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Consiglio Supermotarf patente A2
15743301
15743301 Inviato: 18 Dic 2016 17:45
Oggetto: Consiglio Supermotarf patente A2
 

CIao a tutti,

Non ho mai avuto una moto a marce ma ora che ho compiuto 21 anni farò la patente A2 e verso febbraio marzo ho intezione di aquistare un Supermotard.

Non me ne intendo proprio e vorrei un cosiglio da voi.

Sto cercando un supermotard con queste caratteristice:

- USATO (budget massimo 5000 euro)
- POCA MANUTENZIONE (quindi un 4t)
- SEMPLICE-SCATTANTE e DIVERTENTE

Grazie mille
 
15743330
15743330 Inviato: 18 Dic 2016 18:45
 

DRZ 400, meglio ancora se in versione Valenti (doppia omologazione per cerchi da enduro, oltre a qualche altra cosetta)

Husqvarna Sm610 (depotenziato)

KTM 690 (depotenziato)

Comunque nei motard in generale la poca manutenzione è sempre un concetto relativo: sicuramente con queste hai poca manutenzione rispetto ad una racing, ma anche mediamente più manutenzione rispetto, ad esempio, ad un 600 jap con media potenza specifica.
 
15743606
15743606 Inviato: 19 Dic 2016 10:26
 

Grazie mille,

in prospettiva di un usato a quanti km mi consigliate le seguenti moto?

Hanno dei problemi in genere questi modelli (magari di alcune annate?)

Mi dispiace per il suzuki che tutti ne parlano bene ma non mi piace esteticamente.

Grazie Mille.
 
15743609
15743609 Inviato: 19 Dic 2016 10:42
 

Il 610 husqvarna ha avuto problemi nei modelli ad iniezione ovvero dal 2007 in poi.. Meglio quella a carburatore che è un pochino più nervosa da guidare rispetto all iniezione. Non che quella ad iniezione faccia schifo eh! Basta rispettare i tempi di manutenzione e sperare non si presentino i problemi alla pompa della benzina e all'elettronica.
Il 690 va benone in tutte le sue versioni. La prima, l'SM, è quella più tranquilla e consigliata al neofita. Esteticamente o piace o non piace. Ottima moto per cominciare, giusta potenza e a parer mio anche più comoda rispetto alle altre. Le successive SMC e SMC-R sono più potenti ed esteticamente più accattivanti. Col tuo budget io mi butterei sulla 690 SMC che esteticamente mi piace anche di più rispetto all'ultima SMC-R. Ricordati di cercarle depotenziate a libretto! Non importa se a livello di motore sono a piena potenza dato che puoi depotenziarle in qualsiasi momento. Ma a libretto non ci riesci più a metter mano quindi bisogna che rispettino il vincolo dei 35kw.
Questi mono over 600 come anche il DRZ come manutenzione richiedono oltre ai cambi olio regolari (e va anche controllato spesso il livello) il cambio della catena di distribuzione ogni 15.000km circa, registro valvole ogni 15-20.000 e cambio pistone attorno ai 35.000 oltre alla ordinaria manutenzione (gomme, catena, corona, pignone ecc).
 
15743705
15743705 Inviato: 19 Dic 2016 13:41
 

Visto il discreto budget vai senza pensieri su un KTM 690. 0509_up.gif
 
15743727
15743727 Inviato: 19 Dic 2016 14:17
 

pokermatto ha scritto:
Mi dispiace per il suzuki che tutti ne parlano bene ma non mi piace esteticamente.

Grazie Mille.


La "estetica" di un motard sono un faro e 4 pacche di plastica, direi che con un po' di manualità quello è l'ultimo dei problemi. Ovviamente al netto di quello sono tutte e 3 ottime scelte per cui cadi in piedi in ogni caso.
 
15743798
15743798 Inviato: 19 Dic 2016 17:17
 

lnkreative ha scritto:
Il 610 husqvarna ha avuto problemi nei modelli ad iniezione ovvero dal 2007 in poi.. Meglio quella a carburatore che è un pochino più nervosa da guidare rispetto all iniezione. Non che quella ad iniezione faccia schifo eh! Basta rispettare i tempi di manutenzione e sperare non si presentino i problemi alla pompa della benzina e all'elettronica.
Il 690 va benone in tutte le sue versioni. La prima, l'SM, è quella più tranquilla e consigliata al neofita. Esteticamente o piace o non piace. Ottima moto per cominciare, giusta potenza e a parer mio anche più comoda rispetto alle altre. Le successive SMC e SMC-R sono più potenti ed esteticamente più accattivanti. Col tuo budget io mi butterei sulla 690 SMC che esteticamente mi piace anche di più rispetto all'ultima SMC-R. Ricordati di cercarle depotenziate a libretto! Non importa se a livello di motore sono a piena potenza dato che puoi depotenziarle in qualsiasi momento. Ma a libretto non ci riesci più a metter mano quindi bisogna che rispettino il vincolo dei 35kw.
Questi mono over 600 come anche il DRZ come manutenzione richiedono oltre ai cambi olio regolari (e va anche controllato spesso il livello) il cambio della catena di distribuzione ogni 15.000km circa, registro valvole ogni 15-20.000 e cambio pistone attorno ai 35.000 oltre alla ordinaria manutenzione (gomme, catena, corona, pignone ecc).



e un honda crf 450, non ne vale la pena?
Chiedo a te e a tutti perchè ho visto in firma.
 
