Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Versioni RR Dragster ( e Brutale ?)
15161841
15161841 Inviato: 21 Ott 2014 15:18
 

La brutale RR è semplicemente strepitosa!
Certo, ho comprato un mese fa la 800 EAS ABS grigia, ma a saperlo avrei aspettato sicuramente qualche altro mese
 
15161890
15161890 Inviato: 21 Ott 2014 16:34
 

Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che a fine mese sono già disponibili !!! icon_biggrin.gif
 
15161897
15161897 Inviato: 21 Ott 2014 16:46
 

Concordo sul fatto che la Brutale rr, bianca e rossa è spettacolare icon_biggrin.gif

Chissà se ci sarà una qualche modifica anche alla versione normale icon_question.gif
 
15161908
15161908 Inviato: 21 Ott 2014 16:55
 

Geppuzzo ha scritto:
La brutale RR è semplicemente strepitosa!
Certo, ho comprato un mese fa la 800 EAS ABS grigia, ma a saperlo avrei aspettato sicuramente qualche altro mese

0509_si_picchiano.gif mi accodo, appena comprato 800 italia con eas e abs e ora mi sparano fuori sto capolavoro?
caaaaxxo!!!

icon_xd_2.gif
 
15161914
15161914 Inviato: 21 Ott 2014 17:03
 

Ragazzi la RR ha l'EAS 2.0 , non solo salire di marcia senza frizione ma anche in scalata.
0509_campione.gif
 
15162036
15162036 Inviato: 21 Ott 2014 19:18
 

Spero si possa montare anche sulla rivale...
 
15162145
15162145 Inviato: 21 Ott 2014 21:24
 

Brutale RR veramente da sballo. Ho idea che la mia Mt-09 abbia le settimane contate... icon_mrgreen.gif
 
15162396
15162396 Inviato: 22 Ott 2014 7:54
 

La RR ha anche una elettronica di seconda generazione per la gestione del motore...
Mi ricordo tempo fa quando la gente portava ad aggiornale le centraline della b800 e tornavano tutti delusi perchè non era più rabboisa cm prima...ora capisco perchè! Avevano in canna la RR!
 
15162440
15162440 Inviato: 22 Ott 2014 8:53
 

Non penso comunque.. Il motore ha la nuova elettronica,ma è anche diverso dal solito 800, è quello della f3 addolcito di 8 CV.."che cagata" è 12 valvole..e le ha in titanio..deve essere un mostro questa RR
 
15162578
15162578 Inviato: 22 Ott 2014 10:32
 

soto675 ha scritto:
Non penso comunque.. Il motore ha la nuova elettronica,ma è anche diverso dal solito 800, è quello della f3 addolcito di 8 CV.."che cagata" è 12 valvole..e le ha in titanio..deve essere un mostro questa RR


Soto sbagliato il motore è quello della 800 pompato .

cito Mv:

" differenza di quanto si potrebbe pensare osservando i dati tecnici, questa versione del motore MV Agusta non deriva dall’unità che equipaggia la F3 800 (148 cv di potenza massima), bensì dal tre cilindri della Brutale 800, che ha però beneficiato di importanti affinamenti

-nuovo disegno dell’airbox
-bancata di iniettori “alti”
-corpo farfallato Mikuni Full Ride-By-Wire con diametro farfalle da 50.0 mm: gli iniettori ora sono due per cilindro, a differenza del singolo iniettore degli altri modelli Brutale
 
15162755
15162755 Inviato: 22 Ott 2014 13:50
 

Grazie x le informazioni.. Pensavo avessero messo quella della f3 addolcito di qualche cavallo..sorry
 
15162869
15162869 Inviato: 22 Ott 2014 15:52
 

soto675 ha scritto:
Grazie x le informazioni.. Pensavo avessero messo quella della f3 addolcito di qualche cavallo..sorry


Si è qui apposta per scambiarsi opinioni, icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
15162924
15162924 Inviato: 22 Ott 2014 16:58
 

Sarà possibile avere l'Eas 2 sulle nostre che hanno già l'eas?
Sarà solo fattore di software o c'è una differenza meccanica?
 
15163133
15163133 Inviato: 22 Ott 2014 21:27
 

Purtroppo la scimmia è diventata un gorilla, sto pensando seriamente al cambio, l'unica cosa che mi tiene a freno è la paura di dover "collaudare" per mv il motore comunque modificato e magari bisognoso di aggiustamenti prima di essere al top come con l'attuale B 800
Non so proprio cosa fare... Cominciamo ad andare dal conce già in settimana per capire di che morte devo morire, nel frattempo accetto di buon grado consigli e opinioni.
Grazie
 
15163721
15163721 Inviato: 23 Ott 2014 12:32
 

Io sicuramente la prenderò, folgorazione proprio! Però paziento un anno almeno, non voglio fare da tester a nessuno, in virtu' del fatto che il motore è ulteriormente pompato e stressato.
 
