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categoria 125 più grande, con maggior carico per viaggi.
15410653
15410653 Inviato: 23 Lug 2015 22:00
 

Panno92 ha scritto:
se sei convinto sul motard 125 4t ti metto in crisi ora icon_asd.gif
girovagando col pensiero ho ricordato questa
icon_arrow.gif Link a pagina di Rieju.es
Solito motore raffreddato a liquido da 15cv, serbatoio da 12L, contagiri, spia olio, spia temperatura, cruscotto digitale/analogico, posizione di guida comoda e prezzo sotto i 4000€
ti ho messo in crisi? icon_asd.gif

azz, un po' si icon_asd.gif è davvero carina...
ottimo motore e ciclistica niente affatto male, bei freni.
non mi sembra neanche bassa.
a parte il fatto che mi sembra monti tutti componenti di marche famose, ma questa rieju com'è?
sarà affidabile?
io sinceramente non ho mai visto un concessionario rieju...
olegmrt ha scritto:
Black..quando ti dissi di prenderti il EXC della KTM stavo praticamente scherzando..viene un rene ed é troppo. Ripeto..la tango merita almeno una prova su strada cosi come la vanvan. Vero che dietro ha il tamburo..ma per il peso irrisorio che ha basta e avanza..e puoi andarci ovunque..neve, terra, fango e strada che non si scompone.

Questa tua fissazione che il raffreddato ad aria sia piu fragile..scusami ma la devo capire icon_smile.gif eppure giri con un mezzo raffreddato ad aria e mmi sembri soddisfatto no? icon_wink.gif

per quanto riguarda la potenza..ovvio che se passi da 90 e passa cv 15 o 12 ti sembrano niente in confronto. Ma stiamo acnhe parlando di mezzi pensati mica per far gare ma per portarti da A a B passando per C consumando niente e praticamente indistruttibili. Se ne hai la possibilitá vedi di provare il piu possibile. Dici di andare di WR..ottima moto..ma non riesco a capacitarmi tu riesca a riempirla di borse allo sproposito. E dici anche che il mezzo lo userebbe tuo fratello..hai provato a chiedere anche a lui cosa ne pensa dei vari mezzi? o a lui poco importa..l'importante é avere una moto?.

Per quanto riguarda il serbatoio..stiamo parlando di mezzi che fan quasi 50 km al litro...han piu autonomia della mia duchessa per darti un idea hehe..

La naked rieju non é male..ma dubito si riesca a caricarla stile gs hehe

va bene olegmrt, non ho fretta, ti prometto che al momento dell'acquisto proverò anche queste; non ho pregiudizi.
il raffreddamento ad aria non so neanch'io perché non lo amo, l'aletta che ho ora è praticamente solo un mezzo di trasporto, me l'ha venduto a 400 euri un vecchietto qui in valle, è distrutta.
non ci farei mai un viaggio e già a fare le salite mi sembra che scaldi parecchio...
sicuramente è per via dell'età, non critico affatto le moto ad aria (anzi ci sono certe italiane che sono meravigliose) però non so, anche solo per un fattore psicologico l'acqua mi da più sicurezza.
comunque ti assicuro, se provandole mi ci troverò bene abbandonerò i pregiudizi e magari cambierò anche idea.
mio fratello come già detto non se ne intende molto...
è partito dicendo che voleva una mito 125 ripo e ovviamente io l'ho guardato un attimo e... icon_asd.gif seh, aspetta e spera.
sostanzialmente lui vuole qualcosa di "figo" i motard essendo ultimamente di moda gli starebbero anche bene.
io penso a qualcosa che ci porti in giro tutti e due in maniera affidabile e possibilmente che non lo faccia schiantare dopo due giorni.
già l'idea che possa superare i 100km/h mi fa venire l'ansia...
i nostri genitori sono separati, uno si è trasferito a brighton e l'altra si è messa con un deficiente razzista che non posso neanche vedere.
lui vive con me da un annetto, la responsabilità ce l'ho io, se gli succede qualcosa passo dei guai.
non sono ansioso, ma per ora niente 2t e niente di pericoloso icon_asd.gif
Lamps!
 
15410687
15410687 Inviato: 23 Lug 2015 22:28
 

iao black..allora fidati che la van van e' perfetta..non gli verra' mai in mente di spingere xD La rieju sinceramente e' praticamente sconosciuta in italia. Ma e' na moto valida e il motore se non vado errando e' un yamaha. La rs naked e' quasi nuova. Io ho avuto la mrt 50cc e apparte lo scarico un po arruginito per via del sale, la qualita' dei componenti e' ottima ed era ben rifinita. La cambia solo perche' i sentivo veramente fermo su di lei rispetto al duke icon_smile.gif

Io so solo che di inverno qui tra i monti scende anche a -15/-18 e se non hai il garage si corre il rischio che congeli tutto..
 
