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E poi ci parlano di sicurezza....
15716597
15716597 Inviato: 20 Ott 2016 21:29
 

A quattordici anni ho consumato il palmo della mano fino all'osso col ciao.
mai più andato in moto senza guanti.
a sedici con una gilera sp02 per colpa di un imbecille uscito dallo stop ho rotto denti naso e zigomo.
mai più messo un casco che non sia integrale.
è proprio vero che bisogna farsi male prima di capire.
e se non sbaglio highlander era solo un film.
Io mi vesto e mi proteggo come meglio penso, e gli obblighi di legge non mi hanno mai assolutamente terrorizzato, visto che quello che è diventato obbligatorio nel tempo io lo usavo già.
Che poi in realtà di obbligatorio c'è solo il casco, quindi sto terrorismo sull'uso delle protezioni non capisco dove sia.
E mi sembra normale consigliare ai giovani di proteggersi al meglio, consapevoli che la scelta finale spetta a loro.
Non ho visto nessuno scrivere "se non metti il paraschiena rimani paralizzato" oppure "se non metti gli stivali della Dainese ti rompi le caviglie".
Comunque sia, ognuno è libero di esprimere i propri pareri, che piacciano o no.
 
15716721
15716721 Inviato: 21 Ott 2016 6:32
 

Doc_express ha scritto:
il terrorismo io lo sempre subito in senso inverso. TUTTI e ripeto tutti dicono che senza si deve sempre tornare a casa nella scatoletta del wiskas.. Che poi SE (e ripeto SE) uno cade si fa MENO male con le protezioni è possibile,lo posso anche ammettere. Ma sento comunque puzza di marcio.

Addirittura in qualche caso avevo sentito gente dire e apostrofarmi in malo modo (quando ero ancora doc elektro...account purtroppo perso e mai più recuperabile nonostante gli sforzi di davide e 42) a un paio di articoli postati . Perchè la luce divina è solo una.....bè contento di usare le lampadine...allora

Il mio modo di concepire la moto

E non è così,almeno non lo è SEMPRE ma con percentuali a mio avviso molto basse che non giustificano minimamente la "voglia di obbligo" di molti forumisti che evidentemente NON usano la moto casa-lavoro-supermercato nel quale conta solo la praticità e il non essere in nessun modo condizionati nel vestire. Io sulla moto ci faccio volendo stare le provviste di un mese sui 4 portapacchi e non devo battere nessun record di velocità o percorrenza. Ma devo soltanto unire il giro in moto con la spesa . Io on uso la moto per sport o per "farmi un giro" ma per spostarmi e non ho voglia di subire il caldo estivo in macchina per esempio. O voglio comunque sentirmi libero

Io (e ripeto io ) finora con vestiario normale in 350 mila km non ho mai avuto bisogno dell'ambulanza ma a quanto pare a qualcuno dà fastidio. "non è significativo" bene allora PER ME non è significativo chi si è demolito....tutto torna no? penso sia un mio diritto pensarlo e oppormi a chi vuole farmi lasciare a casa i miei scarponi da montagna,i miei pantaoni a chiazze,la mia maglietta o canotta (da caldo) o camicia quadrettata e /o giacca in pelle con i "miei" colori e non un cartello pubblicitario e vestirmi "come e perchè si".

P.S. dal "dopo shumy" tutti gli sciatori della crew (e sono 7) hanno "spostato" la telecamerina dal casco alle parti intime (ben più robuste della testa) e oltretutto i video sugli sci vengono ancora meglio perchè da più in basso la velocità risalta meglio


Ecco, lì, puoi anche toglierli i se, credimi.

Qui nessuno ha mai parlato di obbligatorio, a parte il casco, che lo è e meno male, anche se spesso vedo scodelle da far rabbrividire, nessuno, dicevo, ha detto che paraschiena e quant'altro devono essere obbligatori. Per me è obbligatorio nella fruizione del mezzo. Capisco se vado a prendere il pane a cinquecento metri da Casa, ma posso assicurare che il casco e i guanti li metto sempre, anche se ne faccio 300, di metri.

