Ciao a tutti vorrei presentarvi la mia moto
SCHEDA TECNICA
-Motore: Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
-Cilindrata effettiva: 124,7 (58/47.2)
-Potenza: 15cv a 9500 giri/min
-Coppia: 12 Nm a 8000 giri/min
-Rapporto di compressione: 12,7:1
-Valvole: 4 valvole per cilindro DOHC
-Rapporto finale: 14:45
-Frizione: Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico
-Alimentazione: KTM/Bosch
-Telaio: Traliccio di tubi in acciaio
-Manubrio: A sezione variabile 26/22 mm
-Forcella: USD d43 WP, escursione 150 mm
-Monoammortizzatore: WP regolazione del precarico, escursione 150 mm
-Freno anteriore: Pinza Bybre (Brembo) ad attacco radiale 4 pistoncini, pompa assiale, disco 280 mm
-Freno posteriore: Pinza Bybre (Brembo) 1 pistoncino, disco 220 mm
-Gomme Ant/Post: 110/70 R 17; 150/60 R 17
-Capacità serbatoio: 11 litri
-Peso in ordine di marcia: 124 kg
MODIFICHE[/color]
- silenziatore Akrapovic
- manubrio Accossato in ergal arancione
- freno anteriore verniciato in ergal arancione
- grafiche Race by ktm powerparts
- paramani by ktm powerparts
- mascherina Race by ktm powerparts
- portatarga corto
- frecce carbon look
- adesivi carbon look su specchietti, "copri radiatore" (non so come si chiama) e parafango posteriore
- adesivi sui cerchi by ktm powerparts
- protezione serbatoio
- coperchio pompa freno anteriore in ergal arancione by ktm powerparts
- adesivo tappo del serbatoio by ktm powerparts
- cambiato pignone e corona per accorciare i rapporti e avere più ripresa
MODIFICHE FUTURE
- manopole arancioni
- leva freno e frizione in ergal arancione
- pedane racing by ktm powerparts (non sono sicura)
- kit monosella by ktm powerparts (non sono sicura)
- catena z-ring arancione by ktm powerparts
- cerchi arancioni (non sono sicura)
LA SUA STORIA
Per prima cosa voglio raccontarvi la mia passione per le moto. Tutto iniziò 3 anni fa, quando un mio compagno arrivò a scuola con un HM CRE 50 six competition. Da quel momento ho iniziato a desiderare una moto. Mi iscrissi al patentino, ma purtroppo pochi giorni prima del mio compleanno uscì la legge del 19 gennaio che diceva che se si faceva l'esame pratico con lo scooter, si potevano solo guidare scooter, mentre se si guidava una moto a marce, si potevano guidare sia moto sia scooter. Purtroppo l'autoscuola aveva solo un booster e mio padre non mi comprava la moto prima della patente. Quindi o scooter o niente...e io dissi niente, preferivo andare in bicicletta che con uno scooter. In compenso ottenni un altro sogno, un cane, erano 14 anni che ne volevo uno tutto da coccolare. Ora è giunto il momento del 125. Sono già iscritta alla patente da settembre, anche se faccio gli anni a gennaio (così ho più tempo per studiare) e finalmente, tre giorni fa ho preso la mia prima moto, una ktm duke 125 del 2011 piena di accessori. Ora ripenso felicemente ai momenti dai concessionari, a provare le moto, le ho provate tutte, dalla vespa d'epoca all'husqvarna sm, dal derbi senda motard all'husaberg te 125 motard (un mostro hahahahaha). Mi ricordo anche quando provai per la prima volta la duke. Ero andata per provare l'exc motard, ma mi fece provare la duke, eh meno male!!!! Ora sono felicissima, non so descrivere le mie emozioni, non ci posso credere che nel mio garage ci sia una moto. E per la prima volta, tre giorni fa, ho guidato una moto. Anche qui è stata una cosa indescrivibile!! Prima mi ha portato a fare un giro il vecchio proprietario, e lì già urlavo di gioia praticamente, poi gli ho chiesto: "Mi insegneresti a guidare?" E da li basta, mi sono divertita come una matta, anche se stavo per cadere (ho ruotato troppo il polso destro hahahahaha). Adesso sto aspettando di fare l'assicurazione e poi inizio ad andarci (abito in fondo a una via chiusa, le macchine passano ogni secolo, non c'è alcun pericolo), non vedo l'ora!!!!!!!!
Ieri, però quando sono scesa in garage, ho spostato la moto e ho notato che sotto la ruota d'avanti c'era un bel po' d'olio e il paraolio destro (quello non dalla parte del freno) era "unto", oggi ancora, ma invece era "unto" il freno anteriore. Boh non so cosa potrebbe essere ma stasera la porto in officina
LE FOTO LE AGGIUNGERÒ IN SEGUITO DATO CHE ADESSO NON ME LE FA INSERIRE