15410689
15410689 Inviato: 23 Lug 2015 22:30
 

La rieju è saltata fuori poco dopo che Derbi è diventata tutta italiana e casualmente monta componenti piuttosto simili eusa_think.gif secondo me è successa un po' la medesima cosa che successe ai tempi con Husaberg ed Husqvarna, ovvero nel momento in cui Husqvarna divenne "italiana" nacque Husaberg in svezia
però ammetto che sia solo una mia idea

le chiavi della rieju sono identiche a quelle della mia derbi 50, coincidenze? io non credo rotfl.gif

scusate il piccolo OT

comunque io ne ho viste alcune dal vivo e non sembrano così male, anzi icon_wink.gif
 
15410727
15410727 Inviato: 23 Lug 2015 22:58
 

che io sqppia la rieju esiste da un bel po di tempo in spagna. Dal 1942 per la precisione. Negli anni 80 si alleo' con la malaguti. E i 125 odierni sono motori yamaha e telai gas gas. Che utlizzi pezzi di altre marche credo che sia dovuto al fatto che faccia parte di un gruppo piu ampio dove anche la derbi e' dentro..ma forse sbaglio..icon_smile.gif
 
15410739
15410739 Inviato: 23 Lug 2015 23:04
 

ah quindi ha una storia ben più lunga di quanto pensassi eusa_think.gif però fino a poco tempo fa davvero non ce ne era manco l'ombra in italia icon_neutral.gif
 
15410746
15410746 Inviato: 23 Lug 2015 23:09
 

Panno92 ha scritto:
La rieju è saltata fuori poco dopo che Derbi è diventata tutta italiana e casualmente monta componenti piuttosto simili eusa_think.gif secondo me è successa un po' la medesima cosa che successe ai tempi con Husaberg ed Husqvarna, ovvero nel momento in cui Husqvarna divenne "italiana" nacque Husaberg in svezia
però ammetto che sia solo una mia idea

le chiavi della rieju sono identiche a quelle della mia derbi 50, coincidenze? io non credo rotfl.gif

scusate il piccolo OT

comunque io ne ho viste alcune dal vivo e non sembrano così male, anzi icon_wink.gif

non nacque così. Husqvarna venne acquisita e trasferita in Italia, la fabbrica husqvarna restò in svezia e il personale con dei altri fondi "fondò" (o meglio lo stabilimento fu rilevato) la husa. E' ciò che accadde oggi con SWM: husqvarna fu acquistata da KTM che la rifuse con husamberg in modo da tirar via concorrenza (operazione iniziata con l'acquisizione di husamberg quasi un decennio fa) e allo stesso tempo continuare a produrre KTM "in blu" (a dire il vero enduro con il leveraggio e mono lievemente diverso per questa "filosofia"). Un Cinese a capo di una multinazionale ha intanto acquisito in questi due anni la fabbrica di Varese e il marchio SWM e dopo aver "incontrato" l'attuale CEO SWM è nata la SWM (guarda caso con lo stesso personale design-progettistico-ingegneristico della defunta husqvarna.
 
15410781
15410781 Inviato: 23 Lug 2015 23:40
 

bene dai, se mi dite ce rieju è buona mi fido, poi motore giapponese...
proverò anche questa.
per le temperature lo so bene, anch'io sono in mezzo ai monti, i -20 sono la norma.
ho risolto coibentando il box e collegandoci un calorifero, lo tengo a 15 gradi, altrimenti il mio povero defenderino diesel ci metteva un quarto d'ora a fare il preriscaldamento icon_asd.gif
per l'acqua, praticamente paraflù puro, dovrebbe congelare ai -15, dovrei stare tranquillo eusa_think.gif
posso fare un minuscolo OT?
tu usi la moto anche in inverno?
come hai risolto per la neve?
io ho comprato un kit per chiodare le gomme, è una meraviglia da me però quando scendo al paese vicino dove arriva lo spalaneve è un disastro, sul'asfalto coi chiodi non si può andare.
le gomme tassellate se la cavano bene?
eventualmente sai se quelle catene che vendono funzionano davvero? (sono delle specie di fascette da legare tra le razze se ho ben capito).
Lamps!
 
