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Bridgestone Battlax BT014 120/65/17 [cerco pareri]
1058030
1058030 Inviato: 15 Gen 2007 23:01
 

per dik75...dipende anche in che periodo sei andato in pista.
anhe io le ho montate di serie,il periodo migliore per sfruttarle al massimo e vedere i ricciolini di gomma sulle spalle è prettamente in estate. ho preso la moto a settembre e c'erano ancora 21-23 gradi ma l'asfalto non era caldo abbastanza e ho tirato parecchi quel giorno.
però i riccioli sulle spalle non li ho visti.
morale le bt 014 lavorano benissimo quando è caldo mentre con temperature basse l'unica sensazione REALE è quella che tendono a scivolare dato che entrano un pò in ritardo in temperatura.
sono le classiche gomme che se non sei convinto che non siano in temp. è la volta uona che scivoli!
questa è la mia sensazione!
ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
1058444
1058444 Inviato: 16 Gen 2007 0:51
 

Dando per scontato che le bridgestone sono gomme turistiche (dato che con il posteriore ho fatto 10000km e con l'anteriore sono a 11000 e non sono finite), l'unico periodo dove ho avuto un buon feeling è stato quando c'erano almeno 30 gradi e l'asfalto scaldava parecchio!

Per ora sulla mia Suzuki gsr ho montato una Diablo al posteriore ed è già molto cambiata volevo sapere se era buona cosa montare all'anteriore una Diablo o Diablo corsa quando riprendero' la moto?
 
1059047
1059047 Inviato: 16 Gen 2007 12:49
 

Hai ragione Armaletale, la temperatura è importante, ma come leggi dai post, chissà com'è che alcuni preferiscono le BT con il freddo ed altri con il caldo... chi ha ragione? Io dico solo che la sensazione di scivolare può essere anche piacevole se è l'indicazione che stai raggiungendo il limite... Io preferisco così che trovarmi sdraiato dopo 20giri dove non ho sentito neanche la minima avvisaglia. Vuoi mettere la libidine di derapare in apertura con il tuo 600 (io ci riesco solo con la Tuono che ha quasi 110Nm di coppia) oppure entrare in curva di traverso perchè hai ritardato la staccata.
 
1059113
1059113 Inviato: 16 Gen 2007 13:10
 

diciamo che le bt impiegano tanto tempo a scaldarsi.. ma ci impiegano un secondo a raffreddarsi...sicuramente per imparare sono ottime...
poi sono durissime..a mani nude ho appoggiato il pollice su una m1 e sembrava colla mentre la bt si sentiva la durezza della gomma

poi quando inizi ad avere una guida un po più sportiva non sono il massimo il loro limite si sente subito!!!

diciamo che sono ottime da passeggio!!!
 
1197041
1197041 Inviato: 16 Feb 2007 17:05
 

voi a che pressione le tenete le bt 014? perchè leggendo qua e la mi sono accorto che alcuni tengono pressioni diverse da quelle indicate...voi avete riscontrato prestazioni migliori con pressioni diverse?
 
1197110
1197110 Inviato: 16 Feb 2007 17:27
 

No beh io dico che fare riccioli con le Bt014 è un'impresa per strada, Credo poi che vadano bene con le temperature di mezza stagione inquanto non devono raggiungere temperature elevate per il loro perfetto funzionamento e credo ancora che scivoleranno se troppo calde. Morale in estate e primavera inoltrata, quando le strade si scaldano meglio il grip di gomme più performanti sia inarrivabile per le BT014, ma con l'autunno, vanno più che bene riuscendo comunque ad avvicinarsi alla temperature migliore per loro a differenza delle Supercorsa o simili. Spero di non aver fatto confusione! e scusate l'italiano ma non ho tanto tempo oggi.
 
1197277
1197277 Inviato: 16 Feb 2007 18:12
 

le ho avute sotto questa estate, ho sgranato ben 6000 Km, non saranno il massimo come le michelin Power ma non sono neppure lo schiffo ke si va dicendo, ora monto le diablo ma non sono riuscito ancora a scendere come con le bt014 (non ci sono neppure le condizioni ora!) comunque anno dato problemi solo a fine consumo cosa più ke normale. Il mio giudizio è comunque positivo.
 
1197879
1197879 Inviato: 16 Feb 2007 20:25
 

io non ho niente da dire su batlax 014 adesso ho messo pilot p perché la differenza era poca come prezzo
 
1197913
1197913 Inviato: 16 Feb 2007 20:33
 

xnove71 ha scritto:
io non ho niente da dire su batlax 014 adesso ho messo pilot p perché la differenza era poca come prezzo

Dalle mie parti le pilot p sono le più care chissa perchè?
 
