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Euro... ? [SV 1000 S dell 2004]
1055404
1055404 Inviato: 15 Gen 2007 15:11
Oggetto: Euro... ? [SV 1000 S dell 2004]
 

Ragazzi, l' SV 1000 S dell 2004 è Euro 1 o Euro 2 ?
 
1055454
1055454 Inviato: 15 Gen 2007 15:23
 

euro 2
 
1055525
1055525 Inviato: 15 Gen 2007 15:34
 

markillo ha scritto:
euro 2

Confermo qualora ce ne fosse bisogno icon_wink.gif
 
1058194
1058194 Inviato: 15 Gen 2007 23:33
 

neuro 2, neuro 2.... icon_wink.gif
 
1059488
1059488 Inviato: 16 Gen 2007 14:51
 

GRAZIE!
 
1079119
1079119 Inviato: 21 Gen 2007 12:45
 

comunque quando andrai a pagare il bollo te lo diranno. se è come per la macchina..ti dovrebbe rimanere scritto nel fogliettino del bollo di che euro zei
 
12886351
12886351 Inviato: 12 Gen 2012 18:50
 

Ragazzi, ma il 1000 naked del 2006 è euro 2??
Negli annunci leggo che è euro 3, possibile?
 
12886554
12886554 Inviato: 12 Gen 2012 19:34
 

il mio è naked del 2004 e è neuro 2
 
12886575
12886575 Inviato: 12 Gen 2012 19:38
 

Gobez, grazie per l'info, mi toccherà appurare la cosa sul libretto... 0509_lucarelli.gif

senti ma tu su che consumi ti attesti?
ho visto che hai abuto la sv650. io con la piccola facevo 20 al litro. tu?

non vorrei prendere qualcosa che beva come una disperata, col prezzo della benza che è adesso 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

ma la tua ha l'ammortizzatore di sterzo, non ho ancora capito se è di serie o no?
 
12888388
12888388 Inviato: 13 Gen 2012 9:46
 

Sulla S e' sicuramente di serie, sulla N non so.
Bevicchia sicuramente abbastanza rispetto alla 650, ma se la paragoni ad esempio ai bicilindrici Aprilia e' parsimoniosissima!!!
Consuma quanto un'utilitaria, se il tuo scopo e' usare la moto per risparmiare stai sbagliando strada icon_smile.gif
 
12888968
12888968 Inviato: 13 Gen 2012 13:06
 

Euro 2, la Euro 3 non l'hanno mai fatta, ne S ne N, tanto che in Italia è stata interrotta la commercializzazione anche per questo motivo.
... tanto poi quando gli cambi gli scarichi e diventa Euro 0 !! icon_asd.gif
Invece, Euro Tanti che metterai nel serbatoio!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12890451
12890451 Inviato: 13 Gen 2012 20:05
 

[quote="diegodisa"#12886575]Gobez, grazie per l'info, mi toccherà appurare la cosa sul libretto... 0509_lucarelli.gif

senti ma tu su che consumi ti attesti?
ho visto che hai abuto la sv650. io con la piccola facevo 20 al litro. tu?

non vorrei prendere qualcosa che beva come una disperata, col prezzo della benza che è adesso 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

ma la tua ha l'ammortizzatore di sterzo, non ho ancora capito se è di serie o no?[/quo



l'ammo è di serie anche su N ma io sono senza perchè ho una marzocchi a steli rovesciati con i semimanubri
se facevi 20 con un litro con il 650 farai molta strada anche con il mille perchè la mia non superava i 10/11 con un litro
il mio mille pratica lo scarico libero, e monta il filtro keN, se tirata al massimo consuma come un suv ma quando vai tranquillo non mi sembra esagerata quindi se è ancora originale credo sei nella norma!
p.s. il confronto con il 650 non ho mai provato a farlo comunque a pari tirate lo speed triple 1050 del mio socio con scarico zard libero e mappatura la mia consuma meno e le prestazioni sono molto simili
 
12897984
12897984 Inviato: 16 Gen 2012 9:57
 

svidol ha scritto:
Euro 2, la Euro 3 non l'hanno mai fatta, ne S ne N, tanto che in Italia è stata interrotta la commercializzazione anche per questo motivo.
icon_asd.gif icon_asd.gif


non so, quello che me la vende dice che è euro 3, dopo che ho specificamente chiesto di verificare....

svidol ha scritto:
.
... tanto poi quando gli cambi gli scarichi e diventa Euro 0 !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Confermi che cambiando gli scarichi, anche se omologati, diventa Euro ^?
 
