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MV Brutale 800 [problema batteria]
15127037
15127037 Inviato: 16 Set 2014 19:58
Oggetto: MV Brutale 800 [problema batteria]
 

dopo esser rimasto A PIEDI PER BEN 3 VOLTE ho deciso di lasciare la moto in concessionaria.
La moto immatricolata il 9 Maggio e a fine giugno gia' il primo sintomo.....
Moto ferma con realtivo rimorchio a casa....appena messa a terra RIPARTE !!!!!
comunque senza starvi a racconatare tutte le vicessitudini per la qualce la B3 mi ha lasciato in mezzo alla strada , alla quarta volta ho deciso di lasciare la moto in concessionaria....davvero incazzato!
Adesso spero solo che la batteria me la cambino in garanzia perche' è assurdo che sin dai primi giorni mi dava noie facendomi vivere con l'ansia il fatto di non avviarsi piu' e magari quando ero a qualche centinaio di km da casa....

Adesso sono in attesa della telefonata della concessionaria che mi ha chiesto perche' non investire 130€ per una yuasa!??
Io per motivi di principio e miei personali non voglio uscirli !!!!

comunque male che vada saro' costretto a cambiarla (a spese mie)ma mi chiedo come si puo' montare una Koyo da 20 euro sotto una moto come MV da 11mila???

Nel frattempo se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa di piu' economica di 130 euro!!!!
E pensare che d'inverno la terro ferma icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


qualcuno sa darmi le caratteristiche tecniche della batteria da non sbagliarmi eventualmente con il nuovo acquisto?

Grazie

Ultima modifica di UVERM il 16 Set 2014 21:11, modificato 1 volta in totale
 
15127045
15127045 Inviato: 16 Set 2014 20:07
 
 
15127057
15127057 Inviato: 16 Set 2014 20:18
 

mgiaro ha scritto:
Questa è la batteria giusta:

Link a pagina di Carpimoto.it


montata anch'io quella e da quel momento mai più usato mantenitore di carica, ti faccio un esempio.
1 agosto moto ferma per ruota libera non parte (motorino gira ovviamente) e la mia solita sfiga concessionaria chiusa mv non risponde nessuno, vabbè ferma tutta agosto ritorno dalle ferie il motorino gira ancora come un matto scatenato, la porto in conce me la danno il 12 settembre la moto parte al solo sfiorare il tasto(vabbè l'avranno messa in moto prima loro). Morale, moto ferma quasi 1 mese e mezzo senza mantenitore di carica partita col solo sfioramento del tasto accensione. Effettivamente si sono persi in batteria, plastiche di parafanghi, fattura delle ruote libere. Bastava farcele pagare 100 euro in + e di noie non ne avremmo avute.
 
15127121
15127121 Inviato: 16 Set 2014 21:19
 

ecco appunto quello , 100€ sulla batteria sono davvero uno scandalo!
E' giusto che uno la propria moto se modifica come vuole - parafango cupolini ed inserti vari in carbonio , ma uscire dalla concessionaria e allontanandosi km e km da casa con l'ansia che non si avvii eh no!!!!
MV e' conosciuta perche' ha bisogno di continue cure , manutenzioni e settaggi vari , ma queste delle batterie e ruota libera sono avarie da 4 soldi!!!
Perdita di stile !!! UNA Koyo da 20€ !!!! ma x piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee VERGOGNA!!!
 
15127431
15127431 Inviato: 17 Set 2014 8:18
 

Sulla batteria sono d'accordo anche io, si sono persi davvero per una cazzata! Io sulla mia avevo montato una batteria al litio e tutto ok, comunque con yuasa si risolve senza spendere tanto! Però è assurdo che su moto nuove ci si debba preoccupare di sostituire una batteria per non rischiare di rimanere a piedi! Io ora sulla shiver monta yuasa di serie, e la moto costa parecchio meno!
 
15127489
15127489 Inviato: 17 Set 2014 9:14
 

Anche io vivevo col terrore ogni volta che spegnevo la moto. Yuasa 130 euro. Problema risolto. Senza parole riguardo alla koyo pero di serie.
 
15127811
15127811 Inviato: 17 Set 2014 13:40
 

a me di serie c'era una BS che come qualità si dice che è meglio delle koyo, ma faceva una fatica enorme ad avviarsi si sentiva che il motorino girava lento (però non mi ha mai lasciato a piedi la batteria), ora è un frullatore.

Comunque se si decide di montare una batteria al litio ricordatevi di non metterla in carica con il mantenitore che ci hanno dato che non va bene per quelle al litio.
 
