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Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 1098?
1124657
1124657 Inviato: 31 Gen 2007 20:05
 

thedoctor750 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
LUCARIDER ha scritto:
Sono tutte e 3 delle belle moto!
Io prenderei la 1098 senza pernsarci mezzo millesimo di secondo.
comunque volevo giusto farti notare che ho letto proprio su questo forum che in futuro ci sarà un incremento di cilindrata (1200cc) e un motore nuovo per la Ducati. Non so quanto possano essere attendibili queste voci xò...


Alcuni miei amici con le Ducati spendono cifre ragguardevoli per i tagliandi e non è mia intenzione spendere tutti quei soldi!
Probabilmente la rivendibilità di una Ducati è migliore ma secondo me l'affidabilità delle giapponesi non ha eguali.

si esatto... ottima considerazione direi.... icon_wink.gif
pensa te che per il primo tagliando di una kawa spendi sui 120€ al max... per il prima tagliando di un monster invece arrivi sui 250€... icon_eek.gif

Con 250 euro ho fatto il tagliando alla 695 e alla 999S e sono ancora andato al bar per offrire da bere agli amici. icon_lol.gif
Questo nel 2006 e smettiamola con queste leggende metropolitane.
Compra quella che ti piace di più.
 
1133160
1133160 Inviato: 2 Feb 2007 15:53
 

io prenderei una bella mv agusta f4 1000r, così vai sul sicuro. icon_wink.gif

con 18000 euro la porti a casa....

e tutti a guardarla.....
 
1152407
1152407 Inviato: 6 Feb 2007 21:03
 

ninji ha scritto:
io prenderei una bella mv agusta f4 1000r, così vai sul sicuro. icon_wink.gif

con 18000 euro la porti a casa....

e tutti a guardarla.....


allora io mi prenderei..anzi dovrei rubarla xkè non ce ne sono + da comprare) la desmo16!!!
 
1152560
1152560 Inviato: 6 Feb 2007 21:26
 

Anche se non e' la Ducati piu bella........ ti direi di scegliere la 1098 icon_biggrin.gif
 
1152956
1152956 Inviato: 6 Feb 2007 22:18
 

scrucci ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
LUCARIDER ha scritto:
Sono tutte e 3 delle belle moto!
Io prenderei la 1098 senza pernsarci mezzo millesimo di secondo.
comunque volevo giusto farti notare che ho letto proprio su questo forum che in futuro ci sarà un incremento di cilindrata (1200cc) e un motore nuovo per la Ducati. Non so quanto possano essere attendibili queste voci xò...


Alcuni miei amici con le Ducati spendono cifre ragguardevoli per i tagliandi e non è mia intenzione spendere tutti quei soldi!
Probabilmente la rivendibilità di una Ducati è migliore ma secondo me l'affidabilità delle giapponesi non ha eguali.

si esatto... ottima considerazione direi.... icon_wink.gif
pensa te che per il primo tagliando di una kawa spendi sui 120€ al max... per il prima tagliando di un monster invece arrivi sui 250€... icon_eek.gif

Con 250 euro ho fatto il tagliando alla 695 e alla 999S e sono ancora andato al bar per offrire da bere agli amici. icon_lol.gif
Questo nel 2006 e smettiamola con queste leggende metropolitane.
Compra quella che ti piace di più.

io dico quello che vedo scritto sui giornali e da quello che mi dicono amici che hanno io moster e che effettivamente hanno pagato quella cifra.. icon_wink.gif
 
1153254
1153254 Inviato: 6 Feb 2007 23:00
 

una naked ke ne pensi?
 
1153373
1153373 Inviato: 6 Feb 2007 23:16
 

thedoctor750 ha scritto:
scrucci ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
LUCARIDER ha scritto:
Sono tutte e 3 delle belle moto!
Io prenderei la 1098 senza pernsarci mezzo millesimo di secondo.
comunque volevo giusto farti notare che ho letto proprio su questo forum che in futuro ci sarà un incremento di cilindrata (1200cc) e un motore nuovo per la Ducati. Non so quanto possano essere attendibili queste voci xò...


