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Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
13363342
13363342 Inviato: 17 Mag 2012 18:43
 

ciao a tutti sono prt, per favore vorrei solo sapere se il foro praticato sulla centralina efi sia funzionale :]
 
13363393
13363393 Inviato: 17 Mag 2012 18:54
 

prt ha scritto:
ciao a tutti sono prt, per favore vorrei solo sapere se il foro praticato sulla centralina efi sia funzionale :]


Funzionale in che senso? eusa_think.gif
Forando la centralina disabiliti i sensori della temperatura dell'aria aspirata e abiliti il solenoide per la rave
 
13568873
13568873 Inviato: 11 Lug 2012 16:39
 

salve so che questo topic è un pò vecchio ma volevo avere un consiglio... sto per fare il ripotenziamento alla mia rs 125 e ho intenzione di acquistare il kit usato... questi sono i link dei pezzi che vorrei acquistare... vi sembrano in buone condizioni? manca qualcosa?? inoltre vorrei sapere il costo del montaggio e le eventuali prestazioni con una semplice marmitta full power invece che una aftermarket.
link:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
 
13569449
13569449 Inviato: 11 Lug 2012 19:02
 

io ti consiglierei quello da 100 euro, oltre al buon prezzo ha anche valvola e sede dal pieno che saranno quelle tedesche, anche io ho la valvola tedesca e dovrebbe essere migliore però quella normale non l'ho mai avuta quindi non ti so dire
 
13569531
13569531 Inviato: 11 Lug 2012 19:18
 

quella di faenza non è completa
 
13571422
13571422 Inviato: 12 Lug 2012 10:18
 

Ragazzi, ma c'è 2qualche modo per tutelare il mio acquisto o devo andare sulla completa fiducia?
 
13573442
13573442 Inviato: 12 Lug 2012 17:53
 

d50 ha scritto:
Ragazzi, ma c'è 2qualche modo per tutelare il mio acquisto o devo andare sulla completa fiducia?


Su subito.it completa fiducia, c'è anche una parte sul sito che dice che se qualcosa viene venduta come funzionante e non è funzionante puoi rivolgerti alle F.d.O. ma la vedo dura spuntarla in qualunque caso, non hai nessunissima garanzia 0509_up.gif
 
13575986
13575986 Inviato: 13 Lug 2012 12:04
 

E differenze tra una semplice full power
e una marmitta aftermarket?
 
13576136
13576136 Inviato: 13 Lug 2012 12:40
 

Sul forum ce una guida che parla di tutte le espansioni.
Comunque si ce differenza.
 
13606470
13606470 Inviato: 23 Lug 2012 0:20
 

Ciao ragazzi, a breve prenderò rs 125 depo ma monta scarico arrow il mio meccanico di fiducia dice che e omologata e ok ma il grande dubbio e sul ripotenziamento pensavo di imparare bene a guidarla da depo e poi potenziarla non essendo a norma e non avendo fortuna con le autorita visto che mi fermano sempre in macchina XD ho molta paura di essere sgamato e visto le possibili multe sequestro ecc non posso rischiare troppo perche e la mia moto comprata con risparmi e non si raccolgono dall albero XD quindi chiedo come fanno a capire se e full o no ce un modo per stare sicuri o al 100 per cento se trovi uno che se ne intende sono cavoli amari? Grazie
 
13618989
13618989 Inviato: 26 Lug 2012 13:42
 

Frank991 ha scritto:
Ciao ragazzi, a breve prenderò rs 125 depo ma monta scarico arrow il mio meccanico di fiducia dice che e omologata e ok ma il grande dubbio e sul ripotenziamento pensavo di imparare bene a guidarla da depo e poi potenziarla non essendo a norma e non avendo fortuna con le autorita visto che mi fermano sempre in macchina XD ho molta paura di essere sgamato e visto le possibili multe sequestro ecc non posso rischiare troppo perche e la mia moto comprata con risparmi e non si raccolgono dall albero XD quindi chiedo come fanno a capire se e full o no ce un modo per stare sicuri o al 100 per cento se trovi uno che se ne intende sono cavoli amari? Grazie

Se monta solo scarico non è completamente ripotenziata.
Ovvio che se hai il finale arrow ti rompono le scatole si, ma in caso hai un finale originale non dicono niente perche non se ne intendono. In oltre lo scarico Arrow Steet, anche vedendo la pancia è difficile che ti dicano qualcosa, non ha lo stemma stampato sopra!
 
13619152
13619152 Inviato: 26 Lug 2012 14:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Se monta solo scarico non è completamente ripotenziata.
Ovvio che se hai il finale arrow ti rompono le scatole si, ma in caso hai un finale originale non dicono niente perche non se ne intendono. In oltre lo scarico Arrow Steet, anche vedendo la pancia è difficile che ti dicano qualcosa, non ha lo stemma stampato sopra!