15128084
15128084 Inviato: 17 Set 2014 16:46
 

Sulle nuove devono avere risolto il problema perchè la mia immatricolata ad aprile 2014 mai una noia...
 
15128774
15128774 Inviato: 18 Set 2014 9:47
 

dodo07 ha scritto:
Sulle nuove devono avere risolto il problema perchè la mia immatricolata ad aprile 2014 mai una noia...


La mia è una delle prime e non ha mai dato noie di batteria..
Probabilmente dipende dall'uso e dalla fortuna..
 
15129422
15129422 Inviato: 18 Set 2014 18:41
 

La mia è stata appena immatricolata e sembra che giri veramente bene quando si accende la moto..
a quanto ho capito è una BF , non più una Koyo come i primi modelli...
 
15130253
15130253 Inviato: 19 Set 2014 13:55
 

ghila82 ha scritto:
La mia è una delle prime e non ha mai dato noie di batteria..
Probabilmente dipende dall'uso e dalla fortuna..


Quoto, come ho gia detto in altre occasioni, fortunatamente anche io vado per due anni, 9000km, sinceramente della batteria non posso dire nulla. Anzi a volte è stata ferma anche 4 settimane senza mantenitore e mai un problema. Io ho una 675.
Sarebbe interessante sapere quanti hanno avuto gravi problemi di batteria solo su 675 e solo su 800. MAgari da qui si potrebbero correlare ad altri problemi che hanno avuto molte moto, ma in particolare le 800.
doppio_lamp_naked.gif
 
15134556
15134556 Inviato: 23 Set 2014 21:51
 

ciao a tutti la mia è di ottobre 2013 (b3 800) presa a giunio 2014 e fini a adesso tutto ok! icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15135621
15135621 Inviato: 24 Set 2014 21:20
 

Quattro maledetti mesi , ecco quello che è durata la mia batteria sulla mia 800, due dei quali passati a guardare il cruscotto aspettandomi l'immancabile accensione di spie varie nel momento di avviare la moto e non solo. ... sostituita con yuasa, altra storia, mezzo da sogno come del resto è!
 
15136127
15136127 Inviato: 25 Set 2014 11:00
 

Da quanto ho capito le ultime immatricolate (per esempio la mia ordinata ad aprile 2014) montano un BF.
E vi posso assicurare che lavora egregiamente: nonostante le ripetute prove di avviamento causate dalla ruota libera fallata, poi sostituita, non mi ha mai lasciato a piedi icon_smile.gif
 
15136200
15136200 Inviato: 25 Set 2014 12:25
 

Non è così perchè la mia immatricolata in Aprile 2013 monta una BF......
 
15136425
15136425 Inviato: 25 Set 2014 15:52
 

Comunque oltre alla qualità per la batteria è fondamentale effettuare la prima ricarica come si deve e do quasi per scontato che per la quasi totalità di case e concessionari si velocizza molto la cosa limitando drasticamente la durata della stessa
 
15665383
15665383 Inviato: 21 Lug 2016 9:26
 

Oggi mi ha lasciato anche la mia batteria!!su b3 800 2015!!
Monto una BS
Pensavo che avessero sistemato il problema è invece...che incazzo!!
Oggi vado a comprare una yuasa e poi su Instagram a Castiglioni gli scrivo che invece di fare il figo con gli #made in italy etc deve scrivere #made in italy whit chinese parts!!idiota!

Ultima modifica di Lollone il 21 Lug 2016 21:11, modificato 2 volte in totale
 
15665395
15665395 Inviato: 21 Lug 2016 9:47
 

Lollone ha scritto:
Oggi mi ha lasciato anche la mia batteria!!su b3 800 2015!!
Monto una BF
Pensavo che avessero sistemato il problema è invece...che incazzo!!
Oggi vado a comprare una yuasa e poi su Instagram a Castiglioni gli scrivo che invece di fare il figo con gli #made in italy etc deve scrivere #made in italy whit chinese parts!!idiota!


Ma tu utilizzi il mantenitore di carica?
A me al momento dell' acquisto dissero che se la tenevo ferma due settimane era meglio utilizzare il mantenitore
 
15665398
15665398 Inviato: 21 Lug 2016 9:51
 

La moto la stavo usando regolarmente tutti i giorni da un mese..
Quest inverno era attaccata al mantenitore..ed andava in moto al primo colpo..
Erano due giorni che faceva un po fatica a partire..ma non sembrava fiacca la batteria..stamattina era a terra!!
 
