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Monster 796, 1100evo, 821... o altro?
15574551
15574551 Inviato: 10 Mar 2016 22:41
 

Debe ha scritto:
Ragazzi, non mettetemi ansia. icon_xd_2.gif
La Speed Triple è una gran bella moto, quella del 2011 senza ABS si porta via anche con 6.500 euro, quella con l'ABS sulle 7.500 euro. Ma resta il fatto che è una moto usata. Come lo sarebbe anche la 1100evo, che porterei via con 7.000 euro. Purtroppo sta capitando che la mia fiducia nei confronti dell'usato sta calando sempre più. Non sai mai se i tagliandi sono stati fatti bene, se la moto ha problemi, se i km sono veri (e nelle concessionarie non sono MAI veri), ecc.. Pensare che questo è fattibile magari con appena 1500 euro in più rispetto all'usato, beh, mi lascia a riflettere. È vero che una Z800 o una 821 non sono una Speed Triple 1050 o una Evo1100, però sono immacolate, appena uscite dal forno. Che dire ragazzi? Io intanto oggi sono uscito con la mia CBR e me ne sono andato al mare con la ragazza, 0509_pernacchia.gif


Coi 1500 in più che dici ci compri la z800, non di sicuro la monster 821, visto che alla fine costa più di 11000 euro....
 
15574559
15574559 Inviato: 10 Mar 2016 22:55
 

pazuto ha scritto:
Coi 1500 in più che dici ci compri la z800, non di sicuro la monster 821, visto che alla fine costa più di 11000 euro....


Sì sì, intendevo dire quello. Ma non solo. Anche in casa Honda e Yamaha si trova qualcosa. È il grande mercato giapponese che riesce a fare cose straordinarie senza problemi e a prezzi che la concorrenza europea si sogna. Solo che non si sa come mai non riescano a fare le linee intramontabili che invece riesce a fare una Ducati, per esempio, e non solo a livello di linee, ma anche di "anima" che riescono, i progettatori Ducati, a mettere dentro la moto. Ed io, a parte la prima moto della mia vita, ho guidato sempre jap, perché comunque ho sempre posto l'affidabilità al primo posto per quanto riguarda un mezzo da usare in continuazione, che raggiunge determinate velocità, che ci vado in vacanza, ecc., però adesso mi sembra che l'affidabilità Ducati sia di gran lunga migliorata (sarà stato l'intervento tedesco?), ma resta il fatto che mettano motociclette con prestazioni minori a prezzi nettamente maggiori. E lo fanno da sempre. Non se ne capisce il motivo, o almeno non lo capisco io.
 
15574695
15574695 Inviato: 11 Mar 2016 8:11
 

Vado controcorrente, invece di consigliarti una moto ti consiglio... Di tenerti la tua!
Dici che tra poco più di un anno ti laurei?
Sei senza lavoro e non sai quando comincerai a lavorare?
La tua moto attuale funziona bene?
Tieniti la tua per un anno (di valutazione non ci perdi nulla da 10 a 11 anni...) poi vedi come ti gira il mondo! Se prendi un usato hai l'incognita di come è stata tenuta e con poco fai presto a spendere delle gran centinaia di €, il nuovo dovresti fare, come dici, un finanziamento di 5 anni(CINQUE anni per una moto? Se due settimane dopo ti aprono il garage rimani senza lavoro, senza moto e con un bel finanziamento...) mi sembra folle vista anche l'età della Punto.
Aspetterei un anno e dopo a cuor leggero prenderei la moto che mi piace di più, avresti qualche certezza e non solo un gigantesco ? ... Non ha senso avere fretta e prendere una moto di compromesso...
 