15410912
15410912 Inviato: 24 Lug 2015 6:15
 

ma quale motore gappo.... è minarelli
 
15410946
15410946 Inviato: 24 Lug 2015 8:14
 

@fctz170: Il motore nei 50cc é minarelli. Quello nei 125/250 é yamaha. cit.: La Naked è equipaggiata con il super affidabile motore Yamaha 125 bialbero 4t raffreddato ad acqua

@black: Non so di preciso in che regione abiti, ma il nord italia é coperto abbastanza bene [url] Link a pagina di Rieju.es [/url]

Eh l'inverno. Ho la fortuna di abitare quasi in cittá e questo significa che le strade son quasi sempre pulite, al massimo son "pulite" dalle auto che ci passano. Quando mi faccio le vacanze su da mia zia nel Vanoi, sopratutto quando nevica forte, utilizzo un Polaris Indy per arrivare all'albergo. Altrimenti quad con gomme tasellate. Qui invece alcuni miei colleghi o usano il cross/motard, oppure vanno di simson Schwalbe [url] Link a pagina di De.wikipedia.org [/url]. Potenza irrisoria, 50cc a marce e sopratutto gambe e piedi protetti dalla neve. Le catene mai provate. Se sono in moto e vengo sorpreso da una nevicata e la moto non ha piu trazione uso le fascette da elettricista. Ne ho sempre dietro a quintalate ( quando si lavora tanto tempo in sala server si impara ad averne sempre appresso). Fascetti tutta la ruota dietro distanziandole di 4/5 cm e poi con calma..lentamente..piede sinistro a terra, il destro pronto sul freno e si va su..con calma..ma si va su icon_smile.gif La cosa piu noiosa del usare la moto in inverno é il doverla lavare ogni volta che si torna a casa.

Comunque..tornando al Topic...la NKD125 parrebbe una ottima soluzione tenendo presente il prezzo di acquisto. Unica cosa che non riesco a caprie é quanto si possa caricare. Ma credo che una borsa da sellino posteriore risolva il problema. Non capisco se il serbatoio sia in plastica o meno. Se fosse di plastica la ricerca di una borsa serbatoio che si adatti a dovere potrebbe diventare ardua. Ma credo che il problema si possa ovviare usando un caps lock.

A quanto pare é pure possibile invertire il cambio. Certo che il manuale che si puó scaricare é a prova di idiota comunque.
 
15411008
15411008 Inviato: 24 Lug 2015 9:31
 

olegmrt ha scritto:
@fctz170: Il motore nei 50cc é minarelli. Quello nei 125/250 é yamaha. cit.: La Naked è equipaggiata con il super affidabile motore Yamaha 125 bialbero 4t raffreddato ad acqua

@black: Non so di preciso in che regione abiti, ma il nord italia é coperto abbastanza bene [url] Link a pagina di Rieju.es [/url]

Eh l'inverno. Ho la fortuna di abitare quasi in cittá e questo significa che le strade son quasi sempre pulite, al massimo son "pulite" dalle auto che ci passano. Quando mi faccio le vacanze su da mia zia nel Vanoi, sopratutto quando nevica forte, utilizzo un Polaris Indy per arrivare all'albergo. Altrimenti quad con gomme tasellate. Qui invece alcuni miei colleghi o usano il cross/motard, oppure vanno di simson Schwalbe [url] Link a pagina di De.wikipedia.org [/url]. Potenza irrisoria, 50cc a marce e sopratutto gambe e piedi protetti dalla neve. Le catene mai provate. Se sono in moto e vengo sorpreso da una nevicata e la moto non ha piu trazione uso le fascette da elettricista. Ne ho sempre dietro a quintalate ( quando si lavora tanto tempo in sala server si impara ad averne sempre appresso). Fascetti tutta la ruota dietro distanziandole di 4/5 cm e poi con calma..lentamente..piede sinistro a terra, il destro pronto sul freno e si va su..con calma..ma si va su icon_smile.gif La cosa piu noiosa del usare la moto in inverno é il doverla lavare ogni volta che si torna a casa.

Comunque..tornando al Topic...la NKD125 parrebbe una ottima soluzione tenendo presente il prezzo di acquisto. Unica cosa che non riesco a caprie é quanto si possa caricare. Ma credo che una borsa da sellino posteriore risolva il problema. Non capisco se il serbatoio sia in plastica o meno. Se fosse di plastica la ricerca di una borsa serbatoio che si adatti a dovere potrebbe diventare ardua. Ma credo che il problema si possa ovviare usando un caps lock.

