Leggi il Topic


Girare in moto di notte a Napoli, si può stare tranquilli?
15409105
15409105 Inviato: 22 Lug 2015 17:25
Oggetto: Girare in moto di notte a Napoli, si può stare tranquilli?
 

Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta per cui chiedo scusa in caso di errore icon_biggrin.gif
Volevo porvi una domanda molto semplice ma altrettanto importante per me. Premetto che ho vissuto negli ultimi 10 anni a Messina e sono ritornato "in patria" solo da un mesetto. Ora, li a Messina ho usato la moto tranquillamente e la parcheggiavo ovunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza che mi fosse mai accaduto nulla. Per non parlare del fatto che li le rapine "al volo" con pistola per fregarti la moto non esistono assolutamente. Al massimo esagerando, esiste il furto a moto parcheggiata, ma mooooolto raramente e solo in alcune (poche) zone malfamate.
Vengo alla domanda. Essendomi dunque abituato a quello stile di vita tranquillo (in termini di rapina e furto moto), volevo sapere qui a Napoli la situazione com'è. Vi faccio un esempio pratico: Dovrei andare con la mia ragazza a cena a Nisida da alcuni amici. Sicuramente all'andata non ci saranno problemi per via dell'orario ancora ""trafficato", ma per il ritorno posso stare tranquillo? Io vivo a Portici e il percorso che dovrei fare è abbastanza lunghetto, tra l'altro attraversando zone di m**** per arrivare a Napoli centro.
Che faccio? Rinuncio alla moto e mi organizzo in macchina?
Insomma vorrei sapere da voi esperti campani com'è messa la situazione moto-tarda serata.
PS: posseggo una Versys, sicuramente una delle moto meno appetibili sul mercato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif , ma non basta a farmi stare tranquillo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie di cuore a chiunque vorrà darmi una risposta! Magari ci si vede in qualche uscita, dato che son tornato in zona 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15409190
15409190 Inviato: 22 Lug 2015 18:20
 

bah, io sono del nord-nord percui non so che situazioni ci siano giù, tuttavia dubito che qualcuno si metta davanti ad una moto in corsa con su due persone per rubarla (o almeno lo spero).
al limite tu tira dritto che si fa più male lui icon_asd.gif
io abito in alta montagna e da me spesso cadono rami per strada, specialmente d'inverno giro con una accetta sul sedile posteriore, è un ottimo deterrente secondo me.
penso che piuttosto che farmi rubare la mia bambina e saperla in mano di qualcun'altro spalancherei il gas col rischio di cadere anch'io e rovinarla ma non mi fermerei.
questi maledetti delinquenti devono capire che nella vita non si può avere ciò che si vuole semplicemente prendendoselo con la forza, bisogna sudare per portare a casa il pane!
io l'auto la escluderei, vai di moto con l'accetta legata dietro 0509_mitra.gif
Lamps!
 
15409223
15409223 Inviato: 22 Lug 2015 18:53
 

Blackmamba98 ha scritto:
bah, io sono del nord-nord percui non so che situazioni ci siano giù, tuttavia dubito che qualcuno si metta davanti ad una moto in corsa con su due persone per rubarla (o almeno lo spero).
al limite tu tira dritto che si fa più male lui icon_asd.gif
io abito in alta montagna e da me spesso cadono rami per strada, specialmente d'inverno giro con una accetta sul sedile posteriore, è un ottimo deterrente secondo me.
penso che piuttosto che farmi rubare la mia bambina e saperla in mano di qualcun'altro spalancherei il gas col rischio di cadere anch'io e rovinarla ma non mi fermerei.
questi maledetti delinquenti devono capire che nella vita non si può avere ciò che si vuole semplicemente prendendoselo con la forza, bisogna sudare per portare a casa il pane!
io l'auto la escluderei, vai di moto con l'accetta legata dietro 0509_mitra.gif
Lamps!