Ognuno può andare in giro come vuole, alla fine, sono responsabilità Su e basta. Ma dire che le protezioni sono inadeguate e che siamo "malati di sicurezza" mi sembra insano e fuori luogo, no?

Il discorso, o meglio, l'esempio fatto prendendo in esame la tragedia di Schumacker è stato fatto solo per ribadire che non abbiamo il controllo della nostra Vita in ogni situazione. Ma credo che sia chiaro. icon_wink.gif
 
15716751
15716751 Inviato: 21 Ott 2016 8:52
 

e qui ti devo contraddire. Petizioni per aggiungere obblighi ce ne sono state ,se vuoi mi metto a cercarle. E dovermi bardare indecentemente perche UN ALTRO si è massacrato proprio non mi va. E magari si è capulato perchè faceva il diversamente intelligente per strada o non è stato attento.

Il termine che tu hai citato (e che ne posso rivendicare la paternità) è estremamente giusto per qualcuno che OLTRE (oggettivo) a cercare la massima "sicurezza" per se stesso (e ci potrebbe anche stare) in modi che magari io non condivido assolutamente...e qui un elenco ci sta...cominciamo dal mezzo:.
Io e ripeto IO non
MAI cambiato una gomma per il DOT
MAI scelto una gomma per le sue prestazioni,ma solo per durata e basso costo
MAI cambiato una camera non bucata o che perdesse
MAI cambiato liquido freni per età
MAI scelto pastiglie freni per prestazioni ma solo per durata
MAI cambiato un tubo freni se non per evidenti difetti
MAI comprato una cosa per il "marchio" che si porta appresso
MAI cambiato contemporaneamente corona catena pignone e sempre portato alla fine ingranaggi usati di kit precedenti su catene mezze andate,una volta finiti allora si cambia tutto.
MAI usato una maglia a ribattere se non sull'elefant 750 (l'harley è a cinghia) che è 530
MAI cambiato lampadine che non fossero bruciate (perchè "si potrebbe" bruciare in marcia)
MAI fatto una cosa per estetica,frecce minuscole e specchi formato zippo no grazie.

Ed ho

SEMPRE aggiunto portapacchi sulle moto,anche dove non si poteva
SEMPRE raddoppiato la durata dei cambi olio facendolo annuale
SEMPRE usato olio da auto con controllo livello settimanale

Secondo qualcuno dovrei essere morto ogni settimana. E da qui il termine che ho coniato. Perchè non è proprio così...
Non ti sembra che qualcosa non quadri? Esiste solo il supersonico con il missile terra terra da 200 CV e ovviamente semimanubri e 4 cilindri? Credo di no.
Credo proprio di no come non esiste solo la condotta di guida da arresto immediato,per esempio io in questi 350 mila km fatti in moto dal 1986 a oggi non ho MAI portato a casa una foto di un velox.

Poi mi inalbero e inasprisco i miei discorsi quando in una parte di questo/altri forum vedo cose del tipo (fortunatamente non successo a me) :
-mi serve un consiglio per un casco jet,meglio questo o questo?
E gli rispondono
-non comprare un casco jet
-chiedi a cosa serve a un chilurgo plastico

Difatti nei post dei caschi jet le risposte sono quasi tutte mie icon_asd.gif

E idem per il resto del vestiario.
le scarpe che aveno prima,delle "nepal extrene" la sportiva,signore scarpe da montagna hanno resistito PERFETTAMENTE a una raspata con ruzzolo,come ha resistito un normale giubbotto in pelle (chiodo) non da moto . Ed a sentire chi era dietro borchie,catene e croci rovesciate appese scintillavano pure sull'asfalto icon_asd.gif

Eppure io non capisco....sono solo io che :

