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preparazione comet gt 125r
1931057
1931057 Inviato: 25 Giu 2007 18:54
 

continuo a stupirmi di quanto leggo...come ho detto negli altri post se li andate a leggere la hyosung vince la concorrenza se ci mettete un pò di testa in quello ke leggete...non c'è nulla di meglio di un bicilindrico 4t rispetto ad un monocilindretto stile rs o mito 2t...bleah...

voi non avete guyidato una hyosung gtr 125...
 
1931577
1931577 Inviato: 25 Giu 2007 19:55
 

redeicuori ha scritto:
continuo a stupirmi di quanto leggo...come ho detto negli altri post se li andate a leggere la hyosung vince la concorrenza se ci mettete un pò di testa in quello ke leggete...non c'è nulla di meglio di un bicilindrico 4t rispetto ad un monocilindretto stile rs o mito 2t...bleah...

voi non avete guyidato una hyosung gtr 125...


dai basta spammare.....abbiamo capito che non hai mai provato un mito/rs non c'è bisogno di insistere icon_confused.gif
 
1931857
1931857 Inviato: 25 Giu 2007 20:27
 

Redeicuori sbagli...un 2t come la RS o la Mito o la GPR la danno alla nosra GTR...un 4t come la Rieju o la CBR non so se la danno...casomai la CBR in ripresa perchè è + leggera (anche se ha 13.1 cavalli!) contro i 14.55della nostra GTR...poi la Rieju penso proprio che rimanga dietro...

Ribadisco comunque il concetto che prestazioni da pista sono relative perchè x me è una moto stupenda in tutto e affidabile! Sono stracontento della mia scelta!
 
1931921
1931921 Inviato: 25 Giu 2007 20:35
 

DJ_Key_J ha scritto:
Redeicuori sbagli...un 2t come la RS o la Mito o la GPR la danno alla nosra GTR...un 4t come la Rieju o la CBR non so se la danno...casomai la CBR in ripresa perchè è + leggera (anche se ha 13.1 cavalli!) contro i 14.55della nostra GTR...poi la Rieju penso proprio che rimanga dietro...

Ribadisco comunque il concetto che prestazioni da pista sono relative perchè x me è una moto stupenda in tutto e affidabile! Sono stracontento della mia scelta!


de gustibus non disputandum est icon_wink.gif a ognuno la moto che gli piace....

ma da li a dire che la gtr è migliore di mito e rs anche in prestazioni icon_rolleyes.gif
 
1932183
1932183 Inviato: 25 Giu 2007 21:06
 

redeicuori ha scritto:
continuo a stupirmi di quanto leggo...come ho detto negli altri post se li andate a leggere la hyosung vince la concorrenza se ci mettete un pò di testa in quello ke leggete...non c'è nulla di meglio di un bicilindrico 4t rispetto ad un monocilindretto stile rs o mito 2t...bleah...

voi non avete guyidato una hyosung gtr 125...
ma le stai sparando un po in tutti i topic???
concordo perfettamente con Dj_Key_J e elGatto
 
1932924
1932924 Inviato: 25 Giu 2007 22:35
 

redeicuori ha scritto:
continuo a stupirmi di quanto leggo...come ho detto negli altri post se li andate a leggere la hyosung vince la concorrenza se ci mettete un pò di testa in quello ke leggete...non c'è nulla di meglio di un bicilindrico 4t rispetto ad un monocilindretto stile rs o mito 2t...bleah...

voi non avete guyidato una hyosung gtr 125...


Io ho un bicilindrico 125 4t, in più è meglio del tuo, è raffreddato a liquido ed è Honda...eppure le Mito e le RS mi vanno via comunque.


Spero capirete il tono ironico del messaggio.
 
1933056
1933056 Inviato: 25 Giu 2007 22:56
 

Caronte ha scritto:
redeicuori ha scritto:
continuo a stupirmi di quanto leggo...come ho detto negli altri post se li andate a leggere la hyosung vince la concorrenza se ci mettete un pò di testa in quello ke leggete...non c'è nulla di meglio di un bicilindrico 4t rispetto ad un monocilindretto stile rs o mito 2t...bleah...

voi non avete guyidato una hyosung gtr 125...


Io ho un bicilindrico 125 4t, in più è meglio del tuo, è raffreddato a liquido ed è Honda...eppure le Mito e le RS mi vanno via comunque.