Questo perchè sei ancora molto giovane e un po' "tonto" (e lo dico assolutamente senza offesa, ci siamo passati tutti) icon_wink.gif
Ricordati che le moto (per quanto belle) sono pur sempre dei pezzi di ferro e plastica, dei beni materiali... non rischiare la tua vita per delle cose che si possono ricomprare... ricordati che a casa hai delle persone che ti vogliono bene e ti aspettano.
Se ti si accostano dei tizi in moto con la pistola e te la vogliono rubare, tu scendi e che se la prendano pure... al diavolo tutto quanto... non scherziamo, la salute tua (nostra) viene prima di tutto il resto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15409263
15409263 Inviato: 22 Lug 2015 19:26
 

In effetti Neo ha ragione. Purtroppo qui si è sentito diverse volte di qualcuno che ha tentato di fuggire alla rapina ed è finito in ospedale con una pallottola in corpo. I bastardi che fanno le rapine sono gente da niente, animali che non guardano in faccia a nessuno spesso anche strafatti di sostanze o semplicemente gasati dal "potere" di avere una pistola in mano. Non ci puoi discutere o pretendere di reagire. Se devono spararti non ci pensano su 2 volte, a differenza di quanto potrebbe fare una persona perbene.
Mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che Napoli la vive in modo completo e che sappia descrivermi la situazione reale in base alla sua esperienza personale.
 
15409296
15409296 Inviato: 22 Lug 2015 20:04
 

per alcune harley in zona avevo progettato un circuitino (non so fino a che punto legale) che prima premi un pulsante,allo spegnersi del folle (il ladro che parte) il circuito conta 200 secondi poi brucia il fusibile che porta corrente alla bobina e suona il clacson con un relè autoalimentato (e quindi che non si stacca più) .
Pensa che mi avevano chiesto addirittura un SCR che facesse un corto netto sulla batteria ma non è possibile (servirebbe un scr da 250 A) 0509_down.gif

Purtroppo in zona non conosco nessuno solo dei nick sul mio forum per i local. Comunque il post di quel topic l'ho tolto ,lo vedevano solo 6 persone 0510_sad.gif

P.S. io abito all'estremo nord non so fino a che punto preoccuparsi.
 
15409367
15409367 Inviato: 22 Lug 2015 21:11
 

Ottima la pensata del circuito che stoppa la moto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ho sempre pensato ad una soluzione simile, solo che nei miei sogni al posto del fusibile saltava in aria la moto con tutto il passeggero-ladro di m****............perderesti la moto ma sai la soddisfazione icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15409621
15409621 Inviato: 23 Lug 2015 8:39
 

Premetto che anche io come black sono nato e cresciuto all'estremo nord..talmente a nord che fin da piccola si imparava il tedesco come seconda lingua. E premetto anche che me ne son andato dall'italia per andare acnora piu a nord..e dove vivo al momento queste cose accadono solo nei film.

Quando ero piccolo ed ero negli Scout (CNGEI), con la scusa che il campo nazionale si teneva ad Avellino, decidemmo di fare una giornata a Napoli. Eravamo bociazzi di 14 anni con cartina della cittá in una mano e pizza a volontá nell'altra e devo dire che girammo in lungo e in largo e ci successe il nulla piu totale. Ho un ottimo ricordo di quella cittá, cosi bella e colorata che mi viene difficile credere che queste cose succedano veramente. PEr quello questo post mi ha incuriosito. É purtroppo una realtá cosi distante e diversa dalla mia. E le poche persone che conosco che sono del sud (emigrate anche loro in germania) parlano del sud come il luogo piu bello del mondo..per questo trovo questa cosa ancora piu difficile da capire..scusatemi..forse son solo troppo giovane e cresciuto in un isola felice..ma mi ha incuriosito.
 
15409846
15409846 Inviato: 23 Lug 2015 11:17
 

Anche io, come ho scritto nel primo post, ho vissuto per tanto tempo in una cittá in cui queste cose non esistono. É assurdo e sembrano cose da film, ma purtroppo sono cose che qui possono avvenire. Certo non credo che siano cose che accadono all'ordine del giorno, ma anche se esiste una mimima probabilitá che questo possa avvenire, la cosa mi intimorisce un pó.
Per questo ho chiesto il parere dei campani. Perché solo con le loro testimonianze sará forse possibile sfatare questo luogo comune che "caratterizza" la nostra bellissima cittá.
 