3534015
3534015 Inviato: 29 Gen 2008 15:31
 

Dik75 ha scritto:
Io dico solo che la sensazione di scivolare può essere anche piacevole se è l'indicazione che stai raggiungendo il limite...

però quando sento andarmi via l'anteriore mi girano un pò i xxxxxx icon_smile.gif

comunque io le bt ce le lascio su (devo ancora ritirarla la moto) non credo come dice qualcuno che sia come correre sul ghiaccio, vorrà dire che ci starò più attento quando mi vien voglia di piegare...
 
3534115
3534115 Inviato: 29 Gen 2008 15:37
 

A sentire la gente che parla di queste gomme preferirebbe camminare sul cerchione piuttosto che su una bt014 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


In effetti le danno di primo equipaggiamento icon_eek.gif alle jappo...
 
3552401
3552401 Inviato: 31 Gen 2008 15:53
Oggetto: Re: bridgestone battlax BT014 120/65/17 pareri
 

alcoltest ha scritto:
ciao mi date un parere sulla gomma in oggetto?

Parere sincero, buttale! finiscile prima possibile. Metti gomme buone e vedrai che guiderai molto meglio!
Anche io dicevo " quanta differenza può fare la gomma?" fidati che non riesci nemmeno ad immaginarla fino quando non la provi. Io sono passato alle Rensport per strada e mi sembrava di essere in paradiso, fino quando non ho messo piede in pista e sono passato alle Slick. Quello si che è il Paradiso!!!
Cambia quelle gomme prima possibile, magari tienile su in inverno perkè con le basse temperature vanno bene, ma come si scalda la situazione cambiale! con 200 euro monti le rensport!
 
3556086
3556086 Inviato: 31 Gen 2008 21:50
 

anche io ho messo le rennsport ed è un altro mondo...è incredibile icon_eek.gif ...cambia proprio la moto...appena messe mi sembrava di essere diventato un pilota icon_biggrin.gif ...puoi anche tenerle su se vai tranquillo o se eviti la pista...se inizi a piegare però non pretendere troppo perchè hanno evidenti limiti...
 
3631161
3631161 Inviato: 9 Feb 2008 18:15
 

pure io ho notato che le bt 14 vanno in temperatura piu tardi delle concorrenti...io questa estate sono riuscito a chiudere tutta la gomma sul costo,la gomma aveva fatto un po di riccioli e tirava su tutto il ghiaino del bordo strada,tempo di girarmi per tornare giu e si erano gia raffreddate...secondo la mia opinione sono gomme studiate apposta per lavorare con temperature un po piu basse difatti se troppo calde cominciano a sbavare nelle curve, devo dire che a 4400 km sono pressoche finite al post ma in questi giorni freschi non vanno poi male....
ora sto aspettando le dunlop!!!
 
3631183
3631183 Inviato: 9 Feb 2008 18:19
 

dynamite81 ha scritto:
pure io ho notato che le bt 14 vanno in temperatura piu tardi delle concorrenti...io questa estate sono riuscito a chiudere tutta la gomma sul costo,la gomma aveva fatto un po di riccioli e tirava su tutto il ghiaino del bordo strada,tempo di girarmi per tornare giu e si erano gia raffreddate...secondo la mia opinione sono gomme studiate apposta per lavorare con temperature un po piu basse difatti se troppo calde cominciano a sbavare nelle curve, devo dire che a 4400 km sono pressoche finite al post ma in questi giorni freschi non vanno poi male....
ora sto aspettando le dunlop!!!

Per me ti sbagli, a scaldarci ci mettono veramente poco perkè poco si devono scaldare dopo di che iniziano a scivolare e a SBAVARE come dici tu. Il consumo è buono nel primo 40% dopo di che decade in maniera esponenziale e i riccioli li fanno quando lavorano a temperature troppo elevate e sono ben consumate, vedrai che raffreddandosi diventeranno della Classica colorazione Viola ovvero Bruciate!
 
3633172
3633172 Inviato: 9 Feb 2008 22:58
 

ma ho notato che il mio amico con le supercorsa comincia molto prima di me a entrare in temperatura...pero non scivolano invece le bt 14 se strapazzate si scaldano troppo..comunque le mie non si sono bruciate...hanno solo fatto i riccioli come sulle supercorsa del mi9o amico pero le sue una volta ripartito erano ancora calde le bt 14 si raffreddano subito...comunque a parte le senzazioni posso dire che c'è di meglio,altre tipo di gomma anche come forma!!
 