- le stringhe delle scarpe NON si impigliano e quando tentano di farlo (la sensazione dello strappo l'ho già sentita)non si cade.
- non cado per problemi di asfalto schifido/rattoppi buche,mai successo.
- ho già stirato un cane e non sono caduto (PRIMA della legge sul soccorso agli animali)
-nella più seria caduta che ho fatto (ero ubriaco) nel curvone di casalgrasso sono comunque tornato a casa con carter rotti e una bella carteggiata sul popò (ho ancora i segni adesso dopo 20 anni buoni) e ho buttato quel cesso di elefant 750 ....invece di pensare " metto le protezioni così posso cadere quanto voglio" ho pensato e fatto "smetto di bere così non cado" . Non è più logico?

Oppure effettivamente a qualcuno a volte va tutto storto?. Nel periodo "migliore" del sottoscritto (vedi alcool e stile di vita hippy) ero caduto dentro ai ricci in canotta nel bosco sopra a pian lavarino,ho passato mezzo pomeriggio a tirare via le spine conficcate e avevo solo un ago da cucire dietro. Ero tutto una chiazza rossa...
Il giorno dopo a scuola "cosa è successo"?

Ho fatto il bagno al gatto icon_asd.gif

forse sono io che sono un pò troppo positivista ,che penso che DEVE andare sempre tutto bene,ma FORSE e ripeto FORSE il non andarsi a cercare le rogne risolve il 90 % dei problemi
 
15716799
15716799 Inviato: 21 Ott 2016 10:28
 

Doc_express ha scritto:
e qui ti devo contraddire. Petizioni per aggiungere obblighi ce ne sono state ,se vuoi mi metto a cercarle. E dovermi bardare indecentemente perche UN ALTRO si è massacrato proprio non mi va. E magari si è capulato perchè faceva il diversamente intelligente per strada o non è stato attento.

Il termine che tu hai citato (e che ne posso rivendicare la paternità) è estremamente giusto per qualcuno che OLTRE (oggettivo) a cercare la massima "sicurezza" per se stesso (e ci potrebbe anche stare) in modi che magari io non condivido assolutamente...e qui un elenco ci sta...cominciamo dal mezzo:.
Io e ripeto IO non
MAI cambiato una gomma per il DOT
MAI scelto una gomma per le sue prestazioni,ma solo per durata e basso costo
MAI cambiato una camera non bucata o che perdesse
MAI cambiato liquido freni per età
MAI scelto pastiglie freni per prestazioni ma solo per durata
MAI cambiato un tubo freni se non per evidenti difetti
MAI comprato una cosa per il "marchio" che si porta appresso
MAI cambiato contemporaneamente corona catena pignone e sempre portato alla fine ingranaggi usati di kit precedenti su catene mezze andate,una volta finiti allora si cambia tutto.
MAI usato una maglia a ribattere se non sull'elefant 750 (l'harley è a cinghia) che è 530
MAI cambiato lampadine che non fossero bruciate (perchè "si potrebbe" bruciare in marcia)
MAI fatto una cosa per estetica,frecce minuscole e specchi formato zippo no grazie.

Ed ho

SEMPRE aggiunto portapacchi sulle moto,anche dove non si poteva
SEMPRE raddoppiato la durata dei cambi olio facendolo annuale
SEMPRE usato olio da auto con controllo livello settimanale

Secondo qualcuno dovrei essere morto ogni settimana. E da qui il termine che ho coniato. Perchè non è proprio così...
Non ti sembra che qualcosa non quadri? Esiste solo il supersonico con il missile terra terra da 200 CV e ovviamente semimanubri e 4 cilindri? Credo di no.
Credo proprio di no come non esiste solo la condotta di guida da arresto immediato,per esempio io in questi 350 mila km fatti in moto dal 1986 a oggi non ho MAI portato a casa una foto di un velox.