15411528
15411528 Inviato: 24 Lug 2015 16:44
 

Ciao, ma pensi davvero che i ladri di moto rubano una kawasaki non commerciabile, il mio consiglio è vai tranquillo se poi pensi di andartene in posti solitari con la ragazza di notte lo sconsiglio. Carissimi motociclisti voglio dire, a mio nipote che andò a trovare la moglie di un amico che aveva partorito in un ospedale milanese era di sera, la moto fermata quasi a ridosso del custode con il casco agganciato alla moto, bene ha dovuto farsela a piedi e la moto di un anno non più ritrovata. Napoli è bella è il popolo è di cuore e i delinquenti sono dovunque venite nelle nostre zone tranquilli la cronaca trova il tempo che trova e tutto il mondo è paese lamps doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
15444094
15444094 Inviato: 7 Set 2015 14:23
 

Ciao DanS! Bentornato in patria 0509_up.gif io sono di Napoli e vivo a Napoli da sempre e devo (purtroppo) dirti con tutta sincerità che non lascerei mai una moto "appetibile" per strada...non perchè la devono per forza rubare, ma anche perchè qui sfortunatamente ci sono molti incivili! Esempio: rompono specchietti, frecce, graffiano il serbatoio...tutto per il solo gusto di fare delle ca**ate! Vivo molto la città di notte con la mia motina che, anche se è una misera Hyosung ed esteticamente non lo sembra affatto, molte volte ci sono occhi indiscreti su di lei...quindi personalmente ti sconsiglio di lasciarla parcheggiata per strada...se puoi lasciala in un garage a ore, almeno ti godi la serata e sei tranquillo per tutto il tempo! icon_chiudi.gif
Ps: ci sarei magari per qualche uscita, ma la mia piccolina non riuscirebbe a stare per molto tempo dietro icon_rolleyes.gif
 
15462797
15462797 Inviato: 3 Ott 2015 10:31
 

se hai una moto appetibile o peggio ancora uno scooter tipo SH Honda o T-Max Yamaha..............il furto è da mettere ampiamente in conto.................e nelle zone "sbagliate" anche quello al volo sotto minaccia armata
mezzi così a Napoli sono assegni al portatore, prova ad assicurarli e capirai
in quanto a mezzi parcheggiati, valgono le solite regole, sempre meglio in posti illuminati e trafficati e con almeno due deterrenti validi, meglio se ancorati a qualcosa di fisso
se vuoi goderti la serata, vai di garage e non ci pensare
ma una moto come la tua non credo sia a particolare rischio, a meno che non la lasci con le chiavi attaccate in bella vista...................nessun intento dispregiativo, ovviamente, parlo solo per esperienza personale da motociclista cittadino di lungo corso
 
15572725
15572725 Inviato: 8 Mar 2016 16:06
 

Sebbene questo post sia abbastanza datato, non ho piacere di leggere certe cose.
Da napoletano doc, anche se vivo a torino vorrei segnalare all'autore del post che devi solo fare attenzione, comunque anche se cammini a piedi, puoi inciampare, urti la testa ....e poi muori icon_mrgreen.gif (cit.comica)
Comunque a dirla tutta non hai via di scampo, gli stop forzati o meno con rapina e/o furto capitano anche in macchina, mi spiace che non ti abbiano avvisato icon_biggrin.gif pero' di sto passo non vai piu' in giro.
E poi sempre per dirla tutta qui a torino vanno in giro con i furgoni (ducato etc) ti caricano il mezzo e lo portano via (rumeni,ukraini) non vedo grosse differenze, sempre la moto ti "fottono", un mio collega di sera e non tardi sul ponte delle olimpiadi 2006 di piazza galimberti a torino lo hanno rapinato e gonfiato di mazzate 4 ragazzini....
ci vuole solo un po' di "pelo" sullo stomaco
l'unico problema è che con questi post tutti ricorderanno che a Napoli capitano "cose incredibili" e nessuno si sognera' mai di mettere l'accento su Torino o enfatizzare situazioni simili in altre citta'.....sorbole icon_asd.gif
ad maiora
 
15735641
15735641 Inviato: 30 Nov 2016 9:38
 

Il pericolo di furto, è sempre un argomento di attualità, purtroppo. Abito a Napoli, e sconsiglio di lasciare una moto, per strada di notte. Appetibile o meno, non importa, rubano di tutto. A me, ne hanno rubate due: una a rapina, al semaforo, revolver con il cane armato, puntato sulla spalla sx, direzione cuore. Lasciai cadere la moto, pensando che non sarebbe riuscito a rimetterla in piedi da solo, ci è riuscito...La seconda, di notte, sotto casa, catene blocca dischi, allarmi vari. Usano il flex a batteria, contro il quale, non c'è niente da fare. Ho vissuto in Canada, li la moto, come la macchina, tranquillamente per strada, nessuno ha mai toccato niente. Insomma, per venire al dunque, a Napoli, meglio stare molto attenti, e la notte, rigorosamente in garage.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariCampania - Uscite Utenti

Forums ©