Ciao a tutti, spero di non creare un doppione ma dopo ricerca non ho trovato topic dedicati, nel caso chiedo scusa ai moderatori e chiedo di spostare.
Visto l'avvicinarsi a grandi balzi della stagione fredda e piovosa ( talvolta a milano anche nevosa ) mi chiedevo quali pneumatici potrei montare sulla mia rsv1000r del 2004 per far si che non mi tradisca nei mie 30km quotidiani casa-lavoro. Le insidie, oltre al freddo e alle intemperie, sono rotaie/pavè/sampietrini/vernice della segnaletica orizzontale paragonabile al ghiccio ecc...
Visto che sono ormai alle tele delle mie rossocorsa, vorrei montare qualcosa di sicuro e performante per la lunga stagione invernale per poi tornare in primavera a testare le mitas sport plus ( sono molto curioso visto i buoni feedback del forum).
Avete dritte da darmi, qualche esperienza da riportare? devo orientarmi sulle sport touring? il problema è che non le conosco proprio. Come avrete capito il mio utilizzo è prettam cittadino casa lavoro durane la settimana e nel we autostrada e qualche curva ma sempre con polso tranquillo visto che ho capito oramai anni or sono di non essere un gran manico.
grazie a tutti in anticipo
Alessandro










