977609
Inviato: 22 Dic 2006 13:18 Oggetto: inverno [si puo fare cross?]
secondo voi fare cros d'inverno non è consigliabile o si puo fare?
vantaggi e svantaggi?
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2006 13:27
possibilissimo!
guarda me!
secondo me l'unico vantaggio è che puoi guidare la moto invece che stare ad ammiratla in garage!
svantaggi sono il freddo corporeo, la difficoltà nella guida (terreno che si presenta diverso dell'estate) e se c'è la neve dovresti quidare con le gomme chiodate (che rendono difficile la guida)...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Dic 2006 13:29
mi hanno detto che il problema principale è quello delle plastiche: d'inverno si induriscono e quindi si rompono piu facilmente.
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2006 13:44
invece io mi chiedo come si faccia a farlo a luglio. Il freddo non influisce sulle plastiche, a meno che non siano vecchie e la moto non venga tenuta in box
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Dic 2006 14:07
be la mia è sempre in cantina con una temperatura costante di 19 c°.
a luglio e troppo bello girare nei boschi.
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2006 18:00
Possibile è possibile, ma cavolo....che freddo....apparte che difficilmente si riesce a trovare una pista tenuta a regola d'arte(che è il minimo per non farsi male all'inizio)...te lo dico poichè non conosco il tuo livello di guida....
Cmq nessuna controindicazione.....ma copriti bene!!!!!
Simon89
250 Champ
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Inviato: 22 Dic 2006 18:09
non intendevo solo in pista ma anche girare normalmente per le strade.
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2006 18:37
nn ce nulla ke lo impedisce anzi io giro pure con la neve (in enduro) o cmq mi alleno regolarmente in pista anche e sopratt di inverno
l unica cosa e prima di salire in moto fai riscaldamento e strecching per min mezz ora perke il fisico risente molto del freddo e se nn lo fai appena entri in pista nn riesci andare e ti fai male poi copriti bene metti la prima e incomincia a fare il rettilineo di partenza
rive872
250 Champ
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Inviato: 22 Dic 2006 19:10
si si, mi raccomando molto strecching prima, scaldare a regola d'arte la moto, stare attenti al suolo della pista
piuttosto a luglio-agosto è più irresistibile!
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Dic 2006 1:13
piste aperte tutto l' anno ce ne sono e cmq alla fine a parte il freddo e sempre bellissimo andare a girare anzi impari ancor meglio perke il terreno a causa del gelo/disgelo è un po piu insidioso, così che quando arrivi sull' asciutto è molto poiu facile!!!!!
p.s. io nn riuscirei a stare tutto l' inverno fermo!!!
ufocross
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Inviato: 23 Dic 2006 9:52
allora tutto è possibile con un cross
penso che ci provero, tanto vedendo il tempo di quest inverno sono sicuro che per la fine di febbraio ci saranno gia delle temperature accettabili.
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2006 10:08
perfetto ma alla fine anke adesso ke fa freddo se ti vesti bene, mentre giri nn senti freddo, te lo assicuro!!!!!!
p.s. ora vado alla pista di trofarello ad allenarmi un po'!
ufocross
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Inviato: 23 Dic 2006 10:36
guarda io dom scorsa ho passato tt la giornata ad allenarmi e non ero vestito neanke tnt pesante avevo un dolcevita poi la pettorina e la maglia
(per i primi giri avev anke il giubbotto) ma una volta preso il ritmo se tiri forte ti sembra di essere a giunio
rive872
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Inviato: 23 Dic 2006 12:35
quasi a giugno...
cmq anch'io sento solo all'inizio un po' di freddo, ma poi stai bene, e sudi anche!
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Dic 2006 14:42
adesso mi danno il foglio rosa e vado subito a farmi un giro
daniele88
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Inviato: 23 Dic 2006 16:20
daniele88 ha scritto:
adesso mi danno il foglio rosa e vado subito a farmi un giro
ma allora hai un enduro..