Spero capirete il tono ironico del messaggio.
capito perfettamente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1934458
1934458 Inviato: 26 Giu 2007 8:32
 

elGatto ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Redeicuori sbagli...un 2t come la RS o la Mito o la GPR la danno alla nosra GTR...un 4t come la Rieju o la CBR non so se la danno...casomai la CBR in ripresa perchè è + leggera (anche se ha 13.1 cavalli!) contro i 14.55della nostra GTR...poi la Rieju penso proprio che rimanga dietro...

Ribadisco comunque il concetto che prestazioni da pista sono relative perchè x me è una moto stupenda in tutto e affidabile! Sono stracontento della mia scelta!


de gustibus non disputandum est icon_wink.gif a ognuno la moto che gli piace....

ma da li a dire che la gtr è migliore di mito e rs anche in prestazioni icon_rolleyes.gif

Io non ho detto che la Mito e l'RS siano migliori in prestazioni della GTR icon_exclaim.gif
 
1934489
1934489 Inviato: 26 Giu 2007 8:40
 

Caronte ha scritto:
redeicuori ha scritto:
continuo a stupirmi di quanto leggo...come ho detto negli altri post se li andate a leggere la hyosung vince la concorrenza se ci mettete un pò di testa in quello ke leggete...non c'è nulla di meglio di un bicilindrico 4t rispetto ad un monocilindretto stile rs o mito 2t...bleah...

voi non avete guyidato una hyosung gtr 125...


Io ho un bicilindrico 125 4t, in più è meglio del tuo, è raffreddato a liquido ed è Honda...eppure le Mito e le RS mi vanno via comunque.


Spero capirete il tono ironico del messaggio.


Che tu abbia un raffreddamento a liquido al posto di uno combinato aria/olio non vuol dire una cicca in realtà di prestazioni. Se la casa madre ha deciso che riesce a ottenere un raffreddamento motore giusto solo con aria/olio io semmai lo considerei positivo perchè il tuo semmai vuol dire che scalda di + e ha bisogno di un raffreddamento a liquido x non fondere...nel mio è sufficiente l'aria/olio.
Che sia Honda vuol dire ben poco perchè io sono molto soddisfatto della Hyosung e di tutto quello che ne ha comportato la mia scelta...

In qualità di prestazioni non paragonare minimamente la GTR al Varadero icon_eek.gif
Tu dici che le Mito e le RS ti passano di slancio ma x me ti passo anche io di slancio se la tiro...non puoi paragonare un Varadero ad una Supersport di uguale cilindrata in generale...è chiaro che ti superano!

(anche se continuo a dire che delle prestazioni non sono + di quel tanto interessato...però...)
 
1934564
1934564 Inviato: 26 Giu 2007 9:00
 

DJ_Key_J ha scritto:
Che tu abbia un raffreddamento a liquido al posto di uno combinato aria/olio non vuol dire una cicca in realtà di prestazioni. Se la casa madre ha deciso che riesce a ottenere un raffreddamento motore giusto solo con aria/olio io semmai lo considerei positivo perchè il tuo semmai vuol dire che scalda di + e ha bisogno di un raffreddamento a liquido x non fondere...nel mio è sufficiente l'aria/olio.
Che sia Honda vuol dire ben poco perchè io sono molto soddisfatto della Hyosung e di tutto quello che ne ha comportato la mia scelta...

In qualità di prestazioni non paragonare minimamente la GTR al Varadero icon_eek.gif
Tu dici che le Mito e le RS ti passano di slancio ma x me ti passo anche io di slancio se la tiro...non puoi paragonare un Varadero ad una Supersport di uguale cilindrata in generale...è chiaro che ti superano!

(anche se continuo a dire che delle prestazioni non sono + di quel tanto interessato...però...)


Apparte il fatto che il mio messaggio era puramente ironico icon_eek.gif

Poi vorrei far notare una cosa, perché mai ci dovrebbe essere tanta differenza prestazionale tra un Varadero ed un GTR visto che hanno potenza praticamente uguale e pesano praticamente uguale? Forse, anzi sicuramente, in allungo il Varadero paga la posizione di guida alta ma dubito che in accelerazione tu riesca a darmi "una pista".

