Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Qual è la miglior maxinaked sul mercato?

Risultati del sondaggio

Speed Triple/R
0% [ 0 ]
Tuono 1100
50% [ 18 ]
GSX-S1000
8% [ 3 ]
Superduke1299
8% [ 3 ]
S1000R
0% [ 0 ]
Street Fighter 848
8% [ 3 ]
Z1000
5% [ 2 ]
Monster 1200/S
0% [ 0 ]
FZ-1
0% [ 0 ]
CB1000R
5% [ 2 ]
Brutale 1090 tutte le versioni
8% [ 3 ]
DB9 Brivido/S
5% [ 2 ]

Voti Totali : 36

15372543
15372543 Inviato: 14 Giu 2015 17:36
Oggetto: Qual è la miglior maxinaked sul mercato?
 



Secondo voi,qual'è la miglior maxinaked in commercio?per migliore intendo non solo quella che secondo voi va meglio,ma quella che senza dover badare al portafoglio comprereste senza neanche pensarci e la comprereste solo perchè vi piace.
Ho messo anche la SF848 perchè è vero che non è proprio una maxi,ma ha le prestazioni molto più simili ad una maxinaked jap piuttosto che ad una media.
Io vi dico già che scegliendo di pancia prenderei la Tuono1100,anche "solo"la versione RR che comunque costa già più di 15000€ icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif ,ma penso che li valga tutti pur sapendo che per le mie capacità di guida una qualsiasi tra le jap o la Speed Triple in quanto a prestazioni sarebbe già abbondantemente oltre la mia portata.
Se ne ho scordata una segnalatemela che la aggiungo,ma che sia in produzione.

Ultima modifica di Broglia il 14 Giu 2015 21:13, modificato 1 volta in totale
 
15372559
15372559 Inviato: 14 Giu 2015 18:07
 

allora ho messo anche io la Tuono V4 ma... non è l'unica: se dovessi scegliere la più completa tra
icon_arrow.gif stile
icon_arrow.gif prestazioni
icon_arrow.gif tecnologia
icon_arrow.gif erogazione
icon_arrow.gif qualità
icon_arrow.gif guidabilità
icon_arrow.gif versatilità

a mio parere è la migliore... le altre mie preferite sarebbero in ordine
Brvtale 1090 prima serie (la più cattiva, o accelera o frena, o sta dritta o piega)

CB1000R 2009 moto eccezionale, leggera e rifinita bene quanto la sportiva. Non ha il penoso difetto all'ABS della sportiva ed è una delle ultime vere Honda a mio parere con prestazioni elevatissime, altissima guidabilità, ottima versatilità e per finire la grande capacità di mettere a suo agio e far sembrare un PRO anche il più incapace. Peccato che in Giappone siano fissati con i tubi frenanti in gomma.. discorso simile per il suzunone, la FZ1 come tutte le yamaha in genere avrebbe un bel bisogno di passare sotto le mani di un buon preparatore per tirar giù il terminale/ciminiera e rifare la zona del faro posteriore... spero che in futuro erediti lo stile della nuova R1 con un gruppo ottico degno di Tron (il primo film, non la fetecchia di Legacy).... mi sembra di averle messe tutte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Street fighter come terza (ed ultima), quel fantastico 848 dalle prestazioni eccezionali... come tutte le ducati manca di quella cura nell'assemblaggio che fa venire la voglia di spaccare tutto!! Lo stesso difetto del monster 1200 (a mio parere il 1100 evo era superiore e veramente Ducati)..

Le altre, non è che non mi piacciono ma... la DB09 è un quadro in movimento (mai come la Tesi 3D) e la reputo un mezzo da esposizione, gli Lc8 non mi fanno totalmente impazzire per via di tanti guai più o meno grossi che ho visto in giro (carter crepati, condensatori che prendono quasi fuoco e così via), la triumph è bellissima ma anche se va da dio il telaio a tuboni saldati non è proprio che lo ami come estetica, il kawa mi sembra grosso e pesantuccio nell'estetica (poi è efficace come solo un kawa sa essere)..
 