15574731
15574731 Inviato: 11 Mar 2016 9:54
 

CBR_125R ha scritto:
Vado controcorrente, invece di consigliarti una moto ti consiglio... Di tenerti la tua!
Dici che tra poco più di un anno ti laurei?
Sei senza lavoro e non sai quando comincerai a lavorare?
La tua moto attuale funziona bene?
Tieniti la tua per un anno (di valutazione non ci perdi nulla da 10 a 11 anni...) poi vedi come ti gira il mondo! Se prendi un usato hai l'incognita di come è stata tenuta e con poco fai presto a spendere delle gran centinaia di €, il nuovo dovresti fare, come dici, un finanziamento di 5 anni(CINQUE anni per una moto? Se due settimane dopo ti aprono il garage rimani senza lavoro, senza moto e con un bel finanziamento...) mi sembra folle vista anche l'età della Punto.
Aspetterei un anno e dopo a cuor leggero prenderei la moto che mi piace di più, avresti qualche certezza e non solo un gigantesco ? ... Non ha senso avere fretta e prendere una moto di compromesso...

quoto! Riguardo al cambiare perchè la moto è dura da guidare... beh il CBR 06 è veramente duro da guidare nel misto (!) Tanti montavano codone e forcellone del 600RR del 2006 (marmitta modificata inclusa) per accorciarla un pò e renderla più maneggevole.

Se ti piacciono le supersport la versione successiva (dal 09 in poi) è molto più agile e per assurdo è anche più vivibile come moto stradale. Non sarà mai come una naked, ma almeno è più agile e trasmette più feeling e trazione quando apri (e 170 cavalli senza TC guidabili e dosabili sono davvero rari, significa avere un gran telaio e gran sospensioni)
 
15575317
15575317 Inviato: 11 Mar 2016 21:59
 

CBR_125R ha scritto:
Vado controcorrente, invece di consigliarti una moto ti consiglio... Di tenerti la tua!
Dici che tra poco più di un anno ti laurei?
Sei senza lavoro e non sai quando comincerai a lavorare?
La tua moto attuale funziona bene?
Tieniti la tua per un anno (di valutazione non ci perdi nulla da 10 a 11 anni...) poi vedi come ti gira il mondo! Se prendi un usato hai l'incognita di come è stata tenuta e con poco fai presto a spendere delle gran centinaia di €, il nuovo dovresti fare, come dici, un finanziamento di 5 anni(CINQUE anni per una moto? Se due settimane dopo ti aprono il garage rimani senza lavoro, senza moto e con un bel finanziamento...) mi sembra folle vista anche l'età della Punto.
Aspetterei un anno e dopo a cuor leggero prenderei la moto che mi piace di più, avresti qualche certezza e non solo un gigantesco ? ... Non ha senso avere fretta e prendere una moto di compromesso...


Parole saggissime. E come non darti ragione? Probabilmente sarà quello che farò, alla fine, chissà. Di contro c'è che però vorrei farmi una bella primavera/estate con una motina divertente, comoda, gustosa. Ma ho veramente le idee troppo confuse: ho visto moto e moto diverse e ognuna ha i suoi lati positivi, ma anche i suoi lati negativi. Che siano prezzo, estetica, tipo di motore, comodità o altro, c'è sempre la vocina che mi dice "guarda che non sarai contento al 100%". E allora boh, allento un po' la presa e ogni tanto do un'occhiata su siti internet o nelle concessionarie per vedere che succede. Ma certamente il mio destino non potrà essere su una supersportiva carenata, toltomi lo sfizio ho iniziato a ragionare con razionalità.
 
15575478
15575478 Inviato: 12 Mar 2016 8:17
 

Il mio era solo un consiglio spassionato...
Ci sono passato pure io col CBF: ero abbastanza contento, però però sentivo che non era la moto che volevo al 100%, quindi guardavo annunci, andavo a provarne e cose così... Ho aspettato e mi è uscita quella che ho comprato!

Se proprio devi una delle tre io prenderei il 1100!
 
15575806
15575806 Inviato: 12 Mar 2016 21:08
 

Ragazzi, stamattina ho provato la Yamaha XSR700 e me ne sono innamorato. Stile vintage, bicilindrica, agilissima, 75cv, posizione di guida comodissima, pennella le curve con estrema dolcezza e precisione. Che dire? Che sia quella giusta? Alla concessionaria dove sono stato, per fine mese, arriva anche la XSR900 che ha ben 115cv ed è tricilindrica (ma ovviamente costa di più ed è forse un po' troppo per me) e fa l'open-day il primo weekend d'aprile. Ma forse la moto che cercavo l'ho trovata. Anche ragionando... inutile andare a cercare cavalleria chissà come o impostazione sportiva, se tanto l'uso che prediligo è la guida allegra ma turistica. Che poi questa ha anche pepe, 75cv su un bicilindrico non sono pochi. Voi che ne pensate?
 
