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[MT 03] problema spegnimento anche se del 2007
15256078
15256078 Inviato: 13 Feb 2015 20:16
Oggetto: [MT 03] problema spegnimento anche se del 2007
 

Buonasera,
ho comprato a ottobre la mia prima moto, una bellissima mt 03 del 2007.
Non mi si è mai spenta mentre davo gas regolarmente, ad esempio in autostrada o sul raccordo, tuttavia certe volte, anche se sto andando sui 50 km/h, quando scalo la marcia appena ridò gas la moto si spegne. A volte succede anche al semaforo, sempre quando dò gas (ma questo potrebbe essere anche legato al minimo, forse basso).
Ho pensato che magari non è lo stesso problema del modello 2006, perchè ha il terminale akrapovich e, forse, il vecchio proprietario non ha regolato la carburazione una volta montato. Mi è venuto il dubbio della carburazione perchè quando cambio marcia o tolgo il gas, spesso fa dei bei scoppi (che secondo me sono bellissimi a sentirsi 0509_mitra.gif ma ho letto che è sintomo di una non corretta carburazione).

A questo punto la fatidica domanda è, potrebbe essere la carburazione? E se fosse come faccio a risolvere? E' la mia prima moto e non ho mai fatto queste cose icon_lol.gif
Altrimenti cosa potrebbe essere? Escluderei i minini perchè non lo fa solo al semaforo.

In ogni caso non lo fa spesso, da ottobre mi sarà capitato cinque volte più o meno, però se è risolvibile sarebbe sicuramente meglio icon_biggrin.gif
Tralasciando questi problemucci, la moto è fantastica e ogni volta che c'è una giornata di sole mi ci vado a divertire in campagna e devo dire che si comporta egregiamente 0509_up.gif , poi quelle poche volte che la uso senza db è la fine del mondo ahahah.

Comunque grazie mille in anticipo dell'aiuto icon_biggrin.gif
 
15256354
15256354 Inviato: 14 Feb 2015 8:47
 

Ciao, anche io ho preso la mia priam moto l'estate scorsa, una MT03 proprio come te, non ne capisco tantissimo ma ho letto su internet che gli scoppiettii sono dovuti ai gas non combusti che escono e scoppiano "in ritardo" nella marmitta, solitamente la mia lo fa quando lascio il gas.
comunque a quanti giri sta da ferma?
oggi la devo accendere perche è ferma da 10giorni e ti dico, ripeto che non sono un esperto, le uniche cose che posso fare e darti informazioni sulla mia e aspettare qualcuno di piu esperto!
 
15256614
15256614 Inviato: 14 Feb 2015 18:02
 

allora ...su quel motore (problema di carburazione a parte) gli scoppietti principali avvengono per colpa del dispositivo che immette aria fresca allo scarico per abbassare le emissioni inquinanti(ais) che puo' essere tranquilamente disinserito senza problema.......gli spegnimenti repentini sono un problema típico di questo motore....sono risolvibili, pero' e' necesario effettuare diverse regolazioni e modifiche....prima di tutto il co, la TPS, esclusione dell ais.....e altro........
 
15258837
15258837 Inviato: 17 Feb 2015 13:46
 

ti posso chiedere se queste modifiche vanno fatte dal concessionario? o va bene qualsiasi meccanico? sai anche quanto potrebbe costare più o meno?
 
15259003
15259003 Inviato: 17 Feb 2015 17:01
 

che posso dirti...prova a parlarne col meccanico, che come al solito sicuramente o sminuisce cn delle scuse i problema o finge d intervenire (per guadagnare) e i problema piu' o meno permangono............da parte mia me ne sono sempre occupato personalmente, pero' per farlo, ti e' necesario un minimo bagaglio d esperienza............anche perche' certe regolazioni (co e tps) le devi "sentiré"....poi bisognerebbe spostare il sensore temperatura aria e non sarebbe male modificare l modificare/togliere snorkel, se non intervenire sull air box.......comunque...una volta che hai scarichi e filtro.......l ideale, sarebbe montare una power commander III o V ( in rete ne trovi usate a prezzi discreti)....questi 3 componente associati alle regolazioni e all ais scollegato ti cambieranno molto il comportamento globale......nn sono in condizioni di quantificarti la spesa delle regolazioni (dipende dalla mano d opera)...pero' posso dirti che e' una serie di interventi realizzabili tranquilamente in un oretta +/- 50e........il filtro +/-50e........la centralina(usata) te la puoi cavare con 200e per una pc III........tiene conto che alla fine pero', miglioreranno anche concretamente le prestazioni....
 
15259202
15259202 Inviato: 17 Feb 2015 20:47
 

Vi ricordo che lo stile di scrittura abbreviato/sms è vietato dal regolamento. icon_wink.gif
 
15259230
15259230 Inviato: 17 Feb 2015 21:07
 

e a chi sarebbe riferito?
 
15264631
15264631 Inviato: 23 Feb 2015 23:58
 

ciao
io ho una mt03 del 2007 acquistata usata da qualche anno.

il problema (??) delle castagne allo scarico come diceva qualcuno e' dovuto alla carburazione e alla valvola che ossigena i gas di scarico subito sul collettore di scarico per motivi ecologici...

mentre per lo spegnimento e' un difetto di gestione del motore che, se presente, spesso sparisce con la normale regolazione CO che ti fanno quando sostituisci lo scarico.
avvolte pero' si tratta solo di fare il polso del gas per un mono che ha sempre 660cc...

ma, prima che mi si grippa il dito vorrei fare una domanda:
chi di voi ha filtro, scarico + regolazioni co ( anche senza PC), ha provato a rimuovere quel grosso collettore di gomma dentro l'airbox e a fare un po' di spazio la' dentro??
se si, che cosa e' cambiato?

ciao e grazie in anticipo
 
15450393
15450393 Inviato: 15 Set 2015 23:38
Oggetto: Mt 03 problemi modelli 2007
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona sera amici motociclisti icon_wink.gif
Anche se ho trovato molti altri topic su questo argomento ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo.
Ho quasi concluso un acquisto di una mt 03 del 2007 la versione con 33 kw (quindi euro2) però ho la paura che anche questa versione abbia problemi con lo spegnimento!
Sapreste illuminarmi su questo argomento?? E vorrei sapere quali sono le soluzioni per i risolvere questo problema
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
15450548
15450548 Inviato: 16 Set 2015 9:20
 

Buon giorno! Da ex possessore di una MT03 del 2006, posso dirti che per quel anno, non esiste una vera soluzione definitiva. La mia aveva su la centralina, il minimo alzato e stavo attento con il gas quando scalavo marcia.. nonostante ciò, un 3 volte mi si è spenta in scalata (in tutti i casi, a basse velocità). Risolto... con un paio di dita pronte sulla frizione. Ho un bel ricordo della moto.. divertente, sempre pronta e poi, il rumore degli scarici con gli scoppiettii in rilascio.. icon_twisted.gif
 
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