Alcuni miei amici con le Ducati spendono cifre ragguardevoli per i tagliandi e non è mia intenzione spendere tutti quei soldi!
Probabilmente la rivendibilità di una Ducati è migliore ma secondo me l'affidabilità delle giapponesi non ha eguali.

si esatto... ottima considerazione direi.... icon_wink.gif
pensa te che per il primo tagliando di una kawa spendi sui 120€ al max... per il prima tagliando di un monster invece arrivi sui 250€... icon_eek.gif

Con 250 euro ho fatto il tagliando alla 695 e alla 999S e sono ancora andato al bar per offrire da bere agli amici. icon_lol.gif
Questo nel 2006 e smettiamola con queste leggende metropolitane.
Compra quella che ti piace di più.

io dico quello che vedo scritto sui giornali e da quello che mi dicono amici che hanno io moster e che effettivamente hanno pagato quella cifra.. icon_wink.gif


MA dicono un'inesattezza colossale... il tagliando del Monster costa ai mille (primo tagliando di fine-rodaggio)120 euro circa, e sui 200 ai 12.000 poi 24.000.

Spendi meno con la Z???? MA ogni quanto fai il tagliando, ogni 6000? Quindi ogni tagliando Ducati da 220 euro tu ne fai 2 da 2 da 120 (120x2=240) Quindi non mi sembra che i tagliandi siano un gran problema! icon_wink.gif

Ducati forse costa di piu'...

MA quanto regge il valore sull'usato? Prova a comprare un 888 o un 851... a meno di 10.000 euri non lo porti a casa, e si parla di moto di almeno 13 anni!! icon_wink.gif
 
1156196
1156196 Inviato: 7 Feb 2007 17:18
 

Come resistere al fascino Monster? icon_rolleyes.gif
 
1156229
1156229 Inviato: 7 Feb 2007 17:29
 

da ducatista che sono posso solo consigliarti la 1098 ovviamente se non ne fai un uso pistaiolo meglio le altre 2 jap icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1161790
1161790 Inviato: 8 Feb 2007 19:26
 

io prenderei l'R1, perchè le ducati hanno costi di gestione esagerati! un mio amico per una 748 al tagliando dei 20000 ha speso 750 euro + iva! la 1098 è una moto da pista per quanto riguarda postura di guida, freni e tutto il resto, ma lo è anche l'R1 e secondo me la schiaffeggia di brutto come è sempre stato! ragazzi non guardate la superbike dove la ducati vince sempre, noi siamo gente normale e le moto vendute per circolare su strada come la ducati non c'entrano niente con quelle del mondiale superbike! se volete andare forte con un ducati dovrete spendere oltre al prezzo esagerato per acquistarl, anche una marea di soldi per farla camminare! R1 o comunque JAP e vai tranquillo! le schiaffeggi tutte soprattutto DUCATI icon_twisted.gif
 
1161915
1161915 Inviato: 8 Feb 2007 19:57
 

framasotti ha scritto:
io prenderei l'R1, perchè le ducati hanno costi di gestione esagerati! un mio amico per una 748 al tagliando dei 20000 ha speso 750 euro + iva! la 1098 è una moto da pista per quanto riguarda postura di guida, freni e tutto il resto, ma lo è anche l'R1 e secondo me la schiaffeggia di brutto come è sempre stato! ragazzi non guardate la superbike dove la ducati vince sempre, noi siamo gente normale e le moto vendute per circolare su strada come la ducati non c'entrano niente con quelle del mondiale superbike! se volete andare forte con un ducati dovrete spendere oltre al prezzo esagerato per acquistarl, anche una marea di soldi per farla camminare! R1 o comunque JAP e vai tranquillo! le schiaffeggi tutte soprattutto DUCATI icon_twisted.gif



Tu si che te ne intendi di moto...Prendi la tua "schifosa" R1 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_silenced.gif e mettiti in scia ad un 999 su per monti e anche nel misto stretto...vediamo come va a finire...
Chi vince ha sempre ragione e ducati con 2 cilindri in meno la suona che è un gusto la R1 di Haga...

