Bonsoir,
ho fatto un pò di ricerca a riguardo, ma non ho trovato il caso specifico, quindi mi permetto di chiedere qui, sperando di trovare risposta.
Sono felice possessore di una bella z800 2016
In un paio d'occasioni precise mi è capitato quanto segue:
Moto calda quanto basta (sugli 80°), guida in città (Roma).
Semaforo Rosso
Parto al Verde tirando un pelo la prima (sui 6000 giri), frizione giu, cerco di mettere la seconda, bum.. passa in folle, riprovo a mettere la seconda. Se uso la violenza barbara entra facendo uno stock abbastanza violento (il cambio è rumoroso, ma quello "stock" è davvero troppo), se invece riprovo normalmente, senza forzare pesantemente, la marcia non entra, idem per la prima.
(azzardo l'onomatopea: frizione giu, provo a inserire la marcia e il cambio fà "tatatattatatatata" e la luce N del folle "lampeggia" facendoti capire che no, la marcia nun vole entrà)
Ieri ad esempio come un deficiente ho messo quattro frecce, ho aspettato che la moto si rallentasse in folle e son ripartito.
Preciso che anche lasciare e ripremere la frizione nn aiuta.
Sembra che la moto mi dica, idiota cosa c***o ti sgasi adesso ti fermi e riparti, cosi impari.
Per il resto, tranne questa eventualità, se non tiro la marcia come un assassino il cambio va tranquillo come al solito, un pò macchinoso in città e burrofuso quando la faccio girare a marce alte tirate e non.
Se qualcuno me sà illuminare a riguardo data la mia scarsa competenza in materia, ne sarei felice!!
Lamps a todos!