3634749
3634749 Inviato: 10 Feb 2008 12:46
 

dynamite81 ha scritto:
ma ho notato che il mio amico con le supercorsa comincia molto prima di me a entrare in temperatura...pero non scivolano invece le bt 14 se strapazzate si scaldano troppo..comunque le mie non si sono bruciate...hanno solo fatto i riccioli come sulle supercorsa del mi9o amico pero le sue una volta ripartito erano ancora calde le bt 14 si raffreddano subito...comunque a parte le senzazioni posso dire che c'è di meglio,altre tipo di gomma anche come forma!!


Forse le hanno cambiate da quando le avevo io:S ma non credo proprio. Non so quanto tu le sfrutti ste gomme, e mi piacerebbe vedere sti riccioli di cui parli. Innanzitutto i riccioli di cui parli tu potrebbero essere quelli che si vedono in pista, che non sono dovuti all'usura delle gomme, ma dalla gomma depositata in strada che si appiccica sulla tua, le gomme in strada si "strappano" se mi permetti il termine!

Ora ti faccio vedere! Battlax dopo 4000Km, arrivati in cima alla raticosa!
avevo un paio di amici dietro che mi dicevano che in accelerazione lasciavo le righe nere, e non è assolutamente per la potenza, ma perkè erano fatte!!! e ti assicuro che scivolavano parecchio!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



e queste invece sono Rensport, usate in pista in una giornata in cui ho preso anche la pioggia quinid sono molto risparmiate, ai bordi si vedono chiaramente i residui di gomma raccolti!!, al centro sono tutte liscie perchè siamo tornati a casa su strada normale!! hai foto delle tue?!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3634961
3634961 Inviato: 10 Feb 2008 13:15
 

ciao demi ho visto le foto della tua bridgestone,la mia gomma era conciata un po peggio della tua arrivati in cima al costo(ero in sfida con un 1098),comunque ho capito cosa intendi,non erano i riccioli di gomma depositata raccolta in pista e proprio la gomma che si disfa!!! L'asfalto del costo è quello rosso drenante,tipo quello del autostrada....non ho foto di quel giorno pero...

comunque come ti trovi con le renn sport?
Un mio amico mi sta facendo avere le gomme di paola cazzola,dunlop se non sbaglio,so in cerca di una gomma che sia un po piu tonda in modo da sentirla cadere di piu nelle curve,con le bt14 sembra sempre che devi oltrepassare un scalino e poi scendono
 
3635084
3635084 Inviato: 10 Feb 2008 13:32
 

dynamite81 ha scritto:
ciao demi ho visto le foto della tua bridgestone,la mia gomma era conciata un po peggio della tua arrivati in cima al costo(ero in sfida con un 1098),comunque ho capito cosa intendi,non erano i riccioli di gomma depositata raccolta in pista e proprio la gomma che si disfa!!! L'asfalto del costo è quello rosso drenante,tipo quello del autostrada....non ho foto di quel giorno pero...

comunque come ti trovi con le renn sport?
Un mio amico mi sta facendo avere le gomme di paola cazzola,dunlop se non sbaglio,so in cerca di una gomma che sia un po piu tonda in modo da sentirla cadere di piu nelle curve,con le bt14 sembra sempre che devi oltrepassare un scalino e poi scendono


Per me le Rensport in strada sono ottime, e se poi pensi che con 200 euro le metti su e ci fai bene 5000Km almeno!! ovvio che se vai in pista non essendo in mescola non si può esagerare . Te le consiglio, sentirai che piacevole differenza!!
 
3635417
3635417 Inviato: 10 Feb 2008 14:20
 

infatti ho sentito parlare bene delle rennsport...adesso decido ho la possibilita di prendere le dunlop a 100 euro pero usate un turno con il bagnato...
cavoli 200 euro sono buoni mi hanno sparato 300 per le supercorsa..
comunque a rimini dove andate a girare? io spesso vado a ravenna per lavoro...
 
3637196
3637196 Inviato: 10 Feb 2008 18:53
 

dynamite81 ha scritto:
infatti ho sentito parlare bene delle rennsport...adesso decido ho la possibilita di prendere le dunlop a 100 euro pero usate un turno con il bagnato...
cavoli 200 euro sono buoni mi hanno sparato 300 per le supercorsa..
comunque a rimini dove andate a girare? io spesso vado a ravenna per lavoro...

qua si va verso VIamaggio, per intenderci da rimini in direzione sansepolcro,Arezzo, poi un po più un giù un bel giro è Bocca trabaria,Bocca seriola ( citta di castello) oppure io solitamente mi faccio Muraglione e tutti i passi fino alla futa! li adoro!!! anche se Seriola è praticamente una pista urbana! ovviamente tutto noi limiti del Codice Della Strada!!!
Personalmente però preferisco andare in pista !!!
 
