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Modifiche Estetiche Kawasaki Er-6n
15683167
15683167 Inviato: 24 Ago 2016 15:24
Oggetto: Modifiche Estetiche Kawasaki Er-6n
 

ciao a tutti,
ho una Kawasaki Er-6n del 2007, dopo quasi 10 anni vorrei apportare alcune modifiche estetiche un po' invasive alla mia Errina, avevo intenzione di sostituire il fanale anteriore, togliere le carene laterali dove ci sono le frecce direzionali anteriori e mettere delle frecce attaccate alle forcelle, togliere il retro del display strumenti, sostituire gli specchietti.
Per quanto riguarda specchietti e frecce non dovrei trovare alcun problema.
Per tutto il resto invece chiedevo qualche istruzione sullo smontaggio del fanale anteriore e delle due carene laterali al fanale.
In un secondo momento vorrei modificare coda e sella, accorciarli e sostituire il terminale con qualcosa dal suono più aggressivo. Avete consigli?
Grazie!!!
 
15683177
15683177 Inviato: 24 Ago 2016 15:35
Oggetto: Re: Modifiche Estetiche Kawasaki Er-6n
 

Hualabooum ha scritto:
ciao a tutti,
ho una Kawasaki Er-6n del 2007, dopo quasi 10 anni vorrei apportare alcune modifiche estetiche un po' invasive alla mia Errina, avevo intenzione di sostituire il fanale anteriore, togliere le carene laterali dove ci sono le frecce direzionali anteriori e mettere delle frecce attaccate alle forcelle, togliere il retro del display strumenti, sostituire gli specchietti.
Per quanto riguarda specchietti e frecce non dovrei trovare alcun problema.
Per tutto il resto invece chiedevo qualche istruzione sullo smontaggio del fanale anteriore e delle due carene laterali al fanale.
In un secondo momento vorrei modificare coda e sella, accorciarli e sostituire il terminale con qualcosa dal suono più aggressivo. Avete consigli?
Grazie!!!


Ah! Dimenticavo, vorrei cambiare anche il manubrio! Consigli? e sopratutto come lo smonto e rimonto??
Grazie!
 
15685171
15685171 Inviato: 28 Ago 2016 11:10
 

Ciao, non ho alcuna esperienza su Er-6, ma le modifiche spinte sulle moto sono il mio gioco preferito, perciò vorrei consigliarti di guardare bene sopra e sotto quello che devi smontare, perchè è sempre facilmente deducibile come farlo dopo una accurata visione delle parti.
Per le carene devi trovare quelle o quella vite ( sempre nascosta per ovvi motivi estetici ) che una volta svitata permetta di agire sui vari incastri... tolta la carena, probabile che ci sará una plastica con viti a vista, facile da eliminare. Al posto delle viti, le carene, potrebbero avere delle clip di fissaggio a sgancio rapido...nel caso in rete troverai facilmente come si rimuovono.
Idem il fanale guarda bene che certamente è fissato la dove non si vede per non rovinare l' estetica.
Veniamo al manubrio: dovrai rimuovere i contrappesi/bilanceri per poter sfilare la manopola sinistra, in modo da liberare il blocchetto sinistro e il blocchetto destro che viene via insieme alla manopola destra; i blocchetti hanno certamente una o più viti da allentare sotto. Idem freno e frizione se non fossero integrati nei blocchetti.
Dovresti adesso avere il manubrio libero, perciò allenta i risers e sfila.
 
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