Poi mi inalbero e inasprisco i miei discorsi quando in una parte di questo/altri forum vedo cose del tipo (fortunatamente non successo a me) :
-mi serve un consiglio per un casco jet,meglio questo o questo?
E gli rispondono
-non comprare un casco jet
-chiedi a cosa serve a un chilurgo plastico

Difatti nei post dei caschi jet le risposte sono quasi tutte mie icon_asd.gif

E idem per il resto del vestiario.
le scarpe che aveno prima,delle "nepal extrene" la sportiva,signore scarpe da montagna hanno resistito PERFETTAMENTE a una raspata con ruzzolo,come ha resistito un normale giubbotto in pelle (chiodo) non da moto . Ed a sentire chi era dietro borchie,catene e croci rovesciate appese scintillavano pure sull'asfalto icon_asd.gif

Eppure io non capisco....sono solo io che :

- le stringhe delle scarpe NON si impigliano e quando tentano di farlo (la sensazione dello strappo l'ho già sentita)non si cade.
- non cado per problemi di asfalto schifido/rattoppi buche,mai successo.
- ho già stirato un cane e non sono caduto (PRIMA della legge sul soccorso agli animali)
-nella più seria caduta che ho fatto (ero ubriaco) nel curvone di casalgrasso sono comunque tornato a casa con carter rotti e una bella carteggiata sul popò (ho ancora i segni adesso dopo 20 anni buoni) e ho buttato quel cesso di elefant 750 ....invece di pensare " metto le protezioni così posso cadere quanto voglio" ho pensato e fatto "smetto di bere così non cado" . Non è più logico?

Oppure effettivamente a qualcuno a volte va tutto storto?. Nel periodo "migliore" del sottoscritto (vedi alcool e stile di vita hippy) ero caduto dentro ai ricci in canotta nel bosco sopra a pian lavarino,ho passato mezzo pomeriggio a tirare via le spine conficcate e avevo solo un ago da cucire dietro. Ero tutto una chiazza rossa...
Il giorno dopo a scuola "cosa è successo"?

Ho fatto il bagno al gatto icon_asd.gif

forse sono io che sono un pò troppo positivista ,che penso che DEVE andare sempre tutto bene,ma FORSE e ripeto FORSE il non andarsi a cercare le rogne risolve il 90 % dei problemi


Petizioni e non leggi, quindi. . . . io posso anche fare una petizione salviamo i pesci rossi, poi chi deve legifera, appunto. Allora già qui, non mi contraddici.

Gli incidenti non vengono provocati sempre da Noi motocilisti. Il caso, il camion, la macchina, la macchia di nafta non visibile. . . . ci sono tante variabili, o no?

Tutti gli esempi che fai son TUE esperienze, io di categorie di motociclisti ne conosco e non Tutti, ma detto alla Napoleonica, Bonaparte usano le protezioni che gli hanno salvato arti e qualche volta, anche la ghirba. Quindi, su un campione di dieci che uno solo di loro non:

MAI cambiato una gomma per il DOT
MAI scelto una gomma per le sue prestazioni,ma solo per durata e basso costo
MAI cambiato una camera non bucata o che perdesse
MAI cambiato liquido freni per età
MAI scelto pastiglie freni per prestazioni ma solo per durata
MAI cambiato un tubo freni se non per evidenti difetti
MAI comprato una cosa per il "marchio" che si porta appresso
MAI cambiato contemporaneamente corona catena pignone e sempre portato alla fine ingranaggi usati di kit precedenti su catene mezze andate,una volta finiti allora si cambia tutto.
MAI usato una maglia a ribattere se non sull'elefant 750 (l'harley è a cinghia) che è 530
MAI cambiato lampadine che non fossero bruciate (perchè "si potrebbe" bruciare in marcia)
MAI fatto una cosa per estetica,frecce minuscole e specchi formato zippo no grazie.


non può, ovviamente fare testo. Solo per fare un esempio e non mettere nulla sul Personale, perché io non lo sto facendo. Nemmeno a me è successo di spaccarmi le ossa, anche se sono caduto. E in trent'anni di moto. E allora? Non faccio testo nemmeno io.

