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recuperare BOOSTER ng [danneggiato, conviene?]
15161930
15161930 Inviato: 21 Ott 2014 17:18
Oggetto: recuperare BOOSTER ng [danneggiato, conviene?]
 

come scritto nel titolo posseggo un booster ng che è fermo da un anno che però è stato lasciato sotto la pioggia ecc.. posto anche le foto , mi sono iscritto oggi siccome non so niente o poco di meccanica volevo sapere se mi conveniva recuperarlo e quanto ci avrei speso perchè prima di tenerlo fermo mi faceva dei rumorini strani (credo siano i cuscinetti) per poi fermarsi del tutto dopo che mio fratello è caduto dal motorino

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15161977
15161977 Inviato: 21 Ott 2014 18:19
 

la spesa varia dal motore alla ciclistica non so se ti conviene magari cerca dagli sfasciacarrozze un motore e una forcella completa penso che con 150 euro te la cavi bene per il montaggio cerca sul web ci sono milioni di istruzioni dettagliate videoguide ecc se ti conviene lo devi decidere tu se poi ti vuoi appassionare alla meccanica è un ottima base su cui partire
 
15162018
15162018 Inviato: 21 Ott 2014 19:02
 

la forcella è solo un po ammaccata ma scende senza problemi piu che altro è che non so se vanno cambiati i cuscinetti o la batteria ecc
 
15162842
15162842 Inviato: 22 Ott 2014 15:21
 

io ti consiglierei di demolirlo o semplicemente lasciare perdere,dovresti cambiare forcelle+motore+eventuali carene mancanti.
se hai le risorse giuste(essenzialmente tanto tempo libero,molta pazienza e un pò di denaro da dedicare al progetto)puoi cimentarti nell'impresa icon_smile.gif
Alla fine nulla è impossibile,basta crederci icon_smile.gif
 
15162948
15162948 Inviato: 22 Ott 2014 17:50
 

ora volevo provare ad aprire il motore per vedere se tutto è ok
 
15164211
15164211 Inviato: 23 Ott 2014 19:21
 

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work in progress scusate ma per smontare il blocco motore devo togliere la ruota e anche il freno a tamburo
 
15165379
15165379 Inviato: 24 Ott 2014 19:49
 

help icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15165648
15165648 Inviato: 25 Ott 2014 7:26
 

ti consiglio di guardati qualche videoguida che mostra come si apre un blocco prima di cimentarti a sperimentare a vuoto con danni irreversibili.
prima cosa vedi se ti arriva la corrente alla candela poi metti un po di benzina nel buco della candela e vedi se parte. smonta il carburatore e puliscilo e rimonta tutto come ere prima.
se senti rumore di ferraglia apri altrimenti sei apposto!
 
15165798
15165798 Inviato: 25 Ott 2014 13:05
 

si prima sentivo rumore di ferraglia può essere il carburatore comunque il motorino è sporco da fare shifo un altra domanda ci sono delle viti che sono trapanate e non riesco ad aprirle come posso fare?
 
15165981
15165981 Inviato: 25 Ott 2014 19:15
 

La vecchia candela l'ho persa ho comprato questa? Va bene?

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15166245
15166245 Inviato: 26 Ott 2014 11:11
 

Oggi ho messo la candela e ho provato a accenderlo prima senza batteria poi con la batteria sempre senza marmitta ma non si accendeva poi ho visto che c'era una perdita del cavo che va al carburatore l'ho aggiustato ma non partiva però alla candela si è bagnata e anche il pistone (la batteria è scarica)
 
15166251
15166251 Inviato: 26 Ott 2014 11:19
 

Ho dimenticato ho fatto la prova della candela sul telaio e fa la scintalla però non so come farlo partire
 
15166418
15166418 Inviato: 26 Ott 2014 17:00
 

metti la marmitta e tappa la mano dietro al carburatore e accellera vedi se parte se parte togli la mano dal filtro se no ti tocca controllare il gruppo termico
 
15166620
15166620 Inviato: 26 Ott 2014 21:53
 

Tappo la mano dietro il carburatore?
 
15166645
15166645 Inviato: 26 Ott 2014 22:14
 

io comunque ho l'aria manuale dovrebbe funzionare comunque questo trucco?
 
15167042
15167042 Inviato: 27 Ott 2014 12:53
 
 
15167226
15167226 Inviato: 27 Ott 2014 15:53
 

Non parte è proprio morto il pistone sembra nero ho smontato il carburatore e il collettore e la valvola fuori sono sporchissimi ma dentro sembrano perfetti
 
15167885
15167885 Inviato: 28 Ott 2014 6:32
 

Cos'altro devo controllare nel gruppo termico (ho pulito la testa del pistone e dopo quando torno da scuola rimono e provo)
 
15168641
15168641 Inviato: 28 Ott 2014 20:19
 

Ho smontato anche il pacco lamellare lavato solo con acqua e domani ripasso con la benzina anche il gruppo termico apparte la testa ad acqua e poi la camera lo lasciata a riposare nell'aceto poi appena ascuga ripasso con la benza ho fatto male con l'aceto ? È tutto arruginito
 
15169416
15169416 Inviato: 29 Ott 2014 17:06
 

Aggiornamento: oggi ho rimontato tutto ho lubrificato e sia senza batteria che con è partito col metodo di bagnare la candela con la benzina e ovviamente parte per nenche un secondo e poi si spegne cosa potrebbe essere
E poi ho notato mentre rimontavo il carburatore che dentro al filtro do c'e il carburatore il filo in metallo tocca fino in fondo e prima no icon_sad.gif
 
15169753
15169753 Inviato: 29 Ott 2014 23:08
 

Help
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15171521
15171521 Inviato: 31 Ott 2014 17:53
 

Ragazzi adeaso parte normale senza problemi solo che c'e un problema che dentro al carter si sente un rmore sopprattuto quando accelero molto il problema è che la vite è spianata quindi non so come aprire il carter
 
15172116
15172116 Inviato: 1 Nov 2014 14:35
 

Potrebbero essere i rulli o il variatore stesso,oppure la cinghia che si è consumata
 
15172706
15172706 Inviato: 2 Nov 2014 12:29
 

Citazione:
Potrebbero essere i rulli o il variatore stesso,oppure la cinghia che si è consumata


ho visto un topic dove questo aveva il mio stesso problema per lui però era la frizione adesso non mi parte neanche perchè è troppo freddo e ho montato la candela fredda peccato proprio ora avevo capito come regolare la carburazione ,comunque cosa sono i rulli e il variatore ?
 
15173157
15173157 Inviato: 2 Nov 2014 22:37
 
 
15173836
15173836 Inviato: 3 Nov 2014 17:02
 

comunque anche se accellero molto il motore sale di giri ma la ruota non si muove
 
15174221
15174221 Inviato: 3 Nov 2014 22:57
 

Non sono un meccanico ma penso che se hai detto così significa che c'è qualcosa che non va nella frizione del tuo booster,nella vespa ad esempio se tiri la frizione e accelleri senti il motore che sale di giri e la ruota non si muove,però la vespa ha le marce,lo scooter no...
 
15198060
15198060 Inviato: 30 Nov 2014 12:25
 

Il problema è che non riesco a smontare il carter perchè due viti sono un po spanate e ho provato con estrattore conico ma si è rotto e non so come svitarle
 
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