12898321
12898321 Inviato: 16 Gen 2012 11:49
 

Occhio che nel 2004 le Euro 3 nemmeno esistevano....
Cambiando gli scarichi perdi l'omologazione ambientale perchè rompifiamma e catalizzatore è contenuto nei silenziatori originali. L'omologazione dei terminali aftermarket riguarda solo i parametri acustici, non anti inquinamento.
 
12899201
12899201 Inviato: 16 Gen 2012 16:01
 

diegodisa ha scritto:

Confermi che cambiando gli scarichi, anche se omologati, diventa Euro ^?


Non diventa nulla, l'omologazione e' una sola e non viene modificata se cambi componenti.
Semplicemente SE monti uno scarico non omologato per il tuo motore e modello, circoli con un mezzo fuori norma, sanzionabile, "motorizzazionabile".
Di certo non vai in motorizzazione a dire che vuoi modificare la categoria inquinante del tuo veicolo perche' hai cambiato scarico icon_asd.gif
Ma se ti ci mandano... potrebbe essere un problema! icon_mrgreen.gif

SE invece lo scarico e' omologato per il tuo modello, non c'e' nessunissimo problema.
 
12965333
12965333 Inviato: 3 Feb 2012 16:26
 

Ragazzi ma è possibile che sul millone, montando uo scarico completo ARROW, cioè anche con i suoi collettori e sonda lambda, la moto diventi un euro 3 icon_question.gif icon_question.gif

0509_lucarelli.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12973605
12973605 Inviato: 6 Feb 2012 11:42
 

Ancora con ste storielle? icon_razz.gif

La moto e' quello che c'e' scritto a libretto.

Se uno scarico e' OMOLOGATO per una moto che e' euro2, puoi montarlo e circolare, e risulta sempre euro2.
Dovesse esistere uno scarico che garantisce un salto di categoria antinquinamento, comporterebbe una revisione in motorizzazione e una ristampa del libretto.

Succedeva tanti anni fa con l'installazione delle marmitte catalitiche sui mezzi sprovvisti.
 
12984781
12984781 Inviato: 9 Feb 2012 0:37
 

ragazzi, l'SV 1000 che ho preso ha gli scarichi completi Arrow, e a libretto c'è la dicitura OMEUR=E4 92/61 0191.
che sia euro 4 o almeno euro 3??
 
12985331
12985331 Inviato: 9 Feb 2012 11:00
 

diegodisa ha scritto:
ragazzi, l'SV 1000 che ho preso ha gli scarichi completi Arrow, e a libretto c'è la dicitura OMEUR=E4 92/61 0191.
che sia euro 4 o almeno euro 3??


questa non è la normativa anti inquinamento è l'omologazione del mezzo, devi riportate la dicitura V.9 del secondo riquadro del libretto per sapere che normativa segue
 
12985596
12985596 Inviato: 9 Feb 2012 12:38
 

Il punto V9 cita 2003/77/CE, e nelle note, rif. 2002/51/CE FASE A e 97/24/CE CAP. 9.

Questa è la rispondenza alla normativa EURO 2.

Però c'è quella dicitura che ti ho detto che non so che vuol dire.

il punto è che i collettori ARROW hanno anche la sonda lambda , quindi sicuramente è almeno EURO 2, bisogna vedere se può essere EURO 3...

Ultima modifica di diegodisa il 9 Feb 2012 13:01, modificato 1 volta in totale
 
12985667
12985667 Inviato: 9 Feb 2012 12:57
 

diegodisa ha scritto:
Il punto V9 cita 2003/77/CE, e nelle note, rif. 2002/51/CE FASE A e 97/24/CE CAP. 9.

Questa è la rispondenza alla normativa EURO 2.

Però c'è quella dicitura che ti ho detto che non so che vuol dire.


allora sei EURO 2...l'altra dicitura è l'omologazione del veicolo, ma nulla a che vedere con le normative sull'inquinamento...
 
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