15665413
15665413 Inviato: 21 Lug 2016 10:08
 

Lollone ha scritto:
La moto la stavo usando regolarmente tutti i giorni da un mese..
Quest inverno era attaccata al mantenitore..ed andava in moto al primo colpo..
Erano due giorni che faceva un po fatica a partire..ma non sembrava fiacca la batteria..stamattina era a terra!!


Immagino sia una cosa fastidiosa, ma tra i mille problemi che si sentono con le MV, questo è quello da meno icon_smile.gif

Pensa che a me, ogni volta che lavo la moto con la lancia non mi funziona il cambio elettronico per una settimana...credo faccia condensa e quindi non faccia contatto
 
15665425
15665425 Inviato: 21 Lug 2016 10:19
 

Che due maroni però la mia non ha neanche 5000km
 
15774072
15774072 Inviato: 3 Mar 2017 18:02
Oggetto: Problemi di accensione
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi buona sera sono un possessore di una brutale 800 la batteria è scarica e dovrei metterla in moto per portarla sai concessionario per sostituirla, qualcuno può consigliarmi un modo per fare un ponte con dei cavi o altro metodo oltre a metterla in moto a spinta visto ke dove ho il box non ho una discesa che me lo permette 🙈
 
15774099
15774099 Inviato: 3 Mar 2017 19:44
 

La cosa migliore che mi venga in mente è quella di comprare una batteria e sostituirla....
Se è completamente scarica non la accendi neanche a spinta
 
15774109
15774109 Inviato: 3 Mar 2017 20:11
Oggetto: Re: Problemi di accensione
 

attacca la tua batteria coi cavi ad una batteria di automobile... la avvii e la fai girare un po', quindi vedi se staccando i cavi resta accesa. Oppure smonti la batteria e la fai caricare a qualcuno (vicino di casa, autoricambi, elettrauto...), poi la rimonti e vai dove vuoi.

ciao

WK
 
15777551
15777551 Inviato: 11 Mar 2017 19:41
 

ciao a tutti
oggi sono rimasto a piedi con la mia brutale dragster, batteria morta di colpo! niente, la porto col carroattrezzi in officina MV e la sua risposta è stata: beh ci sta che sia andata, come può durare una vita, come può durare soltanto 2 mesi.. ma scherziamo o è vera come cosa? sono cosi inaffidabili? la moto ha solo un anno con 6000 km, tenuta tutto inverno con mantenitore di carica.
 
15777720
15777720 Inviato: 12 Mar 2017 11:04
 

Non ti stupire, sulla mia prima 800 base è durata quattro mesi, mentre sulla rr l'ho appena sostituita, contento perché mi è durata ben 21 mesi...
Ho sempre sostenuto che molti problemi, soprattutto di elettronica, siano direttamente collegati alla ridicola qualità della batteria...
 
15796642
15796642 Inviato: 16 Apr 2017 12:43
 

Salve a tutti.
Ieri dopo aver sbloccato l'assicurazione sono andato a prendere la moto e ho avuto la bella sorpresa: batteria defunta.
L'ho tenuta in carica fino a metà marzo, poi a causa di problemi di corrente è stata staccata fino a ieri.
Non si avvia nemmeno il quadro, adesso l'ho rimessa in carica, ma dubito si riesca a riesumare.
Cosa mi consigliate di fare? Farla venire a prendere o provare a sostituirla io?
La moto è la brutale 800 my 2016, 8 mesi di vita, quindi è in garanzia, trasporto gratuito, ma dubito valga anche per la sostituzione batteria.
P.s. Buona Pasqua
 
15796675
15796675 Inviato: 16 Apr 2017 15:56
 

Che io sappia la batteria è in garanzia per 6 mesi e non tutti riconoscono tale periodo, qualcuno anche nulla.
Comunque se in 8 mesi la batteria è defunta, sembrerebbe non sia solo una batteria non a posto.
Mi sembra sia durata troppo poco, non so, io farei controllare l'impianto per vedere se ricarica il giusto magari prima di comprarne una nuova icon_wink.gif

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15796870
15796870 Inviato: 17 Apr 2017 10:08
 

Per impianto intendi il caricabatterie che mi hanno dato in omaggio?
Quando ho dovuto scollegare tutto un mese fa il led di notifica mi diceva che era piena.
 
15796873
15796873 Inviato: 17 Apr 2017 10:27
 

Beh allora se il led dava la batteria carica, dubito che in un mese si sia scaricata completamente.
A meno che non sia proprio fallata di fabbrica........ icon_wink.gif

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