Leggi il Topic


Ducati Atom Bomb - domande [come replicare versione custom?]
15292947
15292947 Inviato: 24 Mar 2015 13:39
Oggetto: Ducati Atom Bomb - domande [come replicare versione custom?]
 

Salve a tutti ,

Mi sono appena inscritto al forum sperando di trovare qui dentro risposte alle mie domande.
Come da titolo per ora non sono ducatista, ma solo bmwista, sto trasformando in cafe racer la mia R100.
Gironzolando su internet ho trovato le foto della Ducati Atom Bomb ... sono rimasto folgorato...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Quale è la strada piu semplice, per modo di dire, per ottenere qualcosa del genere? il serbatoio e codino sono veramente difficili da realizzare ma per la struttura motore-telaio-forcellone-forca quale è la strada da seguire?
 
15292984
15292984 Inviato: 24 Mar 2015 14:25
 

Per me la strada da seguire io partirei da un 999 o 749....serbatoio molto simile, forcellone anche....il codino si fa su misura e sarebbe l unica cosa da fare.....carene le togli....e il risultato sarebbe molto valido....prova a dare un occhio alle modifiche di un 749 o 999 realizzato naked in giro..... 0509_up.gif
 
15293015
15293015 Inviato: 24 Mar 2015 15:00
 

Per un risultato del genere non partirei da una 749 o 999 perché ha tante parti pensate per stare sotto la carena.
Io direi Monster S4r oppure Monster raffreddati ad aria.
 
15293047
15293047 Inviato: 24 Mar 2015 15:22
 

6thgear ha scritto:
Per un risultato del genere non partirei da una 749 o 999 perché ha tante parti pensate per stare sotto la carena.
Io direi Monster S4r oppure Monster raffreddati ad aria.


Devi cambiare forcellone allora......anzi...sai cosa.....si potrebbe partire da una sport tipo sportclassic.....bibraccio posteriore, aria ds 1000......ecco.....si.....
Però s4r è a liquido ed è tutto diverso, devi mettere semi, cambiare forcellone, serbatoio.....
 
15293051
15293051 Inviato: 24 Mar 2015 15:28
 

Lo sport classic usato è moto costoso e forse sarebbe un sacrilegio tarsformarlo.
Partire dal 749 o 999 non va nella direzione giusta, per i miei gusti, trovo il motore 2V molto piu bello del 4V.
Montare il forcellone di un 999 sul monster è fattibile?

Le mie considerazioni sono puramente estetiche non me ne vogliate.... non sono alla ricerca delle performance ma della moto bella da guidare e da vedere.
 
15293280
15293280 Inviato: 24 Mar 2015 18:34
 

il forcellone in foto è di derivazione 749/999. Penso che sia abbastanza agevole montarlo sui monster con telaio a puntone...
 
15293284
15293284 Inviato: 24 Mar 2015 18:39
 

rc600r ha scritto:
Lo sport classic usato è moto costoso e forse sarebbe un sacrilegio tarsformarlo.
Partire dal 749 o 999 non va nella direzione giusta, per i miei gusti, trovo il motore 2V molto piu bello del 4V.
Montare il forcellone di un 999 sul monster è fattibile?

Le mie considerazioni sono puramente estetiche non me ne vogliate.... non sono alla ricerca delle performance ma della moto bella da guidare e da vedere.


Conviene restare su un 2 valvole ad aria a sto punto......i monster nuovi 796 ecc hanno bibraccio...però ti serve un telaio traliccio degli anni passati......
 
15293343
15293343 Inviato: 24 Mar 2015 19:41
 

TeoPanz ha scritto:
Conviene restare su un 2 valvole ad aria a sto punto......i monster nuovi 796 ecc hanno bibraccio...però ti serve un telaio traliccio degli anni passati......


Giusto per precisare, della serie 696-796-1100 il 696 è l'unico ad avere il bibraccio icon_wink.gif
 
15293409
15293409 Inviato: 24 Mar 2015 20:42
 

mi sa invece che il bibraccio del 696 non sia così tanto plug and play sui vecchi monster a puntone perchè, a vista, gli attacchi del mono sono completamente diversi...
 
15294240
15294240 Inviato: 25 Mar 2015 14:24
 

mi sa anche a me.....forse bisogna prendere un monster vecchio tipo DS1000 ad aria...e provare a mettere il forcellone del 749/999....sicuro ci sarà da lavorare....buon lavoro!! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©