15372572
15372572 Inviato: 14 Giu 2015 18:36
 

Forse perchè ne posseggo una ma preferisco le maxi naked "stupide" e non quelle imbottite di elettronica.
Le mie preferite , esclusa la mia, sono CB1000R e la nuova GSX-S1000 che settimana prossima provero'.
Posso fare un'eccezzione per la Super Duke .......mi fa sangue solo a vederla 0509_doppio_ok.gif
 
15372580
15372580 Inviato: 14 Giu 2015 18:52
 

richel ha scritto:
Forse perchè ne posseggo una ma preferisco le maxi naked "stupide" e non quelle imbottite di elettronica.
Le mie preferite , esclusa la mia, sono CB1000R e la nuova GSX-S1000 che settimana prossima provero'.
Posso fare un'eccezzione per la Super Duke .......mi fa sangue solo a vederla 0509_doppio_ok.gif

anche io non sono per l'elettronica ma... la sottovalutatissima Aprilia ci sta deliziando da anni
 
15372617
15372617 Inviato: 14 Giu 2015 19:50
 

Tuono tutta la vita 0509_campione.gif
 
15372619
15372619 Inviato: 14 Giu 2015 19:54
 

Ancora nessuno (nemmeno io) ha votato per la Bmw. Sarà forse l' estetica che non convince tanto?
 
15372630
15372630 Inviato: 14 Giu 2015 20:12
 

Cliff_Fox ha scritto:
Ancora nessuno (nemmeno io) ha votato per la Bmw. Sarà forse l' estetica che non convince tanto?


la Bmw non è male ma la Tuono, secondo me, è una spanna sopra a tutte....
 
15372691
15372691 Inviato: 14 Giu 2015 21:09
 

Cliff_Fox ha scritto:
Ancora nessuno (nemmeno io) ha votato per la Bmw. Sarà forse l' estetica che non convince tanto?


La BMW per certi aspetti è la più completa e la più "perfettina"poi mettendo mano al catalogo degli accessori si trova veramente di tutto,anche le manopole riscaldabili che effettivamente possono avere un senso anche su una supernaked da sparo,ma forse esteticamente il cupolino non fa impazzire icon_question.gif eusa_think.gif ...
Se non avessero rinnovato la Tuono con questo nuovo motore 1100 probabilmente la S1000R sarebbe la migliore,ma come pacchetto emozionale,anche se la BMW è veramente al top,probabilmente la KTM la batte per follia,fa molto sangue la moto arancione icon_asd.gif .
Approfitto per modificare il topic e per aggiungere la Benelli 1130TNT Tornado o come la chiamano ora e la Corsaro Veloce.
Entrambe non vengono modificate da una vita,ma hanno ancora il loro perchè e prestazioni di tutto rispetto.
 
15372698
15372698 Inviato: 14 Giu 2015 21:15
 

Purtroppo non è possibile aggiungere al sondaggio la Corsaro Veloce 1200 e la TNT Tornado 1130,ma onestamente non credo che avrebbero ottenuto molti voti.
 
15372797
15372797 Inviato: 14 Giu 2015 22:48
 

Broglia ha scritto:
La BMW per certi aspetti è la più completa e la più "perfettina"poi mettendo mano al catalogo degli accessori si trova veramente di tutto,anche le manopole riscaldabili che effettivamente possono avere un senso anche su una supernaked da sparo,ma forse esteticamente il cupolino non fa impazzire icon_question.gif eusa_think.gif ...
Se non avessero rinnovato la Tuono con questo nuovo motore 1100 probabilmente la S1000R sarebbe la migliore,ma come pacchetto emozionale,anche se la BMW è veramente al top,probabilmente la KTM la batte per follia,fa molto sangue la moto arancione icon_asd.gif .
Approfitto per modificare il topic e per aggiungere la Benelli 1130TNT Tornado o come la chiamano ora e la Corsaro Veloce.
Entrambe non vengono modificate da una vita,ma hanno ancora il loro perchè e prestazioni di tutto rispetto.


Sono tutte moto per piloti esperti, ma quale secondo voi è la più sconsigliata per uno alle prime armi?
 