No, non mi sembra che ci sia nulla che non quadri. Sono Tue scelte, punto e basta, niente di più.

Nemmeno per sogno, esistono Tanti tipi di motociclisti, che però calcano sempre lo stesso manto stradale, duro ugualmente, sia su un missile che su un Custom.

Nemmeno io. Nè con la macchina nè con la moto, mai. E con ciò? Noi siamo in due. . . . vogliamo vedere su 100 di noi quanti ne hanno beccati, di velox?

Secondo me fanno bene a consigliare un integrale. Ma sono punti di vista: per Te va bene, per me no. Io ad Alex, non lo faccio andare in giro con una scodella. Infatti ieri si è comprato, con i soldi del Suo Lavoro, un bellissimo AGV integrale nuovo di pacca. Soldi ben spesi, per me. Per Te magari sono buttati perchè senti puzza di bruciato, come Hai più volte asserito.

Invece io mi brucerei la lingua, ma ripeto IO, ad aver detto ad Alex cosa spendi Tutti quei soldi, prenditi un bel jet da 150 euro e via. E se accade, perché accade purtroppo, che, non per colpa Sua, lo investono e cade e si spacca la mascella? Perché ACCADE eh. . . . l'ho visto e parecchie volte. . . . anche al mio Paesello. . . .

Quindi scuole di pensiero diverse, completamente.

Quindi ognuno vada in giro come vuole, faccia quel che vuole, io rimango della mia idea. 0510_saluto.gif
 
15716807
15716807 Inviato: 21 Ott 2016 10:43
 

Ci siamo divertiti e ognuno rimane della sua idea! Forse è meglio così: buon vento e buona strada a tutti i doppio_lamp_naked.gif Motociclisti doppio_lamp_naked.gif
Ma .... 0509_mitra.gif prima di salire in moto.... accertarsi che il rider sia un Motociclista!
 
15716816
15716816 Inviato: 21 Ott 2016 10:56
 

L'integrale è sacrosanto ad un amico con lo scooter gli ha salvato la vita perché preso da una macchina è andato a sbattere di faccia su di una macchina parcheggiata....una ragazza con il casco jet si è massacrata il viso e ancora sta combattendo con mille interventi,quindi si costa più di un casco jet ma ti salva sul serio la vita 0510_five.gif
Ti ricordo che fino agli anni ottanta/novanta il casco nemmeno era obbligatorio e sai quanti sono morti per una banale caduta?....tanti al punto che i ragazzi di allora e ancora prima ora si chiamano "i sopravvissuti"e hanno visto tanti amici che ci sono rimasti sull'asfalto. Ora ognuno è libero di grattugiarsi quanto vuole sull'asfalto ma se mi viene chiesto un parere io risponderò sempre quando vai in moto copriti sempre non lasciare scoperto neanche un cm di pelle e metti il casco integrale che è meglio sudare copiosamente che affrontare una serie di interventi chirurgici. Purtroppo non ho la palla di vetro e quindi non posso prevedere come quando e se cadrò,posso solo cercare di proteggermi al meglio icon_wink.gif
 