Io ho una jap, ma guai disprezzare le ita..le jap sono solo dei copa incolla!!
 
3335478
3335478 Inviato: 5 Gen 2008 16:21
Oggetto: scelta difficile
 

Fossi in te opterei per le giap avevo un 900 ss mi ha dato sempre problemi addirittura la rottura del telaio sul canotto di sterzo dal'89 compro sempre giap mai avuto problemi,poi non trascorare i costi dei tagliandi es:R1 180 eu Ducati1098 dai 350 ai 500 per non parlare delle regolazione valvole yamaha 40.000 KM ducati 10.000 Cambio cinghie distribuzione Ducati 20.000KM yamaha solo regolazione se serve. un vecchio un giorno mi disse "DUCATI" riferendosi alla mia 900 "soldi sprecati" un saluto.
 
3336666
3336666 Inviato: 5 Gen 2008 18:32
Oggetto: Re: scelta difficile
 

Gyman59 ha scritto:
Fossi in te opterei per le giap avevo un 900 ss mi ha dato sempre problemi addirittura la rottura del telaio sul canotto di sterzo dal'89 compro sempre giap mai avuto problemi,poi non trascorare i costi dei tagliandi es:R1 180 eu Ducati1098 dai 350 ai 500 per non parlare delle regolazione valvole yamaha 40.000 KM ducati 10.000 Cambio cinghie distribuzione Ducati 20.000KM yamaha solo regolazione se serve. un vecchio un giorno mi disse "DUCATI" riferendosi alla mia 900 "soldi sprecati" un saluto.
.......e però da gennaio 2007 Matrix ha già deciso ed ha scelto la 1098 visto che hai risollevato questo topic aspettiamo e lui ci darà le sue impressioni sulla scelta che ha fatto. icon_wink.gif
 
3339657
3339657 Inviato: 6 Gen 2008 2:28
 

Non è facile rispondere. Cerco di essere coinciso e corto per farvi capire delle cose non facilmente spiegabili a parole.
La 1098 è "arrapante", motore cattivo, sicuramente da esperti (guardate quante ce ne sono usate, molti si sono letteralmente cagati sotto) e sicuramente da grandi soddisfazioni all'occhio e alla mente.
Ma le manca quel QUID che hanno le JAP, quella "rotondità" segnale di perfezione, quello spingere lo start dopo 2 mesi che la moto è ferma e sentire il 4 cilindri che gira perfetto senza un sussulto (cosa che mi eccita da morire)
E' come avere un orologio svizzero perfetto (parlo delle JAP) anche se un po' sputtanato,ma sempre perfetto!
Dall'altra parte c'è il fascino di una Ferrari a 2 ruote, c'è il pompone che ti tira su la moto in 3°,masembra (mia impressione) sempre che si debba rompere da un momento all'altro, a freddo si deve spingere lo start più volte (non prende subito e la cosa mi fa incaxxare), insomma, secondo me, sono stupende ma non durano, non credo di poter andare oltre i 50.000 km, cosa normalissima per una Jap anche molto spinta.
Ricordo che sono solo e soltanto mie impressioni!
 
3397847
3397847 Inviato: 12 Gen 2008 18:00
 

Io comprerei solo moto campionesse del mondo!
Solo per aver dubitato ti meriteresti un japu...
 
