Leggi il Topic


Indice del forumForum Quad e ATV

   

Pagina 1 di 1
 
consiglio quad marce o monomarcia
15176956
15176956 Inviato: 6 Nov 2014 13:06
Oggetto: consiglio quad marce o monomarcia
 

Ciao a tutti!

sono alla ricerca di un quad per divertirmi.. motociclista da strada da tanti anni ma zero esperienza su sterrato o su quad.

Sono molto indeciso sul fatto se prenderlo a marce o monomarcia... o meglio: il mio budget limitato (max 1500) dopo una lunga analisi di mercato mi consente due opzioni:

- o 300-400cc raffreddamento liquido 2wd monomarcia con ridotte

- o 250-350cc raffreddamento ad aria 2wd a marce

So che è un limite mentale, ma proprio non digerisco i motori raffreddati ad aria.. li detesto! Però il fatto delle marce mi attira molto

Considerato che si trova l'80% monomarcia e solo pochi a marce vi chiedo consiglio... sui QUAD o ATV avere il cambio è davvero determinante? Faccio bene a cercarne uno a marce precludendo altre caratteristiche oppure ha senso che mi sposti sulla trasmissione automatica?

chiedo lumi agli esperti icon_asd.gif grazie
 
15178135
15178135 Inviato: 7 Nov 2014 15:10
 

io finora ho guidato solo i quad "di servizio" ,rigorosamente senza marce e "con" le ridotte. Dipende da dove vai,che strade fai e cosa ci devi trasportare sopra. Un conto è usare il quad per portare le casse di birra al bar della seggiovia e un conto è avere un andatura più "allegra" diciamo così.
Sul raffreddato ad aria o a liquido ti posso garantire che di notte e in mezza stagione da 1500 metri in su sono totalmente equivalenti.
Tieni presente che harley a parte ultime uscite non ha MAI avuto il raffreddamento a liquido , e che non è così indispensabile
 
15178251
15178251 Inviato: 7 Nov 2014 17:06
 

grazie Doc! 0509_up.gif

io dovrei farne un uso esclusivamente ludico.. abito in campagna, vorrei solo fare qualche giro nei boschi circostanti, c'è molto verde qua e vorrei divertirmi un pò per sentieri e mulattiere

tuttavia sono un completo inesperto di fuoristrada pertanto non avrò una capacità / velocità particolarmente apprezzabile.. manco mi interessa troppo di andare a fionda, mi piace l'idea di addentrarmi nella natura, a scopo diciamo "avventuroso" e certo, farmi anche qualche bella sgommatona icon_asd.gif
abito nella provincia di Firenze in campagna quasi in pianura (200mt slm)... diciamo che a parte d'inverno qua fa un caldo pazzesco.. mi ostacolava l'idea dell'air cooled perchè già mi ci immagino su una salita impegnativa, d'estate, a cercare di arrampicarmi con il gruppo termico ormai vicino alla temperatura del sole icon_redface.gif però se mi dici che non è così mi fido!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Quad e ATV

Forums ©