Leggi il Topic


Oggi nevica!! 1° volta che mi chiedono scusa
15496844
15496844 Inviato: 17 Nov 2015 0:09
Oggetto: Oggi nevica!! 1° volta che mi chiedono scusa
 



immagini visibili ai soli utenti registrati

ore 13:10, stavo tornando da scuola, in moto ovviamente, nonostante io vi sia distante 30m icon_asd.gif; il traffico è quello che è, tutti escono dalle varie scuole e, come al solito i genitori dei vari studenti si credono schumacher ed iniziano a tagliare la strada a destra ed a sinistra.
Veniamo a noi: strada per 20m dritta, poi vi è un'isola di traffico che divide la carreggiata in due parti, con due corsie di preselezione per ognuna. la prima ti permette di andare girare a sx o di andare dritto. la seconda carreggiata invece, si sviluppa a "curva" rispetto alla prima, permettendoti di girare a dx. bene, da qua se ne esce una (vi era una linea continua chilometrica) che, senza manco guardare o usare la freccia si immette nella mia corsia per superare (vedi disegno allegato), per poi ritornare nella "sua". ovviamente siccome già avevo preveduto la sua manovra le suono come un pazzo e, visto che era bloccata lo stesso nel traffico, mi avvicino al suo finestrino e le faccio segno di abbassare. Le con aria un po' scocciata lo fa e mi dice "cosa vuoi? sei te che dovevi fermarti", fortuna per lei che io quel giorno ero calmo e le dissi "a dire il vero lei doveva evitare quella manovra, guardi dov'è il suo veicolo,(oltre la riga continua) inoltre, oltre a non aver usato: a- alcun indicatore di direzione, pretende anche di aver ragione? a quel punto, ha capito l'errore e, ha deciso di scusarsi, dandomi ragione. INCREDIBILE! MI HA DATO RAGIONE! inizialmente manco io volevo crederci, dopotutto su 9 volte che esco in moto, 7 volte va a finire che litigo pesantemente (per ora no ho ancora dovuto "sistemare" qualche specchietto per fare ragionare la gente 0509_mitra.gif ), ed invece, questa mi da ragione. SIA LODATO SAN BREMBO!
 
15496929
15496929 Inviato: 17 Nov 2015 6:56
 

mah...anche io a giovane età ero ben feroce,difatti avevo piazzato delle trombe senza senso sul cagiva che avevo all'epoca.

E' un discorso che può spaziare dalla politica alla sociologia e alla meccanica. Evitiamo la prima se possibile.

Il traffico,secondo me è troppo sempre e comunque. Fino a 1000 metri da percorrere non è detto che con un mezzo a motore (o anche una bicicletta) si faccia prima. I tempi morti ,ossia la prendi la accendi e tutto il resto esistono e poi devi parcheggiare quando arrivi.
Non è detto che le ruote servano sempre . E come te anche magari qualcuno di quelli che erano in coda. Magari abitava proprio nel palazzo di fianco. Tieni inoltre presente che se il motore non è in temperatura rende poco e magari non carica manco bene la batteria.

E siete tutti a farlo in traffico,pure tu nel tuo piccolo contribuisci. Ho visto lombardia nel tuo profilo....bè penso che come traffico non siete secondi a nessuno,non vi invidio affatto. Sul fatto che litighi 7 volte su 9 bè è un chiaro sintomo di stress,tuo loro e di tutti. Non fa bene,tienilo presente

Che poi chi abbia fatto una tale manovra sia deprecabile,bè dove non riescono le parole a volte riescono gli scania e sono più convincenti icon_asd.gif prima o poi capita...

Per quanto riguarda san brembo,vediamo se lo santificherai ancora quando avrai bisogno di ricambi per la parte idraulica...io preferisco nissin ...alla prossima
 
15497290
15497290 Inviato: 17 Nov 2015 16:52
 

penso che vi sia un fraintendimento, ho parlato del fatto che vi fosse traffico per, sottilineare il fatto che è proprio agli orari di punta che la gente da il meglio di "se", spesso a discapito degli altri utenti della strada che, invece di darsi a manovre pazze, aspettano rimanendo incolonnati, nonostante abbiano pure loro la possibilità di fare questi "azzardi". Lo ammetto, forse sono uno troppo pignolo, però se ci sono cose che mi fanno imbestialire, sono proprio queste prese di posizione, un conto è: okay, "ho sbagliato e ti chiedo scusa". un altro è "non me ne frega nulla, ecc". il codice della strada parla chiaro. di certo se uno si dimentica una freccia di direzione, si becca solo il "braccio alzato", viceversa, può capitare anche la "discussione". comunque, lo scopo del post era quello di condivedere con voi un evento che penso che pochissime volte ricapiterà.
in quanto a traffico ti do ragione, e considera che la mia città non è neanche una delle più grosse (100000 ca.) eppure il traffico si fa sentire e, con loro coloro che non sanno guidare.
 
15503725
15503725 Inviato: 26 Nov 2015 15:54
Oggetto: Re: Oggi nevica!! 1° volta che mi chiedono scusa
 

censa ha scritto:
ha deciso di scusarsi, dandomi ragione.
In tanti anni non mi è mai successo, quindi goditela perchè non ti ricapiterà più icon_asd.gif

Scusarsi quando si sbaglia è importante non solo per una questione di pacifica convivenza, anche perchè vuol dire ammettere che possiamo sbagliare, prendere atto di averlo fatto e di conseguenza, si spera, non rifarlo in futuro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©