3637544
3637544 Inviato: 10 Feb 2008 19:42
 

ehm si noi si va ad adria giusto per girare e se tempo e soldi permettono a rjeka...devo dire pero che il costo di asiago va molto bene...e poi il limite e di 90 km\h quindi sui tornanti non si è in multa!!!!! icon_twisted.gif
 
3637626
3637626 Inviato: 10 Feb 2008 19:51
 

dynamite81 ha scritto:
ehm si noi si va ad adria giusto per girare e se tempo e soldi permettono a rjeka...devo dire pero che il costo di asiago va molto bene...e poi il limite e di 90 km\h quindi sui tornanti non si è in multa!!!!! icon_twisted.gif

Ma venite a misano!!!!!!!!! altro che adria!
 
3637829
3637829 Inviato: 10 Feb 2008 20:14
 

cavolo vengo si a misano...carico le moto in furgone cosi mi diverto e piu faccio pubblicita alla mia ditta!!!!
 
3676481
3676481 Inviato: 14 Feb 2008 19:55
 

io in pista mi sono trovato bene con le rennsport...hanno fatto un ottima riuscita...mi sono andate un po in crisi il 27 di luglio perchè c'erano quasi 40 gradi e si stavano sciogliendo e scivolava un po il posteriore in apertura di gas...ma credo sia più che normale con certe temperature... icon_biggrin.gif
per strada è un ottima gomma perchè rende molto e costa molto poco rispetto alle altre icon_wink.gif ...
 
3677763
3677763 Inviato: 14 Feb 2008 21:52
 

io le bt 14 le ho trovate veramente scarse e mi son piaciute solo col caldo estremo icon_rolleyes.gif
6400km ed ero alla tela in centro ,col bagnato erano scandalose e sulle strisce pedonali scivolavo anche con l'asciutto icon_rolleyes.gif niente a che vedere con le m3 che ho montato icon_wink.gif
 
3684974
3684974 Inviato: 15 Feb 2008 19:28
 

gsrteo ha scritto:
io le bt 14 le ho trovate veramente scarse e mi son piaciute solo col caldo estremo icon_rolleyes.gif



il problema che ho riscontrato io è che prima non riuscivo a scaldarle per bene...poi mi andavano in sovratemperatura e mi mollavano all'improvviso (meno male sempre il posteriore)...a me sono "piaciute"(per modo di dire) nella mezza stagione semplicemente per il fatto che non entravano in temperatura e non sentendomi sicuro non forzavo...poi col caldo si scaldavano mi facevo prendere la mano e quando mollavano rischiavo ogni volta...infatti le ho cambiate prima di far danni...
 
3685193
3685193 Inviato: 15 Feb 2008 19:49
 

andre85 ha scritto:



il problema che ho riscontrato io è che prima non riuscivo a scaldarle per bene...poi mi andavano in sovratemperatura e mi mollavano all'improvviso (meno male sempre il posteriore)...a me sono "piaciute"(per modo di dire) nella mezza stagione semplicemente per il fatto che non entravano in temperatura e non sentendomi sicuro non forzavo...poi col caldo si scaldavano mi facevo prendere la mano e quando mollavano rischiavo ogni volta...infatti le ho cambiate prima di far danni...


Ragazzi, tra tutti non diciamo BAGGIANATE!!!1 chi di voi una volta finite le riprenderebbe?!?!? NESSUNO perkè sono orribili!!!! non possono piacere gomme del genere. Magari le si possono usare quando in moto si va piano e se si fa tanta autostrada. BASTA !
 
3685360
3685360 Inviato: 15 Feb 2008 20:04
 

Parlo da ignorante ma non è stato un piacere guidare con le BT014 che ho trovato di serie (come un "pacco" icon_confused.gif ) sulla moto nuova. A me personalmente non sono affatto piaciute. Rimonto le M3 con le quali mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo.
 
3685432
3685432 Inviato: 15 Feb 2008 20:09
 

Demi ha scritto:


Ragazzi, tra tutti non diciamo BAGGIANATE!!!1 chi di voi una volta finite le riprenderebbe?!?!? NESSUNO perkè sono orribili!!!! non possono piacere gomme del genere. Magari le si possono usare quando in moto si va piano e se si fa tanta autostrada. BASTA !


infatti ho usato la parola piacere sottolineando per modo di dire...nessuno le riprenderebbe...sottolineavo solo il fatto che col caldo sembra che un po tengano e ti fanno prendere fiducia invece poi ti mollano di colpo e non è affatto una bella cosa...è una gomma un po bastarda...nella mezza stagione almeno non ti da nemmeno l'impressione di funzionare come si deve e non sentendola sicura non sei nemmeno portato a forzarla un po...tutto qua...ho usato "piacere" perchè almeno in quelle occasioni si dimostrava per quello che era (una gomma schifosa) e non ti mollava a tradimento...almeno era sincera... icon_lol.gif
 
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