15372811
15372811 Inviato: 14 Giu 2015 23:14
 

fctz170 ha scritto:


a mio parere è la migliore... le altre mie preferite sarebbero in ordine
Brvtale 1090 prima serie (la più cattiva, o accelera o frena, o sta dritta o piega)


mi permetto di dissentire: la brutale 1090 fa ridere messa a confronto con la 910 r, figurati con la 1078 rr.
Queste erano vere e veramente Brutali. Tutto ciò che è venuto dopo è roba per attirare bamboccioni alla moda, secondo me.
 
15372812
15372812 Inviato: 14 Giu 2015 23:14
 

Cliff_Fox ha scritto:
Sono tutte moto per piloti esperti, ma quale secondo voi è la più sconsigliata per uno alle prime armi?
nessuna
 
15372817
15372817 Inviato: 14 Giu 2015 23:17
 

sapendo bene o male il carattere di tutte le metto in ordine: dalla più sconsigliata per iniziare alla meno sconsigliata
icon_arrow.gif brutale 1090 (più vecchia è più cattiva è)
icon_arrow.gif benelli TNT (è molto brusca nel comportamento dinamico da quel che so però non l'ho mai avuta sotto mano da esaminare)
icon_arrow.gif corsaro nero 1200... non la conosco ma è un bici a V 87 da 140 cv dichiarati con una ciclistica sicuramente rigida viste le premesse, senza elettronica (un mezzo molto vecchia scuola, a me piace come premessa ma non credo sia facile da tenere)
icon_arrow.gif S1000R doveva essere la migliore naked mai creata... beh... non lo è stato, è complicatissima nell'elettronica e come la sorella bipolare carenata non gode di una gran fama di docilità e stabilità, anzi la reattività è il piatto forte (strano per casa BMW ma nel segmento ci stanno lavorando)
icon_arrow.gif streetfighter 848 non sapevo se metterlo con la corsaro o qui, è leggera!!! molto leggera con un motore che non differisce moltissimo dalla versione SS, ha tanta elettronica e una ciclistica impeccabile ma è rapportata corta quindi per quanto ci si possa barcamenare con i settings di default può essere difficile
icon_arrow.gif Tuono 1000... sa essere anche garbata ma... non tanto
icon_arrow.gif monster 1200 per quanto un "monster" si apprezza come moto godibile e bilanciata, basta aprire per avere potenza e coppia da strapparsi le braccia ma il bici a V "pesta" come un bambino quando non ha le caramelle. Davvero peccato per l'assemblaggio del serbatoio (storto di fabbrica) e per il plexiglass del display che si ingiallisce dopo pochissimo tempo. La metto qui perché più intuitiva e meno caricata delle precedenti
icon_arrow.gif Suzuki GSX1000s... è jappo, è 4 cilindri e con il suo solito comparto ciclistico onesto e completo (classico di Suzuki), sarebbe a mio parere al pari della kawa.
icon_arrow.gif Kawasaki (ebbasta)
icon_arrow.gif yamaha FZ1 è una moto abbastanza poliedrica, potente e valida... credo che se eredita anche solo metà della mirabolante (ed inutile) elettronica della nuova R1 (che so, magari anche peso e 170cv dei 200? sognare non costa) farà vedere i sorci verdi a tante moto...
icon_arrow.gif Honda CB1000RR, moto che conosco bene anche se ha cv eroga fluido, lineare, cattivo solo se lo si cerca, la ciclistica è molto da Sōichirō Honda (adatta a tutti e versatile). Non c'è da farsi ingannare da come la descrivo ma.. è forse la meno cattiva tra quelle della vecchia generazione ma NON ha elettronica per tenerla con l'anteriore a terra o il posteriore incollato in uscita di curva
 
15372967
15372967 Inviato: 15 Giu 2015 9:04
 

Allora, tu chiedi la migliore in senso assoluto e io ti rispondo che se la giocano il Superduke e la Tuono... Superduke ha un motore incredibile e stratosferico, secondo me anche eccessivo, che la rende molto complicata anche per i più esperti... la Tuono è perfetta in tutto, eccelle sotto ogni punto di vista e poi con quel super V4 che si ritrova ulula che è un piacere..!!