Ok icon_biggrin.gif Ho chiesto perchè ho letto che al di fuori dell'originale qualsiasi scarico deve avere un tipo di certificato di omologazione ( scusate la fiscalità icon_asd.gif ) oltre all omologazione su scarico. La moto è depo completamente per il resto, quindi loro a meno che non ti fanno la foto che vai a 170 km/h, o dal rumore non è facile che se ne accorgano vero? Poi altra domanda se la tengo depo per un po (per prenderci la mano) alcuni consigliano di tagliare il ponte della centralina che toglie il vuoto tra un tot di giri, e così? Anche se la moto è depo grazie mille molto gentile
 
13619259
13619259 Inviato: 26 Lug 2012 14:52
 

Frank991 ha scritto:



Ok icon_biggrin.gif Ho chiesto perchè ho letto che al di fuori dell'originale qualsiasi scarico deve avere un tipo di certificato di omologazione ( scusate la fiscalità icon_asd.gif ) oltre all omologazione su scarico. La moto è depo completamente per il resto, quindi loro a meno che non ti fanno la foto che vai a 170 km/h, o dal rumore non è facile che se ne accorgano vero? Poi altra domanda se la tengo depo per un po (per prenderci la mano) alcuni consigliano di tagliare il ponte della centralina che toglie il vuoto tra un tot di giri, e così? Anche se la moto è depo grazie mille molto gentile


Dipende di che anno è la tua moto, dopo il 2007 (versione euro 3) il problema del vuoto tra ai giri intermedi non si presenta, altrimenti in versioni precedenti devi togliere il ponte sulla centralina. Lo puoi fare tranquillamente anche se la moto è depotenziata. Se hai la Arrow Street ti conviene stamparti il foglio di omologazione e portartelo appresso, così sei sicuro che non ti facciano storie. Per il ripotenziamento, come ha già detto Valerio, è veramente molto difficile che se ne accorgano, dovrebbe essere un perito a controllarti la moto come si deve, quindi puoi andare relativamente tranquillo. Ricorda che però in caso di incidente, se l'assicurazione ti fa controllare la moto e non è depotenziata, si può rivalere su di te. Ciao icon_wink.gif
 
13619469
13619469 Inviato: 26 Lug 2012 15:57
 

AntonioKey ha scritto:


Dipende di che anno è la tua moto, dopo il 2007 (versione euro 3) il problema del vuoto tra ai giri intermedi non si presenta, altrimenti in versioni precedenti devi togliere il ponte sulla centralina. Lo puoi fare tranquillamente anche se la moto è depotenziata. Se hai la Arrow Street ti conviene stamparti il foglio di omologazione e portartelo appresso, così sei sicuro che non ti facciano storie. Per il ripotenziamento, come ha già detto Valerio, è veramente molto difficile che se ne accorgano, dovrebbe essere un perito a controllarti la moto come si deve, quindi puoi andare relativamente tranquillo. Ricorda che però in caso di incidente, se l'assicurazione ti fa controllare la moto e non è depotenziata, si può rivalere su di te. Ciao icon_wink.gif



Ok capito grazie mille comunque la moto è del 2004 quindi taglierò il ponte icon_biggrin.gif Ma se il concessionario non mi da il foglio alla consegna da dove lo posso scaricare o avere e stampare? Anche perche dubito me lo dia il concessionario perche ma detto "è omologata con numero di omologazione sulla marmitta" mah.. eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
13619596
13619596 Inviato: 26 Lug 2012 16:28
 

Manda una email all'Arrow, te lo mandano via email in breve tempo, poi tu lo stampi e te lo porti in giro coi documenti icon_wink.gif

Altrimenti mi pare che Marco (Rakom) ce l'abbia salvato, chiedigli di mandartelo su questo topic icon_arrow.gif certificato omologazione arrow e giannelli

Ciao icon_wink.gif
 
13620278
13620278 Inviato: 26 Lug 2012 20:02
 

Frank991 ha scritto:

Ok capito grazie mille comunque la moto è del 2004 quindi taglierò il ponte icon_biggrin.gif Ma se il concessionario non mi da il foglio alla consegna da dove lo posso scaricare o avere e stampare? Anche perche dubito me lo dia il concessionario perche ma detto "è omologata con numero di omologazione sulla marmitta" mah.. eusa_think.gif icon_biggrin.gif

Se non sbaglio la circolare dice espressamente che bisogna portarsi dietro il certificato di omologazione, non basta l'omologazione stampata sullo scarico.
In ogni caso, certificato inviato. icon_asd.gif
 
13620344
13620344 Inviato: 26 Lug 2012 20:22
 

Rakom ha scritto:

Se non sbaglio la circolare dice espressamente che bisogna portarsi dietro il certificato di omologazione, non basta l'omologazione stampata sullo scarico.
In ogni caso, certificato inviato. icon_asd.gif


Ricevuto grazie mille icon_mrgreen.gif
 
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