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2006 17:27
no io ho comprato un competizione e lo fatto targare lasciando la cilindrata inalterata.
daniele88
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Inviato: 23 Dic 2006 19:01
ma scusa tu hai kiesto se d' inverno si puo fare cross e per fare cross nn hai bisogno del foglio rosa giusto?!
cross intendi andare nei campi????
ufocross
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Inviato: 23 Dic 2006 19:09
ma scusa che moto hai??? per fare cross in pista nn serve foglio rosa ti pare ke io a 14 anni se no potrei allenarmi o anche solo girare cn un 450???
rive872
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Inviato: 23 Dic 2006 19:34
Lui avrà preso un cross e poi fatto targare.....penso, perchè un enduro non va bene x fare cross!!!!
Però se è targato avrà anke frecce e quant'altro....bisogna tirarle via e rimetterle ogni volta....due palline!!!!!
Simon89
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Inviato: 23 Dic 2006 19:57
all nn e stata una mossa molto intelligente perke prendere un cross e farlo immatricolara costa tantissimo solo in pratiche burocratiche per non parlare poi ke devi creare quasi dal nulla un impianto elettrico cambiare gomme depotenziarlo (perke dubito ke tipo un sx125 possa circolare in strada con i suoi 37.75 cavalli)
quindi io avrei consigliaato un enduro per girare nei campi ecc
rive872
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Inviato: 23 Dic 2006 20:31
rive872 ha scritto:
all nn e stata una mossa molto intelligente perke prendere un cross e farlo immatricolara costa tantissimo solo in pratiche burocratiche per non parlare poi ke devi creare quasi dal nulla un impianto elettrico cambiare gomme depotenziarlo (perke dubito ke tipo un sx125 possa circolare in strada con i suoi 37.75 cavalli)
quindi io avrei consigliaato un enduro per girare nei campi ecc
concordo pienamente!!!!!!
ufocross
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Inviato: 23 Dic 2006 21:55
io col mio post intendevo dire se si puo fare cross sia nei campi che nelle piste anche d'inverno.
per la cronaca l' immatricolazione mi è costata 850 euro.
e non è vero che servono le frecce, si le ho messe su durante i test ma dopo le ho tolte, ho mantenuto la ruota da 19 e non da 18 come gli enduro e la potenza lo diminuita solo per i test dopo lo riportata allo stesso livello, cosi quando ho vogli di andare in pista basta che in 15 minuti tolga la targa e metta la tabella davanti.
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2006 22:10
e lo so pero kazzo 850 euro nn sono poki
rive872
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Inviato: 23 Dic 2006 22:50
no non sono pochi, infatti quando ho fatto tutti i conti in sieme mi sono sentito male
ma era lunico modo per unire l'utile al dilettevole.
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2006 23:01
quest e vero pero okkio ke se ti bekkano kn una moto ke ha 34 cv invece di 14 sono c***i
rive872
250 Champ
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Inviato: 24 Dic 2006 2:14
eh si c'è il rischio ke te la sequestrino!!!!!!!!!!! okkio!!!!!!!!
ufocross
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Inviato: 24 Dic 2006 11:06
lo so questo mi preoccupa.
ma era l'unico modo perche a casa mia mio padre non vuole molte moto, infatti i miei primi due cinquantini ho dovuto nasconderli in uno dei miei campi sotto il paese.
poi non ne fa 35 ma 39 di cavalli e ho montato anche la messico.
daniele88
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Inviato: 24 Dic 2006 11:30
daniele88 ha scritto:
lo so questo mi preoccupa.
ma era l'unico modo perche a casa mia mio padre non vuole molte moto, infatti i miei primi due cinquantini ho dovuto nasconderli in uno dei miei campi sotto il paese.
poi non ne fa 35 ma 39 di cavalli e ho montato anche la messico.
ma 39 all'albero... xkè la vedo dura sviluppare 39 cv alla ruota mettendo solo la messico....
cilum
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Inviato: 24 Dic 2006 11:31
cmq questo problema lo hanno un po tutte anche le enduro anche se nei cross magari è un po più accentuato...
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