Ciao a tutti,
purtroppo sto avendo dei problemi con un carrozziere convenzionato con la mia assicurazione.
Un mese fa sono stato tamponato, la controparte ha ammesso la colpa senza problemi e col cid compilato mi sono recato da una carrozzeria ufficiale FIAT convenzionata con l'assicurazione per la cessione del credito e la riparazione diretta.
Ora, a parte che ci ha messo un sacco a trovare il pezzo di ricambio, l'ha pure trovato sbagliato! Sono andato venerdì per ritirare l'auto (una Fiat Barchetta ultimo restyling) e mi accorgo che hanno montato nientemeno che il paraurti della prima serie! Visivamente è completamente diverso e questo nonostante avessi raccomandato loro di montare quello restyling corretto!
Manco a dirlo, il carrozziere ha cominciato a dire che la colpa non era sua
Dopo mille discussioni non ho ovviamente ritirato la macchina dicendo che finchè non è a posto non la ritiro. Ho chiamato la mia assicurazione che mi ha informato di aver già liquidato il danno e che si è limitata a raccogliere il mio reclamo, ora però non so più cosa fare.
Che dite? Devo rassegnarmi all'avvocato? Sono senza macchina e ho un traghetto prenotato con la targa della mia auto, temo che vogliano temporeggiare fino alla loro chiusura il 31 luglio e costringermi a ritirarla così com'è.