3398186
3398186 Inviato: 12 Gen 2008 19:01
 

vuoi un millone con i controcaxxi???? prendi in considerazione la Rsv 1.0....io l'ho avuta fino allo scorso anno e ti assicuro che poche moto riescono a tenere il suo passo e io non sono chisssache.....è incredibile come moto.
Ottima l'affidabilità del V60 magnesium costruito da Rotax icon_wink.gif
 
3398211
3398211 Inviato: 12 Gen 2008 19:04
 

come sebra che si debba rompere da un momento all'altro???quell che dici non è rassicurante icon_eek.gif non voglio una moto che faccia rumori strani tipo che sta per rompersi,ho già avuto un motar icon_mrgreen.gif
 
3398246
3398246 Inviato: 12 Gen 2008 19:08
 

nitron ha scritto:
Io comprerei solo moto campionesse del mondo!
Solo per aver dubitato ti meriteresti un japu...
Che c'entra scusa .....allora uno che si vuol prendere una Kawasaki deve aspettare che vinca un mondiale icon_question.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3400087
3400087 Inviato: 12 Gen 2008 23:57
 

kawasaki ha vinto il mondiale sbk nel 93 con scott russell
yamaha ha vinto il mondiale costruttori quest'anno nel mondiale sbk
senza i precedenti mondiali
honda non parliamo dei mondiali vinti
suzuki ha vinto il mondiale sbk nel 95
quindi i jap sono a posto
manca all'appello triumph se non sbaglio tutte le altre compresa l'harley un mondiale velocità ce l'hanno
 
3400285
3400285 Inviato: 13 Gen 2008 0:44
 

beh triumph negli anni passati qualche vittoria l'ha collezionata.....ora nel 2008 ritorna nelle competizioni.
 
3400353
3400353 Inviato: 13 Gen 2008 1:04
 

nitron ha scritto:
Io comprerei solo moto campionesse del mondo!
Solo per aver dubitato ti meriteresti un japu...


Per questo qualche anno fa avevi la YAMAHA FZ6?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3401075
3401075 Inviato: 13 Gen 2008 11:29
 

nitron ha scritto:
Io comprerei solo moto campionesse del mondo!
Solo per aver dubitato ti meriteresti un japu...


mi raccomando, quando la tua 1098 da 17000 euro non regge il confronto con il zx 10r nuovo o il gsx-r 1000, ricordati sempre che è campione del mondo icon_biggrin.gif

ahaha
 
3401092
3401092 Inviato: 13 Gen 2008 11:36
 

il 2009 ducati dovrà gia mettere mano alla 1098 base.

nel 2007, per reggere il confronto con le nuove giapponesi, bisognava già usare la 1098s da 22000 euro

nel 2008 la ninja zx 10r ridisegnerà le gerarchie,e tanto, e la 1098 si troverà già con 25 cavalli alla ruota in meno e con prestazioni inferiori.
nel 2009 altro aggiornamento giapponese, e la 1098 da 17000 euro sarà ancora meno competitiva...

le rimarrà solo l'estetica stupenda.
 
3401332
3401332 Inviato: 13 Gen 2008 12:35
 

ninji ha scritto:
il 2009 ducati dovrà gia mettere mano alla 1098 base.

nel 2007, per reggere il confronto con le nuove giapponesi, bisognava già usare la 1098s da 22000 euro

nel 2008 la ninja zx 10r ridisegnerà le gerarchie,e tanto, e la 1098 si troverà già con 25 cavalli alla ruota in meno e con prestazioni inferiori.
nel 2009 altro aggiornamento giapponese, e la 1098 da 17000 euro sarà ancora meno competitiva...

le rimarrà solo l'estetica stupenda.


ecco il classico ragionamento da bar...... eusa_doh.gif
 
3401454
3401454 Inviato: 13 Gen 2008 12:53
 

zzico76 ha scritto:
ninji ha scritto:
il 2009 ducati dovrà gia mettere mano alla 1098 base.

nel 2007, per reggere il confronto con le nuove giapponesi, bisognava già usare la 1098s da 22000 euro

nel 2008 la ninja zx 10r ridisegnerà le gerarchie,e tanto, e la 1098 si troverà già con 25 cavalli alla ruota in meno e con prestazioni inferiori.
nel 2009 altro aggiornamento giapponese, e la 1098 da 17000 euro sarà ancora meno competitiva...

le rimarrà solo l'estetica stupenda.


ecco il classico ragionamento da bar...... eusa_doh.gif


tu si che te ne intendi icon_biggrin.gif
 
3401482
3401482 Inviato: 13 Gen 2008 12:56
 

che ragionamento da bar????