15743809
15743809 Inviato: 19 Dic 2016 17:32
 

pokermatto ha scritto:
- USATO (budget massimo 5000 euro)
- POCA MANUTENZIONE (quindi un 4t)
- SEMPLICE-SCATTANTE e DIVERTENTE

pokermatto ha scritto:
e un honda crf 450, non ne vale la pena?

Non ci azzecca col tuo secondo requisito... icon_confused.gif
 
15743815
15743815 Inviato: 19 Dic 2016 17:43
 

I 450 sono racing non sono moto da tutti i giorni.. Scartale a priori non sono per neofiti.. Oltre a doverci spendere parecchio per mantenerle devi avere un pò di esperienza per gestirle..
 
15743818
15743818 Inviato: 19 Dic 2016 17:53
 

lnkreative ha scritto:
I 450 sono racing non sono moto da tutti i giorni.. Scartale a priori non sono per neofiti.. Oltre a doverci spendere parecchio per mantenerle devi avere un pò di esperienza per gestirle..


Ahn capito, grazie mille, si poa manutenzione intendo non per motivi economici ma perxhè no so nulla di motori ecc ecc

tutto qua , ma se mi dici che ci vuole una certa tecnica lascio stare
 
15743838
15743838 Inviato: 19 Dic 2016 18:40
 

Manutenzione ad ore cambi olio-filtro ogni 10 ore, trasmissione a 20, controllo valvole 25-30 e pistone sulle 100 per uso amatoriale. E appunto se non hai dimestichezza con i motori ci lasci giù solo soldi al meccanico di turno.. Prendi un 690 col tuo budget non te ne pentirai!
 
15744282
15744282 Inviato: 20 Dic 2016 17:46
 

non c'è nient'altro?
 
15744284
15744284 Inviato: 20 Dic 2016 17:57
 

Ce ne sarebbero ma più datate e sempre KTM! Quindi col budget che hai prenditi il 690 che è una delle più recenti e meglio fatte! Potente ed affidaible! Meglio di così..
 
15744293
15744293 Inviato: 20 Dic 2016 18:11
 

lnkreative ha scritto:
Ce ne sarebbero ma più datate e sempre KTM! Quindi col budget che hai prenditi il 690 che è una delle più recenti e meglio fatte! Potente ed affidaible! Meglio di così..


Non trovo molte ktm 690smc, la sm è buona lo stesso?
 
15744297
15744297 Inviato: 20 Dic 2016 18:21
 

Si è ottima per cominciare.. Ma non è potente quanto la SMC. La SM ora non vale moltissimo.. Io più di 2500 non la pagherei anche perchè con 1000-1500 euro in più trovi qualche SMC ora!
 
15744378
15744378 Inviato: 20 Dic 2016 21:15
 

pokermatto ha scritto:
Non trovo molte ktm 690smc, la sm è buona lo stesso?


Io ce l'ho (in versione Prestige però) è direi che buona è riduttivo, per la tua esperienza (cioè nessuna) una moto così non è semplicemente buona, è strabordante sotto tutti i punti di vista.

Se riesci prenditi una versione Prestige comunque o R (che più o meno dovrebbe essere la stessa cosa solo che da una certa annata in poi ha cambiato denominazione).
 
15744665
15744665 Inviato: 21 Dic 2016 13:42
 

lnkreative ha scritto:
Si è ottima per cominciare.. Ma non è potente quanto la SMC. La SM ora non vale moltissimo.. Io più di 2500 non la pagherei anche perchè con 1000-1500 euro in più trovi qualche SMC ora!


Beh, no dai... a 2500 € un 690 SM non lo trovi neanche con 50000 km...

Comunque per le esigenze di PokerMatto, direi che ne hai fino a mai con quella moto. 0509_up.gif
 
15744669
15744669 Inviato: 21 Dic 2016 13:51
 

gratta ha scritto:
Beh, no dai... a 2500 € un 690 SM non lo trovi neanche con 50000 km...

Comunque per le esigenze di PokerMatto, direi che ne hai fino a mai con quella moto. 0509_up.gif

L'SM ormai ha quel valore.. Anche perchè esteticamente è un po discutibile e a basso chilometraggio non se ne trovano molti! Il mio amico che ha ormai 50.000km non riesce a venderlo a 2700 con tutte le fatture dei lavori eseguiti in KTM e qualche accessorio come scarico ecc!
 
15744685
15744685 Inviato: 21 Dic 2016 14:22
 

Azz... Se solo avessi quei soldi lo prenderei al volo... icon_confused.gif
Pokermatto, se non sei troppo lontano, facci un pensierino.
 