Però chiedi anche qual è tra queste la moto che di pancia, senza dover badare a spese, acquisteremmo... e allora ti dico sicuramente Brutale 1090 (in realtà mi accontenterei di una 675, ma visto che parliamo di streetfighters... icon_asd.gif )



... quindi, ora mi devi dire quale devo votare nel sondaggio! icon_mrgreen.gif
 
15372992
15372992 Inviato: 15 Giu 2015 9:20
 

Domanda non facile.
La migliore in assoluto è la Tuono.
Quella che mi piace di più è la Super Duke insieme alla S1000 ma tra le due prenderei la SD perché bicilindrica.
Se dobbiamo anche inserire il fattore: quale comprerei...
Yamaha Fz1 e CB1000r: vecchiumi, concreti senza dubbio ma vecchiumi.
Kawasaki: troppo manga, preferisco la precedente.
Suzuki: nulla di nuovo, una CB1000r reinterpretata nell'estetica, si spera che dinamicamente e meccanicamente sia una spanna sopra alle varie Yamaha/Honda/Kawasaki. Non la comprerei.
Streetfighter 848: non è una maxinaked, cercherei una 1098 SF.
Brutale: non commento. Ne riconosco ottime doti ma non mi interessa.
Benelli: passo...
Monster: come SF 848, cercherei una Streetfighter.
Morini Corsaro: come Benelli
 
15373021
15373021 Inviato: 15 Giu 2015 9:34
 

Secondo me il titolo è sbagliato, visto che poi nella descrizione scrivi:
Citazione:
per migliore intendo non solo quella che secondo voi va meglio,ma quella che senza dover badare al portafoglio comprereste senza neanche pensarci e la comprereste solo perchè vi piace.


IL titolo potrebbe essere quale maxi naked vi comprereste ..

Comunque votato Tuono, qualsiasi versione (anche quella V2), tranne la prima (proprio non mi piaceva)
 
15373065
15373065 Inviato: 15 Giu 2015 10:05
 

Cliff_Fox ha scritto:
Sono tutte moto per piloti esperti, ma quale secondo voi è la più sconsigliata per uno alle prime armi?


Premetto che alle prime armi queste "milione" fanno paura , posso parlare per la mia esperienza ,
la FZ1 fino ai 5000/6000 giri si comporta come una 600 "vitaminizzata" poi oltre arriva la botta da
velocita' curvatura icon_asd.gif
Forse la piu' "facile" dovrebbe essere la CB1000R perché a quanto leggo è molto equilibrata e ha la potenza piu' "accessibile" prossimamente provero' la GSX-S1000 e vi sapro' dire.
Le restanti moto non sono adatte per un neofita , l'elettronica è massiccia proprio per imbrigliare tutta
la "troppa" ? potenza che hanno , per assurdo reputo migliori e piu' gestibile proprio le piu' "stupide".
 
15373108
15373108 Inviato: 15 Giu 2015 10:41
 

Tuono 1100 è la migliore....
Sull'estetica se la giocano la Tuono 1100 con livrea factory (spettacolare! Purtroppo le colorazioni RR non mi piacciono) e la Superduke 1290... che metterei anche al secondo posto come migliore maxi naked
 
15373197
15373197 Inviato: 15 Giu 2015 12:23
 

Dal punto di vista estetico quella che mi piace di più e che secondo me "invecchierà" meglio resta la brutale.
Da punto di vista prestazionale credo che la tuono le metta tutte dietro....fino al distributore di benzina successivo!
Comunque le italiane mi piacciono decisamente di più....
 