non ho capito???

ma chi ti credi di essere per dare giudizi su quello che pensano gli altri
 
3401545
3401545 Inviato: 13 Gen 2008 13:03
 

è un dato di fatto

a zzicco 76, ascolta

già la 1098 base non regge il confronto con alcune giap

ma siccome che, per quelli come te,zzicco 76, chi dice,come me, che ducati costa troppo per quello che vale, vuole dire essere un anti ducati, tenetevi i vostri mezzi e auguri.

poi vai a scoprire che in america le ducati costano quasi come le giap, qui 5000 euro in più.

mah, felici voi
 
3401717
3401717 Inviato: 13 Gen 2008 13:31
 

ninji ha scritto:
è un dato di fatto

a zzicco 76, ascolta

già la 1098 base non regge il confronto con alcune giap

ma siccome che, per quelli come te,zzicco 76, chi dice,come me, che ducati costa troppo per quello che vale, vuole dire essere un anti ducati, tenetevi i vostri mezzi e auguri.

poi vai a scoprire che in america le ducati costano quasi come le giap, qui 5000 euro in più.

mah, felici voi


Altro discorso da bar... in america le Ducati costano come le Jap in Italia... le Jap in America costano 4000€ in meno dell'Italia. La differenza alla fine tra una Ducati e una Jap è la stessa anche negli Stati Uniti icon_wink.gif
 
3401796
3401796 Inviato: 13 Gen 2008 13:40
 

Matrix7117 ha scritto:
Non è facile rispondere. Cerco di essere coinciso e corto per farvi capire delle cose non facilmente spiegabili a parole.
La 1098 è "arrapante", motore cattivo, sicuramente da esperti (guardate quante ce ne sono usate, molti si sono letteralmente cagati sotto) e sicuramente da grandi soddisfazioni all'occhio e alla mente.
Ma le manca quel QUID che hanno le JAP, quella "rotondità" segnale di perfezione, quello spingere lo start dopo 2 mesi che la moto è ferma e sentire il 4 cilindri che gira perfetto senza un sussulto (cosa che mi eccita da morire)
E' come avere un orologio svizzero perfetto (parlo delle JAP) anche se un po' sputtanato,ma sempre perfetto!
Dall'altra parte c'è il fascino di una Ferrari a 2 ruote, c'è il pompone che ti tira su la moto in 3°,masembra (mia impressione) sempre che si debba rompere da un momento all'altro, a freddo si deve spingere lo start più volte (non prende subito e la cosa mi fa incaxxare), insomma, secondo me, sono stupende ma non durano, non credo di poter andare oltre i 50.000 km, cosa normalissima per una Jap anche molto spinta.
Ricordo che sono solo e soltanto mie impressioni!


spiega questa cosa del fatto che sembra che ti si debba rompere da un momento all'altro perchè dato che devo comprarla vorrei evitare di girare su un mezzo chefa versi strani e sembra che esploda
 
3401826
3401826 Inviato: 13 Gen 2008 13:43
 

Miscia ha scritto:
ninji ha scritto:
è un dato di fatto

a zzicco 76, ascolta

già la 1098 base non regge il confronto con alcune giap

ma siccome che, per quelli come te,zzicco 76, chi dice,come me, che ducati costa troppo per quello che vale, vuole dire essere un anti ducati, tenetevi i vostri mezzi e auguri.

poi vai a scoprire che in america le ducati costano quasi come le giap, qui 5000 euro in più.

mah, felici voi


Altro discorso da bar... in america le Ducati costano come le Jap in Italia... le Jap in America costano 4000€ in meno dell'Italia. La differenza alla fine tra una Ducati e una Jap è la stessa anche negli Stati Uniti icon_wink.gif


no, con 10000 12000 dollari ti prendi una 1098 icon_wink.gif

i discorsi da bar tieniteli per te icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 13 Gen 2008 13:46, modificato 1 volta in totale
 
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