15163803
15163803 Inviato: 23 Ott 2014 13:24
 

Obbiettivamente però mi chiedo come si farà a dosare il gas per strada se si vuole andare a passeggio...io credo sia davvero impossibile andare piano...
Un'altra cosa che mi domando saranno i consumi...non vorrei si arrivasse a fare i 9 km/l come con le brutali 4 cilindri
 
15164435
15164435 Inviato: 23 Ott 2014 22:29
 

Non credo sia un problema dosare il gas, ci sono naked ancora più potenti sul mercato, vedi Ktm con circa 180 cv, ed un peso non eccessivo, magari intendevi dire che sarà una moto che ti scollega il polso dal cervello. . . E forse qui hai ragione, personalmente ritengo la messa a punto l'unica discriminante che mi blocca dal firmare un contratto in tempi brevi, ma sicuramente sarà la prossima moto, è spudoratamente bella!!!
 
15164766
15164766 Inviato: 24 Ott 2014 10:41
 

brutalino85 ha scritto:
Sarà possibile avere l'Eas 2 sulle nostre che hanno già l'eas?
Sarà solo fattore di software o c'è una differenza meccanica?

Bella domanda... anche io sono un recente possessore di Brutale 800 versione Italia... mi girano un pò ma se fanno qualche aggiornamento anche sulle "vecchie" brutale ci si può passare sopra (vedi anche la sella migliorata)
 
15165470
15165470 Inviato: 24 Ott 2014 21:34
 

Bhe la versione Italia la ritengo molto bella, esteticamente non di molto inferiore alla RR, sono i cv che ti mettono l'acquolina in bocca anche se non so quanti sappiano sfruttare a pieno il già' ottimo potenziale delle attuali 800, io poi, men che meno, non sono un fermone, ma non sono certo un asso, ma 140 cv su un giocattolo del genere deve essere arrapante aprire il gas e sentire che si vola, anche se non so cosa può succedere all'anteriore. . . .
 
15165515
15165515 Inviato: 24 Ott 2014 22:23
 

Beppe3 ha scritto:
Bhe la versione Italia la ritengo molto bella, esteticamente non di molto inferiore alla RR, sono i cv che ti mettono l'acquolina in bocca anche se non so quanti sappiano sfruttare a pieno il già' ottimo potenziale delle attuali 800, io poi, men che meno, non sono un fermone, ma non sono certo un asso, ma 140 cv su un giocattolo del genere deve essere arrapante aprire il gas e sentire che si vola, anche se non so cosa può succedere all'anteriore. . . .

Punterà in alto anche in terza 0509_mitra.gif
poi ammortizzatore di sterzo già li... cerchi da paura, colori da sogno.. si effettivamente chi può dire che non sia bella?
Però la mia Italia non si tocca 0509_campione.gif
 
15167308
15167308 Inviato: 27 Ott 2014 17:10
 

Comunque , leggendo le varie prove su strada della RR , le modifiche sono tante ( a parte l'estetica già al top), motore ,elettronica , sospensioni ,più i vari accessori aggiunti .
Scrivono addirittura che probabilmente i Cv sono più dei 140 dichiarati !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che , come a tutti la scimmia è salita , aspetto il salone di Milano per vederla e per scegliere il colore e quindi ordinarla al mio concessionario di fiducia !
Spero solo che lo scarico MVCORSE che ho adesso si possa montare anche sul'RR!!!

Se volete leggere , ecco qualche prova
Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Motorbox.com
 
15167426
15167426 Inviato: 27 Ott 2014 19:10
 

ILCICCIO10 ha scritto:
Comunque , leggendo le varie prove su strada della RR , le modifiche sono tante ( a parte l'estetica già al top), motore ,elettronica , sospensioni ,più i vari accessori aggiunti .
Scrivono addirittura che probabilmente i Cv sono più dei 140 dichiarati !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che , come a tutti la scimmia è salita , aspetto il salone di Milano per vederla e per scegliere il colore e quindi ordinarla al mio concessionario di fiducia !
Spero solo che lo scarico MVCORSE che ho adesso si possa montare anche sul'RR!!!

Se volete leggere , ecco qualche prova
Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Motorbox.com

Al limite passalo a me lo scarico! icon_wink.gif ps. hai preso solo i colelttori o solo il finale?
 
