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quale gomma posteriore usare [ Gsxr 1000 K6 ]
15584074
15584074 Inviato: 23 Mar 2016 15:48
Oggetto: quale gomma posteriore usare [ Gsxr 1000 K6 ]
 



salve biker vorrei dei consigli si tratta di pneomatici allora io ho una gsxr1000 k6 ho delle gomme montatate della dunlop anteriore ho un gp 211 che e una bellezza niente da dire top e posteriore ho una sportsmart su questa c'e da dire non mi sembra tanto affidabile non va a temperatura come si deve e ho la senzazione che la gomma non ha neanche grip la sento viscida e in curva se gli do gas mi incomincia a slittare la mia domanda e puo essere che io di persona sarei troppo leggero peso 60 kg oppure dovrei provare con un altra gomma ? ma quale ??? non ho tanta scelta di gomme perche monto 190/50 17 voi che mi consigliate ?
 
15584088
15584088 Inviato: 23 Mar 2016 16:08
 

io nel 1000 k7 uso le bt 16. vanno benissimo mai un problema e le chiudo sempre o quasi. uso stradale intendo
 
15584326
15584326 Inviato: 23 Mar 2016 21:40
 

Strano.

Bisognerebbe saper il tipo di guida, le pressioni che usi, il tipo di assetto. Se il problema l'hai adesso con il freddo/umido o anche con temperature migliori.

La SportSmart infatti non è poi così lontana dalla GP Racer, come comportamento. Specie per un normale uso stradale (credo si parli di quello).
 
15584809
15584809 Inviato: 24 Mar 2016 15:19
Oggetto: quale gomma posteriore usare
 

allora la pressione ant e 2 post 2.1 non sono uno da pista solo per divertimento su strada diciamo allegrotto la gomma sportsmart lo montata verso la meta di settembre e fino adesso ho questo problema l'assetto ant molle ohlings e post e originale registrati a base il mio peso

PaoloGrandi ha scritto:
Strano.

Bisognerebbe saper il tipo di guida, le pressioni che usi, il tipo di assetto. Se il problema l'hai adesso con il freddo/umido o anche con temperature migliori.

La SportSmart infatti non è poi così lontana dalla GP Racer, come comportamento. Specie per un normale uso stradale (credo si parli di quello).
 
15584833
15584833 Inviato: 24 Mar 2016 15:51
Oggetto: Re: quale gomma posteriore usare
 

pi_62 ha scritto:
allora la pressione ant e 2 post 2.1 non sono uno da pista solo per divertimento su strada diciamo allegrotto la gomma sportsmart lo montata verso la meta di settembre e fino adesso ho questo problema l'assetto ant molle ohlings e post e originale registrati a base il mio peso

scusa se te lo dico, ma con quelle pressioni è normale che fai fatica, l'anteriore D211 gp a caldo va tenuto a 2.4-2.5, neanche in pista si riesce a farlo arrivare a 2.5 partendo da 2.
Il posteriore stessa cosa, forse potresti provare ad aumentare la pressione di entrambi e fare 2.3 anteriore 2.5 posteriore a freddo e vedere come ti trovi, anche perchè quello che capita a mio parere è che hai l'anteriore "troppo carico" perchè sgonfio e quindi vai a perdere sensibilità sul retrotreno...
 
15584937
15584937 Inviato: 24 Mar 2016 19:01
 

La SportSmart è una gomma a mio avviso eccellente. Ma c'è da dire che l'hai usata durante il periodo invernale. Quindi non molto indicativo per una gomma così sportiva. Quello penso sia il problema maggiore.
Non so a che latitudine abiti, ma, in inverno, anche su una SS, è preferibile usare gomme touring.

Anch'io aumenterei le pressioni. Prova poi a verificare di non avere l'ammortizzatore post troppo rigido. Per strada (su una SS) più lo tieni morbido meglio è: maggior comfort e maggior capacità di copiare le sconnessioni dell'asfalto. E il pneumatico ringrazia.

Oh. Poi può essere che gli dai troppo gas o che la gomma sia fallata (ma le gomme non vetrificano nel giro di una stagione).
 
15584973
15584973 Inviato: 24 Mar 2016 20:05
 

no durante l'inverno la moto non lo usata mai l'ammortizzatore e stato ammorbidito a base al mio peso di 60 kg e anche l'avantreno e stata registrata piu soft ma puo darsi pure (tra parentesi) che il problema puo dipendere anche dal kit trasmissione avevo un passo 520 con pignone 16 e 44 corona comunque il kit lo cambiato perche sabato al ritorno mi si spezzata era finita la catena domani la vado a prendere la moto ho rimesso il kit originale passo 530 17/42 puo darsi che con il kit originale si puo gestire meglio oppure ?


PaoloGrandi ha scritto:
La SportSmart è una gomma a mio avviso eccellente. Ma c'è da dire che l'hai usata durante il periodo invernale. Quindi non molto indicativo per una gomma così sportiva. Quello penso sia il problema maggiore.
Non so a che latitudine abiti, ma, in inverno, anche su una SS, è preferibile usare gomme touring.

Anch'io aumenterei le pressioni. Prova poi a verificare di non avere l'ammortizzatore post troppo rigido. Per strada (su una SS) più lo tieni morbido meglio è: maggior comfort e maggior capacità di copiare le sconnessioni dell'asfalto. E il pneumatico ringrazia.

Oh. Poi può essere che gli dai troppo gas o che la gomma sia fallata (ma le gomme non vetrificano nel giro di una stagione).
 
15584995
15584995 Inviato: 24 Mar 2016 20:41
 

Se il kit originale è 17/42.....16/44 eri cortissimo. Roba da gare in salita icon_mrgreen.gif

Poi anche con passo catena accorciato...

Adesso, di gas, sarà sicuramente moooolto più gestibile. Se le perdite di aderenza le avevi in accelerazione, molto probabile che dipendessero da quello.

Per il discorso setting: un conto sono i precarichi e un conto le idrauliche. Di solito il setting in base al peso riguarda soprattutto i precarichi, che poi sarebbe meglio non toccare più. Mentre con le idrauliche ci puoi giocare un po', se ne senti la necessità icon_wink.gif
 
15585107
15585107 Inviato: 24 Mar 2016 23:28
 

ok domani vado a ritirare la moto con il kit nuovo (ORIGINALE) poi in questi giorni faro sapere come reagisce la moto saluti e buona pasqua a tutti (GAS A MANETTA) 0509_banana.gif



PaoloGrandi ha scritto:
Se il kit originale è 17/42.....16/44 eri cortissimo. Roba da gare in salita icon_mrgreen.gif

Poi anche con passo catena accorciato...

Adesso, di gas, sarà sicuramente moooolto più gestibile. Se le perdite di aderenza le avevi in accelerazione, molto probabile che dipendessero da quello.

Per il discorso setting: un conto sono i precarichi e un conto le idrauliche. Di solito il setting in base al peso riguarda soprattutto i precarichi, che poi sarebbe meglio non toccare più. Mentre con le idrauliche ci puoi giocare un po', se ne senti la necessità icon_wink.gif
 
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