15717229
15717229 Inviato: 22 Ott 2016 0:29
 

Sono daccordo con te mai detto che il casco integrale non serva anzi come ho già detto in altri post dovrebbero con l'alta tecnologia dei nostri tempi migliorare la visibilità laterale ed usare le telecamere non per fare i filmini del p...... ma per permettere al rider di poter vedere ancora meglio! I ragazzi di allora non avevano automobilisti sempre al telefonino e il numero di auto ed il traffico di oggi! Andavano senza casco e le moto erano più difficili da domare e quelli che ci lasciavano le penne è perchè le moto non frenavano avevano troppe vibrazioni le gomme non tenevano e si impennavano senza controllo etc.etc. Oggi le moto sono quasi perfette più facili da guidare e per molti cresce l'illusione ma il semplice porta a commettere degli errori. E' come il calciatore mediocre che su un campo da calcio regolamentare la palla non la vedrebbe mai ma che a calcetto(vestito di tutto punto con addiritture i parastinchi) qualche volta la tocca pure!; o lo sciatore della domenica che corre tanto, perchè la velocità e gli sci corti con la punta arrotondata aiuta, ma non sa gestire gli sci e prima o poi si scontra con qualcuno. Il mercato delle moto è in crescita anche perchè le moto le hanno rese fruibili per tutti,giustissimo... ma attenzione troppi cavalli o moto che si impennano pure in quarta marcia bisogna saperle gestire. Purtroppo anche gli incidenti sono in aumento, ogni giorno ne vedo almeno 3 per terra. E tutto questo nonostante abs frizione assistita e antisaltellamento ammortizzatori di sterzo elettronici l'S-KTRC il KIBS il KQS selezione mappature motore etc etc. E allora se a fine anno forse prenderò la Kawasaki Z900 prima di correre farò attenzione dovrò conoscerla molto bene come conosco ora la W. E la sicurezza vera è soprattutto nell'esigere strade con buon asfalto meno rotonde guard-rail protetti no cordoli in città e meno s...... in giro ma soprattutto patenti + difficili da prendere!
 
15717284
15717284 Inviato: 22 Ott 2016 10:45
 

Bimbo7 ha scritto:
Sono daccordo con te mai detto che il casco integrale non serva anzi come ho già detto in altri post dovrebbero con l'alta tecnologia dei nostri tempi migliorare la visibilità laterale ed usare le telecamere non per fare i filmini del p...... ma per permettere al rider di poter vedere ancora meglio! I ragazzi di allora non avevano automobilisti sempre al telefonino e il numero di auto ed il traffico di oggi! Andavano senza casco e le moto erano più difficili da domare e quelli che ci lasciavano le penne è perchè le moto non frenavano avevano troppe vibrazioni le gomme non tenevano e si impennavano senza controllo etc.etc. Oggi le moto sono quasi perfette più facili da guidare e per molti cresce l'illusione ma il semplice porta a commettere degli errori. E' come il calciatore mediocre che su un campo da calcio regolamentare la palla non la vedrebbe mai ma che a calcetto(vestito di tutto punto con addiritture i parastinchi) qualche volta la tocca pure!; o lo sciatore della domenica che corre tanto, perchè la velocità e gli sci corti con la punta arrotondata aiuta, ma non sa gestire gli sci e prima o poi si scontra con qualcuno. Il mercato delle moto è in crescita anche perchè le moto le hanno rese fruibili per tutti,giustissimo... ma attenzione troppi cavalli o moto che si impennano pure in quarta marcia bisogna saperle gestire. Purtroppo anche gli incidenti sono in aumento, ogni giorno ne vedo almeno 3 per terra. E tutto questo nonostante abs frizione assistita e antisaltellamento ammortizzatori di sterzo elettronici l'S-KTRC il KIBS il KQS selezione mappature motore etc etc. E allora se a fine anno forse prenderò la Kawasaki Z900 prima di correre farò attenzione dovrò conoscerla molto bene come conosco ora la W. E la sicurezza vera è soprattutto nell'esigere strade con buon asfalto meno rotonde guard-rail protetti no cordoli in città e meno s...... in giro ma soprattutto patenti + difficili da prendere!