A quanto pare é pure possibile invertire il cambio. Certo che il manuale che si puó scaricare é a prova di idiota comunque.

anche la mia è yamaha ma mezze componenti sono minarelli (e la mia è proprio una delle prime belgarda quindi fatta con pezzi di risulta della 59x che era yamaha)
 
15411011
15411011 Inviato: 24 Lug 2015 9:34
 

fctz170 ha scritto:
anche la mia è yamaha ma mezze componenti sono minarelli (e la mia è proprio una delle prime belgarda quindi fatta con pezzi di risulta della 59x che era yamaha)


Scusa fctz170, ho letto dopo sul manuale che si puó scaricare che il motore é un Minarelli-Yamaha. mea culpa icon_smile.gif Sul sito indicano solo YAmaha. Per quello ero caduto male. Sry.
 
15411039
15411039 Inviato: 24 Lug 2015 9:56
 

olegmrt ha scritto:
Scusa fctz170, ho letto dopo sul manuale che si puó scaricare che il motore é un Minarelli-Yamaha. mea culpa icon_smile.gif Sul sito indicano solo YAmaha. Per quello ero caduto male. Sry.

quel mulo lo conosco bene.... è un motore affidabile, abbastanza divertente e con tanta coppia per la cubatura.... ma non ha metalli di qualità esattamente come il 660xt
 
15411047
15411047 Inviato: 24 Lug 2015 10:03
 

fctz170 ha scritto:
quel mulo lo conosco bene.... è un motore affidabile, abbastanza divertente e con tanta coppia per la cubatura.... ma non ha metalli di qualità esattamente come il 660xt


Per il prezzo che offre ha una qualitá buona a mio avviso. So che pompi per il 660xt. MA purtroppo il Fratellino di black non puó ancora guidarla. Tra qualche anno forse icon_wink.gif
 
15411066
15411066 Inviato: 24 Lug 2015 10:14
 

olegmrt ha scritto:
Per il prezzo che offre ha una qualitá buona a mio avviso. So che pompi per il 660xt. MA purtroppo il Fratellino di black non puó ancora guidarla. Tra qualche anno forse icon_wink.gif

con 4000 euro trovi dei veri muli e ottimi 125... prendere un 125 di qualità scadente nuovo anziche una aprilia rx o mx 125 in ottimo stato e un xt 600 vecchiotto (3tb o meglio 2kf o un tt600) secondo me è uno sbaglio... per il 660 "moderno" non pompo molto perché non lo ritengo un motore cosi valido....
 
15411071
15411071 Inviato: 24 Lug 2015 10:20
 

Non saprei dirti. La NKD non l'ho vista dal vivo quindi non saprei dirti la qualitá al 100%. Ma basandomi sulla mia esperienza personale avuta con rieju devo dire che la qualitá é buona. MA poi deve decidere lui cosa prendere ovviamente. La MX non é male. 2t e non so se lo voglia. Anche qui deve decidere lui. Il 660 é carina ma qui purtroppo un po fuori luogo visto che cerca a) un 125 anche per il fratello e b) a quanto pare il raffreddamento ad aria non gli sconquinfera. De gustibus icon_smile.gif

Stiamo anche parlando di due moto diverse. Una pensata per 16enni con la voglia di andare tranquilla e una invece pensata per farsi un Raid Rally in disinvoltura dove se anche ti si rompe qualcosa e sei in mezzo al deserto riesci a risolvertelo da te icon_wink.gif
 
15411854
15411854 Inviato: 24 Lug 2015 23:43
 

olegmrt ha scritto:
Non saprei dirti. La NKD non l'ho vista dal vivo quindi non saprei dirti la qualitá al 100%. Ma basandomi sulla mia esperienza personale avuta con rieju devo dire che la qualitá é buona. MA poi deve decidere lui cosa prendere ovviamente. La MX non é male. 2t e non so se lo voglia. Anche qui deve decidere lui. Il 660 é carina ma qui purtroppo un po fuori luogo visto che cerca a) un 125 anche per il fratello e b) a quanto pare il raffreddamento ad aria non gli sconquinfera. De gustibus icon_smile.gif

Stiamo anche parlando di due moto diverse. Una pensata per 16enni con la voglia di andare tranquilla e una invece pensata per farsi un Raid Rally in disinvoltura dove se anche ti si rompe qualcosa e sei in mezzo al deserto riesci a risolvertelo da te icon_wink.gif

ve bene ragazzi, le moto da provare sono tante...
mi impegnerò.
sono spinto sulla 125, niente 600.
del 2t abbiamo già parlato, non credo faccia al caso mio, ne di mio fratello icon_asd.gif
vi farò sicuramente sapere cosa ho deciso!
Lamps!
 
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