15167473
15167473 Inviato: 27 Ott 2014 19:46
 

Solo il finale !!!
Mi informo e poi vediamo.
 
15167689
15167689 Inviato: 27 Ott 2014 22:43
 

Fantastica la RR, oggi ho parlato con un collaudatore Brembo, io abito a 1 km dal centro prove, ebbene le sue parole sono state: mai provato tanta emozione e goduria in una moto, se hai la possibilità, comprala perché è sublime, solo il Kawa turbo può essere superiore ma costa 55 mila euro e non è per la strada!!
La scimmia ora è diventata King Kong, oramai sono perdutamente infoiato, ma aspetto, la paura di andare avanti e indietro dal conce è ancora tanta.
 
15168154
15168154 Inviato: 28 Ott 2014 12:55
 
 
15168164
15168164 Inviato: 28 Ott 2014 13:01
 

vale la pena passare alla rr con una 800 eas abs di pochi mesi?un grande dilemma...
certo è che ci si perde almeno 2000 euro sulla valutazione del "vecchio" e ci si devono rimettere 4000 euro su icon_sad.gif
 
15168438
15168438 Inviato: 28 Ott 2014 16:37
 

blind07 ha scritto:
vale la pena passare alla rr con una 800 eas abs di pochi mesi?un grande dilemma...
certo è che ci si perde almeno 2000 euro sulla valutazione del "vecchio" e ci si devono rimettere 4000 euro su icon_sad.gif


Falla durare ancora un anno, lascia che testino per bene la RR e poi permuti la tua 800 magari in concomitanza di un tagliando "importante"...
 
15176955
15176955 Inviato: 6 Nov 2014 13:05
 

La scheda tecnica della Brutale 800 2015, indica che il cambio elettronico non funziona in scalata come sulla RR....quindi niente aggiornamento per le vecchie..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Sul sito ufficiale ci sono già i colori 2015 con la nuova scheda tecnica.
 
15178441
15178441 Inviato: 7 Nov 2014 20:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao ragazzi queste sono le foto del nuovo gioiellino MV dal vivo è uno spettacolo
 
15182929
15182929 Inviato: 12 Nov 2014 16:44
 

Beppe3 ha scritto:
Bhe la versione Italia la ritengo molto bella, esteticamente non di molto inferiore alla RR, sono i cv che ti mettono l'acquolina in bocca anche se non so quanti sappiano sfruttare a pieno il già' ottimo potenziale delle attuali 800, io poi, men che meno, non sono un fermone, ma non sono certo un asso, ma 140 cv su un giocattolo del genere deve essere arrapante aprire il gas e sentire che si vola, anche se non so cosa può succedere all'anteriore. . . .


Guarda, non sono nessuno, ma ti posso dare il mio parere visto che un paio di volte ho strizzato il collo alla B800 in pista.
Il fatto è che la B800 a mio parere non è una moto nata per andare forte! Ma è nata per godere della guida sportiva in strada, dove oltretutto si potrebbero anche avere solo 100 cv che ti divertiresti ugualmente.

In pista il discorso cambia perchè bisognerebbe allungargli i rapporti e allora si che i 140 cv della RR andrebbero davvero bene.
Ma allungherei i rapporti non perchè miro ad una velocità max maggiore (tanto non hai protezione aereodinamica, ai 230 già prendi il volo) ma perchè riuscirei a tirare più a lungo le marce senza perdere tempo a ingranare e poi scalare per esempio un rapporto (come la terza/quarta) che appoggio per pochi secondi.
In più beneficerei di una migliore trazione in uscita (meno brusca, si impenna meno e scivola meno) che è uno dei fattori fondamentali per fare il tempone.
Appunto con la mia mi sono trovato davvero male in uscita dalle curve lente (mappa sport - tc1) perchè l'anteriore si alleggeriva troppo facilmente e mi faceva andare fuori traiettoria obbligandomi a parzializzare il gas.
Se poi aggiungiamo lo scarso potenziale della forcella della b800, che alla minima staccata va a pacco, alza il posteriore che slitta, mentre butti giù due marce e manco hai la frizione antisaltellamento, capiamo che non è fatta per andare davvero forte...

Ah, giusto dimenticavo, in percorrenza le pedaline ti obbligano a ritirare su la moto causa sfregamento!

Fortunatamente, la B800 RR è dotata, di frizione antisaltellamento, forcella migliore (spero nell'idraulica) e ammortizzatore di sterzo, ma rimane purtroppo un interasse troppo corto per la potenza che sprigiona.

La vorrei proprio provare in pista! In strada no perchè avrebbe poco senso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©