15575995
15575995 Inviato: 13 Mar 2016 6:57
Oggetto: debe
 

ciao Debe ,su due ruote di qst mese parlano proprio di questa moto (se ti può interessare) A guardarla secondo me han copiato a lunghi tratti la scrambler ducati ,ma a parer mio gli sta dietro come estetica ,io preferisco di gran lunga la ducati ,ma son gusti personali,prova se vuoi fare un raffronto .Certo però che costa un bel po di meno di ducati ,mentre su "in sella" ci trovi la xsr 900 e come dicevi tu costa un bel po di più (9590 euro)
 
15576029
15576029 Inviato: 13 Mar 2016 10:59
 

Debe ha scritto:
Ragazzi, stamattina ho provato la Yamaha XSR700 e me ne sono innamorato. Stile vintage, bicilindrica, agilissima, 75cv, posizione di guida comodissima, pennella le curve con estrema dolcezza e precisione. Che dire? Che sia quella giusta? Alla concessionaria dove sono stato, per fine mese, arriva anche la XSR900 che ha ben 115cv ed è tricilindrica (ma ovviamente costa di più ed è forse un po' troppo per me) e fa l'open-day il primo weekend d'aprile. Ma forse la moto che cercavo l'ho trovata. Anche ragionando... inutile andare a cercare cavalleria chissà come o impostazione sportiva, se tanto l'uso che prediligo è la guida allegra ma turistica. Che poi questa ha anche pepe, 75cv su un bicilindrico non sono pochi. Voi che ne pensate?

Se ti prendi le versioni "normali" ti costano meno e hai di più, le moto così lasciale agli hipsters
 
15576237
15576237 Inviato: 13 Mar 2016 16:56
Oggetto: Re: debe
 

tizianocest ha scritto:
ciao Debe ,su due ruote di qst mese parlano proprio di questa moto (se ti può interessare) A guardarla secondo me han copiato a lunghi tratti la scrambler ducati ,ma a parer mio gli sta dietro come estetica ,io preferisco di gran lunga la ducati ,ma son gusti personali,prova se vuoi fare un raffronto .Certo però che costa un bel po di meno di ducati ,mentre su "in sella" ci trovi la xsr 900 e come dicevi tu costa un bel po di più (9590 euro)


Eh, difatti è proprio la Scrambler della Ducati che mi sta facendo pensare, però a parità di motore costa 1.500 euro in più. Ovvero: Scrambler Icon 75cv 8.900€ (più o meno) vs Yamaha XSR700 7.500€ (sicuramente più trattabili che in Ducati). Se poi consideriamo tutti i vantaggi che hanno le giapponesi... Pensa che la Scrambler classic viene 10.150€, quando con 9.500€ si prende la XSR900 con 115cv. Cioè... boh.
 
15576238
15576238 Inviato: 13 Mar 2016 17:00
 

fctz170 ha scritto:
Se ti prendi le versioni "normali" ti costano meno e hai di più, le moto così lasciale agli hipsters


Scusami fctz170, ma non ho ben capito. In che senso le versione "normali"? Intendi le MT? Perché le MT hanno tutta un'impostazione diversa e ripresentano quelle scomodità che generalmente hanno le naked, soprattutto per il passeggero dietro che (ahimé o per fortuna) devo pur considerare.
 
15576617
15576617 Inviato: 14 Mar 2016 6:03
 

ciao DEBE,dalle quotazioni di "in sella" ,icon 8650 ,xsr 7590, ci ballano 1160 euro di differenza .Non son pochi ,a questo punto io un giretto in qualche conce lo farei ,per vedere che prezzi potrei spuntare ,cosi ti fai un idea più realistica per decidere cosa fare .
 
15576721
15576721 Inviato: 14 Mar 2016 10:21
 

Porta la tua passeggera a provare la comodità della sella!
Le XSR credo siano più comode delle MT pur avendo al stessa base tecnica!

