Indice del forumMotobar

iscrizione auto epoca all'asi solo on line
15759085 Inviato: 30 Gen 2017 20:06
Oggetto: iscrizione auto epoca all'asi solo on line

Ciao ragazzi , sono in procinto di acquistare una honda integra del 1998 , coniando finalmente il sogno automobilistico della mia vita .
L'acquisto sara' surbordinato al fatto che l'anno prossimo la iscriverei all'asi , per risparmiare su bollo ( 192 cv euro 2 ... ) e assicurazione , in quanto la vorrei tenere come seconda auto per sollazzo ( qualche track day e giro sciolto in sicurezza in collina )
Chiedevo a voi se esistono dei club federati asi ai quali affiliarsi e fare tutto on line e a distanza , tipo sull'esempio che fa la federmoto , senza il solito contatto umano e massonico , inteso in senso buono , per capirci ... Non ho proprio tempo , avendo famiglia e altre priorita' di seguire la vita di club attivamente , ma non per questo mi reputo meno appassionato ... Vi ringrazio per il vostro aiuto

15759093 Inviato: 30 Gen 2017 20:17

Non ne ho idea. Posso dirti che qui nei dintorni il club ASI per auto più conosciuto è il Balestrero a Lucca. Prova a sentirli.

Balestrero.org

15759421 Inviato: 31 Gen 2017 12:31

iscrivendola ASI non avrai alcuna agevolazione sul bollo; solo per l'assicurazione.

l'iscrizione puoi farla anche da solo, c'è tutta la procedura indicata sul loro sito; ovviamente se lo fai fare ad un club della tua zona ti risparmi tutta la trafila e ci pensano loro a fare le foto.

15759494 Inviato: 31 Gen 2017 15:38

Ok ragazzi perfetto , vi ringrazio , mi permetto solo di correggere : in emilia romagna , dopo la rivoluzione che vi e' stata l'anni scorso , un' auto fra i 20 e i 30 anni , se iscritta asi ed e' in possesso del cosidetto certificato " di rilevanza storica" ( che e' quello che rilasciano da qualche anno a questa parte , non quelli piu' vecchi dove c'e solo scritto che l'auto e' iscritta alla lista al num ecc ecc ... ) e' esente dalla tassa di possesso , non funziona ovviamente cosi in tutte le regioni , diciamo che l'emilia romagna e' ancora un'isola relativamente felice ..

Indice del forumMotobar