno crede di poter cambiare il mondo ed anche le leggi della fisica icon_mrgreen.gif . Beata incoscienza.
 
15766832
15766832 Inviato: 16 Feb 2017 10:54
 

RX125...la mia prima moto VERA icon_cool.gif
 
15766865
15766865 Inviato: 16 Feb 2017 12:12
 

FABRYH ha scritto:
RX125...la mia prima moto VERA icon_cool.gif

Presi usata la '92 versione "Passeri" , la amai ma non ci capimmo fino in fondo nonostante non mi diede nessunissimo problema per anni fin alla vendita
 
15766896
15766896 Inviato: 16 Feb 2017 13:23
 

io avevo il modello 1994, preparata per l'italiano Motorally......mi ci sono divertito alla grande tra uscite in fuoristrada (diventata poi la mia passione) e giri su strada in estate invece dello scooter che avevano tutti i miei amici icon_mrgreen.gif
 
15766906
15766906 Inviato: 16 Feb 2017 14:11
 

il giorno del mio 15° compleanno mio papà mi compro la RX 50 six days, subito dopo arrivò il kit polini 80 cc, il carburatore dell'orto 19/19, cambio di un betamotor da cross (che poi montato risultò rovesciato), filtro a cono, marmitta fatta a mano unendo espansione del supercity 125 e quello che rimaneva di un terminale leovinci.

l'anno dopo venduta e presi la rx 125 che però rimase originale, cambiai solo la trasmissione finale mettendo una corona più grande
 
15766907
15766907 Inviato: 16 Feb 2017 14:15
 

e a proposito di ruote alte, e ricollegandomi a quello che ho scritto, anche la supercity era un bell'attrezzo e un'antesignana delle moderne, e tanto di moda, crossover.
 
15766912
15766912 Inviato: 16 Feb 2017 14:25
 

Peccato che secondo me era bruttina, ma comunque un bel mezzo.
c'era anche la Yamaha tdr, che però aveva qualche cavallo in meno.
 
15766918
15766918 Inviato: 16 Feb 2017 14:33
 

la Supercity a me piaceva tantissimo...l'aveva uno quà in paese.....diciamo una delle prime Motard in commercio che oggi vanno tanto di moda.
se non ricordo male aveva lo stesso motore della Mito.
ricordo bene anche l'Honda CRM che era una "rivale" della RX.

comunque che bei ricordi e che tempi che erano.....prima i 50ini ipermodificati e poi le 125 2T non depotenziate....stavamo sempre co le mani sporche ed i giubbini pieni di goccioline d'olio ed odoranti di miscela bruciata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15766926
15766926 Inviato: 16 Feb 2017 14:42
 

Ricordo anche i consumi esagerati della sp02, i miei giri erano in compagnia di 600/750, e devo dire che non ho mai faticato a starle dietro, a patto di tenere la moto sempre in coppia.....
Alla fine ero contento se faceva gli otto.
 
15766946
15766946 Inviato: 16 Feb 2017 15:59
 

C'erano anche moto brutte come la fame, però.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15766976
15766976 Inviato: 16 Feb 2017 17:08
 

mai come questa però: Fantic Raider 125 (lo facevano anche 50cc e lo aveva un mio amico...)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15767020
15767020 Inviato: 16 Feb 2017 19:00
 

FABRYH ha scritto:
la Supercity a me piaceva tantissimo...l'aveva uno quà in paese.....diciamo una delle prime Motard in commercio che oggi vanno tanto di moda.
se non ricordo male aveva lo stesso motore della Mito.
ricordo bene anche l'Honda CRM che era una "rivale" della RX.

comunque che bei ricordi e che tempi che erano.....prima i 50ini ipermodificati e poi le 125 2T non depotenziate....stavamo sempre co le mani sporche ed i giubbini pieni di goccioline d'olio ed odoranti di miscela bruciata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



non mi trovi d'accordo sui confronti.

la TDR, tirata in ballo da Pazuto, era molto più enduro con ruote leggermente artigliate e cerchi a raggi mentre la SUPERCITY con ruota in lega stradali e il motore della mito era una vera scheggia.

stessa cosa per il CRM che in pieno stile Honda era una moto adatta a fare tutto ma a non eccellere in niente, mentre la RX se la portavi sullo sterrato era una vera bestia anche originale
 
15767346
15767346 Inviato: 17 Feb 2017 15:18
 

i miei non sono confronti ma semplicemente ricordi delle 125 2T di una volta 0509_up.gif
 
15767415
15767415 Inviato: 17 Feb 2017 17:19
 

piciul ha scritto:
...la SUPERCITY con ruota in lega stradali e il motore della mito era una vera scheggia.