P.S. Il raffreddamento del Varadero è, per essere precisi, una specie di combinato Aria-Liquido (alla Honda amano complicarsi la vita icon_lol.gif )
 
1935410
1935410 Inviato: 26 Giu 2007 11:14
 

DJ_Key_J ha scritto:
elGatto ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Redeicuori sbagli...un 2t come la RS o la Mito o la GPR la danno alla nosra GTR...un 4t come la Rieju o la CBR non so se la danno...casomai la CBR in ripresa perchè è + leggera (anche se ha 13.1 cavalli!) contro i 14.55della nostra GTR...poi la Rieju penso proprio che rimanga dietro...

Ribadisco comunque il concetto che prestazioni da pista sono relative perchè x me è una moto stupenda in tutto e affidabile! Sono stracontento della mia scelta!


de gustibus non disputandum est icon_wink.gif a ognuno la moto che gli piace....

ma da li a dire che la gtr è migliore di mito e rs anche in prestazioni icon_rolleyes.gif

Io non ho detto che la Mito e l'RS siano migliori in prestazioni della GTR icon_exclaim.gif


dai non sentirti sempre tirato in causa, mi stavo riferendo al messaggio di redicuori icon_wink.gif
 
1937223
1937223 Inviato: 26 Giu 2007 14:00
 

Caronte ha scritto:
P.S. Il raffreddamento del Varadero è, per essere precisi, una specie di combinato Aria-Liquido (alla Honda amano complicarsi la vita icon_lol.gif )
ma l'assistenza e la qualità mi pare sia ottima no?
 
1937344
1937344 Inviato: 26 Giu 2007 14:11
 

ecco diciamo ke io di concessionari hyosung ne conosco solo uno e non è molto vicino a casa mia..insomma mi tocca a fare sempre parekki km per assistenza...comunque sia vorrei sapere se per metterci un pò le mani, ad esempio qual'ora volessi ripotenziarla, posso tranquillamente andare dal meccanico di fiducia o devo per forza passare dal meccanico hyosung..?!?...
 
1937361
1937361 Inviato: 26 Giu 2007 14:12
 

redeicuori ha scritto:
ecco diciamo ke io di concessionari hyosung ne conosco solo uno e non è molto vicino a casa mia..insomma mi tocca a fare sempre parekki km per assistenza...comunque sia vorrei sapere se per metterci un pò le mani, ad esempio qual'ora volessi ripotenziarla, posso tranquillamente andare dal meccanico di fiducia o devo per forza passare dal meccanico hyosung..?!?...
le 4t non sono depotenziate, quindi non si possono ripotenziare. al massimo si modificano
 
1937396
1937396 Inviato: 26 Giu 2007 14:14
 

come non sono depotenziate??..questa mi è proprio nuova!...


volendo spendere poco lasciando da parte lo scarico, cosa posso modificare all'interno ke non si possa vedere dall'esterno?...
 
1937457
1937457 Inviato: 26 Giu 2007 14:20
 

i 2t, sviluppano circa il doppio della potenza di un 4t, circa 25 cv, ma per farli rientrarenelle normative vengono apposti dei blocchi di vatio tipo. mentre i 4t di solito raggiungono i 15 cv (Anke meno) e quindi non è necessario depotenziarle, quindi invece di ripotenziare (riportare alla potenza originale) si possono fare modifike per aumentare lapotenza
 
1937885
1937885 Inviato: 26 Giu 2007 14:55
 

Secondo te gli strozzi sui carburatori cosa sono??? X farla andare + forte??? (solo x fare un esempio di depotenziamento sulla GTR...c'è anche altra roba...)
 
1937903
1937903 Inviato: 26 Giu 2007 14:57
 

Crow ha scritto:
i 2t, sviluppano circa il doppio della potenza di un 4t, circa 25 cv, ma per farli rientrarenelle normative vengono apposti dei blocchi di vatio tipo. mentre i 4t di solito raggiungono i 15 cv (Anke meno) e quindi non è necessario depotenziarle, quindi invece di ripotenziare (riportare alla potenza originale) si possono fare modifike per aumentare lapotenza

Quoto, inoltre vorrei aggiungere che l'unico modo, per mantenere un'affidabilità decente, di aumentare in maniera consistente le prestazioni è l'aumento di cilindrata.
 
1938981
1938981 Inviato: 26 Giu 2007 17:10
 

DJ_Key_J ha scritto:
Secondo te gli strozzi sui carburatori cosa sono??? X farla andare + forte??? (solo x fare un esempio di depotenziamento sulla GTR...c'è anche altra roba...)


tipo? hai foto degli strozzi del carbu?
 