15373523
15373523 Inviato: 15 Giu 2015 18:34
 

fctz170 ha scritto:
sapendo bene o male il carattere di tutte le metto in ordine: dalla più sconsigliata per iniziare alla meno sconsigliata
icon_arrow.gif brutale 1090 (più vecchia è più cattiva è)
icon_arrow.gif benelli TNT (è molto brusca nel comportamento dinamico da quel che so però non l'ho mai avuta sotto mano da esaminare)
icon_arrow.gif corsaro nero 1200... non la conosco ma è un bici a V 87 da 140 cv dichiarati con una ciclistica sicuramente rigida viste le premesse, senza elettronica (un mezzo molto vecchia scuola, a me piace come premessa ma non credo sia facile da tenere)
icon_arrow.gif S1000R doveva essere la migliore naked mai creata... beh... non lo è stato, è complicatissima nell'elettronica e come la sorella bipolare carenata non gode di una gran fama di docilità e stabilità, anzi la reattività è il piatto forte (strano per casa BMW ma nel segmento ci stanno lavorando)
icon_arrow.gif streetfighter 848 non sapevo se metterlo con la corsaro o qui, è leggera!!! molto leggera con un motore che non differisce moltissimo dalla versione SS, ha tanta elettronica e una ciclistica impeccabile ma è rapportata corta quindi per quanto ci si possa barcamenare con i settings di default può essere difficile
icon_arrow.gif Tuono 1000... sa essere anche garbata ma... non tanto
icon_arrow.gif monster 1200 per quanto un "monster" si apprezza come moto godibile e bilanciata, basta aprire per avere potenza e coppia da strapparsi le braccia ma il bici a V "pesta" come un bambino quando non ha le caramelle. Davvero peccato per l'assemblaggio del serbatoio (storto di fabbrica) e per il plexiglass del display che si ingiallisce dopo pochissimo tempo. La metto qui perché più intuitiva e meno caricata delle precedenti
icon_arrow.gif Suzuki GSX1000s... è jappo, è 4 cilindri e con il suo solito comparto ciclistico onesto e completo (classico di Suzuki), sarebbe a mio parere al pari della kawa.
icon_arrow.gif Kawasaki (ebbasta)
icon_arrow.gif yamaha FZ1 è una moto abbastanza poliedrica, potente e valida... credo che se eredita anche solo metà della mirabolante (ed inutile) elettronica della nuova R1 (che so, magari anche peso e 170cv dei 200? sognare non costa) farà vedere i sorci verdi a tante moto...
icon_arrow.gif Honda CB1000RR, moto che conosco bene anche se ha cv eroga fluido, lineare, cattivo solo se lo si cerca, la ciclistica è molto da Sōichirō Honda (adatta a tutti e versatile). Non c'è da farsi ingannare da come la descrivo ma.. è forse la meno cattiva tra quelle della vecchia generazione ma NON ha elettronica per tenerla con l'anteriore a terra o il posteriore incollato in uscita di curva



Grazie per la risposta così completa. Ho solo una perplessità: ho provato brevemente il monster 1200 e mi è sembrato dolce nell'erogazione, certo non ho aperto granché, ma mi è apparsa un moto ancora "amichevole". La fz1 non l' ho mai provata ma mi preoccuperebbe di più totalmente senza elettronica.
 
15373628
15373628 Inviato: 15 Giu 2015 20:37
 

-Neo- ha scritto:
Allora, tu chiedi la migliore in senso assoluto e io ti rispondo che se la giocano il Superduke e la Tuono... Superduke ha un motore incredibile e stratosferico, secondo me anche eccessivo, che la rende molto complicata anche per i più esperti... la Tuono è perfetta in tutto, eccelle sotto ogni punto di vista e poi con quel super V4 che si ritrova ulula che è un piacere..!!

Però chiedi anche qual è tra queste la moto che di pancia, senza dover badare a spese, acquisteremmo... e allora ti dico sicuramente Brutale 1090 (in realtà mi accontenterei di una 675, ma visto che parliamo di streetfighters... icon_asd.gif )



... quindi, ora mi devi dire quale devo votare nel sondaggio! icon_mrgreen.gif


Quella che ti piace di più,ma mi parec di aver capito che è la Brutale.
 
15373639
15373639 Inviato: 15 Giu 2015 20:47
 

Cliff_Fox ha scritto:
Sono tutte moto per piloti esperti, ma quale secondo voi è la più sconsigliata per uno alle prime armi?