15744788
15744788 Inviato: 21 Dic 2016 21:05
 

lnkreative ha scritto:
Ce ne sarebbero ma più datate e sempre KTM! Quindi col budget che hai prenditi il 690 che è una delle più recenti e meglio fatte! Potente ed affidaible! Meglio di così..


Che ne dici di questa?

Link a pagina di Subito.it

Se spendo qualcosina meno anche meglio
 
15744930
15744930 Inviato: 22 Dic 2016 10:33
 

E' una racing.. Tutti i 450, 510, 525, 530 sono moto che richiedono parecchie cure e attenzioni e non adatte come prime moto..
 
15745885
15745885 Inviato: 24 Dic 2016 16:23
 

lnkreative ha scritto:
E' una racing.. Tutti i 450, 510, 525, 530 sono moto che richiedono parecchie cure e attenzioni e non adatte come prime moto..


É una cosa del genere?

Link a pagina di Subito.it


Eh che mi sembra una follia per una moto di 12 anni fa
 
15745962
15745962 Inviato: 24 Dic 2016 20:47
 

Il 625 è una buona moto ma un neofita deve stare attento, la potenza è più ai bassi ( a differenza del 690 che gira abbastanza alto)
60 cv non penso proprio li possa vedere sinceramente.
Alcuni modelli del 625 avevano come problema una guarnizione che lasciava trafilare olio e doveva essere sostituita in tempo
 
15746406
15746406 Inviato: 26 Dic 2016 18:38
 

[quote="pokermatto"#15744788]Che ne dici di questa?

Link a pagina di Subito.it

Se spendo qualcosina meno anche meglio[/quote

]
Il tizio dell'annuncio ha scritto diverse boiate (60cv..potenza superiore al 660..) ma la moto è ottima (il modello, la sua non so..). Pure troppo per iniziare..ci va la testa giusta.
Con lo scarico che ha lui starà sui 53/54 cv alla ruota che non sono affatto pochi per come li eroga quel motore. Vedi se abbassa un po' il prezzo..è una vita che cerca di vender quella moto. Se è messa bene, ha davvero pochi km con quello scarico 3300 euro li darei. 3700 sono troppi.Per la guarnizione della testa vedi se ha già quella metallica e non in carta, eran queste ultime che cedevano.
 
15746570
15746570 Inviato: 27 Dic 2016 10:49
 

Si anche io sono d'accordo con Diego! 3700 veramente troppi per una moto di quegli anni.. Compri praticamente un 690smc con quei soldi! Se ha cambiato pistone sicuro ha più di 35.000km, a rigor di logica ne ha 50.000 circa a meno che il cambio pistone non sia stato fatto causa grippaggio. Io più di 3000 non li pagherei anche perchè con quei soldi seriamente ci aggiungo qualcosa e faccio uno sforzo per prendere un 690 smc piuttosto!
 
15748441
15748441 Inviato: 1 Gen 2017 23:13
 
 
15748605
15748605 Inviato: 2 Gen 2017 13:59
 

lnkreative ha scritto:
Si anche io sono d'accordo con Diego! 3700 veramente troppi per una moto di quegli anni.. Compri praticamente un 690smc con quei soldi! Se ha cambiato pistone sicuro ha più di 35.000km, a rigor di logica ne ha 50.000 circa a meno che il cambio pistone non sia stato fatto causa grippaggio. Io più di 3000 non li pagherei anche perchè con quei soldi seriamente ci aggiungo qualcosa e faccio uno sforzo per prendere un 690 smc piuttosto!



Link a pagina di M.moto.it

E questa quanto la Paghereste?

Devo andarla a vedere

Grazie mille dei consigli
 
15748926
15748926 Inviato: 3 Gen 2017 3:11
 

[quote="DiegoRSV"#15746406]
pokermatto ha scritto:
Che ne dici di questa?

Link a pagina di Subito.it

Se spendo qualcosina meno anche meglio[/quote

]
Il tizio dell'annuncio ha scritto diverse boiate (60cv..potenza superiore al 660..) ma la moto è ottima (il modello, la sua non so..). Pure troppo per iniziare..ci va la testa giusta.
Con lo scarico che ha lui starà sui 53/54 cv alla ruota che non sono affatto pochi per come li eroga quel motore. Vedi se abbassa un po' il prezzo..è una vita che cerca di vender quella moto. Se è messa bene, ha davvero pochi km con quello scarico 3300 euro li darei. 3700 sono troppi.Per la guarnizione della testa vedi se ha già quella metallica e non in carta, eran queste ultime che cedevano.



Oppure questa?

Link a pagina di M.subito.it

O questa


Link a pagina di M.subito.it
 
15749642
15749642 Inviato: 4 Gen 2017 23:23
 

Up
 
15750242
15750242 Inviato: 6 Gen 2017 16:07
 

Conviene il ktm del 2009 mai incidentato però sarei il 4 proprietario, a 3500 euro
 
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