1940127
1940127 Inviato: 26 Giu 2007 19:42
 

Sono modifiche che ho straridetto...le foto te le farò tranquillo...
anzi...a che pro...o ti fidi o amen...siccome non sono l'unico a dirlo...
 
1940212
1940212 Inviato: 26 Giu 2007 19:52
 

ma no non offenderti è solo per vedere in che modo e quanto sono strozzate....tutto qui
 
1942186
1942186 Inviato: 27 Giu 2007 0:06
 

ipotesi senza alcun fondamento: è possibile che gli strozzi al carburatore siano solo per il periodo del rodaggio e che al primo tagliando vengano tolti?
 
1942873
1942873 Inviato: 27 Giu 2007 8:06
 

La Mito ha 1 carburatore del 28...
La GTR ne ha 2 del 26...
ti puoi immaginare come spingano i 2 della GTR in confronto all'unico della mito!!!
 
1943518
1943518 Inviato: 27 Giu 2007 10:00
 

DJ_Key_J ha scritto:
La Mito ha 1 carburatore del 28...
La GTR ne ha 2 del 26...
ti puoi immaginare come spingano i 2 della GTR in confronto all'unico della mito!!!


si ma cosa vuol dire? la gtr deve anche spostare 2 bielle e due pistoni, con il doppio dell'attrito.....quindi i guadagni sono quasi impercettibili....
 
1943597
1943597 Inviato: 27 Giu 2007 10:11
 

Ho capito che deve spostare + roba rispetto alla Mito però è come se ne avesse 1 del 52 in confronto a 1 del 28...(anche x quello ci han messo gli strozzi sui carburatori)
Non sottovalutate la GTR regaz!
 
1944302
1944302 Inviato: 27 Giu 2007 11:28
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ho capito che deve spostare + roba rispetto alla Mito però è come se ne avesse 1 del 52 in confronto a 1 del 28...(anche x quello ci han messo gli strozzi sui carburatori)
Non sottovalutate la GTR regaz!


eh no non è che che vale come 2 carburatori.....altrimenti le vecchie cb four che avevano 4 carbu da 40 non è che andavano come un carbu unico da 160.....in un 28 l'aria passa molto più velocemente e di conseguenza anche la benzina, invece in due 26 l'aria deve andare in 2 carbu e quindi ha la metà della velocità, quindi alla fine è praticamente uguale....
 
1944456
1944456 Inviato: 27 Giu 2007 11:44
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ho capito che deve spostare + roba rispetto alla Mito però è come se ne avesse 1 del 52 in confronto a 1 del 28...(anche x quello ci han messo gli strozzi sui carburatori)
Non sottovalutate la GTR regaz!


Guarda, anche il Varadero ha due carburatori del 22, non vuol dire nulla.
Probabilmente gli strozzi sui carburatori ci sono stati messi perché i carburatori stessi sono sovradimensionati rispetto al lavoro che devono svolgere. I "blocchi" potrebbero essere tolti nell'occasione di un cambio marmitta e apertura del filtro. Con questa operazione MASSIMO guadagnerai 1-1,5 cv e probabilmente l'erogazione cambiera.
 
1951009
1951009 Inviato: 28 Giu 2007 0:18
 

Caronte ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Ho capito che deve spostare + roba rispetto alla Mito però è come se ne avesse 1 del 52 in confronto a 1 del 28...(anche x quello ci han messo gli strozzi sui carburatori)
Non sottovalutate la GTR regaz!


Guarda, anche il Varadero ha due carburatori del 22, non vuol dire nulla.
Probabilmente gli strozzi sui carburatori ci sono stati messi perché i carburatori stessi sono sovradimensionati rispetto al lavoro che devono svolgere. I "blocchi" potrebbero essere tolti nell'occasione di un cambio marmitta e apertura del filtro. Con questa operazione MASSIMO guadagnerai 1-1,5 cv e probabilmente l'erogazione cambiera.
non essendo un esperto, questa fin'ora mi è parsda la cosa più logica
 
1957548
1957548 Inviato: 28 Giu 2007 19:44
 

i 4t non sono assolutamente depotenziati, per aumentarne le prestazioni bisogna solo elaborarle con scarico ecc. non diciamo cazzate.
 
1957972
1957972 Inviato: 28 Giu 2007 20:37
 

Te la GTR ce l'hai??? No! Quindi non sapendo com'è sei tu che dici caz**te icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
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