Veramente nessuna di queste moto è consigliabile ad uno alle prime armi,ma sicuramente la più "perfettina", educata ed anche la meno potente è la CB1000R,poi fino a 6/7000 giri la FZ1 e anche le altre jap a 4 cilindri usando l'acceleratore con molta,ma molta parsimonia.
La meno indicata se usata senza elettronica è sicuramente la KTM,ma anche la Benelli e la Corsaro non scherzano,mentre usando l'elettronica anche la KTM in qualche modo può essere addomesticata.
Chiaramente quelle vecchia scuola,senza elettronica come la Corsaro e la TNT è un attimo mettersele per cappello.
Monster 1200 ed SF848 sono comunque bicilindrici con prestazioni importanti e non mi sentirei di consigliarle ad uno alle prime armi;anzi,direi che per imparare in commercio ci sono moto più economiche,meno prestanti e più facili.
 
15373645
15373645 Inviato: 15 Giu 2015 20:52
 

Streetfighter 848: non è una maxinaked, cercherei una 1098 SF.

Non ho messo la 1098 perchè non è più in commercio e poi la 848 ha 120CV alla ruota,quindi se la gioca con le jap,soprattutto la CB1000R ed anche la Speed anche se queste ultime hanno più motore ed hanno un certo vantaggio di coppia,ma è più leggera ed ha una ciclistica equilibrata ed affilata,quindi non può essere paragonata alle medie naked,anche la Street Triple 675R in una comparativa con la SF848 le buscherebbe di santa ragione,le altre non avrebbero proprio scampo.
 
15373679
15373679 Inviato: 15 Giu 2015 21:19
 

Cliff_Fox ha scritto:
Grazie per la risposta così completa. Ho solo una perplessità: ho provato brevemente il monster 1200 e mi è sembrato dolce nell'erogazione, certo non ho aperto granché, ma mi è apparsa un moto ancora "amichevole". La fz1 non l' ho mai provata ma mi preoccuperebbe di più totalmente senza elettronica.

mi riferisco logicamente alla mappatura sport... la urban e la touring (la migliore per l'uso a tutto tondo) la rendono non un agnellino ma li vicino. d'altra parte la piattaforma di base è quella diavel e multistrada, motore ed elettronica sono davvero vicini...
 
15373688
15373688 Inviato: 15 Giu 2015 21:26
 

Quindi per ora ho visto che piace soprattutto la Tuono1100,ma riusciranno a venderne un po'?
Io potessi spendere quei 15mila e rotti euro senza batter ciglio la comprerei al volo e mi "accontenterei"della "base"che oltretutto nella colorazione blu mi piace moltissimo 0509_doppio_ok.gif
 
15373806
15373806 Inviato: 15 Giu 2015 23:42
 

Broglia ha scritto:
Quella che ti piace di più,ma mi parec di aver capito che è la Brutale.

Esattamente, ora la voto icon_smile.gif
 
15373981
15373981 Inviato: 16 Giu 2015 8:35
 

Ah, Broglia... non ci ho pensato di dirtelo ieri... però più che la Brutale 1090 per quanto MV Agusta ti direi di inserire in sondaggio la Dragster (se non sbaglio c'è solo in cilindrata 800), che come moto ricalca molto di più lo spirito della streetfigher...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15374510
15374510 Inviato: 16 Giu 2015 16:25
 

La inserirei,ma il dispositivo del forum non me lo consente,comunque se qualcuno la vuol votare faccia pure le sue considerazioni.A me personalmente non fa impazzire,la trovo eccessiva nelle forme,probabilmente per niente pratica e soprattutto vergognosamente costosa.
 
15374571
15374571 Inviato: 16 Giu 2015 17:26
 

Guardando l'andamento del sondaggio mi fa pensare il punteggio della monster...un progetto nuovo....ma non un gran risultato in questo sondaggio
 
15374590
15374590 Inviato: 16 Giu 2015 17:47
 

È la Tuono che ha sbancato, altrimenti 2 o 3 acquirenti li avrebbero sicuramente portati a casa anche Triumph e Ducati icon_smile.gif
Parliamoci chiaro... è taaaanto meglio delle sue concorrenti la modo di Aprilia icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©