Ne ho avuta una per un paio d'anni (dal 2009 al 2011 icon_smile.gif ) da buon studente universitario super povero, ma con tanta passione! Era divertente e versatile. L'affidabilità non era il suo forte, ma aveva 20 anni in fondo (anche se solo 20mila km).

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15767509
15767509 Inviato: 17 Feb 2017 22:28
 
 
15767564
15767564 Inviato: 18 Feb 2017 0:32
 

piciul ha scritto:
non mi trovi d'accordo sui confronti.

la TDR, tirata in ballo da Pazuto, era molto più enduro con ruote leggermente artigliate e cerchi a raggi mentre la SUPERCITY con ruota in lega stradali e il motore della mito era una vera scheggia.

stessa cosa per il CRM che in pieno stile Honda era una moto adatta a fare tutto ma a non eccellere in niente, mentre la RX se la portavi sullo sterrato era una vera bestia anche originale


Forse ti confondi, la tdr aveva cerchi e gomme da stradale.
un amico ne aveva una coi cerchi in lega, e le gomme erano le stesse che montavano le sportive.
 
15767685
15767685 Inviato: 18 Feb 2017 12:04
 

La prima tdr 125 del 1987 era questa.... ed effettivamente aveva i raggi e le gomme tassellate

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15767686
15767686 Inviato: 18 Feb 2017 12:09
 

pazed ha scritto:
La prima tdr 125 del 1987 era questa.... ed effettivamente aveva i raggi e le gomme tassellate

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Non l'ho mai vista questa versione.
0509_up.gif 0509_up.gif
 
15767756
15767756 Inviato: 18 Feb 2017 16:06
 

C'era anche la 250. Da noi non ebbe grande fortuna, ma era terrificante. Leggerissima e (relativamente) potente. Si chiamava Lightburner (bruciasemafori).
 
15767886
15767886 Inviato: 18 Feb 2017 23:54
 

Facciamo un pò di chiarezza sulla TDR, tanto per cominciare la foto dell'esemplare blu non è 125 ma 250, e se non lo credete osservate con attenzione la zona dello scarico...ne vedrete 2 dal momento che il 250 era bicilindrico.
La TDR in principio aveva ruote a raggi e gomme stradali/enduro, solo successivamente venne dotata di cerchi in lega e coperture esclusivamente stradali e la dicitura Lightburner venne coniata per il 125 e non per il 250.
Il motivo per cui so queste cose? Ne ho avuta una...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Esattamente questa versione, con la quale feci 1600Km in 10 giorni...di cui 5 passati fermo a Rimini! icon_mrgreen.gif


Per quanto riguarda i supermotard, se non ricordo male il primo esemplare di serie non fu la TDR o la Supercity ma la Gilera Freestyle ( o Nordwest se preferite), peccato che fu una moto incompresa e quindi dallo scarso successo commerciale allora...oggi invece è stata rivalutata molto nella cilindrata 600, ma copriva l'intero parco consumatori con le sorelle minori di 350, 125 e 50...ammetto che se potessi permettermelo ne cercherei una.
 
15767963
15767963 Inviato: 19 Feb 2017 10:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote]

e' stata la mia prima moto!!!!!!la mia era nera e grigia , riverniciata blu poi rossa e poi grigio metallizzato , quanti bei ricordi , l ho tenuta sino al 2008 assieme a altre moto....il bello e' che la usavo ancora....a furia di cambiare pistoni e rattopparla avevo paura che mi cadesse a pezzi da un momento all'altro ....
come un pirla l'ho venduta a un ragazzetto ancora piu' pirla che girava di notte senza patente ne assicurazione col padre che pensava fosse a dormire ,dopo 2 settimane fisso a manetta l'ha sbiellata..... icon_cry.gif
ho ancora delle foto da qualche parte , comunque se devo essere sincero non me ne vogliano a male i 16enni ma la legge ha salvato tante vite , date in mano a un 16enne erano piccole bare....
 
15768074
15768074 Inviato: 19 Feb 2017 19:23
 

Pensa che un amico mio ebbe una bellissima RS 125 Extrema del 1991.
Anni dopo la vendette ad un ragazzo di una provincia vicina, il quale, ubriaco, fece un rabbocco ad un distributore sbagliando pompa, ed immettendo nafta.
Moto rovinata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©