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Rumore a caldo a livello della trasmissione [mp3 300ie]
15614652
15614652 Inviato: 4 Mag 2016 22:20
Oggetto: Rumore a caldo a livello della trasmissione [mp3 300ie]
 



Buonasera a tutti. Sul mio MP3 300ie del 2012, ho recentemente fatto la manutenzione dei 30k KM e quindi cambiato cinghia, rulli e pattini. Tutto sembra andare bene tuttavia a caldo dopo una buona decina di KM si presentano due problemi:
1) in fase di rallentamento si sente un rumore di "pentole' abbastanza forte poco prima che la frizione stacchi. Lo stesso rumore non mi sembra sentirlo in accelerazione o andamento costante.
2) da fermo si sente un rumore di "pentole" ma molto piu leggero

Quando il motore é freddo e per i primi 10 KM tutto funziona perfettamente e regolarmente senza rumore strano. Premettendo che mi sono già messo l'anima in pace che devo riaprire tutto per dare un'occhiata, qualcuno ha idea delle possibili cause in ;odo da indirizzare meglio le ricerche?
Grazie
Maurizio
 
15615344
15615344 Inviato: 5 Mag 2016 23:28
 

Massette frizione le hai controllate? Sei sicuro che siano nel limite di consumo? Può essere pure che sia siano vetrificate e facciano rumore. Quando le massette sono vetrificate puoi avere anche l'effetto che la campana frizione si deformi in maniera anomala e si sia ovalizzata e da li il rumore di saltellamento. Oltre a tutto ciò è da controllare pure i paraoli del comando pulegge frizione
 
15615485
15615485 Inviato: 6 Mag 2016 8:54
 

Grazie lelema non mi é molto chiaro a cosa fai riferimento. Le massettesarebbero quelli che io chiamo i rulli nella puleggia anteriore? Se invece si trovano in quellq posteriore effettivamente non ho toccato nulla (e andando di fretta non me ne sono preoccupato piu di tanto) perché prima della sostituzione rulli e cinghia tutto funzionava bene.... Nel secondo caso (massette nella ppuleggia posteriore) come si controllano?
Grazie
 
15616648
15616648 Inviato: 8 Mag 2016 4:00
 

Le massette a cui mi riferisco sono il materiale di attrito che permette di aderire per forza centrifuga alla campana della frizione, la frizione si trova dove c'è la puleggia posteriore. Le massette non c'entrano per ciò che riguarda il variatore il quale al suo interno ha i rulli specifici per il vario
 
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