La 700 è una moto semplice (non che sia un difetto), se vogliamo pura: non ha TC o robe particolari, se vuoi abs e poi quel peperino di motore!
La 900 invece è più raffinata e teppistica, provala! La 700 devi essere convinto a rinunciare a prestazioni telaistiche e motoristiche che avresti con un Monster 1100/821 e che hai ora col CBR.
 
15578301
15578301 Inviato: 16 Mar 2016 0:42
 

CBR_125R ha scritto:
La 700 è una moto semplice (non che sia un difetto), se vogliamo pura: non ha TC o robe particolari, se vuoi abs e poi quel peperino di motore!
La 900 invece è più raffinata e teppistica, provala! La 700 devi essere convinto a rinunciare a prestazioni telaistiche e motoristiche che avresti con un Monster 1100/821 e che hai ora col CBR.


Grazie CBR per i suggerimenti. La 900 mi piace forte, ma purtroppo costa troppo. A fine mese vado a provarla, ma temo che sia davvero una gran moto e mi dispiacerebbe poi doverci rinunciare solo per una questione di prezzo. La 700 sì, è una moto semplice e pura, infatti dopo 10 minuti che la guidavo mi aveva già conquistato.
Altre moto simili ce ne sono in giro?
 
15578753
15578753 Inviato: 16 Mar 2016 15:55
 

la bmw F700gs...tanta tntissima roba credimi, se "ti bastano" 75 cv. hai una forse l unica croosover...in coppia è stracomoda, da solo fai la sparata senza problemi anzi anzi...il prezzo non farti infioccare che laporti via nuova ai prezzi delle carissime scrambler/xsv anzi qualche cosa in meno.
e sono solo soddisfazioni la 700! forcella tradizionale ma OTTIMA, mono serio, cerchi in lega freni brembo efficacissimi. serve solo uno scarichetto per schiarire la voce al twin rotax!! io fin ora è la moto, lunica che ricomprerei. (tagliandi ufficiali bmw meno cari di una giappa). Ad oggi resta la mia preferita.
ovvio è una moto intelligente, se cerchi la moto sanguigna non è lei. Ma ti invito almeno a provarla. Bmw non ha prblemi a far provare le moto. io da che la comprai la ho adorata, come s farebbe con una compagna di vita non con la pxxxana da una notte e via. La vendetti (sbagliando) perchè mi ero convinto (sbagliando) che 75cv coi bagagli e la moglie (in quel tempo eravamo mega ingrassati) non bastavano...
in ogni caso ha oltre 77nm di coppia a 5mila giri.
 
15578915
15578915 Inviato: 16 Mar 2016 19:03
 

Io voto per la Yamaha in versione tricilindrica 900! Ti divertirai! Certo la 700 "basta", ma se vuoi avanzare qualcosa per divertirti il giorno che ti prende un po' più di voglia... di cavalleria ne hai parecchia! icon_biggrin.gif
 
15616873
15616873 Inviato: 8 Mag 2016 16:49
 

Alla fine della storia (perché c'è sempre una fine per ogni storia), ho comprato una Moto Guzzi Griso 850 del 2009. Con appena 14.000 Km reali e dimostrati, esteticamente quasi pari al nuovo, un proprietario di una sessantina d'anni, a distanza di un mesetto dall'acquisto e con circa 1.100 Km percorsi, posso dire che sono davvero contento dell'acquisto. La moto va liscia come l'olio, è comoda, pennella le curve con dolcezza e in maniera impeccabile e, se voglio dare gas, non resta piantata come un custom, ma va quello che deve andare. Facilissima da controllare, mi permetto spesso dei sorpassi che con il CBR non mi permettevo per paura di sbandicchiare e di non rimanere pulito nel poco spazio a disposizione. La zavorrina è contenta, anche lei non vorrebbe mai scendere. E poi... pagata (con passaggio incluso) appena 100 euro in più di quanto sono riuscito a ricavare dalla vendita del CBR, con gomme praticamente nuove. Quindi, fondamentalmente, ho cambiato moto gratis. Tra l'altro ce n'erano in vendita soltanto tre in tutta Italia, un'altra del 2008 e un'altra del 2007. Io ho preso quella messa meglio, che era fortunatamente anche la più nuova e la più vicina a casa.
Era solo per comunicarvelo, ringraziandovi per la chiacchierata che abbiamo fatto insieme, nella mia indecisione.
 
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