Su questo sono pienamente d'accordo con te,viene chiesto a gran voce tutto ciò,ma intanto cerchiamo di proteggerci noi per primi.
Per neutralizzare i guidatori scorretti e S....zi più che inasprire gli esami io adotterei sanzioni pesanti del tipo ti fermo parli/scrivi con il cell sospensione immediata della patente per tre mesi....ma per fare questo occorrono maggiori controlli da parte delle fdo che invece scarseggiano.... 0510_confused.gif
 
15740187
15740187 Inviato: 11 Dic 2016 11:10
 

0509_up.gif Le protezioni per prime insieme ad un guida attenta. Ma non può bastare, la causa d'incidenti è dovuta alla segnaletica sbagliata alle inversioni ad u improvvise agli stop e precedenze non rispettate e alle fdo al bar invece che per le strade.E poi avete mai visto come compilano un verbale?In caso d'incidente forse meglio non chiamarli! 0509_si_picchiano.gif



.
 
15740387
15740387 Inviato: 11 Dic 2016 20:57
 

Uno dei grandi problemi e nessuno mai riuscirà a farmi cambiare idea, è che le patenti sono distribuite come le caramelle ma la moto è una cosa per pochi; gente con testa, visione della strada e consapevolezza dell' io nello spazio che ci circonda, equilibrio sopraffino e sufficiente forza da poter far fare alla moto quello che si vuole sempre e comunque senza che lei prenda mai il sopravvento su di te. La mia opinione è che queste sono doti assai rare eppure 0510_confused.gif moto per tutti...
Ricorderò sempre il giorno del mio esame... gente che per un pelo cadeva da ferma, gente finita nel cespuglio che delimitava l' area, gente traballante e incerta... risultato: tutti patentati (e queste caratteristiche le vedo molto molto di frequente in molti che utilizzano la moto da anni, ma che l' esame di coscienza non se lo fanno neanche un po')

E adesso sotto con gli unsulti da parte di chi probabilmente ha la coda di paglia.
 
15740718
15740718 Inviato: 12 Dic 2016 15:41
 

user84 ha scritto:
Uno dei grandi problemi e nessuno mai riuscirà a farmi cambiare idea, è che le patenti sono distribuite come le caramelle ma la moto è una cosa per pochi; gente con testa, visione della strada e consapevolezza dell' io nello spazio che ci circonda, equilibrio sopraffino e sufficiente forza da poter far fare alla moto quello che si vuole sempre e comunque senza che lei prenda mai il sopravvento su di te. La mia opinione è che queste sono doti assai rare eppure 0510_confused.gif moto per tutti...
Ricorderò sempre il giorno del mio esame... gente che per un pelo cadeva da ferma, gente finita nel cespuglio che delimitava l' area, gente traballante e incerta... risultato: tutti patentati (e queste caratteristiche le vedo molto molto di frequente in molti che utilizzano la moto da anni, ma che l' esame di coscienza non se lo fanno neanche un po')

E adesso sotto con gli unsulti da parte di chi probabilmente ha la coda di paglia.


A parte il resto, che condivido, nel garssetto la priamcosa che mi disse un Motociclista che conobbi quando mi presi la mia prima moto: "domina sempre Tu il mezzo, mai farTi dominare dallo stesso".

Inoltre, niente insulti da parte di nessuno contro nessuno, naturalmente. Che verranno immediatamente cancellati.
 
15740724
15740724 Inviato: 12 Dic 2016 15:48
 

Bimbo7 ha scritto:
0509_up.gif Le protezioni per prime insieme ad un guida attenta. Ma non può bastare, la causa d'incidenti è dovuta alla segnaletica sbagliata alle inversioni ad u improvvise agli stop e precedenze non rispettate e alle fdo al bar invece che per le strade.E poi avete mai visto come compilano un verbale?In caso d'incidente forse meglio non chiamarli! 0509_si_picchiano.gif



.


Tutto giusto, sino a quando si tocca l'argomento F.D.O. con il quale non sono d'accordo e che è al limite dell'offesa. . . .
 
15740842
15740842 Inviato: 12 Dic 2016 19:04
 

Al limite dell'offesa ... icon_asd.gif
Portare una divisa significa molto e calpestarla con comportamenti ed atteggiamenti di superiorità manifesta arroganza e maleducazione è la vera offesa icon_exclaim.gif Sono sempre di più quelli che si rifugiano dietro una divisa che offendono ogni giorno... passando ore al bar, al telefono, senza cappello, portando le volanti in borghese e guai a contraddirli ,anche se a ragione, e se gli dici di usare il buonsenso ti fanno a "pezzi". E poi vanno in giro con la paletta anche sulla loro auto privata, interpretando il codice stradale a loro discrezione. E quelli bravi....... purtroppo sono sempre di meno!
Se dalle tue parti sono santi bene andranno in paradiso ma per quanto mi riguarda fanno solo il loro dovere per il quale vengono pagati dalla comunità........
Come ho già detto:il rispetto si guadagna ogni giorno e questa è una regola per tutti belli e brutti Ciao caro Motociclope!
 
15741220
15741220 Inviato: 13 Dic 2016 15:20
 

Bimbo7 ha scritto:
Al limite dell'offesa ... icon_asd.gif
Portare una divisa significa molto e calpestarla con comportamenti ed atteggiamenti di superiorità manifesta arroganza e maleducazione è la vera offesa icon_exclaim.gif Sono sempre di più quelli che si rifugiano dietro una divisa che offendono ogni giorno... passando ore al bar, al telefono, senza cappello, portando le volanti in borghese e guai a contraddirli ,anche se a ragione, e se gli dici di usare il buonsenso ti fanno a "pezzi". E poi vanno in giro con la paletta anche sulla loro auto privata, interpretando il codice stradale a loro discrezione. E quelli bravi....... purtroppo sono sempre di meno!
Se dalle tue parti sono santi bene andranno in paradiso ma per quanto mi riguarda fanno solo il loro dovere per il quale vengono pagati dalla comunità........
Come ho già detto:il rispetto si guadagna ogni giorno e questa è una regola per tutti belli e brutti Ciao caro Motociclope!


Io non riscontro niente di Tutto questo, e si, siamo al limite dell'offesa, lo ribadisco anche se ne rispondi di Persona, Naturalmente, di quello che scriVi. icon_wink.gif

E lo dico a costo di farTi mettere altre faccine allegre eh. icon_wink.gif

Ma qui si parla di sicurezza, per cui. . . . torniamo in argomento e a ognuno le proprie opinioni. 0510_saluto.gif
 
15741274
15741274 Inviato: 13 Dic 2016 17:58
 

A dimenticavo i motopoliziotti che si fanno raccomandare per condurre una motocicletta..... quelli passati in fila indiana in prossimità di un incidente(in attesa di soccorsi) che tirano diritto(visto con i miei occhi alcuni gg fa a Santa Severa). E poi motociclope che cerca d'intimorirmi non c'è più religione..... ridere e no c'è da 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
E quelli Bravi sono indignati soprattutto loro icon_exclaim.gif
 
15741505
15741505 Inviato: 14 Dic 2016 9:01
 

Bimbo7 ha scritto:
A dimenticavo i motopoliziotti che si fanno raccomandare per condurre una motocicletta..... quelli passati in fila indiana in prossimità di un incidente(in attesa di soccorsi) che tirano diritto(visto con i miei occhi alcuni gg fa a Santa Severa). E poi motociclope che cerca d'intimorirmi non c'è più religione..... ridere e no c'è da 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
E quelli Bravi sono indignati soprattutto loro icon_exclaim.gif


COme già richiesto più volte, vedo che nonostante i richiami, continui imperterrito ad andare OT:ultimo avviso. 0509_up.gif
Per info MP
 
15741518
15741518 Inviato: 14 Dic 2016 10:18
 

Rientro in tema. 0509_up.gif La sicurezza in moto ha diverse variabili da considerare e per fare tanta strada con la nostra moto si devono considerare tutte! Anche l'autombulanza che arriva troppo tardi e gli operatori sanitari non preparati rientrano nella sicurezza!
 
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